Loum Tchaouna (Topic Ufficiale)

Re: Loum Tchaouna (Topic Ufficiale)
« Risposta #300 il: 01 Nov 2024, 17:15 »
Bellissimo il primo stop di sinistro. Il ragazzo tira benissimo, deve stare vicino all’area. E mi pare che si stia ambientando sempre di più.
« Risposta #301 il: 01 Nov 2024, 19:05 »
Nel video Out of sight si vede chiaramente che il suo gol era cercato da tutta la squadra. Bellissime le immagini, a fine partite, di Pedro che lo cerca per abbracciarlo particolarmente.
« Risposta #302 il: 01 Nov 2024, 19:17 »
Nel video Out of sight si vede chiaramente che il suo gol era cercato da tutta la squadra. Bellissime le immagini, a fine partite, di Pedro che lo cerca per abbracciarlo particolarmente.

Sembra benvoluto e di certo quella porcata che ha subito a Nizza non ha lasciato indifferenti i compagni. E poi è forte. Mi sembra il classico giovane che ha bisogno di fare “click” nel cervello. Ha passo, tecnica, tiro, coraggio. Tutto. Spero metta a frutto  il talento, che mi pare davvero speciale.
« Risposta #303 il: 01 Nov 2024, 19:18 »
Sono d'accordo. Comunque l'episodio di razzismo era col Twente.
« Risposta #304 il: 02 Nov 2024, 08:04 »
È più punta che ala.
Fisico incredibile
Tecnica
Un Kean 2.0 per me
« Risposta #305 il: 02 Nov 2024, 08:42 »
È più punta che ala.
Fisico incredibile
Tecnica
Un Kean 2.0 per me

Oddio... Speriamo di no  :)

Online zorba

11313
« Risposta #306 il: 02 Nov 2024, 13:18 »

Oddio... Speriamo di no  :)

Vabbè, famo 3.0 allora...

:=)) :=)) :=))

Offline RG-Lazio

*
6397
« Risposta #307 il: 02 Nov 2024, 13:34 »

A me ricorda piú Leao...peró permettetemi di ""bestemmiare""". Dovesse passare a fare la punta, non so perché mi viene in mente Henry. Ho la sensazione che possa essere quel tipo di giocatore.

Per caritá, Henry aveva un´eleganza, una tecnica che dubito Loum possa avere. Peró potrebbe fare qualcosa di simile usando altre carattteristiche.

...un Henry a modo suo  :)

Sono cosciente di aver esagerato...non venitemi a dire "eh ma Henry non te lo ricordi". Lo ricordo come uno dei pochi a far impazzire Nesta. A memoria gli unici due ho visto quasi imbarazzare Sandro sono stati Henry e Ronaldo il fenomeno...perció si l´ho sparata grossa.

Peró ecco quando Loum fará 30 goal a stagione...lo potró dire lavevodetto  :beer: :beer: :beer:

Daje Loum, dammi sta gioia  :ssl :D

Offline sharp

27371
« Risposta #308 il: 02 Nov 2024, 23:02 »
per chi come me non lo ricorda affatto dall'anno scorso a salerno, sta iniziando a far vedere qualcosa,
nelle ultime due apparizioni devo dire che , rispetto alle precedenti mi sta piacendo (prima , e l'ho scritto, no , perchè non gli riusciva praticamene niente e sbagliava sempre tempo e modo di fare le giocate) , mi sembrava però una questione di convinzione , perchè tecnicamente si vede che ci sa fare , dal punto di vista fisico , va beh direi che è inutile parlarne, è una bestia, veloce potente , speriamo prosegua sulla scia delle ultime prestazioni

imho può fare tranquillamente l'ala e/o la seconda punta, ho l'impressione che sia ancora in cerca della sua strada

Online tommasino

23549
« Risposta #309 il: 07 Nov 2024, 14:03 »
E’ una bufala o è successo davvero?
Io non mi sono accorto di niente e nemmeno ho letto niente in proposito.

È stato nuovamente vittima di cori razzisti Loum Tchaouna, 21enne attaccante franco-ciadiano della Lazio: è successo giovedì sera durante Como-Lazio di Serie A, partita nel corso della quale Tchaouna ha segnato il gol del definitivo 5-1 per i biancocelesti. Al momento di esultare per la rete, il giocatore ha ricevuto i classici "ululati" razzisti da parte di un gruppo di sostenitori del Como, come si può udire da un video che sta circolando sui social. Nonostante questo, il caso non ha praticamente fatto notizia in questi giorni.

Non si tratta della prima volta che Tchaouna è stato vittima di razzismo in campo: l'attaccante della Lazio aveva già ricevuto cori discriminatori il 24 ottobre scorso durante la trasferta di Europa League in casa del Twente. In quell'occasione, invece, l'episodio aveva fatto molto più discutere, e il giocatore aveva ricevuto il sostegno di diverse figure del calcio internazionale, oltre che del suo club. Proprio ieri la UEFA ha inoltre emesso una sentenza contro il Twente, che dovrà pagare una multa e giocare la prossima gara casalinga in coppa con un settore del proprio stadio chiuso per squalifica.

Offline QVIRIS

*
1852
« Risposta #310 il: 07 Nov 2024, 14:34 »
mi piace molto e spero che possa giocarsi il posto con isaksen (hai visto mai che serva da sprone al buon gustav, altro giocatore che mi piace molto).

mi dispiace per i latrati di quei quattro imbecilli, evidentemente il ragazzo è sensibile al tema e non ci sta (e fa bene). vediamo se 1) la solerte stampa italica se ne accorge 2) se servirà a far cambiare atteggiamento agli ululatori nostrani

Offline mr_steed

*
7923
« Risposta #311 il: 07 Nov 2024, 15:40 »
E’ una bufala o è successo davvero?
Io non mi sono accorto di niente e nemmeno ho letto niente in proposito.

È stato nuovamente vittima di cori razzisti Loum Tchaouna, 21enne attaccante franco-ciadiano della Lazio: è successo giovedì sera durante Como-Lazio di Serie A, partita nel corso della quale Tchaouna ha segnato il gol del definitivo 5-1 per i biancocelesti. Al momento di esultare per la rete, il giocatore ha ricevuto i classici "ululati" razzisti da parte di un gruppo di sostenitori del Como, come si può udire da un video che sta circolando sui social. Nonostante questo, il caso non ha praticamente fatto notizia in questi giorni.

Non si tratta della prima volta che Tchaouna è stato vittima di razzismo in campo: l'attaccante della Lazio aveva già ricevuto cori discriminatori il 24 ottobre scorso durante la trasferta di Europa League in casa del Twente. In quell'occasione, invece, l'episodio aveva fatto molto più discutere, e il giocatore aveva ricevuto il sostegno di diverse figure del calcio internazionale, oltre che del suo club. Proprio ieri la UEFA ha inoltre emesso una sentenza contro il Twente, che dovrà pagare una multa e giocare la prossima gara casalinga in coppa con un settore del proprio stadio chiuso per squalifica.

pare si sentissero anche nel video con gli highlight... nei commenti ai video su youtube più di qualcuno ne parlava... io ho chiesto conferme sul forum la sera stessa ma nessuno si è filato il mio post con la domanda...

Online tommasino

23549
« Risposta #312 il: 07 Nov 2024, 15:45 »
pare si sentissero anche nel video con gli highlight... nei commenti ai video su youtube più di qualcuno ne parlava... io ho chiesto conferme sul forum la sera stessa ma nessuno si è filato il mio post con la domanda...
Se non ricordo male tu parlavi di possibili ululati a Nuno in occasione dell'espulsione, non a Tchaouna; o sbaglio?

Offline mr_steed

*
7923
« Risposta #313 il: 07 Nov 2024, 16:16 »
Se non ricordo male tu parlavi di possibili ululati a Nuno in occasione dell'espulsione, non a Tchaouna; o sbaglio?
mi sembra di ricordare fosse dopo il gol di tchaouna... ma potrei sbagliarmi... cerco di ritrovare il post...

EDIT...

nei commenti qualcuno dice di ululati a tavares dopo l'espulsione... qualcuno conferma?

ricordavi meglio tu  :=))

il video lo aveva postato IB

Gli out of sight dopo le partite sono veramente belli e ben fatti.
Complimenti a chi ha avuto l'idea e a chi li realizza.
Questo è quello di ieri.

ma usciva il video di Como Lazio dei primi 2000...

questo è il video giusto

Offline carpelo

*
4027
« Risposta #314 il: 08 Nov 2024, 12:41 »
Loum Tchaouna 6 - Molto vivace e volitivo, si segnala per le tante giocate fantasiose proposte. Fa niente che spesso so' cazzate.
« Risposta #315 il: 08 Nov 2024, 12:53 »
c'ha 20 anni. Baroni ci investe facendolo giocare. Normale che faccia spesso la scelta sbagliata.

Offline Vincelor

*
7466
« Risposta #316 il: 08 Nov 2024, 13:15 »
Ieri sera ha giocato più che discretamente, facendo un paio di errori, ma anche numeri di classe. Sul gol, mi chiedo dove fosse Marusic

Offline Saymyname

*
2468
« Risposta #317 il: 08 Nov 2024, 14:16 »
Ieri era una partita quasi da livello CL, e ha disputato un buon primo tempo.
Se pensiamo al suo esordio con il Milan in campionato, stiamo parlando di proprio di pianeti diversi.
Ha faticato nella ripresa, specie a seguito dell'entrata in campo di Pepe. Ma, ripeto, calibrando la sua prestazione al valore dell'avversario, direi che i segnali sono decisamente incoraggianti.

Offline carpelo

*
4027
« Risposta #318 il: 08 Nov 2024, 14:38 »
Mi sono dimenticato di dire che mi piace molto ed è il mio nuovo pupillo. :beer:

Online tommasino

23549
« Risposta #319 il: 15 Nov 2024, 16:53 »
Dal cds on line (abbiamo il centrocampista!)
26' - Tchaouna colpisce la traversa
Francia a un passo dal pareggio con il centrocampista della Lazio.

La sto vedendo distrattamente, ma mi sembra che stia facendo l'attaccante centrale; per me segna.