Lotito ha gia' deciso...

Aperto da ronefor, 08 Dic 2013, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Zanzalf il 27 Dic 2013, 19:34
Basta che siamo coscenti che una contestazione del genere, feroce ed insensata, un compratore non lo avvicina certo. All'opposto: lo allontana. Ma chi se la compra una squadra i cui tifosi, perchè stai al decimo posto invece che al quinto, passano le partite intere a mandarti affanculo, ad insultare tua moglie? Ma chi se lo augura un trattamento del genere? E devo pure paga milioni?

Senza contare le bocche che reclamano di essere sfamate.

Ecco, questo è un altro argomento importante che ho dimenticato di citare oggi nel pomeriggio, quando si parlava di quanto e come il "contesto" facesse male alla Lazio, faceendo da deterrente all'arivo di professionisti di prima scelta.
E' giustissimo: l'ambiente difficoltizza (impedisce?) anche l'arrivo di un eventuale investitore, come giustamente ricordi.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Ecco, questo è un altro argomento importante che ho dimenticato di citare oggi nel pomeriggio, quando si parlava di quanto e come il "contesto" facesse male alla Lazio, faceendo da deterrente all'arivo di professionisti di prima scelta.
E' giustissimo: l'ambiente difficoltizza (impedisce?) anche l'arrivo di un eventuale investitore, come giustamente ricordi.
Se sor Lotito fosse stato meno astioso.......  Forse la storia era diversa...  Questo è un dato di fatto!!!!!!!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946

Senza contare l'ottima pubblicità internazionale
che deriverebbe al compratore... indubbiamente
un affare sotto tutti gli aspetti.

L'unica via possibile è l'inciucio all'italiana, il passaggio alla
cordata di personaggi politicamente coperti che mettendo
due spicci ciascuno non rischiano nulla.

Se aspettiamo il mercato possiamo pure metterci comodi.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

a un (eventuale) investitore non importa molto dell'ambiente, ma solo di quanto potrebbe guadagnare dall'(eventuale) acquisto della SS Lazio.
esattamente come a lotito importa unicamente dello stadio, con annesse palazzine, che l'attuale legge gli sta negando. legge che, infatti, ha puntualmente criticato in una delle sue tante salite sul piedistallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Meno_Nove il 27 Dic 2013, 20:19
a un (eventuale) investitore non importa molto dell'ambiente, ma solo di quanto potrebbe guadagnare dall'(eventuale) acquisto della SS Lazio.
esattamente come a lotito importa unicamente dello stadio, con annesse palazzine, che l'attuale legge gli sta negando. legge che, infatti, ha puntualmente criticato in una delle sue tante salite sul piedistallo.
ma infatti se nella sua versione definitiva la legge dovesse passare cosi'
è possibile che lotito perda interesse nella Lazio, e magari la ceda
a investitori stranieri ( lo so che è un sogno ) i quali magari saprebbero
farci un business anche senza l'indotto delle palazzine.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: kelly slater il 27 Dic 2013, 20:23

Questo ragionamento ne sottende un'altro per me completamente errato
e cioè che Lotito abbia questo anelito palazzinaro, deve costruì palazzine
sennò nun campa...

Invece lo straniero illuminato arriva e fa il business... in Italia ... dal nulla,
inventa il nuovo modello risolutivo.

Lotito è molto terra terra...se per fare lo stadio doveva costruire asili nido,
costruiva asili nido, se doveva investire in energie rinnovabili faceva quello,
in italia funzionano solo i palazzinari e quello ha trovato come finanziamento
di uno stadio di prorpietà.

Altrimenti faceva il palazzinaro e basta non comprava una squadra di calcio in
italia dove dopo 10 anni ancora non gli hanno fatto costruire nemmeno un
posto auto.

Il tuo è un sogno...

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: kelly slater il 27 Dic 2013, 20:23
Ciò che hai scritto é la mia speranza  :clap: :friends:

skizzo87

Visitatore
dubito che Lotito voglia mollare, più probabile un ingresso di un socio di minoranza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Meno male che avete capito che tutti i mali del mondo sono colpa della curva nord, meno male che siete riusciti a scoprire che contestano lotito perchè non li paga! pover'uomo dall'alto della sua umanità che deve subire!!! lui che non ha mai sbagliato niente, che si adopera solo per il bene della lazio, contestato con la scusa della classifica!!! che ingrati!!! tifo, radio, stampa, veramente delle mer.de non hanno un minimo di rispetto verso un uomo buono, giusto, altruista!
e pensare che anch'io mi ero fatto fuorviare, io che continuo a parlare di pallone e non di calcio, io che continuavo a pensare che di calcio lui ne può parlare ma in fondo non ne capisce un granchè, io che pensavo non vendesse la lazio perchè spera di costruire lo stadio solo con annesse palazzine da edificare a mezzi con la famiglia della moglie, io che continuavo a credere che se tutto il mondo ce l'ha con lui forse ci sarà stato un motivo! meno male che mi avete aperto gli occhi!!! dall'anno prossimo prometto che sentirò solo LSR e non penserò più che un'altra gestione possa far riavvicinare i tifosi!!! grazie

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Dic 2013, 20:32
Questo ragionamento ne sottende un'altro per me completamente errato
e cioè che Lotito abbia questo anelito palazzinaro, deve costruì palazzine
sennò nun campa...

Invece lo straniero illuminato arriva e fa il business... in Italia ... dal nulla,

Lotito è molto terra terra...se per fare lo stadio doveva costruire asili nido,
costruiva asili nido, se doveva investire in energie rinnovabili faceva quello,
in italia funzionano solo i palazzinari e quello ha trovato come finanziamento
di uno stadio di prorpietà.

Altrimenti faceva il palazzinaro e basta non comprava una squadra di calcio in
italia dove dopo 10 anni ancora non gli hanno fatto costruire nemmeno un
posto auto.

Il tuo è un sogno...

col cambio di avatar hai acquisito lucidità e saggezza...

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: skizzo87 il 27 Dic 2013, 20:45
dubito che Lotito voglia mollare, più probabile un ingresso di un socio di minoranza.

entrare nella Lazio con una quota di minoranza significherebbe avere voce in capitolo pari a zero, visto che ormai anche i sassi conoscono l'ego e la smania di accentramento di lotito.
a queste condizioni non entra nessuno, se mai ci sarà un giorno cambio di proprietà sarà per l'intero pacchetto azionario.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: cholo1966 il 27 Dic 2013, 20:46
Meno male che avete capito che tutti i mali del mondo sono colpa della curva nord, meno male che siete riusciti a scoprire che contestano lotito perchè non li paga! pover'uomo dall'alto della sua umanità che deve subire!!! lui che non ha mai sbagliato niente, che si adopera solo per il bene della lazio, contestato con la scusa della classifica!!! che ingrati!!! tifo, radio, stampa, veramente delle mer.de non hanno un minimo di rispetto verso un uomo buono, giusto, altruista!
e pensare che anch'io mi ero fatto fuorviare, io che continuo a parlare di pallone e non di calcio, io che continuavo a pensare che di calcio lui ne può parlare ma in fondo non ne capisce un granchè, io che pensavo non vendesse la lazio perchè spera di costruire lo stadio solo con annesse palazzine da edificare a mezzi con la famiglia della moglie, io che continuavo a credere che se tutto il mondo ce l'ha con lui forse ci sarà stato un motivo! meno male che mi avete aperto gli occhi!!! dall'anno prossimo prometto che sentirò solo LSR e non penserò più che un'altra gestione possa far riavvicinare i tifosi!!! grazie

Con questa contestazione te lo sogni l'investitore.
Ce lo vedo lo sceicco di Morabito. Ai "Lotito vaffanculo", alla "moglie è un travestito", avrà pensato: "ma statevene tra voi e non mi rompete le palle a me".

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: ralphmalph il 27 Dic 2013, 18:11
il Napoli. Ma qua occorrerebbe una delle tabelle di fish_mark  :)

Insomma, un solo esempio, con una società senza concorrenza cittadina, una tifoseria molto più numerosa della nostra, un presidente più ricco di Lotito e appoggi politici che la Lazio non si sogna neanche.

L'anomalia è che solo pochi anni fa avevano meno fatturato del nostro , non che adesso fatturano una volta e mezzo la Lazio.
La normalità è la situazione attuale.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
si perchè il napoli è stato preso da de laurentis non da lotito,
qui sta la grossa differenza

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Dic 2013, 20:32

e sarebbe, inoltre, il primo caso nella storia del calcio italiano di un "investiture" che mette I sordi, fa la squadra competitiva e ci guadagna
Sognamo, va...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: cartesio il 27 Dic 2013, 21:44
Insomma, un solo esempio, con una società senza concorrenza cittadina, una tifoseria molto più numerosa della nostra, un presidente più ricco di Lotito e appoggi politici che la Lazio non si sogna neanche.

L'anomalia è che solo pochi anni fa avevano meno fatturato del nostro , non che adesso fatturano una volta e mezzo la Lazio.
La normalità è la situazione attuale.

è l'esempio che mi è venuto in mente pensando ad una società tipo la nostra, non so se il Catania o il Sassuolo abbiano aumentato il proprio fatturato ma il paragone con la Lazio non reggerebbe.
Io credo che mettendo in campo una efficace strategia anche la Lazio avrebbe consistenti margini di crescita.
Tra i presidenti delle grandi, solo il nostro è un pesce piccolo. Un imprenditore nel campo delle pulizie. Insomma, capisco che per uno così sia difficile trovare sinergie internazionali, ma il mio dubbio è se almeno riesca a provarci a farlo. Per esempio: Lotito sarebbe in grado di far sponsorizzare la Lazio da una multinazionale? Perché se ti aspetti che la Edileuropa ti dia 5 milioni di euro per il nome sulle maglie, la maglia della Lazio rimarrà intonsa ancora per anni

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: legionale73 il 27 Dic 2013, 15:32
la negatività sai perchè si è sviluppata????

Mai sentito parlare dell'effetto Primacy ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ralphmalph il 27 Dic 2013, 18:11
il Napoli. Ma qua occorrerebbe una delle tabelle di fish_mark  :)

A grande richiesta rispondo alla preoccupazione di Ralphmalph - che saluto ed abbraccio - riportando i bilanci dell'ultimo triennio aggiornati al giugno 2012, dove si prova a fare un confronto diretto tra SSLazio e Napoli.

Questi sono i dati della Lazio

Questi sono i dati del Napoli

Entrate/uscite generali

Per quelli che poi cercano di chiedersi in quali punti risiede questo gap che ci divide dai partenopei possiamo andare a fare un confronto diretto tra le singole voci di entrata

E il confronto tra le due principali voci di costo, gli ingaggi e gli ammortamenti

A mio modo di vedere, i punti salienti di questo gap sono:
- gli incassi da botteghino, dove il Napoli fa il doppio di noi, ma in quei dati ci sono gli incassi da Champions che con 4-5 gare fa salire molto il conto.
- la partecipazione in CL, che nei diritti TV aumenta di 30 milioni circa gli introiti.
- anche sullo sponsor il confronto ci vede deficitari, ma su questo sorvolerei per carità di patria (si è già detto tutto, ormai da tempo).

So bene che sono soltanto "tabelle di excel", ma ad oggi da quelle parti si punta seriamente allo scudetto, da queste parti il termine non è tanto vietato: non sembra proprio riportato nel dizionario a disposizione del tifoso, del calciatore e soprattutto della società. Peccato, veramente.

PS A proposito di imprenditori, il DeLa viene dal cinema, settore molto continguo al calcio. Si vede.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: fish_mark il 27 Dic 2013, 22:33
PS A proposito di imprenditori, il DeLa viene dal cinema, settore molto continguo al calcio. Si vede.

E grazie a lui si chiamano Napoli Soccer 2004.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Zanzalf il 27 Dic 2013, 22:49
E grazie a lui si chiamano Napoli Soccer 2004.
Perchè li ha fatti fallire lui?

Discussione precedente - Discussione successiva