Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #700 il: 16 Ago 2017, 19:12 »
e per gli OT
e per i sipperó
cheppalle se po' di'?

Offline claudio1

*
3439
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #701 il: 16 Ago 2017, 19:56 »
Se ti dicessi che abbiamo battuto l'Inter senza Pandev e Ledesma e con gente impresentabile in campo (tutti bravi ragazzi) che mi rispondi?

VI PREGO, VI SCONGIURO, VI IMPLORO, non prendiamo la partita con la Juve come parametro per la stagione.
E' stata UNA partita, in cui la Lazio era drogata di voglia, motivazione, rabbia. E ha finalizzato la sua preparazione per QUELLA partita.
Torino-Lazio, Lazio-Sampdoria o Atalanta-Lazio SARANNO UN ALTRO FILM...

Maddai. Inter-Lazio 1-2 ci presero a pallonate. Se la rigiocassimo altre 20 volte la perderemmo tutte e 20, molte di goleada.

Domenica scorso invece abbiamo schiacciato la Juventus nella loro area di rigore, e il 3-2 è un risultato che ci sta strettissimo. La rigiocassimo, la rivinceremmo l'80% delle volte, e qualcuna di goleada.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #702 il: 17 Ago 2017, 09:56 »
che quando cuchillo si impunta hai voglia a levargli il punto (ricordo la battaglia per Strakosha)

Ma guarda, io non m'impunto affatto...vorrei, mi piacerebbe, auspicherei un elemento di qualità in più nelle rotazioni a metà campo, considerando che ci saranno 50 partite almeno (ma io spero quasi 60).
Mica dico che senza un elemento di qualità in più in mezzo al campo arriveremo decimi. Dico che ne soffriremo, alla lunga. Ed è una mancanza che si tende a sottovalutare. Perché sono tante partite, ci sono gli infortuni, ci sono le partite in cui non trovi spazi e ti serve la giocata di qualità, etc. etc.
Poi, se non sarà così, verrò qui a dire che avevo torto, come faccio sempre.
Su Immobile l'ho fatto, per esempio. Sapevo che era un robusto up-grading rispetto a quella salma di Klose ma non pensavo fosse così bravo, avrei preferito altri centravanti che si stanno rivelando, invece, peggiori di lui. Ho clamorosamente toppato su Immobile.
Se Murgia e Di Gennaro si riveleranno ricambi all'altezza (all'altezza = non farci accorgere dell'assenza di Milinkovic, di Parolo o di Leiva...), vorrà dire che ho avuto preoccupazioni del tutto oziose.

Quanto a Strakosha, resto coi miei dubbi. Il banco di prova sarà questa stagione, iniziata con una parata determinante e un errore. Ma lui pare essere un ragazzo fortunato, visto che per i momenti in cui sono arrivate la parata determinante e l'errore (...e visto com'è finita), si è rivelata molto più decisiva la parata DETERMINANTE. E questo è stato anche il leit motiv della stagione scorsa.
Spero si riveli un portiere all'altezza degli altri elementi titolari che la Lazio ha. Le premesse mi pare che ci siano tutte, a cominciare dalla fiducia che il suo allenatore gli ha accordato, senza riserve.
Quello che trovo poco sopportabile - da parte di chi ha prestabilito che sia fortissimo dopo averlo visto per 5 partite - è non riuscire MAI ad attribuirgli un errore. MAI. E a Firenze non ha fatto errori, e sulla punizione di Dybala non poteva farci nulla, sul tiro di Schick non poteva farci nulla e sul gol di Salah la colpa è di Hoedt, etc. etc.

Chiudo questo OT ribadendo che se prendessimo 100 laziali a caso, io sarei intorno al 15esimo posto quanto a gradimento verso questa società. Sono sempre stato tendenzialmente più filo-societario che contro-societario e, soprattutto, ho sempre cercato di non assolutizzare i giudizi, limitandomi, di norma, alle singole campagne-acquisti, alcune ottime, altre mediocri.
Del resto, sono arrivato su questo forum che c'era Ugo Longo Presidente. Tutto quello che penso di questo Società l'ho sempre scritto qui. Tutto si può dire tranne ch'io sia uno che voglia criticare a prescindere.
Aspettiamo la fine del mercato. Ma allo stato non ci siamo affatto rinforzati. Affatto.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #703 il: 20 Ago 2017, 23:12 »
Prestazione molto mediocre.
Lì non serve a niente.

Per quanto mi riguarda, pensare che non occorra un altro elemento di qualità a centrocampo è una follia. Ma ci arriverete tutti...

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #704 il: 20 Ago 2017, 23:13 »
Per quanto mi riguarda, pensare che non occorra un altro elemento di qualità a centrocampo è una follia. Ma ci arriverete tutti...

Quoto


Prestazione molto mediocre.
Lì non serve a niente.

Qui no.
Oggi per me uno dei migliori

Offline Treborn

*
167
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #705 il: 20 Ago 2017, 23:15 »
Prestazione molto mediocre.
Lì non serve a niente.

Per quanto mi riguarda, pensare che non occorra un altro elemento di qualità a centrocampo è una follia. Ma ci arriverete tutti...

Completamente d'accordo.
Per quel ruolo non ha il passo né la capacità di posizionamento. Molto più utile vicino alla punta, dove può sfruttare le sue doti tecniche.
Il centrocampista di qualità serve eccome e la partita di oggi l'ha dimostrato. La qualità del palleggio è stata veramente bassa. Però penso che l'acquisto (che non mi riesco a spiegare) di Di Gennaro abbia chiuso il discorso di rinforzo del centrocampo.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #706 il: 20 Ago 2017, 23:18 »
A me è piaciuto, per me i problemi sono stati squisitamente offensivi.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #707 il: 20 Ago 2017, 23:20 »
A me è piaciuto, per me i problemi sono stati squisitamente offensivi.
Anche a me è piaciuto. Ci è mancato lo spunto negli ultimi 25 m.

cuchillo

cuchillo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #708 il: 20 Ago 2017, 23:22 »
A me è piaciuto, per me i problemi sono stati squisitamente offensivi.

Con la Spal in casa, senza alcun compito difensivo (non ci hanno mai provato, suvvìa) ritenete buona questa prestazione?
Probabilmente sono io che ho aspettative diverse dalle vostre su di lui...

Offline Gulp

*****
18399
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #709 il: 20 Ago 2017, 23:24 »
Possiamo anche dire che serve (io non avrei preso Di Gennaro o almeno non mi sarei fermato li) ma tanto siamo pieni non lo prendono un altro cc

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #710 il: 20 Ago 2017, 23:25 »
Con la Spal in casa, senza alcun compito difensivo (non ci hanno mai provato, suvvìa) ritenete buona questa prestazione?
Probabilmente sono io che ho aspettative diverse dalle vostre su di lui...

Dovendo fare il regista, quindi giocare a 50M dalla porta avversaria, incolpare lui della sterilità offensiva quando ci siamo regolarmente scontrati contro il bus parcheggiato in area dagli avversari mi sembra oltremodo ingeneroso.

Oggi abbiamo fatto male perchè mancava qualcuno in grado di aprire le maglie della difesa avversaria, o saltando l'uomo o attirando raddoppi.

Tutto chiuso, tutto intasato, il regista non può fare miracoli.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #711 il: 20 Ago 2017, 23:25 »
Con la Spal in casa, senza alcun compito difensivo (non ci hanno mai provato, suvvìa) ritenete buona questa prestazione?
Probabilmente sono io che ho aspettative diverse dalle vostre su di lui...
Ha fatto più o meno la partita che faceva Biglia quando la squadra non girava. Ha fatto girare il pallone, ha messo qualche palla dentro, una molto bella per Immobile in mezzo a 3, ha pure provato qualche tiro. Niente di straordinario, ma molto meglio di tanti altri.
Poi se giochi regista e la palla arriva ai 25 m tocca a gli altri risolverla.

Offline TheVoice

*****
6444
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #712 il: 20 Ago 2017, 23:27 »

Tutto chiuso, tutto intasato, il regista non può fare miracoli.

Aggiungi pure che un paio di giocate le ha provate e non gli ha detto bene
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #713 il: 20 Ago 2017, 23:47 »
A me è piaciuto anche oggi, il problema è che nel primo tempo quando lui saliva, le mezzali fuori forma non riuscivano ad arrivare per prime sul pallone, e riprendevamo gli avversari sempre sulla nostra trequarti. Per il resto, oltre a far girare bene il pallone, gli abbiamo anche visto fare giocate da trequartista pur partendo basso, e qui proprio non posso sentire oggi che "manca l'inventiva di Biglia", perché a Biglia non gli ho mai visto prendere palla da centrocampo, saltare due avversari e arrivare sulla trequarti, fare quei lanci lunghi e quei tiri dalla distanza, e ricordiamo che lui non è il titolare, anche se personalmente, ora che rientra Lucas Leiva lo farei giocare titolare al suo fianco, perché se lo merita.

Online fiord

*
6452
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #714 il: 20 Ago 2017, 23:57 »
Centralmente ( dietro o più avanti ) è buono.

Mettergli sulle spalle tutta la squadra però forse è un po' eccessivo...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #715 il: 20 Ago 2017, 23:57 »
tiri e assist più pericolosi tutti suoi

un paio di volte avrebbe dovuto passarla prima

non capisco peró perché non schierarlo più avanzato con Di Gennaro in campo
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #716 il: 21 Ago 2017, 00:00 »
Oggi migliore in campo per me, ma abbiamo dannatamente bisogno di un altro cc di livello.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #717 il: 21 Ago 2017, 00:16 »
non capisco peró perché non schierarlo più avanzato con Di Gennaro in campo

Questa poteva essere una mossa vincente (naturalmente dopo la partita è molto più facile valutare certe cose). Mi dispiace tanto per il ragazzo, ma oggi con Palombi è come se avessimo giocato per un tempo e mezzo con un uomo in meno, magari con un Di Gennaro in più a centrocampo e con un Luis Alberto più avanzato riuscivi a vincerla sta partita.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #718 il: 21 Ago 2017, 00:39 »
Questa poteva essere una mossa vincente (naturalmente dopo la partita è molto più facile valutare certe cose). Mi dispiace tanto per il ragazzo, ma oggi con Palombi è come se avessimo giocato per un tempo e mezzo con un uomo in meno, magari con un Di Gennaro in più a centrocampo e con un Luis Alberto più avanzato riuscivi a vincerla sta partita.
il mio unico appunto leggendo le formazioni prima della partita era stato proprio quello. Per me sarebbe stato meglio DG dentro e lui più vicino a Immobile.
Anche perché, come già detto da qualcun'altro, che l'abbiamo preso a fare.
Ok è solo la prima e magari è ancora fuori forma.

Offline Subprime

*
179
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #719 il: 21 Ago 2017, 00:41 »
Per me non è proprio il suo ruolo.
Con lui al centro non hai la fisicità ma neanche il passo del regista.
Lui è chiaramente un trequartista.
Ripeto lasciare il centrocampo così è folle.
Mancherà sempre qualcuno è inizieranno i giovedì di coppa.
La.coperta è non solo troppo corta.ma.anche con poca.qualità.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod