Lotito ha gia' deciso...

Aperto da ronefor, 08 Dic 2013, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Dic 2013, 13:03
matador... non è mica normale pero eh.. lottare 3 volte in 10 anni per non retrocedere con 100 milioni di fatturato... anche lasciando stare il primo anno la media è comunque alta.. nessuna squadra che fattura una ottantina di milioni ha una media cosi' alta di lotte per la retrocessione negli ultimi 10 anni..... ed a forza di scherzare col fuoco c'è il rischio di scottarsi...

se tralasci, giustamente, la prima stagione, non vedo come puoi mettere anche quella in corso, dove mancano 3/5 di partite da giocare.

In 10 anni, con fatturati uguali se non superiori a noi, per la salvezza ci hanno lottato sia la Viola che le Merde.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: genesis il 09 Dic 2013, 13:13
property sa, noi non sappiamo, quindi zitti tutti, non osiamo ragionare.

Si ma io alle diatribe PropertyVSrobylele non riesco a starci dietro.
Quindi, ricapitolando, l'autore del topic avrebbe saputo, da fonte certa, che Lotito ha deciso di mandare via Petkovic entro l'anno nuovo, giusto?
Avrebbe deciso pure con chi sostituirlo per caso? Per carità, è solo una curiosità.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: charlie il 09 Dic 2013, 13:16
Si ma io alle diatribe PropertyVSrobylele non riesco a starci dietro.
Quindi, ricapitolando, l'autore del topic avrebbe saputo, da fonte certa, che Lotito ha deciso di mandare via Petkovic entro l'anno nuovo, giusto?
Avrebbe deciso pure con chi sostituirlo per caso? Per carità, è solo una curiosità.
magari qualcuno lo sapesse! sono tutte supposizioni

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: AquilaLidense il 09 Dic 2013, 12:50
A dani, leggili bene i post

quello che dico io è che se la LAzio va in b per noi sarebe una tragedia e sarebbe altrettanto una tragedia per lotito se non riuscisse a togliersi gli ingaggi.
però se Lazio andasse in B e Lotito riuscisse raggiungere l'obbiettivo Stadio oppure togliendosi gli ingaggi pesanti e fare un margine maggiore, sono sicuro che per lui non sarebbe una tragedia.

Ma tu lo sai che in B c'è il tetto stipendi per giocatore si?
Credo che anche Keita sia fuori portata per la categoria. Quindi in B non si tratta di liberarsi degli ingaggi più pesanti...si tratta di vendere tutta la rosa e rifarla da capo, oppure rinegoziare al ribasso i contratti dei giocatori più scarsi.
Visto e considerato che in questi anni abbiamo avuto fuori-rosa a manetta per non aver accettato eventuali minusvalenze mi dici come la Lazio può vendere una rosa di 30+ giocatori senza poi registrare a bilancio un buco enorme in aggiunta già a quello dei mancati diritti Tv?

La Serie B per la Lazio significa sparire...non ci sono scappatoie, stadi (te prego dimmi che non credi davvero che in B la Lazio abbia più possibilità di costruirlo) o compagnia cantando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 09 Dic 2013, 12:21
e il prossimo 'Lazio-Bari' ti piacerebbe perderlo, vero? niente sconfitte, niente ellenismo...
ma tu come puoi permetterti di dire che un tifoso della Lazio vuole la sconfitta?
solo perché si critica, forse solo a te non è chiaro che se non facciamo punti nelle prossime due stiamo nella merd...
La difesa sempre e comunque è un atteggiamento uguale e identico a quello dell'ellenico. Uguale.
Mi fa schifo anche questo tipo di approccio

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Dic 2013, 13:25
ma tu come puoi permetterti di dire che un tifoso della Lazio vuole la sconfitta?
solo perché si critica, forse solo a te non è chiaro che se non facciamo punti nelle prossime due stiamo nella merd...
La difesa sempre e comunque è un atteggiamento uguale e identico a quello dell'ellenico. Uguale.
Mi fa schifo anche questo tipo di approccio

criticare e 'Lotitosenedeveannnnnnaaaaaaaaa' non sono propriamente la stessa cosa, non trovi?

e farsi prendere dal panico nelle difficolta' e il miglior modo di sfasciare tutto (cosa che, per l'appunto, e' nell'interesse dei soliti noti che tornano a pontificare ciclicamente)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 09 Dic 2013, 13:22
Ma tu lo sai che in B c'è il tetto stipendi per giocatore si?
Credo che anche Keita sia fuori portata per la categoria. Quindi in B non si tratta di liberarsi degli ingaggi più pesanti...si tratta di vendere tutta la rosa e rifarla da capo, oppure rinegoziare al ribasso i contratti dei giocatori più scarsi.
Visto e considerato che in questi anni abbiamo avuto fuori-rosa a manetta per non aver accettato eventuali minusvalenze mi dici come la Lazio può vendere una rosa di 30+ giocatori senza poi registrare a bilancio un buco enorme in aggiunta già a quello dei mancati diritti Tv?

La Serie B per la Lazio significa sparire...non ci sono scappatoie, stadi (te prego dimmi che non credi davvero che in B la Lazio abbia più possibilità di costruirlo) o compagnia cantando.

stavo ragionando per assurdo.
quello che volevo dire è che se la lazio retrocedesse per noi tifosi sarebbe un dramma sicuro, mentre per lotito non lo sarebbe se riuscisse a farci business.
anxi, ti dirò di più: se lui fosse sicuro di farci business retrocederebbe.
A lotito interessa il business e non il risultato sportivo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 09 Dic 2013, 13:14
è vero quello che dici, ma se togli anche tu il primo anno (a mio giudizio il nostro miglior campionato per le condizioni in cui versavamo), rimane solo il 2009/10 ('solo' per modo di dire, sarebbe meglio mai).
quest'anno ancora non siamo certi che lotteremo per non retrocedere, anche se le premesse ci sono tutte.

no, basta santini. Il salvataggio è andato in prescrizione.
speriamo non sia vero quel che dici, sarebbe una beffa avere una serie di acquirenti e rimanere così come siamo perchè quello chiede troppo.

no, mi rifiuto di pensare che sia così. se sono veramente interessati a noi e a tutta la nostra meravigliosa tifoseria porteranno argomenti tali che un medio imprenditore villano come Lotito non potrà rifiutarsi.
robe'... per ci stiamo gia lottando quest'anno... non siamo con un piede in B come nel 2010... ma che siamo in zona retrocessione ormai lo dice la classifica... io come (credo) tutti spero di non arrivare come l'ultima volta ad un passo dalla B e di uscirne al piu' presto, ma che stiamo lottando ad oggi per la zona retrocessione non è negabile..... e se la storia si ripete dopo soli 2 anni, ripeto con il nostro fatturato e con il nostro monte ingaggi, significa solo che ci sono stati errori GROSSOLANI non spiegabili altrimenti.
Poco piu' o meno, come noi incassano fiorentina, napoli, roma ed udinese (il napoli un bel po di piu ma grazie soprattutto dalle partecipazioni in champion.. tre anni fa era sotto) ..... peggio di noi, a livello di lotta per la retrocessione ha fatto solo il palermo (con una venticinquina di milioni in meno... non pochi).
Io credo che il presidente queste domande dovrebbe iniziare almeno a porsele.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Dic 2013, 13:03
matador... non è mica normale pero eh.. lottare 3 volte in 10 anni per non retrocedere con 100 milioni di fatturato... anche lasciando stare il primo anno la media è comunque alta.. nessuna squadra che fattura una ottantina di milioni ha una media cosi' alta di lotte per la retrocessione negli ultimi 10 anni..... ed a forza di scherzare col fuoco c'è il rischio di scottarsi...

Gaizka, sarai daccordo con me che il primo anno Lotitiano non andrebbe conteggiato, comunque mettiamolo in conto e ci accorgeremo che ad oggi 9 dicembre 2013 abbiamo fatto due campionati che ci hanno visto in lotta per non retrocedere in 9 anni di gestione Lotito perchè in questo campionato non sappiamo ancora se saremo realmente in lotta per non retrocedere o faremo una stagione anonioma in stile 2007/08.
La fiorentina, quella fiorentina che oggi tutti ammirano nella stagione 2010/2011 si salvo' alla penultima giornata con Guerini in panchina dopo che aveva sostituito due allenatori a stagione in corso solo grazie al suicidio casalingo del lecce e veniva da una stagione, quella precedente abbastanza anonima.
Le merde nella prima stagione Lotitiana si salvarono alla penultima giornata e potevano contare su una sdquadra molto piu' forte della prima Lazio lotitiana e con introiti superiori ai nostri, noi la giornata seguente.
Come vedi capita anche agli altri ma noi sembriamo dimenticarcene.
Altre societa' che non hanno il nostro fatturato ma che venivano prese ad esempio sono sprofondate in serie B dopo aver mancato il preliminare champions ( sampdoria ) o da anni lottano per non retrocedere dopo aver fatto molto bene per alcune stagioni e fatto mercati con incassi che la Lazio si sogna ( palermo e genoa) insomma alla fine la stagione storta anche per scelte di mercato scellerate puo' capitare a tutti.

Zombi

Visitatore
..la mostruosa dialettica che sì è instaurata è che quando va bene "se la comandano" i lotitiani e quando va male gli ellenici (passatemi sta definizione)

come ci fossero due specie di tifosi

una cosa anomala e che non ha riferimento in altra realtà

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: arturo il 09 Dic 2013, 13:14
se tralasci, giustamente, la prima stagione, non vedo come puoi mettere anche quella in corso, dove mancano 3/5 di partite da giocare.

In 10 anni, con fatturati uguali se non superiori a noi, per la salvezza ci hanno lottato sia la Viola che le Merde.
UNA VOLTA UNA !  ;) ... una volta puo' capitare due no.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 14:13
..la mostruosa dialettica che sì è instaurata è che quando va bene "se la comandano" i lotitiani e quando va male gli ellenici (passatemi sta definizione)

Io critico la gestione Lotito , ma ancora stiamo a parlà di Stefano Greco?
Chi , dotato di un minimo di raziocinio potrebbe farlo?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.703
Citazione di: Mr. Soul il 09 Dic 2013, 14:13

È imbarazzante.
Per questo serve un cambiamento e si chiede il palesamento di un uomo nuovo.
Altrimenti si rimarrà sempre all'interno di questo circuito.
SONO CERTO che se un imprenditore SERIO manifestasse il suo interesse a fronte dell'ostilità di Lotito avrebbe tutti i laziali dalla sua. Quando se non ora?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ragazzi (matador e arturo) in lotta per la retrocessione gia ci siamo!! per cosa stiamo lottando oggi? ma per voi lotta per la retrocessione significa essere con un piede in B? se poi ne usciremo fuori presto che ben venga... ma qui sono passate 15 giornate e siamo a 4 punti dalla terzultima.... non siamo con l'acqua alla gola ma come si fa a dire che non ci siamo ancora dentro?

matador io la prima la escludo perche' un presidente che prende una squadra a luglio non ha tempo per oganizzarla, non tanto per i giocatori che ha perche alla fine di buoni ce ne erano anche li'..... ma anche escludendo quella stagione, il bilancio complessivo non è esaltante, aldila delle vittorie in coppa italia che non indicano necessariamente essere tra le prime del campionato (e spero che stavolta se ne siano accorti tutti...).

la mia delusione piu' grande è che pensavo che gli alti e bassi delle prime stagioni fossero ormai un lontano ricordo e che ci fossimo ormai affrancati da quegli alti e bassi...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ZanoniBC il 09 Dic 2013, 14:07
criticare e 'Lotitosenedeveannnnnnaaaaaaaaa' non sono propriamente la stessa cosa, non trovi?

e farsi prendere dal panico nelle difficolta' e il miglior modo di sfasciare tutto (cosa che, per l'appunto, e' nell'interesse dei soliti noti che tornano a pontificare ciclicamente)
guarda qui dentro il "lotitopezzdem" non lo utilizza quasi nessuno, tutti abbiamo una nostra idea che di certo non è influenzata da 4 [...]. Invece tu vuoi fare passare alcuni sul livello di quelli.
Il panico non c'è, si dice solo che un allenatore che ha collezionato questa striscia negativa, in qualunque altra squadra, lo avrebbero cacciato. Qui no.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 09 Dic 2013, 14:26
ragazzi (matador e arturo) in lotta per la retrocessione gia ci siamo!! per cosa stiamo lottando oggi? ma per voi lotta per la retrocessione significa essere con un piede in B? se poi ne usciremo fuori presto che ben venga... ma qui sono passate 15 giornate e siamo a 4 punti dalla terzultima.... non siamo con l'acqua alla gola ma come si fa a dire che non ci siamo ancora dentro?

matador io la prima la escludo perche' un presidente che prende una squadra a luglio non ha tempo per oganizzarla, non tanto per i giocatori che ha perche alla fine di buoni ce ne erano anche li'..... ma anche escludendo quella stagione, il bilancio complessivo non è esaltante, aldila delle vittorie in coppa italia che non indicano necessariamente essere tra le prime del campionato (e spero che stavolta se ne siano accorti tutti...).

la mia delusione piu' grande è che pensavo che gli alti e bassi delle prime stagioni fossero ormai un lontano ricordo e che ci fossimo ormai affrancati da quegli alti e bassi...

Gaizka, noi siamo in lotta per non retrocedere perchè il nostro trend è negativo e non vinciamo da 9 turni, ma se siamo noi in lotta lo sono anche altre squadre.
Il bilancio complessivo a mio avviso è in linea con le possibilita' economiche di questa dirigenza.
3 coppe, diverse partecipazioni all'europa league e una alla champions mi fanno pensare che piu' di così effettivamente non si possa fare se non si è in qualche stagione baciati dalla fortuna.
Tutti speravamo che dopo le due stagioni di Reja la Lazio venisse proiettata in alto, purtroppo non è stato così, per una serie di motivi che conosciamo tutti.
Si è lavorato male in estate, era giunto il momento di salutare, ringraziandolo, qualche vecchio leone e comprare poco ma bene, ma purtroppo non è stato fatto e a questo uniamo il fatto che la guida tecnica si sta rivelando inadeguata, e lo sista rivelando da gennaio ad oggi per cui forse anche nel postb 26 maggio si dovevano fare valutazioni differenti in merito al tecnico, ma so gia' che se dopo il 26 maggio qualcuno avesse allontanato Petkovic ......

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Dic 2013, 14:27
guarda qui dentro il "lotitopezzdem" non lo utilizza quasi nessuno, tutti abbiamo una nostra idea che di certo non è influenzata da 4 [...]. Invece tu vuoi fare passare alcuni sul livello di quelli.
Il panico non c'è, si dice solo che un allenatore che ha collezionato questa striscia negativa, in qualunque altra squadra, lo avrebbero cacciato. Qui no.

bravo fabrizio

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
2 anni in cui sei stato in lotta per la CL
pensi vabbè prima o poi ci arrivo ma non ci arrivi
arrivi settimo, però vinci la coppa italia
dici vabbè mo ci arrivo
e lotti per non retrocedere.

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: sweeper77 il 09 Dic 2013, 14:43
si chiama superbia matador..
2 anni in cui sei stato in lotta per la CL
pensi vabbè prima o poi ci arrivo ma non ci arrivi
arrivi settimo, però vinci la coppa italia
dici vabbè mo ci arrivo
e lotti per non retrocedere.

ci hanno preso le misure