Lotito e Tare, rispettate Reja!

Aperto da tevere top, 01 Giu 2014, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Il calcio, come ogni altro sport, è competizione quindi confronto con altri aversari. Da noi questa competizione raddoppia perché abbiamo anche i nostri cugini davanti a cui riferirci e pertanto, se può essere vera la tua preoccupazione per una certa esagerazione (gli ultimi 40 anni di Lazio ci hanno visto soffrire ancora di più) nell'ultima stagione a una prova a dir poco opaca della nostra Lazio è corrisposta una prova a dir poco smagliante della loro non simpatica compagine.

Pertanto, se da un lato si può essere pronti a stringere i denti anche l'anno prossimo (si fa per dire), dall'altro il 99,97% dei laziali rivendica il diritto di farci rodere il (....) se loro faranno ancora una volta meglio di noi, perché finché c'è rodimento c'è competizione, dal momento che c'è rivalità, e finché c'è rodimento c'è spinta a migliorare.

Il giorno in cui non ci farà né caldo né freddo vederli lottare per lo scudetto mentre noi lottiamo per il sesto posto sarà un brutto giorno (di quelli che abbiamo anche già passato in una stagione per fortuna fugace della nostra storia), perché vorrà dire che ci saremo rassegnati a considerare di dimensioni diverse due club che complessivamente, in 87 anni, hanno avuto una dimensione se no uguale almeno molto confrontabile.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 03 Giu 2014, 00:19
fino a un mese fa eravamo l'italiana che aveva fatto meglio in E.L., siamo arrivati 3 anni sopra a unicredit e vinti 3 trofei.
Perché sottolineare solo l'ultimo campionato?

ti prego, questo minchiata risparmiacela e risparmiamela.
è troppo anche per te e arrichiello.

l'europa league è "figlia" della coppa uefa, da cui eredita l'albo d'oro. che record è quello "fino allo scorso anno" etc etc.?
peggio dei record dei romanisti. 45 minuti campioni d'italia... ma per carità.

per quanto riguarda i tuoi conteggi, francamente, valgono zero. ma zero ha già una dignità superiore.
2 anni sopra la roma. tavolino o no. perché alla fine quello conta, la classifica, non certo il tuo pensiero.

le coppe: quello conta eccome. e il fatto che una di queste sia stata vinta contro le roma conta ancora di più. ma rimane una squadra con un trend disastroso. D I S A S T R O S O. ed una storia decennale che parla chiaro. con lotito la lazio arriva al nono posto di media.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: reds1984 il 03 Giu 2014, 09:15
le coppe: quello conta eccome. e il fatto che una di queste sia stata vinta contro le roma conta ancora di più. ma rimane una squadra con un trend disastroso. D I S A S T R O S O. ed una storia decennale che parla chiaro. con lotito la lazio arriva al nono posto di media.

Secondo me, e questo é solo un appunto metodologico, se parli di trend non puoi parlare poi di media.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2014, 09:17
Secondo me, e questo é solo un appunto metodologico, se parli di trend non puoi parlare poi di media.

sei troppo avanti.
io quando dovevo fare l'esame di statistica... mi sono messo a fare siti web :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: reds1984 il 03 Giu 2014, 09:19
sei troppo avanti.
io quando dovevo fare l'esame di statistica... mi sono messo a fare siti web :)

m'hai fatto sali' il magone.
M'é venuto in mente che quando feci l'esame di statistica i siti web ce li aveva solo l'esercito americano.
:((

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: fish_mark il 03 Giu 2014, 09:07
@dajeLazioMia

Il calcio, come ogni altro sport, è competizione quindi confronto con altri aversari. Da noi questa competizione raddoppia perché abbiamo anche i nostri cugini davanti a cui riferirci e pertanto, se può essere vera la tua preoccupazione per una certa esagerazione (gli ultimi 40 anni di Lazio ci hanno visto soffrire ancora di più) nell'ultima stagione a una prova a dir poco opaca della nostra Lazio è corrisposta una prova a dir poco smagliante della loro non simpatica compagine.

Pertanto, se da un lato si può essere pronti a stringere i denti anche l'anno prossimo (si fa per dire), dall'altro il 99,97% dei laziali rivendica il diritto di farci rodere il (....) se loro faranno ancora una volta meglio di noi, perché finché c'è rodimento c'è competizione, dal momento che c'è rivalità, e finché c'è rodimento c'è spinta a migliorare.

Il giorno in cui non ci farà né caldo né freddo vederli lottare per lo scudetto mentre noi lottiamo per il sesto posto sarà un brutto giorno (di quelli che abbiamo anche già passato in una stagione per fortuna fugace della nostra storia), perché vorrà dire che ci saremo rassegnati a considerare di dimensioni diverse due club che complessivamente, in 87 anni, hanno avuto una dimensione se no uguale almeno molto confrontabile.
MF ma questi che usi sono altri toni, questo è uno stimolo che condivido pienamente.
DOBBIAMO fare meglio, rinforzarci e fare il massimo per andare a riprenderli. L'unica differenza rispetto ai discorsi che spesso fai è che io vedo il limite di questa dirigenza e so che tanto oltre non andrà, ma allo stesso tempo penso che quello che abbiamo come potenzialità (se investito bene) basti per costruire una buona squadra.
Dobbiamo rispondere, Lotito per primo e l'ambiente tutto se Lotito darà un segnale di vita.
Ma senza esagerare, senza buttarci giù continuamente.

(Io SE Lotito dovesse tradire, attendendo il russo, starò comunque accanto alla Lazio squadra. È anche "abitudine", ho sognato Verga più forte di Baresi, ho difeso tutti i giocatori della Lazio dagli amichetti riommici, figurati se non posso godermela con questi che abbiamo).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2014, 09:00
@Alcares
Guarda che il malessere per questa stagione è tuo come mio e di molti altri.
Anche io dopo Yilmaz (io ancora ci penso a volte al fastidio di quella serata) ho cambiato dentro di me nel rapporto con questa dirigenza.
E come me tanti, anche tra quelli che vi sembrano in difesa.
Io personalmente difendo solo la Lazio dal sarcasmo e dalla co,jonella che vorrebbe colpire Lotito ma che giocoforza ricade su giocatori allenatore e ambiente tutto.
In attesa del russo, difendo la Lazio, sto con Reja piuttosto che con Gdb anche se probabilmente quella dichiarazione il Mister l'ha fatta, sto con Mauri anche se forse qualche amicizia sbagliata Stefano ce l'ha avuta, etc etc etc....
Sulla rosa in parte hai ragione, ma ripeto c'è un'esagerazione in giro che fa paura.
Marchetti ha 30 anni, Berisha 24, Radu 28, Konko 30, Biglia 28, Cana 29, Onazi 22, Cataldi 20, Keita 19, Gonzalez 30, Lulic 28, Djordjevic 26, Candreva 27, Anderson 20, Perea 20.
Hai come vecchietti Ledesma 32 Klose 36 Mauri 34 (i "senatori").
Questo è.
SE prendi 2 nuovi centrali e 1 terzino l'hai già ristrutturata questa rosa.
Con un'ottima Primavera da cui attingere da subito o tra 1 anno (Minala Tounkara Crecco Elez Lombardi Filippini Pollace).
Per me si sta esagerando.
Se intendi le critiche a senso unico, sì, anche per me si sta esagerando.
Sono il primo che quando leggo le critiche secche allo stipendio di Cana o al fracicume di Konko me vengono le bolle.

Ma nelle esagerazioni ci metto anche quelle nel senso opposto, che "siccome avemo vinto il 26 maggio più un'altra coppa Italia e una supercoppa, se vi lamentate fa parte di una strategia o siete lobotomizzati".

O peggio ancora, "sei Plastino o Malgioglio" :roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 03 Giu 2014, 09:07

Il giorno in cui non ci farà né caldo né freddo vederli lottare per lo scudetto mentre noi lottiamo per il sesto posto sarà un brutto giorno

quando ti leggo mi gratto in maniera vistosa.
Stai  parlando così per 8 mesi pur fantastici del rioma, renditene conto.   :meow:

p.s.: tu e i tuoi anatemi avete discretamente infranto gli zibidei, così come i tuoi giornalisti anti-Lazio e pro roma tipo de bari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 03 Giu 2014, 09:41
quando ti leggo mi gratto in maniera vistosa.
Stai  parlando così per 8 mesi pur fantastici del rioma, renditene conto.   :meow:

p.s.: tu e i tuoi anatemi avete discretamente infranto gli zibidei, così come i tuoi giornalisti anti-Lazio e pro roma tipo de bari.
Mi rifiuto di credere che tu non abbia capito che il senso che MF voleva dare a questa frase era completamente diverso da quello che gli stai dando tu.

Vedo che tu e zanzolo eccellete sempre più nel quotare, dei post, la parte che torna più comoda per fare polemica.

No, ma poi gli strateghi siamo noi...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 03 Giu 2014, 09:45
Mi rifiuto di credere che tu non abbia capito che il senso che MF voleva dare a questa frase era completamente diverso da quello che gli stai dando tu.

Vedo che tu e zanzolo eccellete sempre più nel quotare, dei post, la parte che torna più comoda per fare polemica.

No, ma poi gli strateghi siamo noi...

Io ho 40 anni esatti di Lazio addosso e secondo il fine esegeta di giornata mi starei terrorizzando per 8 mesi di competitività. Ma sta bene, per aiutare la discussione può essere utile tutto.

Peraltro osservo quanto segue.
Gli americani - avventurieri da strapazzo secondo la penna di alcuni - hanno provato per tre anni tre a mettere in piedi una squadra competitiva senza stare a badare al soldo più di tanto, comprando e vendendo con scambi di pesante impegno finanziario. I fallimenti dei primi due anni non hanno però scalfito la volontà di arrivare in alto.

Da queste parti, la vittoria di un trofeo, comei piazzamenti ottimi, ma tali da permetterci l'ingresso nell'Europa che conta ha portato a trattative tirate fino al collo e poi fallimentari alternate a ingaggi fatti con i soldi contati. Gli ottimi risultati dei primi due anni hanno però indotto a una certa moderazione nel terzo.

Differenti filosofie, differenti visioni. Preferisco la prima alla seconda ma soprattutto mi chiedo quando si tornerà a sposare la prima e perché mai ho dovuto subire la condanna della seconda.
La prima, peraltro,  mi ricorda il più grande, anche nel senso culturale, presidente, neanche il solo nella storia della Lazio a pensieri e progetti magniloquenti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

l'europa league è "figlia" della coppa uefa, da cui eredita l'albo d'oro. che record è quello "fino allo scorso anno" etc etc.?
peggio dei record dei romanisti. 45 minuti campioni d'italia... ma per carità.

nessun record, non ti scaldare.
La Lazio é stata la prima squadra italiana a giocare con dignità nel torneo europeo di seconda fascia, é un dato di fatto di cui sono orgoglioso.

per quanto riguarda i tuoi conteggi, francamente, valgono zero. ma zero ha già una dignità superiore.
2 anni sopra la roma. tavolino o no. perché alla fine quello conta, la classifica, non certo il tuo pensiero.

quello che conta sono i punti, non quello che dici tu. E la Lazio ha fatto più punti della roma per 3 stagioni consecutive. E' un dato oggettivo.
Anzi, ti dirò di più: se la Lazio fosse arrivata quarta ma costretta a fare il preliminare di E.L. come la Florentia e la stessa si fosse classificata sesta vincendo vinto la C.I. contro il ripma, accedendo direttamente alla fase a gironi, probabilmente avresti scritto che 'carta canta' e che i sesti (o settimi  ;) ) eravamo noi.

rimane una squadra con un trend disastroso. D I S A S T R O S O. ed una storia decennale che parla chiaro. con lotito la lazio arriva al nono posto di media.

sei un pò ingrato oltre che poco attento di come funziona il meccanismo del calcio.
Mi sarei aspettato, da una persona intelligente quale sei (ti leggo da anni con piacere, anche se non ricambiato), che almeno tu avessi escluso dai conteggi la prima annata dove partivamo diciannovesimi insieme al Messina nelle quotazioni degli addetti ai lavori.
Praticamente sei istintivamente portato a sminuire qualunque cosa positiva che ci riguarda ed esaltare le magagne altrui. E questo non mi pare si possa considerare il famoso passo indietro auspicato dai più..

Citazione di: Alcares il 03 Giu 2014, 09:45

dopo anni e anni i post di F_Mark li capisco sin dal primo rigo, anche quando parla di cucina. Lasciami lavorare..  :)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 03 Giu 2014, 10:00
dopo anni e anni i post di F_Mark li capisco sin dal primo rigo, anche quando parla di cucina. Lasciami lavorare..  :)
Io ti lascio lavorare, ma bada che stavolta rischi il licenziamento per giusta causa  :p

MF voleva dire, nel discorso completo che hai mutilato, che è normale che il pessimismo e l'amarezza del tifoso laziale medio ora siano acuiti dal fatto che sull'altra sponda le cose vadano bene.

E che sarà triste, semmai succederà, che noi ci si abitui a questa condizione.

Scusami, ma il concetto era talmente chiaro che mi vergogno di spiegarlo  :S

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 03 Giu 2014, 10:13
Io ti lascio lavorare, ma bada che stavolta rischi il licenziamento per giusta causa  :p

MF voleva dire, nel discorso completo che hai mutilato, che è normale che il pessimismo e l'amarezza del tifoso laziale medio ora siano acuiti dal fatto che sull'altra sponda le cose vadano bene.

E che sarà triste, semmai succederà, che noi ci si abitui a questa condizione.

Scusami, ma il concetto era talmente chiaro che mi vergogno di spiegarlo  :S

Mentre il nostro si guadagna il pane, chi scrive ha passato - come tutti coloro che hanno almeno la mia età - periodo davvero neri nei quali mentre loro viaggiavano in europa, noi stavamo nei bassifondi polverosi di Sanbenedetto del Tronto a lottare per continuare a resistere e ad esistere. IN quel tempo, pensare la Coppa Uefa ci faceva venire le vertigini, perché era una cosa inconcepibile, troppo presi dalla realtà che ci diceva che la prossima tappa era Taranto e perché - ad esempio - è dovuto scappare a casa dopo una partita finita con un pareggio inutile per la promozioen mentre roma veniva invasa dalle masse giallorosse che dovevano festeggiare uno scudetto.
Quindi, mentre il succitato si guadagna il pane, si ricordi che lezioni di chi non ha mangiato sufficiente pane e cipolla qui non se ne fanno, anche perché a quei tempi pure la cipolla era scarsa.

Ora è cambiato tutto, ma non da oggi, dal 1992. Lotito arriva dopo Cragnotti, non dopo Calleri o Chimenti. Ha una responsabilità verso la città, ha quel benchmark a cui riferirsi e da cui non può scappare. se fa spallucce ma la protesta monterà sempre più forte e assordante specie ora che sono passati 10 anni e l'emergenza è stata superata.
Concludendo, la Lazio merita di andare ... sempre più in alto!

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 03 Giu 2014, 00:47
nel 2010 siamo arrivati undicesimi. Gli ultimi 4 anni dimostrano, per piazzamenti e trofei, che non é assolutamente vero quel che dici.
Ti piace dirlo evidentemente perché i numeri sono numeri.

Nel frattempo siamo anche cresciuti a livello giovanile (primi in Italia) e diamo giocatori alle nazionali, anche di quelle importanti.
Non ho capito se veramente pensi quello che scrivi o se fa parte di una strategia. Boh...   :roll:
Citazione di: PILØ il 03 Giu 2014, 08:29

E' una strategia. Non so a che scopo, ma è voluta.

Parli di Maggio, Cannavaro e Quagliarella e ti dicono che ci vogliono i giovani e non giocatori bolliti. Se li vuole Reja, è da mandar via.

Parli di De Vrij, Hesay, Zappacosta e ti dicono che coi ragazzini non si va da nessuna parte, ci vogliono giocatori di esperienza. Reja non li vuole, e allora è colpa di Lotito e Tare che glieli comprano. Rispetto per Reja!

Gli fai notare che si contraddicono un post sì e l'altro pure e ti rispondono col sarcasmo per non entrare nel merito.

Strategia di chi? Per cosa? Quando si fanno queste osservazioni, partendo da un messaggio preciso, le osservazioni bisogna dimostrarle. Oppure si tace.
Quindi dal momento che i due messaggi soprariportati si riferiscono in concatenazione al mio messaggio quotato, pregherei PILØ di dimostrare quanto sostiene nei miei confronti:
Citazione di: PILØ il 03 Giu 2014, 08:29

Parli di Maggio, Cannavaro e Quagliarella e ti dicono che ci vogliono i giovani e non giocatori bolliti. Se li vuole Reja, è da mandar via.

Parli di De Vrij, Hesay, Zappacosta e ti dicono che coi ragazzini non si va da nessuna parte, ci vogliono giocatori di esperienza. Reja non li vuole, e allora è colpa di Lotito e Tare che glieli comprano. Rispetto per Reja!

Gli fai notare che si contraddicono un post sì e l'altro pure e ti rispondono col sarcasmo per non entrare nel merito.
Dimostra dove trovi le mie contraddizioni, evitando di buttarla in caciara, con la scusa del riferimento "in generale".

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
nessun record, non ti scaldare.
La Lazio é stata la prima squadra italiana a giocare con dignità nel torneo europeo di seconda fascia, é un dato di fatto di cui sono orgoglioso.

in effetti sono soddisfazioni grandiose

quello che conta sono i punti, non quello che dici tu. E la Lazio ha fatto più punti della roma per 3 stagioni consecutive. E' un dato oggettivo.

nel 2006-2007 siamo arrivati terzi o quinti. risposta secca, please

Anzi, ti dirò di più: se la Lazio fosse arrivata quarta ma costretta a fare il preliminare di E.L. come la Florentia e la stessa si fosse classificata sesta vincendo vinto la C.I. contro il ripma, accedendo direttamente alla fase a gironi, probabilmente avresti scritto che 'carta canta' e che i sesti (o settimi  ;) ) eravamo noi.

non scriverei mai 'ste cazzate, quindi non interpretare, leggi.

sei un pò ingrato oltre che poco attento di come funziona il meccanismo del calcio.
Mi sarei aspettato, da una persona intelligente quale sei (ti leggo da anni con piacere, anche se non ricambiato), che almeno tu avessi escluso dai conteggi la prima annata dove partivamo diciannovesimi insieme al Messina nelle quotazioni degli addetti ai lavori.

ma 'sti punti contano o no?
se volessi sminuire potrei dirti che l'unica volta che siamo entrati in champions in serie a non c'erano napoli e juve e che la fiorentina ed il milan erano penalizzati. ma me ne frego, perché noi abbiamo fatto i punti che servivano e siamo andati in champions.

Praticamente sei istintivamente portato a sminuire qualunque cosa positiva che ci riguarda ed esaltare le magagne altrui. E questo non mi pare si possa considerare il famoso passo indietro auspicato dai più..

è in parte vero. ma è il solo modo di crescere. altrimenti rimani sempre al passo, a crogiolarti per un quarto di finale di el.
io non devo fare neanche mezzo millimetro di passo indietro. sono un tifoso: pago (e pagherò) l'abbonamento, sia a sky che allo stadio, vado allo stadio e incito la squadra.
non è che mi renderebbe più laziale pensare che lotito è intelligente.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: MagoMerlino il 03 Giu 2014, 10:35
Strategia di chi? Per cosa? Quando si fanno queste osservazioni, partendo da un messaggio preciso, le osservazioni bisogna dimostrarle. Oppure si tace.
Quindi dal momento che i due messaggi soprariportati si riferiscono in concatenazione al mio messaggio quotato, pregherei PILØ di dimostrare quanto sostiene nei miei confronti:Dimostra dove trovi le mie contraddizioni, evitando di buttarla in caciara, con la scusa del riferimento "in generale".
Non ho il tempo di andarmi a rileggere tutti i tuoi messaggi per cercare le contraddizioni.
Solo per restare nei tuoi ultimi post:

Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2014, 10:15Ma infatti no? Anzi, per i primi giorni di ritiro, serve essenzialmente un bravo preparatore atletico, l'allenatore lo si può contrattualizzare tranquillamente dal 1 agosto, prima che lo paghi a fare, tanto tutti i migliori allenatori non aspettano altro che essere contattati di Tare....Pensa come posso essere deficienti gli altri presidenti delle società di serie A che la prima cosa che normalmente fanno è scegliere l'allenatore. Lotito a questi, non gli ha insegnato niente.

Un altro utente chiedeva cosa cambiava tra annunciare l'allenatore oggi o il 15 giugno. Non avendo argomenti, ecco la risposta sarcastica di cui parlo.

E pensa che io sono pure d'accordo con te, che bisogna scegliere l'allenatore il prima possibile e concordare insieme gli acquisti, ma questo modo di rispondere mi fa girare le palle.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.095

Presidente e segretario hanno scelto già i giocatori, il modulo e la preparazione.

L'allenatore può arrivare con comodo.

Nel frattempo commissariamo la squadra...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: fish_mark il 03 Giu 2014, 10:33
...è dovuto scappare a casa dopo una partita finita con un pareggio inutile per la promozioen mentre roma veniva invasa dalle masse giallorosse che dovevano festeggiare uno scudetto.

Concludendo, la Lazio merita di andare ... sempre più in alto!

per la cronaca, Lazio-Reggiana 3-3, tripletta di Giordano

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Centurio il 03 Giu 2014, 11:51
per la cronaca, Lazio-Reggiana 3-3, tripletta di Giordano
Ma era quella in cui c'hanno ripreso 3 volte?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Discussione precedente - Discussione successiva