Loum Tchaouna (Topic Ufficiale)

Re: Loum Tchaouna (Topic Ufficiale)
« Risposta #940 il: 25 Giu 2025, 19:33 »
 :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Offline trax_2400

21240
« Risposta #941 il: 25 Giu 2025, 19:35 »
Vediamo ora da chi verrà sostituito  :) se prenderanno un'ala o una mezz'ala, capiremo
In realtà non c'è necessità di sostituirlo.
Al momento abbiamo 5 ali: Isaksen, Zaccagni, Pedro, Noslin e Cancellieri.
Così come abbiamo un numero di giocatori di movimento più che abbondante, tale che forse non potremmo nemmeno iscriverli tutti.
Una mezzala invece andrebbe presa a prescindere.

Offline Costa87

*
2188
« Risposta #942 il: 25 Giu 2025, 19:44 »
In realtà non c'è necessità di sostituirlo.
Al momento abbiamo 5 ali: Isaksen, Zaccagni, Pedro, Noslin e Cancellieri.
Così come abbiamo un numero di giocatori di movimento più che abbondante, tale che forse non potremmo nemmeno iscriverli tutti.
Una mezzala invece andrebbe presa a prescindere.

Hai ragione. Sicuramente la mezzala verrà presa, a prescindere. Cancellieri verrà ceduto, sospetto, in prestito. Da capire Noslin, potrebbe andare al Torino nel caso Sarri non lo ritenesse funzionale. In tal caso, un'altra ala potrebbe arrivare.

Offline Costa87

*
2188
« Risposta #943 il: 25 Giu 2025, 19:47 »
Costa, apprezzo il tuo ottimismo, ma la vendita di Tchaouna, da sola, non risolve nulla, servono altre cessioni.

Sarri inizierà il raduno con la vecchia Lazio, indicherà coloro che potranno essere ceduti, e poi, credo molto poi, arriverà qualcuno, quando il bilancio lo permetterà. Ch'est è la situazione.

Spero essere smentito eh  ;)

Vediamo. Nel caso venisse ceduto Tchaouna, mi aspetto un acquisto entro l'inizio del ritiro. Sarri ci ha detto che in centrocampo manca qualcosa  8)

Online Gulp

19353
« Risposta #944 il: 25 Giu 2025, 20:03 »
@magno non è che ci hanno intortato

È che li abbiamo pagati una miseria :D

Qui, come giustamente sottolineate, ce lo vengono a pagare quasi il doppio di quanto lo abbiamo pagato nonostante la stagione bruttarella
« Risposta #945 il: 25 Giu 2025, 20:18 »
Che culo.
« Risposta #946 il: 25 Giu 2025, 20:43 »

Qui, come giustamente sottolineate, ce lo vengono a pagare quasi il doppio di quanto lo abbiamo pagato nonostante la stagione bruttarella
Forse questa vicenda servirà a far capire i vantaggi di comprare ventunenni invece di trentunenni.

Online Gulp

19353
« Risposta #947 il: 25 Giu 2025, 20:46 »
Si vero, ma se avevi 3 ventunenni che ti facevano la stagione di Tchaouna in più e 3 trentenni che ti facevano la stagione di Pedro in meno arrivavi quattordicesimo
« Risposta #948 il: 25 Giu 2025, 20:55 »
Si vero, ma se avevi 3 ventunenni che ti facevano la stagione di Tchaouna in più e 3 trentenni che ti facevano la stagione di Pedro in meno arrivavi quattordicesimo
è vero ed eri escluso dall"Europa. E ti potevi rivendere i tre ventunenni facendoci una discreta plusvalenza. E non rinnovavi il contratto a ultratrentenni. Sono scelte che a mio modestissimo parere vale fare. Anche perché di Pedro, così mi dicono, non ce ne sono tanti tra i trentenni. Di Lazzari e Marusic e Hysaj sì, ce ne sono tanti, sempre cosi mi dicono. Tu che ne pensi a questo riguardo?

Online Magnopèl

*
54095
« Risposta #949 il: 25 Giu 2025, 21:01 »

Sicuramente, poi con Arsenal e Real Madrid non è che puoi fare troppo la voce grossa

Online Gulp

19353
« Risposta #950 il: 25 Giu 2025, 21:29 »
è vero ed eri escluso dall"Europa. E ti potevi rivendere i tre ventunenni facendoci una discreta plusvalenza. E non rinnovavi il contratto a ultratrentenni. Sono scelte che a mio modestissimo parere vale fare. Anche perché di Pedro, così mi dicono, non ce ne sono tanti tra i trentenni. Di Lazzari e Marusic e Hysaj sì, ce ne sono tanti, sempre cosi mi dicono. Tu che ne pensi a questo riguardo?

Che hanno fatto comunque tutti e tre una stagione migliore di Tchaouna, secondo me.

Poi come ho detto l'anno scorso ne comprerei altri 8 di Tchaouna, per me era il profilo perfetto. Io lo terrei, figurati. Però poi arriva il campo e li ci vuole il giusto equilibrio. Per fortuna non sono un ds!
« Risposta #951 il: 25 Giu 2025, 21:44 »
Le squadre fatte da ragazzini sono pericolose.
Io sono il primo ad entusiasmarsi per i giovani, e mi emoziono sempre per loro, però ci vuole il giusto equilibrio. In campo l'uomo d'esperienza serve sempre, e non solo uno.
È anche il modo migliore, per me, di far crescere i giovani.
« Risposta #952 il: 25 Giu 2025, 21:51 »
Che hanno fatto comunque tutti e tre una stagione migliore di Tchaouna, secondo me.

Poi come ho detto l'anno scorso ne comprerei altri 8 di Tchaouna, per me era il profilo perfetto. Io lo terrei, figurati. Però poi arriva il campo e li ci vuole il giusto equilibrio. Per fortuna non sono un ds!
Si, è possibile, ma resta il fatto che tutti e tre insieme non trovi a venderli a metà del prezzo di Tchao. Comunque, io comprerei solo under 23, ma per fortuna anch'io non sono un ds! Il DS è Fabiani, e qui la fortuna sembra venir meno.

Online Gulp

19353
« Risposta #953 il: 25 Giu 2025, 21:55 »
Il DS è Fabiani, e qui la fortuna sembra venir meno.

Eh già... :S

Offline anselazio

*
1592
« Risposta #954 il: 25 Giu 2025, 22:00 »

Se l’operazione va in porto ci guadagnano tutti, specialmente noi e Sarri che non dovrà impazzire per imparargli a fare due o tre movimenti. Il ragazzo crescerà, ma ci conviene venderlo ora a quelle cifre.
« Risposta #955 il: 25 Giu 2025, 23:31 »
Io lo avrei tenuto, ma con un allenatore differente, perchè con Sarri non avrebbe mai visto in campo. Gli faccio i miei auguri per una luminosa carriera

Offline ironman

*
1958
« Risposta #956 il: 26 Giu 2025, 05:21 »
Agli entusiasti degli under e le loro possibili plusvalenze ricordo che pure Kamenovic era arrivato a 21 anni a Formello e torna sempre qui.

Non tutte le ciambelle nascono col buco.
« Risposta #957 il: 26 Giu 2025, 07:55 »
Agli entusiasti degli under e le loro possibili plusvalenze ricordo che pure Kamenovic era arrivato a 21 anni a Formello e torna sempre qui.

Ovvio. Mai Intanto il francese under, dopo quella annata che peggio non si può (mi scuso per l'anacoluto), sembra l'abbia ceduto (Fabiani!) con una bella plusvalenza. Mentre i polpettoni (i trentunenni) non ci nascono proprio col buco. Ecco la differenza: i primi molti si, qualcuno no, i secondi nessuno. Eh, su, caspiterina, con tutto il rispetto, non è difficile da capire quel che si intendeva.

Offline hafssol

*
11430
« Risposta #958 il: 26 Giu 2025, 08:07 »

Ovviamente ci sono giovani e giovani, alcuni dei quali hanno considerazione generale e partono già da un livello tale da poter garantire che l'investimento non andrà sprecato. Mi sembra del tutto superfluo dover rimarcare le differenti credenziali ed esperienze con le quali sono arrivato qui Kamenovic e Tchaouna.

Se si facessero tre o quattro operazioni in entrata come quella di Tchaouna, se anche te ne andasse bene in porto una sola, terresti quella a livello tecnico, senza che le altre nel frattempo si svalutino, anzi, come proprio Tchaouna dimostra. Win win.
« Risposta #959 il: 26 Giu 2025, 08:13 »
Sarebbe ottimo
Fa pensare come un ventenne che viene da una stagione obbrobriosa ti permette anche una plusvalenza. È chiaro chi bisogna comprare