lotito, ospite in studio de "L'Arena" di Massimo Giletti

Aperto da Ro, 11 Mag 2014, 15:59

Discussione precedente - Discussione successiva

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 968
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2014, 17:59
Te la do io. Quando si è presa una decisione e sposata una linea, molti prendono un qualunque episodio del momento, lo distorcono se necessario, tolgono le parti che fanno poco comodo e lasciano il resto. Poi fanno una affermazione, nuova nella forma ma identica nel contenuto a quella precedente e quella prima ancora. È la vite spanata di V.
Così facendo devalorizzano le loro ragioni e impediscono un dialogo adulto e razionale. Lo scopo è appunto non avere questo dialogo.
Questa è la Lazio oggi. Questo il motivo per cui non se ne esce.

Sent using Tapatalk

I caratteri non bastano... ma ti metterei in firma.
Bravo

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Parlavano dei fatti pre finale di coppa .

Sei il presidente della Lazio che NULLA c'entra con la storia .
Sei il presidente di quei tifosi che NULLA c'entrano con la storia .

PER QUALE CATSO DI MOTIVO HAI ACCETTATO DI ESSERE INTERVISTATO ?
QUALE ?

La mia risposta : Viene prima la mia visibilità di quello che rappresento .

Ripensandoci , non me ne frega un catso di quello che ha detto .

La sola presenza in quel contesto è un errore .

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2014, 22:38
Non mi leggi attentamente.
Io sono criticissimo di Lotito e Tare ma odio tre cose: 1) piegare la logica ai propri fini - le opinioni devono sempre rispettare una logica . 2) mischiare tutto per sostenere una opinione - si negano o sminuiscono le cose fatte bene da Lotito, e 3) il ruolo pseudo attivo del tifoso, quindi la contestazione, che snatura completamente il senso stesso del ruolo e confonde il legittimo disappunto con istanze che non sono proprie del soggetto tifoso. A meno che non ci autodefiniamo clienti e io non lo farò mai, perché io la Lazio non la compro, la amo, io sono della Lazio, non è Lei ad essere mia.

Aggiungo che la totale mancanza di una alternativa decente, unita al recente passato di alternative terrificanti, mi impediscono di gridare slogan vuoti come Lotito vattene, due fra le parole più idiote che si possano pronunciare.

Non dico affatto tutto e il contrario di tutto, solo che non faccio di tutta l'erba un fascio e cerco di discernere. Soprattutto non altero le parole altrui per portare acqua al mio mulino, ormai deprecabilissimo sport nazionale su LazioNet.

Felice di parlarne con te di più se vuoi :beer:

Sono d'accordo che bisogna mantenere un certo equilibrio quando si esprime un giudizio e che non bisogna sminuire i meriti di Lotito, Tare e compagnia, tentando di fare un'analisi lucida. Per quanto mi riguarda, purtroppo, non mi considero virtuoso nel portare a termine queste due condizioni; comunque tento di sforzarmi a mantenere una certa razionalita'.
Non sono d'accordo sul ruolo attivo del tifoso. Nel momento in cui una societa', in questo caso il proprietario, ha dei comportamenti discutibili basati sull'astio e le minacce e comunica ai tifosi costantemente attraverso la bugia e la falsita', si puo' arrivare ad un punto in cui al tifoso gli viene voglia di punirlo o abbandonarlo nella sua irrazionalita'. E' legittimo dire che si reca un danno concreto al patrimonio attuale della Lazio; sfortunatamente pero', una societa' dipende dalle risorse umane, soprattutto dalla politica del suo proprietario, e non posso pensare di sostenere una societa' in modo attivo quando constato gli atteggiamenti torbidi del suo massimo esponente, proprio perche' prima di essere un tifoso a prescindere, sono una persona che ragiona sui comportamenti propri e altrui. Penso che prima di chiedere maturita' alla tifoseria, bisogna chiederla a chi la rappresenta. E' una mia opinione.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.638
A me sconcerta leggere i commenti di gente che ha Podavini o gli Eagles come avatar.
La immagino gente che è sui 40 se non oltre, gente che campa di ricordi indelebili di ciò che la Lazio ha subito e passato. Questa gente che è stata la prima consumatrice di TELE+ e schedine satellitari, ma ancora misura le presenze allo stadio come vitali per la salute della squadra.
Questa gente che ha avuto modo di conoscere persone la cui professione era giocare a pallone e ancora cerca l'attaccamento alla maglia da parte di calciatori che che giocano a fare le persone.
Questa gente ha visto miserie calcistiche ed economiche, è sempre risorta ed ora si spaventa se ad un piccolo imprenditore, che gestisce la Lazio in autofinanziamento non si presenta una alternativa concreta.

A me sconcertano perchè sembrano non accorgersi che il calcio è cambiato e che il palinsesto delle TV ha soppiantato le normali regole di competitività. Adeguarsi è una necessità e comporta anche un diverso approccio agli obiettivi ed alla loro possibilità di realizzazione.
Su questi sentimenti Lotito, da padrone del vapore, e non semplice presidente, sta giocando la sua partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: poda_again il 11 Mag 2014, 19:44
Lotito venderà quando arriverà un magnate Asiatico o Russo che pensa che investire nella Lazio possa portare un valore aggiunto al suo patrimonio.

La contestazione allontana questa possibilità.

Lo stadio vuoto allontana questa possibilità.

Eh già ...

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: COLDILANA61 il 11 Mag 2014, 23:10
Parlavano dei fatti pre finale di coppa .

Sei il presidente della Lazio che NULLA c'entra con la storia .
Sei il presidente di quei tifosi che NULLA c'entrano con la storia .

PER QUALE CATSO DI MOTIVO HAI ACCETTATO DI ESSERE INTERVISTATO ?
QUALE ?

La mia risposta : Viene prima la mia visibilità di quello che rappresento .

Ripensandoci , non me ne frega un catso di quello che ha detto .

La sola presenza in quel contesto è un errore .

Condivido

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Sono passati dalla testimonianza confusissima di un tale che stava dentro al Ciak all'intervista alla madre di Genny al riesumare un vecchissimo documentario sugli Irriducibili del 2000 (una vita fa) dove un giovane Diabolik parlava su un treno mentre andava in trasferta, per finire con le solite invettive di Lotito: lo spaccio, la prostituzione...quando stava per dire anche "merchandising falso" mi sono voltato verso mio fratello e mia madre e ho detto loro: "ascoltate bene, adesso dirà merchandising falso" e infatti se n'è uscito con un maccheronissimo "MARCIANDAISING FALSO".
Ormai è un disco rotto, dice sempre le stesse cose..e la scuola non ha più il suo ruolo e l'oratorio e i partiti ecc ecc...una piaga cancrenosa ascoltarlo più di 2 minuti.
In tutto questo ci ha infilato una massima in latino che ha capito solo lui perché si stava autosupercazzolando e anche Giletti l'ha guardato un po' di sbieco.
Ecco cos'è stato Lotito da Giletti oggi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Berserkr il 12 Mag 2014, 01:54
Sono passati dalla testimonianza confusissima di un tale che stava dentro al Ciak all'intervista alla madre di Genny al riesumare un vecchissimo documentario sugli Irriducibili del 2000 (una vita fa) dove un giovane Diabolik parlava su un treno mentre andava in trasferta, per finire con le solite invettive di Lotito: lo spaccio, la prostituzione...quando stava per dire anche "merchandising falso" mi sono voltato verso mio fratello e mia madre e ho detto loro: "ascoltate bene, adesso dirà merchandising falso" e infatti se n'è uscito con un maccheronissimo "MARCIANDAISING FALSO".
Ormai è un disco rotto, dice sempre le stesse cose..e la scuola non ha più il suo ruolo e l'oratorio e i partiti ecc ecc...una piaga cancrenosa ascoltarlo più di 2 minuti.
In tutto questo ci ha infilato una massima in latino che ha capito solo lui perché si stava autosupercazzolando e anche Giletti l'ha guardato un po' di sbieco.
Ecco cos'è stato Lotito da Giletti oggi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

quando ha detto "droga" ho guardato il copione e gli ho suggerito "Prostituzione" e lui dopo una pausa di un secondo ha detto "prostituzzione".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Il cavallo galoppa che è un piacere. Poco conta che una volta arrivato a destinazione non ci troverà nessuno. E vedrete come tra poco tempo i media se mangneranno er cavallo. Poi resterà a piedi...come al solito.

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: amor_marde il 12 Mag 2014, 00:32
A me sconcerta leggere i commenti di gente che ha Podavini o gli Eagles come avatar.
La immagino gente che è sui 40 se non oltre, gente che campa di ricordi indelebili di ciò che la Lazio ha subito e passato. Questa gente che è stata la prima consumatrice di TELE+ e schedine satellitari, ma ancora misura le presenze allo stadio come vitali per la salute della squadra.
Questa gente che ha avuto modo di conoscere persone la cui professione era giocare a pallone e ancora cerca l'attaccamento alla maglia da parte di calciatori che che giocano a fare le persone.
Questa gente ha visto miserie calcistiche ed economiche, è sempre risorta ed ora si spaventa se ad un piccolo imprenditore, che gestisce la Lazio in autofinanziamento non si presenta una alternativa concreta.

A me sconcertano perchè sembrano non accorgersi che il calcio è cambiato e che il palinsesto delle TV ha soppiantato le normali regole di competitività. Adeguarsi è una necessità e comporta anche un diverso approccio agli obiettivi ed alla loro possibilità di realizzazione.
Su questi sentimenti Lotito, da padrone del vapore, e non semplice presidente, sta giocando la sua partita.
Se la contestazione ha come obbiettivo la caduta di Lotito ci sono due possibili strade: il fallimento o la vendita. La prima non la prendo neanche in considerazione. Per rendere la Lazio appetibile bisogna costruire un immagine positiva attorno alla squadra. Lo stadio pieno incide poco sul bilancio ma porta un immagine positiva.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: cartesio il 11 Mag 2014, 22:16
Mi piacerebbe sapere che cosa si sono detti. Magari Giletti ha detto che domani sarà una bella festa, ci sarà tanta gente, e lui ha detto sì. O magari quella risatina

Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2014, 22:43
Giusto Cartesio, non lo sappiamo. Se lo ha fatto è disonesto.

Sent using Tapatalk

Non scherziamo proprio! Sentito con queste orecchie fare i complimenti a Lotito per aver organizzato la bellissima manifestazione di domani(oggi) con la Lazio storica , lo studio applaudire e Lotito inquadrato prendersi gli applausi in silenzio.

Stiamo al vomito totale

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Riedle80 il 12 Mag 2014, 08:55
Non scherziamo proprio! Sentito con queste orecchie fare i complimenti a Lotito per aver organizzato la bellissima manifestazione di domani(oggi) con la Lazio storica , lo studio applaudire e Lotito inquadrato prendersi gli applausi in silenzio.

Stiamo al vomito totale

OK, grazie.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Stiamo al vomito totale
a nemmeno ha detto che non era merito suo , ammazza.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282

Stiamo al vomito totale

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-05-11&ch=1&v=363126&vd=2014-05-11&vc=1#day=2014-05-11&ch=1&v=363126&vd=2014-05-11&vc=1

Al minuto 59:50.

Dal minuto 45 ha inizio lo show. 8)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.638
Citazione di: poda_again il 12 Mag 2014, 08:45
Se la contestazione ha come obbiettivo la caduta di Lotito ci sono due possibili strade: il fallimento o la vendita. La prima non la prendo neanche in considerazione. Per rendere la Lazio appetibile bisogna costruire un immagine positiva attorno alla squadra. Lo stadio pieno incide poco sul bilancio ma porta un immagine positiva.

non credo che ad un qualsiasi imprenditore interessi l'immagine positiva di uno stadio pieno correlato all'attuale gestione
mi ripeto : la Lazio è in autofinanziamento grazie ai diritti TV, l'incasso al botteghino paga lo stipendio di Alfaro o Postiga o Kakuta, l'importanza di abbonamenti e biglietti è data dal flusso di cash (liquido) che genera e non dall'importo in sè
Lotito, da imprenditore, riesce a tagliare i costi, ma non si cura di tali entrate, e questo, tra le altre cose, dimostra la sua dimensione casareccia di cui rende evidenti testimonianze in interviste quali quella rilasciata a giletti

Sledgehammer

Visitatore

Stiamo al vomito totale

vedi il filmato non mi pare che si sia preso i meriti perchè è Giletti che dice domani grnde giornata di sport ma non mi pare di sentire che sia organizzata dalla Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Sledgehammer il 12 Mag 2014, 09:44
vedi il filmato non mi pare che si sia preso i meriti perchè è Giletti che dice domani grnde giornata di sport ma non mi pare di sentire che sia organizzata dalla Lazio.

Già.
Lotito viene pure inquadrato subito dopo ed è pure accigliato.
Ma alla propaganda cosa importa?!

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2014, 22:38
Non mi leggi attentamente.
Io sono criticissimo di Lotito e Tare ma odio tre cose: 1) piegare la logica ai propri fini - le opinioni devono sempre rispettare una logica . 2) mischiare tutto per sostenere una opinione - si negano o sminuiscono le cose fatte bene da Lotito, e 3) il ruolo pseudo attivo del tifoso, quindi la contestazione, che snatura completamente il senso stesso del ruolo e confonde il legittimo disappunto con istanze che non sono proprie del soggetto tifoso. A meno che non ci autodefiniamo clienti e io non lo farò mai, perché io la Lazio non la compro, la amo, io sono della Lazio, non è Lei ad essere mia.

Aggiungo che la totale mancanza di una alternativa decente, unita al recente passato di alternative terrificanti, mi impediscono di gridare slogan vuoti come Lotito vattene, due fra le parole più idiote che si possano pronunciare.

Non dico affatto tutto e il contrario di tutto, solo che non faccio di tutta l'erba un fascio e cerco di discernere. Soprattutto non altero le parole altrui per portare acqua al mio mulino, ormai deprecabilissimo sport nazionale su LazioNet.

Felice di parlarne con te di più se vuoi :beer:
Apprezzo la chiarezza della tua posizione, della quale però ti faccio notare in ordine:

1) E' un'affermazione a mio avviso generica, fai qualche esempio nello specifico. Io per esempio nel mio caso cerco sempre di supportare le mie opinioni dai fatti, questa per me è logica. Non è logica invece dire questo mercato per me una logica ce lha, quella è un'opinione, rispettabile, ma un'opinione.

2) Nessuno ha sminuito o non contato le cose buone fatte da lotito. Io non lho mai fatto, come il 99% dei tifosi che criticano questa gestione. Le ho pesate, le ho contate, e le ho ritenute nettamente inferiori rispetto alle cose fatte male. Da cui si trae un giudizio, peraltro forte di una serie storica ormai importante e consolidata i cui numeri sono evidenti e puoi trovare nel solito post di Fat Danny, che cito sempre, nel posto io so perchè contesto.

3) Il tifoso è tifoso e lo è sempre stato. Le contestazioni esistono a tutte le latitudini, hanno contestato in ordine Berlusconi, Moratti, Agnelli, De Laurentis, Sensi e Della Valle. Non mi pare ci sia stato un problema di definire clienti quei tifosi lì. Questo è il calcio, il calcio è di chi paga, lo si voglia o no, senza per questo esserne clienti, anzi semmai i tifosi ne sono i finanziatori, gli azionisti di fatto, per cui mi pare logico e giusto che contestino laddove si ritenga che la gestione societaria sia deficitaria.

Ti aggiungo che, da che mondo è mondo, e lo hai visto anche nei recenti passaggi di proprietà di club di serie a,   l'alternativa alla proprietà non solo non la sai mai prima, ma solo a giochi fatti, ma soprattutto il compratore lo cerchi, lo coinvolgi (è successo anche per lotito con capitalia) non apri la serranda aspettando che bussi al tuo negozio. E nel ns. caso la serranda resta addirittura chiusa. Pertanto a mio avviso, dovresti uscire da questo concetto che non esiste nella realtà.

Come vedi, le tue ragioni proposte, si prestano a obiezioni, che puoi non condividere, ma supportate da una medesima logica, almeno quanto quella che tu ritieni di riscontrare nelle tue.

E' per questo che a mio avviso, e anche ad avviso di altri, se dici di essere criticissimo e poi dici cose che vanno in senso contrario, è normale che la tua posizione possa apparire quanto meno ambigua o strana.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250

Stiamo al vomito totale

Sarebbe stato sicuramente più corretto da parte sua riconoscere di essere estraneo all'organizzazione, ma non mi sembra questo gran misfatto.

Se tutti i tifosi che in passato lo hanno insultato e/o minacciato (lui e/o la sua famiglia) sentissero l'esigenza di scusarsi per i comportamenti passati, potrei capire queste richieste di rigore comunicativo, ma non mi pare che l'ambiente laziale sia così adamantino. I vomiti potremmo farceli venire per questioni più serie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cartesio, a me che i tifosi che lo hanno minacciato chiedano scusa non interessa minimamente. Loro rappresentano solo se stessi, e se LORO oggi si sentono offesi da Lotito, sono incoerenti come al solito.
Ma Lotito rappresenta la Lazio (non e' la Lazio, occhio, ma la rappresenta) e da lui voglio di piu'. Specie io che non lo insulto. I tifosi alla fine sticazzi.

Discussione precedente - Discussione successiva