Lotito vuole sposare la Reg(g)ina...e la Lazio???

Aperto da Laziale-forever, 18 Giu 2026, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: paolo71 il 29 Lug 2026, 09:09Soprattutto leggo un paragone con la fiorentina dell'anno scorso.
Quella squadra rispetto alla Lazio di Gattuso vale 20 punti in più e credo di tenermi stretto.
Noi si rischia eccome altroché metà classifica.
Mi sembra esagerato immaginare la Lazio di Gattuso fare solamente 20 punti

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
Citazione di: Vincelor il 29 Lug 2026, 11:21Mi sembra esagerato immaginare la Lazio di Gattuso fare solamente 20 punti
Non hai capito. La differenza tra viola e noi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.937
Citazione di: portainsegne61 il 29 Lug 2026, 04:51La candidatura non è assolutamente scontata.  Le polemiche tra le figlie di craxi e Berlusconi con tajani sembra che portino ad un repulisti in forza Italia e che i posti si assottiglino. Non è, per molti motivi, un intoccabile. Resto convinto che dovrà cedere, anche se la cosa visceramente gli è insopportabile.
Io però non ho ancora capito perché la politica dovrebbe essere così interessata al fatto che Lotito venda la Lazio. Capirei se Bisignani e co. stessero tirando la volata a un gruppo economico interessato al business Lazio. Molto meno al mondo politico preoccupato per il ridimensionamento della Lazio o per i tifosi scontenti. Insomma perché la politica dovrebbe intervenire? 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: neogrigio il 29 Lug 2026, 14:09Io però non ho ancora capito perché la politica dovrebbe essere così interessata al fatto che Lotito venda la Lazio. Capirei se Bisignani e co. stessero tirando la volata a un gruppo economico interessato al business Lazio. Molto meno al mondo politico preoccupato per il ridimensionamento della Lazio o per i tifosi scontenti. Insomma perché la politica dovrebbe intervenire?
Elezioni politiche e comunali il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.414
Citazione di: paolo71 il 29 Lug 2026, 09:09Soprattutto leggo un paragone con la fiorentina dell'anno scorso.
Quella squadra rispetto alla Lazio di Gattuso vale 20 punti in più e credo di tenermi stretto.
Noi si rischia eccome altroché metà classifica.
Ahimè....concordo a pieno con la tua paura. È anche la mia...in troppi stanno sottovalutando i rischi. Per primo il proprietario del pacchetto di maggioranza delle azioni della SSLAZIO, "Una cosa cosi importante in mani tanto piccole" (cit.)

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.587
Citazione di: neogrigio il 29 Lug 2026, 14:09Io però non ho ancora capito perché la politica dovrebbe essere così interessata al fatto che Lotito venda la Lazio. Capirei se Bisignani e co. stessero tirando la volata a un gruppo economico interessato al business Lazio. Molto meno al mondo politico preoccupato per il ridimensionamento della Lazio o per i tifosi scontenti. Insomma perché la politica dovrebbe intervenire?
Perché i voti sono importanti e da sondaggi sanno che sono scesi anche per questo.
Vivonondi consensi e i tifosi di destra della lazio non ragionano per principi idealistici...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.663
https://roma.corriere.it/notizie/sport/26_luglio_29/circolo-canottieri-aniene-malago-mancini-399d89e4-18f8-454d-ac2d-a3e51b61exlk.shtml

Scudetto delle merde 2027 apparecchiato e
Cancellazione ss lazio pianificata in dettaglio.
La guerra a Lotito è come l'insperato  cacio su i maccheroni.

ironman

*
Lazionetter
* 3.590
Perché gli sta facendo una figuraccia in tutta Italia. Personaggio che più odioso non si può, e non solo verso i laziali.

Non sto dicendo che sia diventata una priorità, ma avercelo di nuovo in senato e in contemporanea proprietario dalla Lazio vedendolo affondare la squadra di propria volontà farebbe allungare questa figuraccia per altri 5 anni. E se la Lazio falisse?

Un personaggio così se fossi io leader di forza Italia non lo vorrei, sarebbe un cancro nel mio gruppo parlamentare.

Gli è stata concessa l'area di Reggio C. per diventare utile lì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.739
Citazione di: lazio1 il 29 Lug 2026, 14:32https://roma.corriere.it/notizie/sport/26_luglio_29/circolo-canottieri-aniene-malago-mancini-399d89e4-18f8-454d-ac2d-a3e51b61exlk.shtml

Scudetto delle merde 2027 apparecchiato e
Cancellazione ss lazio pianificata in dettaglio.
La guerra a Lotito è come l'insperato  cacio su i maccheroni.
ovviamente...guai a toccarlo, se non ce sarva lui siamo morti..

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: paolo71 il 29 Lug 2026, 13:33Non hai capito. La differenza tra viola e noi.
Nel caso, non ti sei spiegato bene. Tu hai detto
"Soprattutto leggo un paragone con la fiorentina dell'anno scorso.
Quella squadra rispetto alla Lazio di Gattuso vale 20 punti in più e credo di tenermi stretto".
Quella squadra ha fatto 42 punti. Se vale oltre 20 punti in più della Lazio di Gattuso, vuol dire che la Lazio di Gattuso farà oltre 20 punti in meno della fiorentina dell'anno scorso. Ergo 20 punti. Poi, se volevi dire altro, spiegalo meglio 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.400
Citazione di: ironman il 29 Lug 2026, 14:35Perché gli sta facendo una figuraccia in tutta Italia. Personaggio che più odioso non si può, e non solo verso i laziali.

Non sto dicendo che sia diventata una priorità, ma avercelo di nuovo in senato e in contemporanea proprietario dalla Lazio vedendolo affondare la squadra di propria volontà farebbe allungare questa figuraccia per altri 5 anni. E se la Lazio falisse?

Un personaggio così se fossi io leader di forza Italia non lo vorrei, sarebbe un cancro nel mio gruppo parlamentare.

Gli è stata concessa l'area di Reggio C. per diventare utile lì.
Tu ci vorresti Gasparri? Tajani? Casellati?
Lotito non solo sta lì e raccoglie le firme per mandare via Gasparri, ma pronti via è stato pure messo come vicepresidente in commissione bilancio.
Io lo ripeto: o tiene per le palle qualcuno di importante a causa delle bonifiche ambientali che faceva in ambito politico nazionale e regionale con le sue aziende, oppure è molto più apprezzato e considerato nel suo partito di quanto crediamo noi.
Uno che rimane fermo sulle sue posizioni con quella protervia e quella arroganza e che non viene minimamente ridimensionato o redarguito dopo i tanti fallimenti e le tante figuracce collezionate significa che sa di non poter essere trattato come uno "normale".

hafssol

*
Lazionetter
* 12.965
Citazione di: Vincelor il 29 Lug 2026, 14:45Nel caso, non ti sei spiegato bene. Tu hai detto
"Soprattutto leggo un paragone con la fiorentina dell'anno scorso.
Quella squadra rispetto alla Lazio di Gattuso vale 20 punti in più e credo di tenermi stretto".
Quella squadra ha fatto 42 punti. Se vale oltre 20 punti in più della Lazio di Gattuso, vuol dire che la Lazio di Gattuso farà oltre 20 punti in meno della fiorentina dell'anno scorso. Ergo 20 punti. Poi, se volevi dire altro, spiegalo meglio
Non voglio farmi interprete di Paolo, che comunque condivido, ma mi sembra abbastanza evidente che il riferimento fosse al potenziale della Fiorentina dello scorso anno, che ha ampiamente sottoperformato rispetto a quello di cui poteva essere accreditata sulla carta, avendo fatto a sua volta 15-20 punti meno di quelli attesi.
Noi, sempre sulla carta, partiremo con minori potenzialità di quella Fiorentina, quindi nel caso si beccasse la stagione storta come la loro sarebbero guai seri.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.571
Il giornalista Alberto Ciapparoni è intervenuto sui suoi canali social per annunciare alcuni sviluppi riguardo la situazione politica del presidente Lotito e la posizione di Forza Italia in merito a una sua nuova eventuale candidatura al Senato della Repubblica, soprattutto in seguito all'acquisizione della Reggina. Di seguito le sue dichiarazioni: "Grazie anche al lavoro ottimo di un collega che ha raccolto le dichiarazioni di un autorevole esponente di Forza Italia, c'è qualche picola novità sulla vicenda Lazio. La prima novità indiretta, politica ma importante: l'operazione Reggio Calabria da parte dell'attuale presidente laziale e senatore di Forza Italia sarebbe andata in porto. Vale a dire, manca ancora molto al voto nazionale, potrebbero ancora cambiare le cose, ma Lotito avrebbe avuto la rassicurazione che sarà di nuovo candidato naturalmente in quella terra."
Rimane quindi la questione fondamentale: in Italia ci sono circa 900.000 tifosi della Lazio, anche una bassissima percentuale di votanti di Forza Italia può deteminare il premio di maggioranza e quindi la vittoria o la sconfitta alle elezioni. Forza Italia è consapevole? Sì, ci dicono che è consapevole e che stanno lavorando su questo fronte. Vedremo se gli sviluppi saranno a breve..."
_____

Vedremo gli sviluppi a breve??? Secondo me, piano piano lo stanno accompagnando fuori dalla Lazio, per ovvi motivi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.679
Citazione di: hafssol il 29 Lug 2026, 17:33Non voglio farmi interprete di Paolo, che comunque condivido, ma mi sembra abbastanza evidente che il riferimento fosse al potenziale della Fiorentina dello scorso anno, che ha ampiamente sottoperformato rispetto a quello di cui poteva essere accreditata sulla carta, avendo fatto a sua volta 15-20 punti meno di quelli attesi.
Noi, sempre sulla carta, partiremo con minori potenzialità di quella Fiorentina, quindi nel caso si beccasse la stagione storta come la loro sarebbero guai seri.
Il potenziale della fiorentina converrai è un concetto molto discutibile. Valeva quanto quella fiorentina, 50 punti? Forse 60? 65? Chi lo sa. Ne ha fatti 42, quindi il valore di quella fiorentina è stato 42 punti

hafssol

*
Lazionetter
* 12.965
Citazione di: Vincelor il 29 Lug 2026, 17:48Il potenziale della fiorentina converrai è un concetto molto discutibile. Valeva quanto quella fiorentina, 50 punti? Forse 60? 65? Chi lo sa. Ne ha fatti 42, quindi il valore di quella fiorentina è stato 42 punti
Quella Fiorentina l'anno precedente aveva fatto 65 punti (lo stesso famoso benchmark della Lazio di Baroni...) e d'estate non aveva smobilitato, anzi aveva preso anche qualche giocatore che avrebbe fatto comodo a noi.
Poi convengo che il campo ha detto che è valsa 42 punti, anche a causa di una serie di variabili tutte girate in negativo. Applicando un ragionamento analogico, in molti stiamo dicendo che in caso in questa stagione si verificassero anche variabili negativi ci sarebbe di che preoccuparsi seriamente, perché voglio sperare che nemmeno il più fedele pasdaran di Lotito possa pensa che la rosa che sta prendendo forma valga una sessantina di punti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.061
C'è un detto, un po' macabro, in Toscana. Quando si dibatte inutilmente su questioni di "lana caprina", prive di qualsiasi senso pratico, si dice "fare le seghe ai morti".
La Viola ha fatto 42 punti. Spero sinceramente che la Lazio non si limiti a farne 22. Anche se, personalmente, ho assistito nel 1985 ad una Lazio nella quale militavano Giordano, Manfredonia. Laudrup, D'Amico, Garlini, Batista... fare 2 vittorie ed 11 pareggi (oggi equivalenti a 17 punti, in un campionato a 16 squadre), e nulla mi potrebbe meravigliare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.917
Citazione di: hafssol il 29 Lug 2026, 17:33Non voglio farmi interprete di Paolo, che comunque condivido, ma mi sembra abbastanza evidente che il riferimento fosse al potenziale della Fiorentina dello scorso anno, che ha ampiamente sottoperformato rispetto a quello di cui poteva essere accreditata sulla carta, avendo fatto a sua volta 15-20 punti meno di quelli attesi.
Grazie.
Esattamente così.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.676
Hai spiegato benissimo un concetto molto semplice ma che allo stesso tempo sembra molto complesso da capire.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.571
Citazione di: Palo il 29 Lug 2026, 19:28La Viola ha fatto 42 punti. Spero sinceramente che la Lazio non si limiti a farne 22. Anche se, personalmente, ho assistito nel 1985 ad una Lazio nella quale militavano Giordano, Manfredonia. Laudrup, D'Amico, Garlini, Batista... fare 2 vittorie ed 11 pareggi (oggi equivalenti a 17 punti, in un campionato a 16 squadre), e nulla mi potrebbe meravigliare.
Ero adolescente, le prime volte allo stadio, ricordo l' ultima contro la juve in casa, ero in Nord, un clima di contestazione, anche contro Bruno Giordano. Quest' anno il rischio (concreto) è che questa Lazio (senza tifosi) possa ripercorrere il campionato tragico di quella Lazio molto più forte.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Laziale-forever il 29 Lug 2026, 17:40Il giornalista Alberto Ciapparoni è intervenuto sui suoi canali social per annunciare alcuni sviluppi riguardo la situazione politica del presidente Lotito e la posizione di Forza Italia in merito a una sua nuova eventuale candidatura al Senato della Repubblica, soprattutto in seguito all'acquisizione della Reggina. Di seguito le sue dichiarazioni: "Grazie anche al lavoro ottimo di un collega che ha raccolto le dichiarazioni di un autorevole esponente di Forza Italia, c'è qualche picola novità sulla vicenda Lazio. La prima novità indiretta, politica ma importante: l'operazione Reggio Calabria da parte dell'attuale presidente laziale e senatore di Forza Italia sarebbe andata in porto. Vale a dire, manca ancora molto al voto nazionale, potrebbero ancora cambiare le cose, ma Lotito avrebbe avuto la rassicurazione che sarà di nuovo candidato naturalmente in quella terra."
Rimane quindi la questione fondamentale: in Italia ci sono circa 900.000 tifosi della Lazio, anche una bassissima percentuale di votanti di Forza Italia può deteminare il premio di maggioranza e quindi la vittoria o la sconfitta alle elezioni. Forza Italia è consapevole? Sì, ci dicono che è consapevole e che stanno lavorando su questo fronte. Vedremo se gli sviluppi saranno a breve..."
_____

Vedremo gli sviluppi a breve??? Secondo me, piano piano lo stanno accompagnando fuori dalla Lazio, per ovvi motivi.
Sperando che queste dichiarazioni siano anticipazioni di belle notizie future e non lontane, Ciapparoni poteva essere un po' meno vago.
"Stanno lavorando su questo fronte". Quale? La cessione della Lazio?
"Vedremo se gli sviluppi saranno a breve". Parliamo sempre della cessione? Qualche dato in più?

Un po' troppa vaghezza. E lo dico pur essendo abbastanza ottimista sul cambio di proprietà.

Discussione precedente - Discussione successiva