Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2014, 22:38
Non mi leggi attentamente.
Io sono criticissimo di Lotito e Tare ma odio tre cose: 1) piegare la logica ai propri fini - le opinioni devono sempre rispettare una logica . 2) mischiare tutto per sostenere una opinione - si negano o sminuiscono le cose fatte bene da Lotito, e 3) il ruolo pseudo attivo del tifoso, quindi la contestazione, che snatura completamente il senso stesso del ruolo e confonde il legittimo disappunto con istanze che non sono proprie del soggetto tifoso. A meno che non ci autodefiniamo clienti e io non lo farò mai, perché io la Lazio non la compro, la amo, io sono della Lazio, non è Lei ad essere mia.
Aggiungo che la totale mancanza di una alternativa decente, unita al recente passato di alternative terrificanti, mi impediscono di gridare slogan vuoti come Lotito vattene, due fra le parole più idiote che si possano pronunciare.
Non dico affatto tutto e il contrario di tutto, solo che non faccio di tutta l'erba un fascio e cerco di discernere. Soprattutto non altero le parole altrui per portare acqua al mio mulino, ormai deprecabilissimo sport nazionale su LazioNet.
Felice di parlarne con te di più se vuoi 
Apprezzo la chiarezza della tua posizione, della quale però ti faccio notare in ordine:
1) E' un'affermazione a mio avviso generica, fai qualche esempio nello specifico. Io per esempio nel mio caso cerco sempre di supportare le mie opinioni dai fatti, questa per me è logica. Non è logica invece dire questo mercato per me una logica ce lha, quella è un'opinione, rispettabile, ma un'opinione.
2) Nessuno ha sminuito o non contato le cose buone fatte da lotito. Io non lho mai fatto, come il 99% dei tifosi che criticano questa gestione. Le ho pesate, le ho contate, e le ho ritenute nettamente inferiori rispetto alle cose fatte male. Da cui si trae un giudizio, peraltro forte di una serie storica ormai importante e consolidata i cui numeri sono evidenti e puoi trovare nel solito post di Fat Danny, che cito sempre, nel posto io so perchè contesto.
3) Il tifoso è tifoso e lo è sempre stato. Le contestazioni esistono a tutte le latitudini, hanno contestato in ordine Berlusconi, Moratti, Agnelli, De Laurentis, Sensi e Della Valle. Non mi pare ci sia stato un problema di definire clienti quei tifosi lì. Questo è il calcio, il calcio è di chi paga, lo si voglia o no, senza per questo esserne clienti, anzi semmai i tifosi ne sono i finanziatori, gli azionisti di fatto, per cui mi pare logico e giusto che contestino laddove si ritenga che la gestione societaria sia deficitaria.
Ti aggiungo che, da che mondo è mondo, e lo hai visto anche nei recenti passaggi di proprietà di club di serie a, l'alternativa alla proprietà non solo non la sai mai prima, ma solo a giochi fatti, ma soprattutto il compratore lo cerchi, lo coinvolgi (è successo anche per lotito con capitalia) non apri la serranda aspettando che bussi al tuo negozio. E nel ns. caso la serranda resta addirittura chiusa. Pertanto a mio avviso, dovresti uscire da questo concetto che non esiste nella realtà.
Come vedi, le tue ragioni proposte, si prestano a obiezioni, che puoi non condividere, ma supportate da una medesima logica, almeno quanto quella che tu ritieni di riscontrare nelle tue.
E' per questo che a mio avviso, e anche ad avviso di altri, se dici di essere criticissimo e poi dici cose che vanno in senso contrario, è normale che la tua posizione possa apparire quanto meno ambigua o strana.