Lotito ha gia' deciso...

Aperto da ronefor, 08 Dic 2013, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: iDresda il 12 Dic 2013, 13:07
Ma infatti il problema è che certi allenatori fanno benissimo in un contesto e meno bene in un altro, specie queli che hanno un'idea fissa di gioco.
Per quello hanno bisogno di un certo tipo di giocatori, e noi non avevamo la rosa per "dominare avversario", nè lo scorso anno nè questo.
E Petko oltre quello non può o non sa andare.
"il suo Young Boys giocava benissimo" diceva JSV23 qualche tempo fa.
Si, ma forse lì c'avevano un'altra organizzazione societaria che gli portava i giocatori adatti al suo gioco.

Faccio un esempio
Il Basel prima di Yakin come allenatore ha avuto il tedesco Thorsten Fink.
Fink allena il Basel per tre stagioni, bella organizzazione di gioco che frutta tre scudetti, ottavi di CL raggiunti alla terza stagione, 2011-2012, tra l'altro vincendo all'andata contro il Bayern, poi finalista.
L'anno dopo Fink viene ingaggiato in pompa magna dall'Amburgo, finisce quindicesimo, vicino alla zona retrocessione.

Forse ho paura che il contesto attuale della Lazio sia molto più simile a quello dell'Amburgo che a quello del Basilea per lavorare bene da subito.

E' per questo che ritengo meglio andare sul sicuro ora per riportare in carreggiata questa stagione e poi cominciare a puntare su un allenatore come Yakin.
Adesso è un azzardo pauroso mettere in mano la squadra attuale in questa fase delicata ad un allenatore straniero che manco parla italiano

D'accordissimo.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.305
c'è da dire che lo schema mi ha lasciato perplesso, ma in teoria aveva funzionato alla grande "solo" che il guardalinee si è addormentato e non ha alzato il fuorigioco
indovinate di che nazionalità era la terna!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
no che ce n'erano 4 dello schalke in fuorigioco netto
ma noto che è già iniziata la campagna Yakin non è bbono
poi la mediocrità è della società
e se non sbaglio l'arbitro era tagliavento...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Dic 2013, 16:38
io non ho visto la partita, ma tu sei di parte :-)
scherzo.
Comunque sono d'accordo con te, troppi allenatori ho visto che erano considerati fenomeni e poi si sono persi.
Malesani a inizio carriera era considerato un predestinato.

sono sicuramente di parte  :D , ma ammetto che DUE errori clamorosi hanno favorito lo Schalke.
Poi pero' uno la partita la GUARDA, e al netto degli errori arbitrali non puo' non aver visto UN DOMINIO TOTALE. Basta guardare le statistiche, alla fine erano tipo 17 tiri in porta a 1! E la prima mezzora, quella 11 contro 11, e' stata in linea con l'ora di gioco successiva...
Allora: o uno valuta la partita "all'italiana" (cioe' alla Biscardi, enfatizzando gli episodi con il giochino delle sliding doors) oppure fa una valutazione un po' piu' critica e completa.

Detto questo: non sono ne' pro ne' contro Yakin perche' non lo conosco, ho visto una partita e ho valutato "il gioco". Sulla seconda parte sono d'accordo con te...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

... ma come se fa a tifà lo Schalke 04?  :=))

Zombi

Visitatore
Citazione di: fabichan il 12 Dic 2013, 16:12
La prima mezzora l'ha giocata dentro la sua area, almeno 4 occasioni da gol clamorose per le Schalke.
Non famo sempre gli "italiani"...

...giocavano in casa con un solo risultato buono

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Mr. Soul il 12 Dic 2013, 18:11
...giocavano in casa con un solo risultato buono

Gala-Juve, Barca-Inter del 2010, ecc. ecc.
Un assedio tale non s'e' mai visto.

Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Dic 2013, 18:07

... ma come se fa a tifà lo Schalke 04?  :=))

Abbello, quelli che hanno portato il calcio in Westphalia!  :D

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fabichan il 12 Dic 2013, 14:55
Il "gioco di Yakin" visto ieri è CATENACCIO TOTALE e abbozzo di contropiede. Altro che Reja, Ventura, ecc..

Ma neanche per sogno. Ieri ha fatto un 4-1-4-1 uguale a quello di Petkovic prima maniera, con i terzini che giocavano molto alti e larghi e con il mediano davanti alla difesa che si abbassava in mezzo ai centrali. Ha avuto le sue occasioni, perché le prima espulsione doveva avvenire per Howedes dello Schalke, non certo per il Basilea.
Poi stavano giocando una partita in cui gli bastava il pari per passare e contro un avversario più forte. Il solo Draxler vale quanto tutto il Basilea. Rimani in 10 dopo mezz'ora e ti fanno gol al secondo tempo. Direi che non l'aveva preparata proprio male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
2 reti dello Schalche in pochi minuti , la prima su un buco in una difesa ancora poco sincronizzata con un centrale in meno  e il secondo su calcio piazzato ma decisamente irregolare.
Buona l'idea del fuorigioco sul calcio piazzato , peccato che so stati troppo veloci pure per il guardalinee.
Per quanto possa essere indicativo , seppur in 10 hanno coperto bene il campo anche se il possesso è sceso dal 60 al 40.
Con una sorta di 441 e dovendo recuperare il doppio svantaggio , hanno costruito poco e quel poco era comunque fatto di triangolazioni in verticale con pochissimo giro palla.
Una sorta di gara ad arrivare prima dall'altra parte del campo appena si recupea la palla,ma poi evanescenti dalla trequarti in avanti per via di uno Streller (32 anni) abbastanza dinamico ma anche molto solo. Salah fumoso , corre tantissimo e gioca tanti palloni ma non "produce".

Menzione a parte per Sommer , il portiere TomCruise che tra i pali ricorda cinghialone per la stazza (piccolo rispetto alla media) doppia e la reattivita' tra i pali.
Se alla fine il riultato non è un 4-0 è merito suo. L'avevo visto gia nel Europeo U21* nel 2012 dove scoprii Emeghara e anche stasera ha confermato di essere un bel portiere.

Schar e Die sono 2 bei cagnacci. Uno in difesa uno sulla mediana. Stocker quasi invisibile.

Ps. Visto i secondi 45'

* Forse l'europeoU21 era nel 2011 e Sommer era la meta' di oggi.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: sweeper77 il 12 Dic 2013, 13:29
in più, a quello detto giustamente da dresda, c'è anche il fatto che il prossimo anno, molti nostri giocatori avranno finito il contratto.
biava-dias-mauri-floccari-klose
certo serve una gigantesca opera di ristrutturazione, perchè ai sopracitati spero che riusciremo a vendere
cana-ciani-ederson-alfaro
e ci sono le questioni calde
marchetti-hernanes-candreva
12 giocatori ragazzi, servirà pazienza, programmazione e molto occhio.

l'analisi è giusta, ma procura pensieri preoccupanti, perchè ritengo che questa società non sia in grado di effettuare la necessaria rivoluzione in una sola sessione di mercato.
tralasciando l'aspetto economico, l'esperienza insegna che con lotito i tempi sono parecchio dilatati e non esistono quasi mai soluzioni alternative.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Meno_Nove il 12 Dic 2013, 19:32
l'analisi è giusta, ma procura pensieri preoccupanti, perchè ritengo che questa società non sia in grado di effettuare la necessaria rivoluzione in una sola sessione di mercato.
tralasciando l'aspetto economico, l'esperienza insegna che con lotito i tempi sono parecchio dilatati e non esistono quasi mai soluzioni alternative.
come no, 9 in un giorno solo! se ci legge ne comprerà 12 il 31 agosto!

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Meno_Nove il 12 Dic 2013, 19:32
In realtà secondo me se Anderson e Keita dimostreranno di meritare una maglia da titolare il prossimo anno, comprando 1 grande difensore e 1 grande attaccante sei già a buonissimo punto.
Considerando che puoi cedere un paio di giocatori (Hernanes?Lulic?), non mi sembra tutto questo macello.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Dic 2013, 20:18
In realtà secondo me se Anderson e Keita dimostreranno di meritare una maglia da titolare il prossimo anno, comprando 1 grande difensore e 1 grande attaccante sei già a buonissimo punto.
Considerando che puoi cedere un paio di giocatori (Hernanes?Lulic?), non mi sembra tutto questo macello.

dias e biava sono al capolinea, radu non ha alternative, konko è sempre rotto.
di conseguenza, oltre ad almeno un grande attaccante e uno buono (klose e floccari out), servono due centrali forti e due terzini affidabili, uno a destra e uno a sinistra.
poi mi fermo nella discussione perchè siamo OT

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2013, 16:59
e se non sbaglio l'arbitro era tagliavento...

cuthewind colpisce ancora

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Dic 2013, 20:18
Siamo sempre lì.
Se prendi un allenatore con una sua idea di gioco, quelli che hai, seppur validi potrebbero non andar bene.

Il mio timore è che la società voglia prendere un allenatore minore che abbia però mostrato qualità e idee.
E fin qui mi sta bene.
Se però non gli fai la squadra per metterle in pratica, 'ste idee restano nella sua capoccia.
Come il dominio dell'avversario e la difesa alta di Petkovic.

flaccoflamini

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: flaccoflamini il 12 Dic 2013, 23:07
Lotito ha deciso  :) :) :) :)
sta a decide.
è evidentemente una guerra di nervi per 4 soldi, con la lazio di mezzo.
come è possibile vedere un allenatore sorridente in tv senza fare niente?
io davvero credo che non glie ne freghi niente di brutto.
non ci credo che possa assistere inerme a quello che sta succedendo con un allenatore già di fatto dimesso ma che resta lì perché i suoi soldi li vuole e non vuole rinunciarci per gli errori della società.
incredibile, davvero senza parole.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Discussione precedente - Discussione successiva