Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porga

*
1600
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #520 il: 31 Lug 2017, 11:02 »
Ho letto Pirlo, Verratti, Iniesta. Secondo me ve dovreste bagnà la capoccia.

 :lol: :lol: :lol:

io l'unico paragone che mi azzardo a fare è quello con Liverani

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #521 il: 31 Lug 2017, 11:06 »
Ho letto Pirlo, Verratti, Iniesta. Secondo me ve dovreste bagnà la capoccia.

Io ho letto "leggerino come Verratti" e io ho scritto "ruolo alla Pirlo"

Questi sono due dati di fatto, che poi questi siano due fenomeni e LA un buon giocatore è appurato, ma infatti Pirlo giocava nel Milan che vinceva le Champions e vinceva pure mondiali, Verratti gioca nel PSG e LA gioca nella Lazio di Lotito.

E nella Lazio di Lotito, che è una bella squadra che lotta per le prime posizioni in serie A, ci sta benissimo a fare quello. Non mi sembra così differente da un Jorginho come caratteristiche.

Offline andyco

*****
13365
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #522 il: 31 Lug 2017, 11:12 »
Ho letto Pirlo, Verratti, Iniesta. Secondo me ve dovreste bagnà la capoccia.

quoto Vaz

leggerino nei contrasti, buono in costruzione.

Offline nfario

*
1229
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #523 il: 31 Lug 2017, 11:17 »
Ho letto Pirlo, Verratti, Iniesta. Secondo me ve dovreste bagnà la capoccia.
Forse è prematuro dirlo, ma purtroppo penso che che sia a quei livelli.
Dico purtroppo perché anche lui sarà nei mirini delle grandi squadre, come SMS FA
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #524 il: 31 Lug 2017, 11:18 »
Ho letto Pirlo, Verratti, Iniesta. Secondo me ve dovreste bagnà la capoccia.

Con i dovuti paragoni anche i vari Pirlo, Iniesta, Verratti, Pjanic etc... non hanno un fisico da corazzieri.
Finché la palla ce l'hai te non ha importanza, quando non ce l'hai se riesci a fare densità e inserirti fra le linee di passaggio avversarie non sei costretto a fare i recuperi all'Almeyda/Davids/Gatttuso.

Vaz legge parole random, è molto meglio come calciatore che come lettore

Offline momi

*****
8656
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #525 il: 31 Lug 2017, 11:22 »
Io è dalla fine dello scorso anno che penso che quello sia il suo ruolo naturale.
Ha Buona tecnica e un bel calcio profondo.
Dietro puoi ripartire l'azione da lui o da Hoetd.

Offline vaz

*****
54804
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #526 il: 31 Lug 2017, 11:23 »
no, per me non ha senso manco il ruolo alla Pirlo.
le cose che ha fatto (bene) ieri dipendono dal fatto che non aveva nessuno a contrastarlo. In questa situazione, fronte alla porta (partendo da 25 metri dietro), col piede che ha può essere devastante. Ciò che mi domando è se in serie A, dove randellano a più non posso e non lasciano spazi, possa fare questo gioco. Ieri mi sembra si sia comportato da 3/4ista spostato più indietro. Per stare al centro del gioco devi esserci sempre mentalmente. Secondo me ovviamente.

Offline Jeffry

*****
12911
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #527 il: 31 Lug 2017, 11:23 »
Non ho ancora visto nessuna partita della nuova Lazio.
Quindi mi astengo dal dare un giudizio.
Continuo a pensare, però, che l'utilizzo di Luis Alberto in posizione centrale possa dipendere dal momentaneo stato di forma di Leiva (e di Di Gennaro).
Fin quando il brasiliano non raggiungerà quel grado di preparazione minimo da permettergli di lanciarlo in via definitiva LA sarà schierato regista centrale anche, e soprattutto, in vista dell'imminente impegno per la supercoppa.
Con Leiva a disposizione vedo lo spagnolo dirottato come interno destro in alternanza con Parolo.

Offline vaz

*****
54804
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #528 il: 31 Lug 2017, 11:26 »
Invece io credo che LA in un ipotetico 352 verrà messo come alternativa a Milinkovic.
Si prenderà tanti minuti in EL, dove credo giocheremo con un più europeo 433, IMHO.

Offline Ranxerox

*****
18413
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #529 il: 31 Lug 2017, 11:30 »
no, per me non ha senso manco il ruolo alla Pirlo.
le cose che ha fatto (bene) ieri dipendono dal fatto che non aveva nessuno a contrastarlo. In questa situazione, fronte alla porta (partendo da 25 metri dietro), col piede che ha può essere devastante. Ciò che mi domando è se in serie A, dove randellano a più non posso e non lasciano spazi, possa fare questo gioco. Ieri mi sembra si sia comportato da 3/4ista spostato più indietro. Per stare al centro del gioco devi esserci sempre mentalmente. Secondo me ovviamente.

La vedo come te. Non può fare il regista basso davanti ad una difesa a tre con gli esterni che appoggiano continuamente la manovra d'attacco.
Non ce l'ha nelle corde.
Come mezzala pure pure, ma con a fianco un medianaccio tappabuchi e spaccagambe.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #530 il: 31 Lug 2017, 11:36 »
Ho letto Pirlo, Verratti, Iniesta. Secondo me ve dovreste bagnà la capoccia.
Dovresti aver letto pure Pucciarelli e Cascione

Offline Jeffry

*****
12911
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #531 il: 31 Lug 2017, 11:38 »
Invece io credo che LA in un ipotetico 352 verrà messo come alternativa a Milinkovic.
Si prenderà tanti minuti in EL, dove credo giocheremo con un più europeo 433, IMHO.

Si, in alternanza con l'uno o l'altro interno comunque.
Anche se credo che dipenderà dagli avversari che incontreremo di volta in volta e da quanto Inzaghi voglia rischiare per avere più qualità in campo.
Se hai una linea titolare Parolo, Leiva e SMS, come assortimento, hai (grosso modo eh...) lo stesso tipo di centrocampo con Murgia, Di Gennaro e, appunto, LA.
Ora, in attesa di scoprire quanto ancora può crescere Murgia, al momento Luis Alberto mi sembra quello più dotato dal punto di vista tecnico e laddove vorrai avere più qualità, considerando che il vero mastino è Leiva, in alcune partite potresti azzardare anche una linea con LA, Leiva e SMS.
Questo dal mio punto di vista. Vediamo cosa ha in mente Simone...

Offline Rugiule

*
5847
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #532 il: 31 Lug 2017, 11:38 »
no, per me non ha senso manco il ruolo alla Pirlo.
le cose che ha fatto (bene) ieri dipendono dal fatto che non aveva nessuno a contrastarlo. In questa situazione, fronte alla porta (partendo da 25 metri dietro), col piede che ha può essere devastante. Ciò che mi domando è se in serie A, dove randellano a più non posso e non lasciano spazi, possa fare questo gioco. Ieri mi sembra si sia comportato da 3/4ista spostato più indietro. Per stare al centro del gioco devi esserci sempre mentalmente. Secondo me ovviamente.
Anch'io credo che in serie A certe libertà a centrocampo te le sogni, speriamo bene
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #533 il: 31 Lug 2017, 12:01 »
passare da giocatore inutile a giocatore di difficile collocazione tattica è come fare un triplo salto carpiato con avvitamento

Offline Ranxerox

*****
18413
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #534 il: 31 Lug 2017, 13:27 »
Si, in alternanza con l'uno o l'altro interno comunque.
Anche se credo che dipenderà dagli avversari che incontreremo di volta in volta e da quanto Inzaghi voglia rischiare per avere più qualità in campo.
Se hai una linea titolare Parolo, Leiva e SMS, come assortimento, hai (grosso modo eh...) lo stesso tipo di centrocampo con Murgia, Di Gennaro e, appunto, LA.
Ora, in attesa di scoprire quanto ancora può crescere Murgia, al momento Luis Alberto mi sembra quello più dotato dal punto di vista tecnico e laddove vorrai avere più qualità, considerando che il vero mastino è Leiva, in alcune partite potresti azzardare anche una linea con LA, Leiva e SMS.
Questo dal mio punto di vista. Vediamo cosa ha in mente Simone...

Ma, alla bisogna, puoi anche fare:

L. Alberto  Parolo   Milinkovic

con il buon Marco che rimane dietro a presidiare la linea di copertura dei tre difensori. Ha già dimostrato di saperlo fare.

Offline Jeffry

*****
12911
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #535 il: 31 Lug 2017, 13:30 »
Ma, alla bisogna, puoi anche fare:

L. Alberto  Parolo   Milinkovic

con il buon Marco che rimane dietro a presidiare la linea di copertura dei tre difensori. Ha già dimostrato di saperlo fare.

Si, certo.
Il concetto è quello; con la difesa a tre ed un ulteriore schermo davanti (che sia Leiva, Parolo, Di Gennaro) potresti azzardare i due interni più tecnici.

Offline Rorschach

*****
12872
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #536 il: 31 Lug 2017, 13:51 »
Ho letto Pirlo, Verratti, Iniesta. Secondo me ve dovreste bagnà la capoccia.

Ok, adesso prova a rileggere quei nomi all'interno della frase, che magari potresti iniziare a leggere da sinistra.

Sono piccoli trucchi, che se uniti ad una dieta ricca di fibre e tanta acqua aiutano ad affrontare la giornata con il giusto slancio.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #537 il: 31 Lug 2017, 14:22 »
Ok, adesso prova a rileggere quei nomi all'interno della frase, che magari potresti iniziare a leggere da sinistra.

Sono piccoli trucchi, che se uniti ad una dieta ricca di fibre e tanta acqua aiutano ad affrontare la giornata con il giusto slancio.
Si...lo slancio di correre al cesso  :beer:

Offline paolo71

*****
19477
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #538 il: 31 Lug 2017, 18:15 »
Ricordatevi i primi 2 anni di Mauri...da infradito è diventato il Capitano della Lazio che solo un pm di basso livello ha interrotto una carriera in ascesa, con Prandelli era il titolare in nazionale.
Ora è presto per i paragoni ma il potenziale di Luis Alberto é di primissimo livello.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #539 il: 31 Lug 2017, 18:19 »
Ricordatevi i primi 2 anni di Mauri...da infradito è diventato il Capitano della Lazio che solo un pm di basso livello ha interrotto una carriera in ascesa, con Prandelli era il titolare in nazionale.
Ora è presto per i paragoni ma il potenziale di Luis Alberto é di primissimo livello.


una Drosophila melanogaster ha più memoria
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod