Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Treborn

*
167
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #620 il: 14 Ago 2017, 18:10 »
Grande partita di un giocatore molto talentuoso!
Può fare una grande stagione !
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #621 il: 14 Ago 2017, 18:29 »
Mo' la sparo grossa: lavorandoci parecchio in questo nuovo ruolo da centrale di centrocampo LA potrebbe (potrebbe eh, non vi spaventate...) diventare un nuovo Modric. Anche il croato prima che Ancelotti lo reiventó centrale era uno dei tanti trequartisti/mezze punte talentuosi, bravi quanto vi pare ma spesso poco concreti, e infatti stava più in panchina che in campo.
'Sì, ma Luis Alberto è leggerino...'
E perché Modric è un cristone? Eppure le sue non superbe qualità fisiche non gli impediscono di essere il Signore del centrocampo.
Certo, avoja a mangiá pagnotte...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #622 il: 14 Ago 2017, 22:59 »
Guardate qui, una cosa da regista da manuale...



Un'azione completamente impostata da lui: va sulla fascia, finta portando all'interno Alex Sandro, indica a Parolo di restare lì dov'è, indica a Basta di fare il taglio con cui porta via Alex Sandro e Mandzukic, e nel frattempo serve Milinkovic che taglia alle spalle di Mandzukic. Certo, poi Milinkovic fa una gran cosa, ma diciamocelo: chi non si aspettava una giocata del genere da Sergej? Ormai è un classico, e forse anche Luis Alberto l'aveva prevista...

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #623 il: 14 Ago 2017, 23:53 »
Bravissimo Mitico, bella gif che hai pescato.

Come scritto da qualcuno, adoro anch'io la sua capacità di tenere la testa alta e passare la palla con una precisione fantastica, come se prevedesse in anticipo lo sviluppo dell'azione.

Io ci puntavo, ma come trequartista. Se riesce davvero a fare la differenza anche nel cuore del centrocampo come ieri sera (quando grazie ai suoi tocchi e a quelli di Sergej non abbiamo mai sofferto il pressing juventino), la nostra stagione può svoltare, perchè sarebbe proprio la tessera mancante nel reparto.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #624 il: 15 Ago 2017, 08:29 »
Una maglia a lui e le altre 10 a chi ve pare....Esagero?! M'è piaciuto davvero tanto
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #625 il: 15 Ago 2017, 10:32 »
Guardate qui, una cosa da regista da manuale...



Un'azione completamente impostata da lui: va sulla fascia, finta portando all'interno Alex Sandro, indica a Parolo di restare lì dov'è, indica a Basta di fare il taglio con cui porta via Alex Sandro e Mandzukic, e nel frattempo serve Milinkovic che taglia alle spalle di Mandzukic. Certo, poi Milinkovic fa una gran cosa, ma diciamocelo: chi non si aspettava una giocata del genere da Sergej? Ormai è un classico, e forse anche Luis Alberto l'aveva prevista...
sei stato bravissimo a notare le indicazioni che da con le braccia a Parolo e Basta
è il centrocampista che tutti chiedevamo alla società, durante il ritiro Inzaghi e Tare hanno deciso che non era necessario un altro acquisto perché c'è lui

Offline nfario

*
1229
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #626 il: 15 Ago 2017, 10:57 »
Vedo e rivedo il GIF da lacrime agli occhi, questo ragazzo è il secondo FA.
Quello che mi ha colpito sono i suoi movimenti
1. Mentre corre si gira e guarda cosa sta succedendo alle sue spalle
2. Fermandosi indica a Basta e SMS dove andare
3. Pennella un pallone tra tre avversari, ma questo è un talento puro.
Aggiungo qui un'altra cosa, ma non per fare retorica, lo dico da sempre che il male di quest'ultima Lazio erano nell'ordine : Pioli Il bell'Antonio, Biglia e bimbiminkia.
Tre sono iti il quarto è prossimo e poi si che ci sarà da divertirsi
 :since :since :ssl :D
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #627 il: 15 Ago 2017, 11:36 »
Queste sono delle dichiarazioni di Farris risalenti al ritiro di Auronzo

"Abbiamo acquistato Luis Alberto (ride, ndr), ha pagato primi mesi di campionato italiano, ora però ha entusiasmo e ha trascinato anche noi. Può giocare ovunque vista la capacità tecnica e la visione di gioco e ci garantisce una discreta copertura. Può ritagliarsi spazio in quel ruolo. dimentichiamo spesso che arrivano da orari diversi di allenamenti, dieta alimentare quindi deve esserci pazienza prima di giudicare".

Queste sono invece le parole di LA nel dopo Supercoppa

"Il primo anno a Roma è stato molto difficile, solo la mia famiglia sa quanto. Il calcio è così, non conta solo l'aspetto calcistico, non basta soltanto continuare a lavorare, ma la testa deve star bene. Le cose ora sono cambiate, oggi è arrivata questa vittoria e grazie a Dio è andata bene"

E' evidente che nella testa del giocatore sia scattato qualcosa in estate...probabilmente la società aveva in mente di acquistare una mezz'ala di qualità a discapito dello stesso Luis, ma questa trasformazione dello spagnolo ha sorpreso tutti e ci ha permesso di ritrovarci in casa un jolly fondamentale, che ci ha dato una grandissima mano per alzare la Supercoppa e ci darà grandi soddisfazioni durante tutto l'arco della stagione. Grande Luis!
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #628 il: 15 Ago 2017, 11:58 »
Il giocatore c'era. La classe non si inventa così dal nulla. Sin dai tempi di Barcellona le qualità per emergere c'erano e difatti lo prese il Liverpool, mica una squadra qualsiasi. Probabilmente in Inghilterra avrà pagato lo scotto di un calcio e di un ambiente non suo, ritornando così in Spagna, dove continuò a fare bene in due squadre, Malaga e Deportivo, tutt'altro che irresistibili.

E' un giocatore che va cullato, fatto sentire importante all'interno del progetto. Credo che lo scorso anno sia stato svolto un ottimo lavoro psicologico su di lui...dall'allenatore, alla società, fino ai compagni di squadra. Altri avrebbero desistito. Lui no. Daje Luisito!!!! :since

Offline syrinx

*****
21610
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #629 il: 15 Ago 2017, 12:00 »
Bravissimo Mitico, bella gif che hai pescato.

Come scritto da qualcuno, adoro anch'io la sua capacità di tenere la testa alta e passare la palla con una precisione fantastica, come se prevedesse in anticipo lo sviluppo dell'azione.

Io ci puntavo, ma come trequartista. Se riesce davvero a fare la differenza anche nel cuore del centrocampo come ieri sera (quando grazie ai suoi tocchi e a quelli di Sergej non abbiamo mai sofferto il pressing juventino), la nostra stagione può svoltare, perchè sarebbe proprio la tessera mancante nel reparto.

Si, sarebbe l'uomo di qualita' che pensavamo mancasse.

Offline seagull

*****
10945
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #630 il: 15 Ago 2017, 12:12 »
Adoro il suo modo di giocare e non vedo l'ora di rivederlo in campo, spero, domenica.

Offline zorba

*****
10079
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #631 il: 15 Ago 2017, 12:16 »
E tra l'altro pare anche in possesso di una bella "castagna" dalla distanza (che se domenica non fosse per Buffon finiva 3 a 0 per noi con golaço da fuori di LA...)  :since :since :since

Offline Hicks

*
9230
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #632 il: 15 Ago 2017, 12:20 »
..e ricordiamoci che ancora deve compiere 25 anni. Parliamo di un giocatore che ancora potrebbe avere margini di crescita impossibili da prevedere.

Offline Treborn

*
167
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #633 il: 15 Ago 2017, 12:28 »
Il passo non è molto veloce, ma ha dimostrato classe e, soprattutto, personalità.
Non penso abbia le caratteristiche per giocare a centrocampo, mentre può dare il meglio vicino alla punta.
Consentirà al mister di avere varie soluzioni offensive.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #634 il: 15 Ago 2017, 15:25 »
Ma perché il doppio passo al limite dell'area e la botta in porta parata da Buffon che vi ha fatto?
Era dai tempi di Hernanes che non vedevo una giocata del genere.

Offline charlie

*
9664
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #635 il: 15 Ago 2017, 15:38 »
L'impressione è che Inzaghi sia riuscito a farlo sentire parte del progetto (lo si capiva anche seguendo il precampionato).
Tecnicamente non si discute, andava solo inquadrato e motivato il giusto.
Può rivelarsi un grossissimo asso nella manica.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #636 il: 15 Ago 2017, 16:00 »
Diciamo semplicemente che l'anno scorso era stato preso per fare l'ala, ma non ha il passo per giocare sulla fascia. Però che fosse tecnicamente molto valido lo si vedeva già, anche se preferiva sempre il pallone sui piedi piuttosto che nello spazio.

Offline simcar

*****
9105
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #637 il: 15 Ago 2017, 16:10 »
L'impressione è che Inzaghi sia riuscito a farlo sentire parte del progetto (lo si capiva anche seguendo il precampionato).
Tecnicamente non si discute, andava solo inquadrato e motivato il giusto.
Può rivelarsi un grossissimo asso nella manica.
io credo che nel gruppo si sia ambientato già dallo scorso anno. Emblematica la sua corsa ad abbracciare Immobile sotto la Nord, dopo il raddoppio al derby di andata di CI. Penso diventerà il miglior "acquisto"  di questa stagione.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #638 il: 15 Ago 2017, 16:32 »
Il passo non è molto veloce, ma ha dimostrato classe e, soprattutto, personalità.
Non penso abbia le caratteristiche per giocare a centrocampo, mentre può dare il meglio vicino alla punta.
Consentirà al mister di avere varie soluzioni offensive.

Detto dopo che ha fatto una partita maiuscola a centrocampo contro la squadra campione d'Italia.  :sisisi:

Offline Treborn

*
167
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #639 il: 15 Ago 2017, 16:42 »
Detto dopo che ha fatto una partita maiuscola a centrocampo contro la squadra campione d'Italia.  :sisisi:

Non mi sembra abbia giocato da centrocampista  :sisisi:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod