Lucas Leiva (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Palo

*****
13904
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #800 il: 31 Dic 2017, 21:10 »
:lol: ogni tanto mi scordo perché ci si diverte a venire qui.
Il fatto che ti scordi le cose dipende dal tuo amico Alzheimer.


 :beer:
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #801 il: 31 Dic 2017, 21:19 »
Chi è più bravo non è un gioco al quale ho partecipato io. Io sto solo difendendo Biglia che, come Leiva, è un signor giocatore. In modi molto diversi. Ma se il bisogno, condivisibile, di esaltare i nostri attuali deve passare per la cancellazione gratuita del valore dei nostri giocatori passati, solo a pochi mesi da partite monstre, uno lo fa notare.
Hai ragione, si sta solo dicendo che oggi Leiva è più forte di Biglia, ma non perché uno sta alla Lazio e l'altro è scappato come un sorcio ma solo per una semplice constatazione: il primo è il faro indiscusso del centrocampo della squadra quinta in classifica, l'altro è riserva dell'undicesima. Quindi al cambio ci abbiamo guadagnato (anche una quindicina di milioni, tra l'altro).
Poi, in valore assoluto considerando tutta la loro carriera, è pacifico che entrambi sono due grandissimi centrocampisti e noi siamo stati fortunati ad averli avuti tutti e due, e calcolando che siamo partiti da Ledesma il passo avanti mi sembra enorme.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #802 il: 01 Gen 2018, 01:43 »
Adoravo Biglia e non ero per nulla contento dell'acquisto di Leiva.
Fortunatamente negli anni ho constatato che i fatti mi smentiscono SEMPRE.



E non è un insulto a Biglia che, anzi, fosse per me, riprenderei anche domani.

Offline Ranxerox

*****
18207
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #803 il: 01 Gen 2018, 02:47 »
Adoravo Biglia e non ero per nulla contento dell'acquisto di Leiva.
Fortunatamente negli anni ho constatato che i fatti mi smentiscono SEMPRE.



E non è un insulto a Biglia che, anzi, fosse per me, riprenderei anche domani.
Pure io.
Così come sono convinto che se fosse rimasto Keitinha (con la testa a posto e le giuste motivazioni) invece di Caicedo, avevamo qualche punto in più.
Vuoi o non vuoi, Balde, per caratteristiche tecniche, le partite come quelle di ieri te le poteva spaccare in qualsiasi momento dei 65 minuti che di solito aveva nelle gambe, con uno dei suoi guizzi in verticale.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #804 il: 01 Gen 2018, 15:18 »
Pure io.
Così come sono convinto che se fosse rimasto Keitinha (con la testa a posto e le giuste motivazioni) invece di Caicedo, avevamo qualche punto in più.
Vuoi o non vuoi, Balde, per caratteristiche tecniche, le partite come quelle di ieri te le poteva spaccare in qualsiasi momento dei 65 minuti che di solito aveva nelle gambe, con uno dei suoi guizzi in verticale.

Che Keita sia più forte di Caicedo credo che non ci piova, purtroppo.
Ma una squadra non si costruisce sommando il valore nominale delle figurine come in un videogioco.
Per me Keita quello che ti dava come prestazione pura te lo toglieva da altre parti.
Il gruppo quest'anno è pazzesco, non so se ve ne siete accorti. E questo è un grande plus in uno sport di squadra, e infatti i risultati si vedono.

Discorso diverso per Biglia che è sempre stato indicato da tutti i compagni come persona splendida e compagno di squadra esemplare. Lui ce lo vedrei bene di nuovo da noi, Keita sta bene dove sta.

Offline carib

*****
30356
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #805 il: 01 Gen 2018, 17:20 »
(IMHO con un centrocampo Biglia-Leiva-SMS ci vinci lo scudetto)
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #806 il: 01 Gen 2018, 17:40 »
Tolto Biglia abbiamo scoperto che LA dietro non era granché. E davanti lo abbiamo scoperto per l'assenza di FA.
Poi figuriamoci, il bello di qui sopra è che famo tutti come ce pare, poi è gratis.

Se Inzaghi riesce a spostare Luis Alberto come mezzala vicino Lucas Leiva e Milinkovic si apriranno scenari impensabili.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #807 il: 01 Gen 2018, 19:14 »
esatto: per i tre a centrocampo abbiamo lucas, sms, parolo, lulic, luis, murgia,
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #808 il: 01 Gen 2018, 19:37 »
Biglia era più adatto per il gioco di Pioli, Lucas Leiva è più adatto per il gioco di Inzaghi, potrebbero benissimo giocare insieme. In una caratteristica però Lucas Leiva è nettamente superiore a Biglia: la personalità, che è poi quello che può far davvero la differenza, perché Biglia anche messo a giocare nelle condizioni migliori è venuto spesso a mancare nelle partite decisive, Lucas Leiva invece sembra quasi esaltarsi di più nelle partite di cartello.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #809 il: 01 Gen 2018, 20:24 »
A me Biglia è sempre piaciuto e da una parte gli voglio anche bene (dall’altra invece no dopo l’addio) ma LL è di un altro pianeta dal punto di vista del carisma e della personalità. Con lui abbiamo fatto un salto di qualità enorme.

Offline PARISsn

*****
20881
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #810 il: 01 Gen 2018, 20:25 »
Hai ragione, si sta solo dicendo che oggi Leiva è più forte di Biglia, ma non perché uno sta alla Lazio e l'altro è scappato come un sorcio ma solo per una semplice constatazione: il primo è il faro indiscusso del centrocampo della squadra quinta in classifica, l'altro è riserva dell'undicesima. Quindi al cambio ci abbiamo guadagnato (anche una quindicina di milioni, tra l'altro).
Poi, in valore assoluto considerando tutta la loro carriera, è pacifico che entrambi sono due grandissimi centrocampisti e noi siamo stati fortunati ad averli avuti tutti e due, e calcolando che siamo partiti da Ledesma il passo avanti mi sembra enorme.

tutto giusto e condivisibile ma non mi piace quel " siamo partiti da Ledesma "....spero non intendevi in senso discriminatorio....Ledesma è stato un grandissimo mediano e forse altrove si sarebbe pure affermato di piu' ma sappiamo come ando' la storia quando voleva andar via alle sue condizioni e non quelle che stavano bene alla Lazio....nonostante quello è rimasto cmq qui e nel tempo ha dimostrato di essere un grande campione e avere un grande attaccamento alla Lazio...ho negli occhi ancora quei 20 minuti finali della partita contro il Napoli a Napoli...la sua ultima partita con la  nostra maglia...che errore di higuain dal dischetto a parte...ce la fece vincere lui quella partita coi quei 20 minuti  :asrm
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #811 il: 01 Gen 2018, 21:21 »
Un grandissimo.

L’operazione complessiva gatto nero - Leiva è un capolavoro assoluto di Igli Tare sui livelli di quella Berisha-Strakosha.

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #812 il: 01 Gen 2018, 21:43 »
Con il sistema di gioco attuale (3-5-1-1) con Biglia in rosa Inzaghi potrebbe:

1. Fargli sostituire Leiva
2. Farlo giocare da interno, mettendo SMS in panca;
3. Farlo giocare da interno, spostando SMS più avanti e mettendo LA in panca
4. Fargli sostituire Parolo
5. Fargli sostituire LA nel ruolo di trequartista.

Onestamente, non mi convince nemmeno una delle 5 soluzioni possibili a parte, forse, la sostituzione di Parolo, ma limitatamente ad alcune specifiche situazioni di gioco.

Se poi, come credo, con il ritorno di Felipe e di Nani il modulo futuro fosse il 3-4-2-1 o il 3-4-1-2, schierare Biglia tra i due centrali di centrocampo (al posto di Parolo o Leiva) ti farebbe perdere moltissimo in termini di filtro difensivo; schierarlo invece trequartista ti farebbe perdere in velocità ed imprevedibilità se lo schieri al posto di LA (o di Felipe), in forza fisica se lo schieri al posto di SMS.

Con LA e/o Felipe in campo verrebbe meno pure l'apporto sui calci da fermo che Biglia può dare.

Per i rigori c'è Ciro.

In altri termini, mi tengo i 20 meuro e lo lascio dov'è ora
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #813 il: 01 Gen 2018, 22:37 »
Comunque, riguardando un po’ di partite in questi giorni, credo che tra i molti motivi dello straordinario rendimento del nostro spicchi lo sparito tattico affidatogli da Simone. Lucas non copre una enorme quantità di campo (quella se la smazza il povero Parolo), mantenendo un livello qualitativo enorme. Le sue giocate sono essenziali ma efficacissime.
Temo che cambiando il sistema di gioco (difesa a 4 e Lucas a fare il vertice basso di un rombo) dovrebbe impiegare molte più risorse e perderebbe l’attuale lucidità. Insomma, io vorrei vedere insieme SMS, LA e FA inventare gioco per CIRO, ma proprio non riesco a capire come si possa riuscire senza perdere equilibri.
Resta il fatto che Lucas è un campione da stropicciarsi gli occhi. Un super giocatore  che rende i tifosi grati alla società per averlo portato a Roma.

Offline zimmer

*
1632
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #814 il: 02 Gen 2018, 11:54 »
Grande Lucas, sempre al posto giusto e al momento giusto. Avercene un'altro con il suo carisma, la sua esperienza, la sua capacità di agire sul campo e di trascinare i compagni e già quest'anno avremmo potuto puntare al bottino grosso. Mi fa venire in mente l'inserimento nell'ottimo Verona di Bagnoli di due pedine fondamentali come Briegel ed Elkjaer.

... sarà per il prossimo campionato  :D
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #815 il: 02 Gen 2018, 18:53 »
Diventerà capitano, mi sembra abbastanza scontato.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #816 il: 02 Gen 2018, 19:01 »
Adoravo Biglia e non ero per nulla contento dell'acquisto di Leiva.
Fortunatamente negli anni ho constatato che i fatti mi smentiscono SEMPRE.



E non è un insulto a Biglia che, anzi, fosse per me, riprenderei anche domani.
Idem.
I giocatori bisogna vederli dal vivo per apprezzarli veramente.
E Leiva-Biglia a centrocampo sarebbe stata tanta roba.
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #817 il: 02 Gen 2018, 19:06 »
Citazione
schierare Biglia tra i due centrali di centrocampo (al posto di Parolo o Leiva) ti farebbe perdere moltissimo in termini di filtro difensivo

Da noi, è stato per due anni di fila il miglior recuperapalloni della Serie A (sommando contrasti, palle intercettate e palle contese). Perdi forza fisica, semmai, ma sentenziare circa l'operato difensivo di Lucas è davvero ingeneroso. Ma ingeneroso assai. Magari avercelo ancora, al fianco dell'altro Lucas. Sarebbe una cerniera difensiva con i botti.

Offline trax_2400

*****
17772
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #818 il: 02 Gen 2018, 19:10 »
Da noi, è stato per due anni di fila il miglior recuperapalloni della Serie A (sommando contrasti, palle intercettate e palle contese). Perdi forza fisica, semmai, ma sentenziare circa l'operato difensivo di Lucas è davvero ingeneroso. Ma ingeneroso assai. Magari avercelo ancora, al fianco dell'altro Lucas. Sarebbe una cerniera difensiva con i botti.
Hai ragione. Da noi l'anno scorso faceva più il mediano che il regista, e con ottimi risultati.

                               Biglia           Leiva

               Anderson                             Milinkovic

                                                  Luis Alberto

                                  Immobile

Secondo me funzionerebbe bene con SMS e LA che si sacrificano a turno sulla fascia

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lucas Leiva (Topic ufficiale)
« Risposta #819 il: 02 Gen 2018, 19:15 »
Sarebbe una forzatura tattica.
O Leiva o Biglia.
Se metti 2 cc davanti la difesa solitamente uno gioca in verticale, ha passo per andare.
Secondo me.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod