Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 63 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #640 il: 15 Ago 2017, 16:54 »
Guardate qui, una cosa da regista da manuale...



Un'azione completamente impostata da lui: va sulla fascia, finta portando all'interno Alex Sandro, indica a Parolo di restare lì dov'è, indica a Basta di fare il taglio con cui porta via Alex Sandro e Mandzukic, e nel frattempo serve Milinkovic che taglia alle spalle di Mandzukic. Certo, poi Milinkovic fa una gran cosa, ma diciamocelo: chi non si aspettava una giocata del genere da Sergej? Ormai è un classico, e forse anche Luis Alberto l'aveva prevista...

Bravissimo Mitico e anche Sonni Boi. Anche io pensavo a superLA come a un supertrequartista. Aggiungo un'altra cosa: i compagni lo ascoltano e fanno esattamente quello che chiede. Evidentemente si fidano anche loro.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #641 il: 15 Ago 2017, 17:18 »
onestamente a me e' sembrato anche abbastanza veloce e nel secondo tempo le migliori azioni di alleggerimento sono venute dalle sue discese. ha anche fatto un bello scatto sulla fascia con cross perfetto nel primo tempo (ad alex sandro ...). chiaramente non e' leiva o parolo nei contrasti ma in copertura e' intelligente (quando lulic saliva lui scalava dietro) e l'ho visto sempre dietro la linea della palla a coprire gli juventini dalla sua parte. a me ricorda molto il primo borja valero.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #642 il: 15 Ago 2017, 17:29 »
onestamente a me e' sembrato anche abbastanza veloce e nel secondo tempo le migliori azioni di alleggerimento sono venute dalle sue discese. ha anche fatto un bello scatto sulla fascia con cross perfetto nel primo tempo (ad alex sandro ...). chiaramente non e' leiva o parolo nei contrasti ma in copertura e' intelligente (quando lulic saliva lui scalava dietro) e l'ho visto sempre dietro la linea della palla a coprire gli juventini dalla sua parte. a me ricorda molto il primo borja valero.

Non si può dire, io ci provo dalla fine dello scorso campionato a dire che quando è stato impiegato, oltre a mostrare di essere un giocatore di grande qualità con la palla, è anche capace di dare sostanza al centrocampo sia in copertura che in appoggio. Niente, è in antitesi con quanto stabilito sul suo conto dopo i primi mesi in cui non ha giocato (e quindi era ingiudicabile). Ci deve essere un meccanismo cerebrale che rielabora le immagini di luis Alberto per mostrarlo lento e totalmente  assente in fase di copertura. Qualcosa si va sgretolando dopo questa partita, ma sarà dura.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #643 il: 15 Ago 2017, 23:56 »
Lento una cippa lippa, uno che corre almeno quanto Candreva non può essere lento, se solo si guardassero le partite invece di farsele raccontare i luoghi comuni avrebbero vita più difficile.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #644 il: 16 Ago 2017, 06:23 »
Ho rivisto la superpartita ed è stato probabilmente il migliore in campo. Mi supersembra davvero un nuovo acquisto, supersenza se e supersenza ma.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #645 il: 16 Ago 2017, 09:53 »
Ci farà luccicare gli occhi, quest'anno.

Beh, almeno per la prima partita la profezia si è avverata.

Luis Alberto e Lukaku saranno come Biglia e Felipe Anderson (esplosi il secondo anno) e come Hoedt e Milinkovic (anche loro esplosi il secondo anno).

Tare fa 3 tipi di acquisti:
- Pronti subito (Hernanes, Immobile, Basta, Parolo)
- Pronti tra un anno (i 6 citati)
- Pronti mai perché sbagliati (Cana, Gentiletti, Bisevac, Ederson, Cruz...)

Ecco, l'ideale sarebbe per ogni campagna-acquisti, 4 rinforzi: due della prima categoria e due della seconda. Ovvio che poi qualche toppata capiterà sempre.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #646 il: 16 Ago 2017, 09:58 »
Pronostico una bella "doppia cifra" in stagione.
Mi pare uno dei pochi in rosa con un signor tiro da fuori (oltre FA e quando la imbocca, Parolo).
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #647 il: 16 Ago 2017, 10:00 »
Beh, almeno per la prima partita la profezia si è avverata.

Luis Alberto e Lukaku saranno come Biglia e Felipe Anderson (esplosi il secondo anno) e come Hoedt e Milinkovic (anche loro esplosi il secondo anno).

Tare fa 3 tipi di acquisti:
- Pronti subito (Hernanes, Immobile, Basta, Parolo)
- Pronti tra un anno (i 6 citati)
- Pronti mai perché sbagliati (Cana, Gentiletti, Bisevac, Ederson, Cruz...)

Ecco, l'ideale sarebbe per ogni campagna-acquisti, 4 rinforzi: due della prima categoria e due della seconda. Ovvio che poi qualche toppata capiterà sempre.

Grandissimo Cuchillo :)

Offline Palo

*****
13855
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #648 il: 16 Ago 2017, 11:52 »
Come giocatore a me superricorda Rui Supercosta ...


(Supersplendida la gif!!)

Offline Nex1

*
3411
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #649 il: 16 Ago 2017, 12:05 »
Questo giocatore ci farà divertire, è a tutti gli effetti un nuovo acquisto.

Offline Warp

*
10046
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #650 il: 16 Ago 2017, 12:11 »
Una grande partita ma non esaltiamoci troppo presto.
Deve dare continuità a questa prestazione poi vedremo

Offline Palo

*****
13855
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #651 il: 16 Ago 2017, 12:29 »
Una grande partita ma non esaltiamoci troppo presto.
Deve dare continuità a questa prestazione poi vedremo
Per chi superfa, fantacalcio, da acchiappare al volo: supercosterà due spicci e superdarà grandi soddisfazioni

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #652 il: 16 Ago 2017, 12:54 »
Questo giocatore ci farà divertire, è a tutti gli effetti un nuovo acquisto.

Già la società lo sta usando come argomento per non prendere nessuno in mezzo al campo.
E mi dispiacerebbe molto perché la Lazio avrebbe maledetto bisogno di una mezzala di grande qualità.

Mezzala forte (anche un Milinkovic del PRIMO anno) e seconda punta del livello dell'uscente Keita e siamo apposto numericamente e qualitativamente.
Senza un altro intermedio, temo che avremo qualche problema numerico.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #653 il: 16 Ago 2017, 12:59 »
Già la società lo sta usando come argomento per non prendere nessuno in mezzo al campo.
E mi dispiacerebbe molto perché la Lazio avrebbe maledetto bisogno di una mezzala di grande qualità.

Mezzala forte (anche un Milinkovic del PRIMO anno) e seconda punta del livello dell'uscente Keita e siamo apposto numericamente e qualitativamente.
Senza un altro intermedio, temo che avremo qualche problema numerico.

La mezz'ala c'è già, è Murgia.
Ha 21 anni, è bravo, ha la fiducia di Inzaghi.
Per quale motivo si dovrebbe andare a prendere qualcu'altro? Hai Leiva, Parolo, Murgia, Di Gennaro, Luis Alberto, Milinkovic e Lulic che possono giocare a cc (a 2 o a 3)

Luis Alberto lo preferisco da regista puro (o a fianco di Leiva in un cc a 2) oppure alla Veron, come, ha giocato con la Juve.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #654 il: 16 Ago 2017, 13:03 »
Sono d'accordo, a centrocampo siamo coperti e lanceremo Murgia e LA.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #655 il: 16 Ago 2017, 14:34 »
Troppa poca qualità là in mezzo.
E non te la porta Murgia, la qualità.
E si spera siano più di 50 partite, quest'anno.

Per me si sottovaluta questo dato, oltre al fatto che con la Juve, a mio avviso, è stata una partita che può solo disorientare in negativo.

Vorrei ricordare che nella Supercoppa '98 ci sembrava un terzino adeguato Cristiano Lombardi (titolare) e fece ottime cose De la Pena.
Tempo due partite di campionato e ci siamo resi conto che non era tutt'oro quello che luccicava in una bellissima serata d'agosto.

Non capisco perché dovremmo avere numericamente lo stesso numero di elementi con 11/12 partite in più (spero, almeno). 

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #656 il: 16 Ago 2017, 14:40 »
La mezz'ala c'è già, è Murgia.
Ha 21 anni, è bravo, ha la fiducia di Inzaghi.

Ma voi, sinceramente, vedete in Murgia uno che già quest'anno possa fare una grande stagione?
Vedete cose in questo ragazzo che io ancora non vedo. Ma spero di vederle anche io, molto presto.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #657 il: 16 Ago 2017, 14:42 »
Cristiano Lombardi

Stefano, scusate.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #658 il: 16 Ago 2017, 14:54 »
Ma voi, sinceramente, vedete in Murgia uno che già quest'anno possa fare una grande stagione?
Vedete cose in questo ragazzo che io ancora non vedo. Ma spero di vederle anche io, molto presto.

Inzaghi - già lo scorso anno - lo metteva tra i primi cambi.
Al di là del gol (poi ci torno), in Supercoppa è stato il primo cambio nel centrocampo centrale. Sono cose che non vanno sottovalutate.
Aggiungici il fatto che in pratica alla prima partita giocata lo scorso anno la imbusta (e come!) a Torino in una situazione precaria per le numerose assenze, quest'anno prima partita ufficiale entra e segna. (e come!)
O è fortuna oppure "el pibe tiene personalidad".
In entrambi i casi è una buona notizia.
A 21 anni non sarà il titolare inamovibile, ma giocherà le sue partite come cambio di Parolo e/o Leiva e/o Lulic (da interno)

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #659 il: 16 Ago 2017, 15:00 »
Ma voi, sinceramente, vedete in Murgia uno che già quest'anno possa fare una grande stagione?
Vedete cose in questo ragazzo che io ancora non vedo. Ma spero di vederle anche io, molto presto.

Io sinceramente non vedo tutta 'sta necessita di fare questa grande stagione, cioè, per me la squadra è attrezzata per arrivare al quarto posto (o provarci fino all'ultimo), arrivare in fondo alla CI e puntare a superare la fase a gironi di EL. Poi se imbrocchi la stagione, puoi anche puntare a quaòlcosa di più, ma no mi sembra ci sia bisogno di altro per gli obiettivi che abbiamo quest'anno.

Il concetto però è che abbiamo uno che sembra bravo, Inzaghi ci crede, ed è giovane. Ha già segnato due gol in A, è bravo di testa ed è l'unico in squadra che si sa imnserire come (sapeva farlo) Parolo.
Io proverei a puntare su di lui, almeno fino a gennaio, tanto mica sarà titolare inamovibile.

Poi io credo che alla lunga, con 3-5-2, va a finire che molte partite le giocheremo con LA e Leiva + Milinkovic
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod