Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nex1

*
3411
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #660 il: 16 Ago 2017, 15:03 »
Già la società lo sta usando come argomento per non prendere nessuno in mezzo al campo.
E mi dispiacerebbe molto perché la Lazio avrebbe maledetto bisogno di una mezzala di grande qualità.

Mezzala forte (anche un Milinkovic del PRIMO anno) e seconda punta del livello dell'uscente Keita e siamo apposto numericamente e qualitativamente.
Senza un altro intermedio, temo che avremo qualche problema numerico.

Per quanto mi riguarda LA è il giocatore che ci mancava. Ha tecnica, ha il tiro e gioca a tutto campo. Nella partita giocata con la Juve mi ha fatto quasi ricredere sul mio giudizio in cui in questo topic dicevo che non poteva fare l'esterno. In alcune movenze mi ricorda Candreva, con meno passo, ma con molta più disciplina calcistica al servizio della squadra. Per quanto riguarda la tua osservazione io sono d'accordo con chi mi ha preceduto, Murgia per me è un talento e potrà sostituire Parolo perfettamente. Lo stesso Parolo  farà da vice Leiva, Di Gennaro è il terzo.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #661 il: 16 Ago 2017, 15:21 »
in Supercoppa è stato il primo cambio nel centrocampo centrale. Sono cose che non vanno sottovalutate.

Ma infatti è questo il dato che m'inquieta.
Ma è ovvio che dirlo oggi dopo un history-gol da far diventare Aldo Nicoli uno catzone qualsiasi, suona come una bestemmia.

Dipende sempre da cosa vogliamo dalla Lazio.
Io penso che la Lazio sia una gran bella squadra. 
Per quello che io spero che faccia, ossia due coppe da protagonista e un campionato dove possa confermarsi al quinto posto (alle prime quattro posizioni non ci credo manco un po'), a mio avviso deve prendere un rinforzo di qualità là in mezzo.
Non ritengo Murgia, allo stato, sufficientemente all'altezza. Certo, per diventare "all'altezza" deve giocare. E, appunto, se poi deve giocare Murgia 20 partite stagionali, ci sta che poi gli obiettivi non li conquisti.
Ecco, mi sembra che rispetto ad altri ricambi molto buoni che la Lazio ha, Murgia sia tra i ricambi meno buoni.
A oggi l'unica partita di grande sostanza che gli ho visto fare è stata Inter-Lazio di Coppa Italia. Nelle altre, scampoli di personalità, qualità che s'intravedono ma una sensazione plastica di non essere ancora pronto.
A Lazio-Napoli m'ha fatto tenerezza come me la faceva Cataldi. Siamo qui per parlare e ve lo dico. Spero che il pene eretto che tutti ancora abbiamo non ci faccia perdere di vista quello che...vediamo.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #662 il: 16 Ago 2017, 15:25 »
Ma infatti è questo il dato che m'inquieta.
Ma è ovvio che dirlo oggi dopo un history-gol da far diventare Aldo Nicoli uno catzone qualsiasi, suona come una bestemmia.

Dipende sempre da cosa vogliamo dalla Lazio.
Io penso che la Lazio sia una gran bella squadra. 
Per quello che io spero che faccia, ossia due coppe da protagonista e un campionato dove possa confermarsi al quinto posto (alle prime quattro posizioni non ci credo manco un po'), a mio avviso deve prendere un rinforzo di qualità là in mezzo.
Non ritengo Murgia, allo stato, sufficientemente all'altezza. Certo, per diventare "all'altezza" deve giocare. E, appunto, se poi deve giocare Murgia 20 partite stagionali, ci sta che poi gli obiettivi non li conquisti.
Ecco, mi sembra che rispetto ad altri ricambi molto buoni che la Lazio ha, Murgia sia tra i ricambi meno buoni.
A oggi l'unica partita di grande sostanza che gli ho visto fare è stata Inter-Lazio di Coppa Italia. Nelle altre, scampoli di personalità, qualità che s'intravedono ma una sensazione plastica di non essere ancora pronto.
A Lazio-Napoli m'ha fatto tenerezza come me la faceva Cataldi. Siamo qui per parlare e ve lo dico. Spero che il pene eretto che tutti ancora abbiamo non ci faccia perdere di vista quello che...vediamo.

A Napoli ha giocato fuori ruolo contro la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, infatti hanno preso Di Gennaro e provato LA tutto il ritiro davanti alla difesa.

Murgia è il vice-Parolo (quello del primo Pioli), che per me tanto vice non sarà a fine anno.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #663 il: 16 Ago 2017, 15:33 »
Io sinceramente non vedo tutta 'sta necessita di fare questa grande stagione, cioè, per me la squadra è attrezzata per arrivare al quarto posto (o provarci fino all'ultimo), arrivare in fondo alla CI e puntare a superare la fase a gironi di EL. Poi se imbrocchi la stagione, puoi anche puntare a quaòlcosa di più, ma no mi sembra ci sia bisogno di altro per gli obiettivi che abbiamo quest'anno.

A parte che registro una straordinaria contraddizione... :beer:
Cioè, dici che è attrezzata per arrivare al quarto posto e poi scrivi "puntare a superare la fase a gironi di EL"...PUNTARE??? Come può una squadra arrivare tra le prime 4 in Italia e non superare il girone di EL che si passa con una gamba sola?

Se la Lazio non supera la fase a gironi mi do fuoco a Campo De' Fiori...

Ciò detto, non vorrei che a livello d'infortuni si prendesse a parametro la scorsa stagione.
La scorsa stagione ci è andata l'acqua per l'orto e spesso capita nelle stagioni senza Coppa europea.
Sapete che uno studio ha dimostrato che per una squadra che fa la Coppa europea, statisticamente, la quantità di infortuni si quadruplica?   

Non capisco come fate a non essere preoccupati.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #664 il: 16 Ago 2017, 15:38 »
A parte che registro una straordinaria contraddizione... :beer:
Cioè, dici che è attrezzata per arrivare al quarto posto e poi scrivi "puntare a superare la fase a gironi di EL"...PUNTARE??? Come può una squadra arrivare tra le prime 4 in Italia e non superare il girone di EL che si passa con una gamba sola?

Se la Lazio non supera la fase a gironi mi do fuoco a Campo De' Fiori...

Ciò detto, non vorrei che a livello d'infortuni si prendesse a parametro la scorsa stagione.
La scorsa stagione ci è andata l'acqua per l'orto e spesso capita nelle stagioni senza Coppa europea.
Sapete che uno studio ha dimostrato che per una squadra che fa la Coppa europea, statisticamente, la quantità di infortuni si quadruplica?   

Non capisco come fate a non essere preoccupati.

Per me è più difficile passare il girone di EL, che se sbagli 2 partite sei fuori, che arrivare davanti a merde e inter in campionato.

Non sono "preoccupato" perché numericamente ci siamo e la panchina a me non dispiace. Al momento hai sei difensori centrali, con Basta e Leiva che si possono adattare. I terzini/esterni sono 5 più eventualmente Radu e anche Anderson/Lombardi, a CC hai 7 giocatori, davanti hai Immobile, Anderson, Keita, Caicedo, Palombi e volendo Lombardi. Per me siamo a posto anche con i portieri se non parte Marchetti.

Poi chiaro che se c'hai sempre rotti 4/5 titolari il discorso cambia, ma sarebbe una bella sfortuna.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #665 il: 16 Ago 2017, 15:40 »
Murgia è il vice-Parolo (quello del primo Pioli), che per me tanto vice non sarà a fine anno.

Ottimo, quindi prevedi che Murgia giocherà tanto. Ed è esattamente quello che io non vorrei.
Per questo auspico un altro acquisto là.

Offline migdan

*****
5912
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #666 il: 16 Ago 2017, 15:42 »
Sono molto preoccupato. Abbiamo titolari insostituibili in diversi ruoli, verosimilmente dovranno saltare, anche per semplice turnover, più partite rispetto allo scorso anno, sicuramente ne risentiremo a livello di risultati. Ci saranno periodi di scarsa forma. Tutto questo non significa che assisteremo al crollo della seconda stagione di Pioli, dovremo dimostrare come tifoseria di essere cresciuti, ma su questo sono pessimista: dai cateteri vari sento le solite fesserie.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #667 il: 16 Ago 2017, 15:44 »
Vorrei ricordare che abbiamo battuta la Juventus 3-2 senza Anderson, Bastos e Keita, e il terzo gol l'abbiamo fatto con Murgia al posto di Leiva, Marusic e Lukaku al posto di Basta e Lulic, che teoricamente sono titolari. E abbiamo preso due gol su calcio piazzato da Higuain, Dybala, Mandzukic e Cuadrado, con una sola vera grossa parata di Strakosha.

Cioè, qua sembra che se entrano i panchinari, manco ce la giochiamo col Benevento.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #668 il: 16 Ago 2017, 15:48 »
Per me è più difficile passare il girone di EL, che se sbagli 2 partite sei fuori, che arrivare davanti a merde e inter in campionato.

Non sono "preoccupato" perché numericamente ci siamo e la panchina a me non dispiace. Al momento hai sei difensori centrali, con Basta e Leiva che si possono adattare. I terzini/esterni sono 5 più eventualmente Radu e anche Anderson/Lombardi, a CC hai 7 giocatori, davanti hai Immobile, Anderson, Keita, Caicedo, Palombi e volendo Lombardi. Per me siamo a posto anche con i portieri se non parte Marchetti.

Poi chiaro che se c'hai sempre rotti 4/5 titolari il discorso cambia, ma sarebbe una bella sfortuna.

Mah, lo abbiamo sempre passato il girone, Ballardini a parte. Perfino il secondo anno di Petkovic con 6 partite giocate una peggio dell'altra.
Mi sembra volutamente paradossale la tua affermazione ma ci mancherebbe ch'io non la rispetti.

Quanto all'ampiezza della rosa, penso che siamo molto ben messi in difesa e sugli esterni (ipotizzando che non parta nessuno in nessun reparto: discorso accademico, dunque).
A mio avviso manca un intermedio per essere numericamente apposto (anche perché pare che Marusic non lo possa fare, alla bisogna) mentre in porta si è deciso per quest'azzardo e me lo faccio andar bene...   
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #669 il: 16 Ago 2017, 15:51 »
ma è il topic su Luis Alberto? no, perchè lui e il suo baffo hanno cambiato completamente il modo di risalire il campo della squadra. ho visto una qualità del palleggio pazzesca e una capacità di gestione del gioco negli spazi stretti creati dal pressing avversario da paura 8)

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #670 il: 16 Ago 2017, 15:53 »
Vorrei ricordare che abbiamo battuta la Juventus 3-2 senza Anderson, Bastos e Keita

Se ti dicessi che abbiamo battuto l'Inter senza Pandev e Ledesma e con gente impresentabile in campo (tutti bravi ragazzi) che mi rispondi?

VI PREGO, VI SCONGIURO, VI IMPLORO, non prendiamo la partita con la Juve come parametro per la stagione.
E' stata UNA partita, in cui la Lazio era drogata di voglia, motivazione, rabbia. E ha finalizzato la sua preparazione per QUELLA partita.
Torino-Lazio, Lazio-Sampdoria o Atalanta-Lazio SARANNO UN ALTRO FILM...

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #671 il: 16 Ago 2017, 15:55 »
E ha finalizzato la sua preparazione per QUELLA partita.

Lo dici perchè lo sai? Te l'ha detto Ripert?
È una cosa che leggo spesso ultimamente...

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #672 il: 16 Ago 2017, 15:56 »
ma è il topic su Luis Alberto? no, perchè lui e il suo baffo hanno cambiato completamente il modo di risalire il campo della squadra. ho visto una qualità del palleggio pazzesca e una capacità di gestione del gioco negli spazi stretti creati dal pressing avversario da paura 8)

Vero, perché è un giocatore che sa cosa farci con la palla.
Chi voleva accorgersene lo aveva già capito la scorsa primavera.
Sarà una grande risorsa. Anche se sempre UNO è.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #673 il: 16 Ago 2017, 15:59 »
Lo dici perchè lo sai? Te l'ha detto Ripert?
È una cosa che leggo spesso ultimamente...

Lo ha detto Inzaghi, dopo la partita.
Siamo andati in ritiro il 4 luglio, prima di tante altre squadre perché volevamo questa rivincita.
Che ti deve dire di più?

La Lazio andava al doppio della Juve e arrivava sempre prima sulla palla.

O pensate che abbiamo vinto perché Wallace è più forte di Chiellini, Luis Alberto più forte di Dybala e Immobile più forte di Higuain?

Poi, mica penso che mo' la Lazio schianterà a novembre per via di questa preparazione.
Ma sicuramente ha fatto una preparazione FINALIZZATA per vincere quella partita. Lo ha detto il suo allenatore.
La Juve, giustamente, ha altri cazzi a cui pensare e non ha impostato la sua estate sulla Supercoppa...

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #674 il: 16 Ago 2017, 15:59 »
Se ti dicessi che abbiamo battuto l'Inter senza Pandev e Ledesma e con gente impresentabile in campo (tutti bravi ragazzi) che mi rispondi?

VI PREGO, VI SCONGIURO, VI IMPLORO, non prendiamo la partita con la Juve come parametro per la stagione.
E' stata UNA partita, in cui la Lazio era drogata di voglia, motivazione, rabbia. E ha finalizzato la sua preparazione per QUELLA partita.
Torino-Lazio, Lazio-Sampdoria o Atalanta-Lazio SARANNO UN ALTRO FILM...

Bè, son state due partite diverse. Con la Juve abbiamo giocato solo noi, e non li abbiamo fatti tirare in porta, non è tanto la vittoria in se che è indicativa, è il fatto che nelle precedenti 10 partite avessimo segnato solo 1 gol, ora in 90 minuti 3 (e Buffon ha parato tanto), e che eravamo sempre sotto 1/2-0 dopo 20 minuti, stavolta hanno fatto gol dopo 80 minuti su calcio piazzato.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #675 il: 16 Ago 2017, 16:07 »
Bè, son state due partite diverse. Con la Juve abbiamo giocato solo noi, e non li abbiamo fatti tirare in porta, non è tanto la vittoria in se che è indicativa, è il fatto che nelle precedenti 10 partite avessimo segnato solo 1 gol, ora in 90 minuti 3 (e Buffon ha parato tanto), e che eravamo sempre sotto 1/2-0 dopo 20 minuti, stavolta hanno fatto gol dopo 80 minuti su calcio piazzato.

Quindi, l'assunto quale è, non l'ho capito?
Che possiamo fare a meno di Keita e presentarci con Immobile/Caicedo/Anderson/Palombi come batteria di attaccanti?
Che Murgia è un PRIMO ricambio di centrocampo credibile?
Che siamo molto vicini alla Juve, visto che l'abbiamo battuta?

Davvero, non capisco.
Per me questa partita NON HA DATO NESSUNA INDICAZIONE TECNICA.
Le uniche indicazioni "generali" che mi ha fornito sono:
- L'allenatore è molto bravo e BENISSIMO HA FATTO a impostare la preparazione sulla partita più importante della stagione (purtroppo, temo che non ci sarà un'altra partita di pari importanza, quest'anno)
- I giocatori si butterebbero al fiume per quest'allenatore e hanno tirato fuori fino all'ultima stilla di sudore, dimostrando di essere uomini veri e riuscendo a riscattare 4 finali perse (di cui 3 in modo ignobilissimo).
- Luis Alberto è un giocatore di calcio vero

Per me, altro non ha detto la serata che già non sapessi prima.
Anzi, tolgo pure Luis Alberto perché lo sapevo già.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #676 il: 16 Ago 2017, 16:07 »
Cuchi, nei giovani a un certo punto devi crederci. Al punto da non acquistare un giocatore affermato in quel ruolo, perche' hai deciso che punti sul ragazzo. E' un passaggio obbligato, o non giocheranno mai.
Con Murgia hanno avuto tutto il tempo necessario per valutare. Tra i due in Primavera io credevo che Cataldi fosse il fenomeno, pensa a quando risale la prima occhiata che Tare e Inzaghi hanno potuto dare a questi due.
Hanno deciso che Murgia e' pronto, tra l'altro in un centrocampo bello affollato, quindi finisce qui.
E io sono d'accordo, tanto che l'ho scelto come giocatore da adottare (prima di Lazio-Juve, quindi un po' ho gia'  indovinato) :)

Offline Drenai

*
3368
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #677 il: 16 Ago 2017, 16:11 »
Sì ma non si può prendere una singola partita per contestare eventuali esigenze di rosa. Secondo me un interno che sappia unire qualità e quantità, uno che abbia la duttilità e la consistenza di Parolo ma con piedi migliori in rosa serviva eccome. E serve tutt'ora a prescindere dalla supercoppa. La Lazio è una buona squadra già così e Parolo un buon giocatore quindi è perfettamente plausibile che si possano raggiungere buoni risultati con Parolo, lo si è già fatto. Ma questo non toglie che era un upgrade facilmente individuabile e lo si è tralasciato, secondo me per la troppa fretta di tesserare di Gennaro, specialmente visto che anche come vice leiva si finirà con usare spesso lo stesso Parolo.
In tutto questo peraltro luis Alberto c'entra solo di striscio perché secondo me al posto di Parolo o di leiva ci giocherà ben poco. Quando lo farà sarà al posto di sergej o in appoggio alla punta come l'altra sera.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #678 il: 16 Ago 2017, 16:17 »
Cuchi, nei giovani a un certo punto devi crederci. Al punto da non acquistare un giocatore affermato in quel ruolo, perche' hai deciso che punti sul ragazzo. E' un passaggio obbligato, o non giocheranno mai.
Con Murgia hanno avuto tutto il tempo necessario per valutare. Tra i due in Primavera io credevo che Cataldi fosse il fenomeno, pensa a quando risale la prima occhiata che Tare e Inzaghi hanno potuto dare a questi due.
Hanno deciso che Murgia e' pronto, tra l'altro in un centrocampo bello affollato, quindi finisce qui.
E io sono d'accordo, tanto che l'ho scelto come giocatore da adottare (prima di Lazio-Juve, quindi un po' ho gia'  indovinato) :)

Ma infatti come strategia io manco la discuto. Mi sta bene, figuriamoci.
Sai che sono un bravo ragazzo e senza pretese.
Io co' 'sta Supercoppa campo di rendita (anche a livello emotivo) per un altro lustro. Dovessimo toppare tutto e arrivare decimi non oserei dire una sola parola a questi giocatori e in fondo manco alla società.
PERO', se decidi che i tuoi ricambi in un reparto nevralgico del campo si chiamano Murgia e Di Gennaro, poi devi essere pronto a serate come Lazio-Napoli, dove ti mancano 3 giocatori e fai quelle figuracce (e abdichi al terzo posto: in quel momento eri in corsa, altroché). 
Bastos è un ricambio all'altezza, Lukaku è un ricambio alla stra-altezza, Murgia a mio avviso non lo è ancora.
Tutto qua.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #679 il: 16 Ago 2017, 16:17 »
Io resto convinto di 2 cose:
- Luis Alberto giocherà molto e non solo come alternativa a Leiva, Milinkovic o Anderson.
- Murgia per me diventa più forte di Parolo e già ora è una validissima alternativa.

Poi, se giochiamo a 2 davanti alla difesa, com 1/2 trequartisti, quando hai Leiva, Parolo, Murgia e Di Gennaro + Luis Alberto, non mi sembra stai messo malissimo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod