Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2060 il: 28 Gen 2019, 14:10 »
Grande prestazione contro la juve, anche in fase difensiva. Quel tiro che ha sfiorato l'incrocio dei pali grida vendetta. se gioca con questa continuità fino alla fine del campionato ci portera' in Champions.
Partitone ieri a 360°, vamos!

Offline riccio72

*
2126
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2061 il: 28 Gen 2019, 14:13 »
Io non lo toglierei mai dal campo. Ma per LA ho un debole.

Offline momi

*****
8622
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2062 il: 28 Gen 2019, 14:38 »
Io non lo toglierei mai dal campo. Ma per LA ho un debole.

Offline richard

*****
16692
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2063 il: 01 Feb 2019, 00:29 »
qualità, sacrificio. e l'imbruttita a quel figlio di troia di candreva. te vojo bene, biondo.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2064 il: 01 Feb 2019, 00:34 »
l'imbruttita a quel figlio di troia di candreva
lol è vero, a quel pdm gli ha detto che sta sempre per terra.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2065 il: 01 Feb 2019, 00:59 »
qualità, sacrificio. e l'imbruttita a quel figlio di troia di candreva. te vojo bene, biondo.

Vero, lo spirito di sacrificio nel coprire più campo lo fa stancare di più e perde un po' di lucidità, ma il suo arretramento potrebbe essere veramente la chiave di volta della stagione.

Offline sharp

*****
26390
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2066 il: 01 Feb 2019, 01:27 »
Vero, lo spirito di sacrificio nel coprire più campo lo fa stancare di più e perde un po' di lucidità, ma il suo arretramento potrebbe essere veramente la chiave di volta della stagione.

si ,goal mangiato a parte (porca troia Luis), ha fatto un primo tempo a tutto campo semplicemente fantastico,
lui e LL stanno tornando e si vede, se tornasse anche SMS ce la giochiamo fino alla fine
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2067 il: 01 Feb 2019, 06:22 »
Non lo leverei praticamente mai, ieri eccezionale, anche tanti strappi che hanno fulminato tutti
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2068 il: 01 Feb 2019, 10:37 »
qualità, sacrificio. e l'imbruttita a quel figlio di troia di candreva. te vojo bene, biondo.

Offline ronefor

*****
9177
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2069 il: 05 Feb 2019, 19:49 »
Scampato pericolo
Gli accertamenti sono negativi
Me la sono fatta sotto ieri quando si è fermato

LA è imprescindibile per il nostro gioco... ed e’ insistituibile

Il fatto che si sia fermato appena sentito tirare dimostra 2 cose
La prima che ha veramente sofferto il calo di forma per là pubalgia
La seconda ... che è intelligente!

Offline FeverDog

*****
15051
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2070 il: 05 Feb 2019, 20:05 »
Incontrato oggi a via del corso che portava il passeggino con grande eleganza.
Quindi sta bene.  :beer:

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2071 il: 05 Feb 2019, 20:07 »
C'era pure sms a Piazza di Spagna.
Al centro manca solo il negozio :)
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2072 il: 05 Feb 2019, 23:47 »
Secondo me ha una forma di ipocondria che prima gli faceva sentire il fastidio sempre ed ora qualche psicologo gli ha canalizzato verso questi tipo di eventi pseudotraumatici che sente solo lui. E che sono nella sua mente.

Mi sono convinto della cosa guardando la faccia che ha fatto Inzaghi alla sua uscita (è la seconda volta che fa questa cosa): lo ha guardato e poi quando lui è passato oltre Inzaghi ha fatto una faccia, come per dire: "ma questo è proprio strano eh".
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2073 il: 05 Feb 2019, 23:49 »
Secondo me ha una forma di ipocondria che prima gli faceva sentire il fastidio sempre ed ora qualche psicologo gli ha canalizzato verso questi tipo di eventi pseudotraumatici che sente solo lui. E che sono nella sua mente.

Mi sono convinto della cosa guardando la faccia che ha fatto Inzaghi alla sua uscita (è la seconda volta che fa questa cosa): lo ha guardato e poi quando lui è passato oltre Inzaghi ha fatto una faccia, come per dire: "ma questo è proprio strano eh".

Anche'io ho visto Simone chi scuote la testa, come vuol dire "ora mi sta seriamente sul caxxo".
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2074 il: 06 Feb 2019, 00:42 »
Anche'io ho visto Simone chi scuote la testa, come vuol dire "ora mi sta seriamente sul caxxo".

Non così cattivo, più sconcertato che incazzato.

Offline Aregai

*
3266
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2075 il: 06 Feb 2019, 08:29 »
Secondo me ha una forma di ipocondria che prima gli faceva sentire il fastidio sempre ed ora qualche psicologo gli ha canalizzato verso questi tipo di eventi pseudotraumatici che sente solo lui. E che sono nella sua mente.
più che ipocondria lui sta pubalgia ce l'ha/ce l'ha avuta e gioca, purtroppo a ragione, condizionato e appena sente qualcosa si ferma per timore di tornare al punto di partenza....e sta cosa si vede soprattutto da come calcia, straccetti bagnati rispetto all'anno scorso, inutile nasconderlo.

è un po' come tutti noi con i nostri malanni, alzi la mano chi nn ha un atteggiamento del genere, è normalissimo.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2076 il: 06 Feb 2019, 20:15 »
Ricordo che di recente Farris su LSC in una puntata della trasmissione Zona Cesarini (molto ben fatta) nel motivare il ritorno ad una forma più accettabile di LA, ha proprio detto che aveva finalmente risolto i suoi problemi di "testa".

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2077 il: 11 Feb 2019, 13:22 »
Luis Alberto, ricordi da Siviglia: "In 10' capimmo di aver preso un talento"

Autore: Francesco Pietrella

Lazio-Siviglia sarà la partita di Luis Alberto, il presente sfida il passato. Abbiamo intervistato il suo primo allenatore a San José del Valle - il paese dove è cresciuto - e l'osservatore che lo portò a Siviglia: "Per qualche mese si è fatto 230 km avanti e indietro pur di venirsi ad allenare con noi"

Il cuore emoziona, trasmette e non mente, immagina. Si riflette in uno sguardo fuori dal finestrino mentre chi ti ha visto crescere racconta chi sei: “Talento, intelligenza, volontà. Si faceva 230 chilometri per allenarsi”. Stavolta il cuore ricorda, sussurra e ti dice “ok, sacrifici ripagati”. Perché se Luis Alberto chiude gli occhi ricorda una macchina sgangherata, vede mamma Loli guidare verso Siviglia mentre manda un messaggio a papà: “Torno tardi, tu fai da mangiare”.

Dopo 15 anni la strada è cambiata, il raccordo di Roma ha sostituito l’autopista del Sur. Al posto della macchina c’è il pullman della Lazio che viaggia verso l’Olimpico, e da quel finestrino vede tutta la sua storia. All’orizzonte c’è San José del Valle, casa sua, 5000 abitanti e un campo di fango dov’era il più forte: “Per noi resterà sempre il Chavo”. Quello che giocava tra i vicoli: “Gli davi un pallone e restava in strada, da solo, a calciare contro il muro”.


O a sognare giornate come giovedì: “Lo abbiamo visto crescere”. Stavolta il cuore tradisce e rende nota l’emozione: Lazio-Siviglia sarà la partita di Luis Alberto, il Chavo del passato che incontra il Mago del presente, sfidando il suo primo amore a San Valentino. Un segno del destino. Oggi gli occhi di chi l’ha visto da bambino lo guardano da grande, e fanno il tifo per lui: Miguel Angel Rondan e José Luis Calderon, l’allenatore che scoprì Luis Alberto in quel campo di fango e l’osservatore che lo portò a Siviglia quando aveva 12 anni. Noi di gianlucadimarzio.com li abbiamo intervistati, e i due ci hanno raccontato la storia del Chavo.


LA PARTITA DI LUIS ALBERTO

Fin dalla prima risposta capiamo il suo coinvolgimento: “Per Luis Alberto ci sono sempre!”. Disponibile, emozionato, José parlerebbe per ore. E quando gli chiediamo un primo pensiero per descrivere il ragazzo lo fotografa così: “Viveva per il pallone, impossibile staccarlo da lì”. Mentre Miguel si lascia andare: “Visione di gioco, assist, fantasia, creatività. Era il più piccolo ma andava sempre a giocare con i grandi. Ha sempre avuto una grande forza mentale”.

Scoprirlo è stato facile, parola a José: “Non dimenticherò mai la partita in cui l’ho visto per la prima volta”. Il vaso di Luis Alberto si riapre: “Andai a Jerez de la Frontera per guardare una gara dello Jerez Alternativa, la sua prima squadra prima di arrivare a Siviglia. Giocavano contro Los Amigos de la Cruz Roja, era un campo a 7, e in 10 minuti capii di avere tra le mani un talento”.


IL COLPO DI FULMINE DEL DIEZ


Colpo di fulmine: “Dopo la gara parlai con il presidente, invitammo Luis a vedere le nostre strutture e ad allenarsi con l’Under 12”. Impossibile rifiutare: “Per un periodo giocò sia con noi che con la sua vecchia squadra, ma nel 2004 l’abbiamo portato a Siviglia”.

Tanti sacrifici: “Ogni giorno si faceva 230 km, ma nonostante questo veniva sempre ad allenarsi col sorriso. Voleva lavorare, migliorarsi, era consapevole del grande sforzo della sua famiglia”.

Il cuore dice Siviglia, ma anche San José del Valle: “Una volta giocammo un torneo a Roquetas del Mar (vicino Almeria) - racconta José - lo invitammo a partecipare con noi ma c’era anche la sua ex squadra. Non aveva ancora firmato ufficialmente quindi decise di stare con loro. Aveva qualche problemino alla caviglia, non giocò benissimo, ma durante ogni pasto, ogni pausa, ogni momento buono veniva in albergo da noi per dirci come stava. Vincemmo quel torneo, e il giorno dopo venne ad allenarsi a Siviglia”.



L'ORGOGLIO DI UN PAESE


Il rapporto con José è stato la chiave di tanti successi: “Quando vengo a Roma lo chiamo, ci sentiamo spesso! Siamo sempre stati in sintonia, anche nei momenti difficili, quando è venuto a vivere a Siviglia”. Loli non può più fare avanti e indietro, Luis Alberto si trasferisce nel centro sportivo: “Per un periodo ha avuto dei dubbi, verso i 15-16 anni. Giocava meno, era in difficoltà, ma gli ho sempre teso la mano, non l’ho mai lasciato solo”.

Come ha fatto Simone Inzaghi, e come faceva Miguel: “È il mio orgoglio, lo cito sempre come punto di riferimento per gli altri ragazzi”.

Nel 2010 esordisce in prima squadra contro il Real Union in Coppa del Re, il sogno della vita realizzato a 18 anni: “Il Siviglia l’ha formato, ma la Lazio è il club ideale per le sue qualità. Ora è maturo e gioca un calcio eccellente”. Soprattutto l’anno scorso, 21 assist e 12 gol. Rivelazione del campionato: “A Roma si trova bene ed è felice”. In estate ha preso la 10 di Felipe Anderson, un numero speciale: “L’ha sempre avuto!”. Fantasia da Diez.


"LUIS È UNO CHE CE L'HA FATTA"

Quand’era ragazzino qualche squadra si è fatta avanti: “L’hanno cercato sia all’estero che in Spagna, ma lui non voleva mollare, ha preferito continuare il suo percorso a Siviglia”. Senza dimenticare le origini, vero Miguel? “È uno di quelli che ce l’ha fatta, lo dico sempre”. E giovedì lo ricorderà a tutti, nel giorno di San Valentino, contro il primo amore che lo accolse anni fa, mentre da un finestrino osserva le macchine sul Raccordo. Anni fa c'era anche lui, il cuore non dimentica.

https://gianlucadimarzio.com/it/lazio-siviglia-luis-alberto-storia

Offline ssl1900

*
3362
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2078 il: 13 Feb 2019, 11:21 »
Confido in lui sia per giovedì e sia per il proseguo della stagione.
Per me è fondamentale la sua presenza.
Daje Luis!

Offline Omar65

*****
7064
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #2079 il: 14 Feb 2019, 22:16 »
che c'ha? la storia comincia a diventare preoccupante...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod