Citazione di: todomodo il 27 Feb 2014, 21:00
.... questa squadra, ad oggi, ha una mentalità piccola piccola. Sul 2-0 prima, sul 3-2 poi, anziché giocare al calcio e ammazzare la partita si mette a gestire il vantaggio come non farebbe neanche il Bologna.
Sono incazzato. Molto incazzato.
E' difficile trovare il confine fra le responsabilita' dei giocatori e quella del tecnico. Ma la sintesi quotata sopra e' l'effettivo limite di questa squadra.
In questa squadra manca un "vincente".
Del passato mi viene in mente quello che ho nell'avatar, o un sinisha, o Roberto Mancini.
E non deve essere una punta o un portiere.
La partita di stasera..una delle tante fatte quest'anno, sia con petkovic che con reja, vedi anche sassuolo di domenica scorsa.
Questi per batterli, e pure di tanto, bastava fare pressing di squadra nella loro 3/4.
L'abbiamo fatto fino al 2-0 soprattutto a inizio partita nel 1T. Poi click la squadra si spegne.
un'azione del cavolo regalata e su un tiro schiacciato prendono un palo e si galvanizzano e noi....paura.
Ma ho visto troppe partite dove l'allenatore dice alla squadra di salire e i giocatori arretano...e mi viene difficile buttare la colpa sul tecnico o sui giocatori....
quest'anno va decisamente tutto piu' male di quanto dovrebbe o potrebbe andare.
FORZA LAZIO