Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6900 il: 12 Ott 2021, 14:58 »
a me più che davanti la difesa, piacerebbe vederlo così:
 
           Leiva
   SMS      Basic
FA                LA
          Ciro

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6901 il: 12 Ott 2021, 15:05 »
Luis Alberto è un trequartista vecchia maniera.

In un 4-2-3-1, con FA e Pedro sugli esterni e lui dietro la punta,  renderebbe al massimo.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6902 il: 14 Ott 2021, 10:03 »
a me più che davanti la difesa, piacerebbe vederlo così:
 
           Leiva
   SMS      Basic
FA                LA
          Ciro

D'accordissimo, anche secondo me dovremmo arrivare a giocare in questo modo.
Con Basic o Akpa a fare l'interno di centrocampo e LA spostato avanti
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6903 il: 14 Ott 2021, 10:56 »
D'accordissimo, anche secondo me dovremmo arrivare a giocare in questo modo.
Con Basic o Akpa a fare l'interno di centrocampo e LA spostato avanti
Io invece invertirei LA con SERGIO,
in quanto vedo un'arma in più in avanti con il serbo, più fisico, più colpi di testa( vedi goal al Derby), e classe pura ( uguale a LA).
Secondo me se dobbiamo farli giocare insieme, lo Spagnolo come organizzatore e come play è forte sia davanti che dietro, ma se devo fare una scelta, lui dietro e Sergio davanti.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6904 il: 14 Ott 2021, 11:01 »
qualcuno potrebbe spiegarmi le differenze di caratteristiche tra Pirlo e LA? non parlo di chi è più forte o meno, ma proprio delle caratteristiche dei 2 giocatori perchè io ( magari senza capirci molto ) sono convinto che lo spagnolo possa serenamente fare quello che faceva Pirlo alla Juve.
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6905 il: 14 Ott 2021, 11:20 »
qualcuno potrebbe spiegarmi le differenze di caratteristiche tra Pirlo e LA? non parlo di chi è più forte o meno, ma proprio delle caratteristiche dei 2 giocatori perchè io ( magari senza capirci molto ) sono convinto che lo spagnolo possa serenamente fare quello che faceva Pirlo alla Juve.
Pirlo giocava con Gattuso vicino e dietro aveva Nesta e Maldini. E se ci pensi nonostante questo a livello "Italia" dove conta essere equilibrati la cosa pagava meno rispetto al piano europeo, tanto che il Milan con Pirlo non ha vintio tantissimi scudetti. Alla juve aveva vicino sempre vidal e Pogba oltre che due "terzini" in fascia e una difesa a 3 che ha fatto la storia del calcio.
Ma a parte questo fatto di "copertura" lui ha meno capacità di controllo palla in quella posizione del campo dove conta veramente troppo non perdere palloni, inoltre ha meno "lancio lungo alto" che è quello che devi fare quando giochi in quella posizione, avendo però (a mio parere) una migliore capacità di assist filtrante basso (che però puoi fare giocando più avanzato). In ultimo ti lascio la più decisiva per me: abbassare LA in quel ruolo ci leva tanta qualità davanti.
Ovviamente tutto questo vale per me che non ci capisco nulla (il calcio non è una scienza)
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6906 il: 14 Ott 2021, 11:48 »
Pirlo giocava con Gattuso vicino e dietro aveva Nesta e Maldini. E se ci pensi nonostante questo a livello "Italia" dove conta essere equilibrati la cosa pagava meno rispetto al piano europeo, tanto che il Milan con Pirlo non ha vintio tantissimi scudetti. Alla juve aveva vicino sempre vidal e Pogba oltre che due "terzini" in fascia e una difesa a 3 che ha fatto la storia del calcio.
Ma a parte questo fatto di "copertura" lui ha meno capacità di controllo palla in quella posizione del campo dove conta veramente troppo non perdere palloni, inoltre ha meno "lancio lungo alto" che è quello che devi fare quando giochi in quella posizione, avendo però (a mio parere) una migliore capacità di assist filtrante basso (che però puoi fare giocando più avanzato). In ultimo ti lascio la più decisiva per me: abbassare LA in quel ruolo ci leva tanta qualità davanti.
Ovviamente tutto questo vale per me che non ci capisco nulla (il calcio non è una scienza)
la spiegazione ci sta, ma lo chiedo perchè secondo me, che di calcio ne capisco meno di te, così per gioco mi sta venendo in mente una formazione con l'attuale rosa che forse potrebbe essere più equilibrata senza per questo dover rinunciare alla qualità che abbiamo.
Altra domanda stupida, visto che diciamo che Felipe Anderson è molto disciplinato tatticamente, ha tanta corsa, ottima progressione e capacità di saltare l'uomo, mi chiedo se potrebbe fare la mezzala, lo so mi piace stravolgere le cose, ma visto che il forum langue ed oggi non ho ua mazza da fare...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6907 il: 14 Ott 2021, 14:10 »
Io invece invertirei LA con SERGIO,
in quanto vedo un'arma in più in avanti con il serbo, più fisico, più colpi di testa( vedi goal al Derby), e classe pura ( uguale a LA).
Secondo me se dobbiamo farli giocare insieme, lo Spagnolo come organizzatore e come play è forte sia davanti che dietro, ma se devo fare una scelta, lui dietro e Sergio davanti.

io ho l'impressione invece che, per caratteristiche, Luis Alberto sia molto meno adatto di Milinkovic a fare l'interno del 4-3-3
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6908 il: 14 Ott 2021, 15:33 »
la spiegazione ci sta, ma lo chiedo perchè secondo me, che di calcio ne capisco meno di te, così per gioco mi sta venendo in mente una formazione con l'attuale rosa che forse potrebbe essere più equilibrata senza per questo dover rinunciare alla qualità che abbiamo.
Altra domanda stupida, visto che diciamo che Felipe Anderson è molto disciplinato tatticamente, ha tanta corsa, ottima progressione e capacità di saltare l'uomo, mi chiedo se potrebbe fare la mezzala, lo so mi piace stravolgere le cose, ma visto che il forum langue ed oggi non ho ua mazza da fare...
in questo caso sarei più definitivo nel dirti che no...FA mezzala non si può fa  :beer:
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6909 il: 18 Ott 2021, 17:54 »
Non so voi ma io ho apprezzato molto il fatto che, nonostante il carattere che ormai conosciamo, sia entrato tranquillo e concentrato come dovrebbe fare chiunque dalla panchina.
Nessun segnale di rodimento, altra roba che dovrebbe entrare nel conto del buon lavoro di Sarri.
E peccato che un ormai stremato Ciro abbia sbagliato quel passaggio, se no rischiava di entrare nel tabellino dei marcatori anche lui

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6910 il: 18 Ott 2021, 18:14 »
Non so voi ma io ho apprezzato molto il fatto che, nonostante il carattere che ormai conosciamo, sia entrato tranquillo e concentrato come dovrebbe fare chiunque dalla panchina.
Nessun segnale di rodimento, altra roba che dovrebbe entrare nel conto del buon lavoro di Sarri.
E peccato che un ormai stremato Ciro abbia sbagliato quel passaggio, se no rischiava di entrare nel tabellino dei marcatori anche lui
Concordo.
Appena avrà superato la separazione dal passato (Inzaghi) in tutto e per tutto, avremo di nuovo il Luis Alberto determinante e fenomenale.
In più, come mezzala destra a mio avviso potrebbe rendere molto molto di più, avendo da quel lato FA e Lazzari che attaccano tantissimo la profondità al contrario di Pedro e Hysaj.

Offline richard

*****
16734
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6911 il: 18 Ott 2021, 19:29 »
ma poi che palla mette per Sergione??  :o
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6912 il: 18 Ott 2021, 19:38 »
Un giocatore come LA lo puoi mettere dove vuoi perché sa giocare a calcio.
Regista al posto di Leiva con SMS e Basic ai lati
Mezzala con Leiva in regia e SMS dall'altro lato.
Traquartista dietro due punte in un 3-1-2 o dietro una punta in un 2-3-1
Può anche fare il terzo nel tridente d'attacco.
Ndo lo metti sta. Deve solo fa' un attimo pace cor cervello...
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6913 il: 18 Ott 2021, 19:43 »
Oggi unico assente in campo. Speriamo sia solo gestione e non ci siano intoppi fisici. Ha giocato pure relativamente poco sabato

Offline richard

*****
16734
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6914 il: 19 Ott 2021, 18:31 »
Oggi unico assente in campo. Speriamo sia solo gestione e non ci siano intoppi fisici. Ha giocato pure relativamente poco sabato
oggi si è allenato in gruppo. Pare ieri a riposo per un leggero fastidio al ginocchio, ma solo precauzionale e niente di serio.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6915 il: 22 Ott 2021, 00:03 »
Brutta cosa quella che ha fatto su Twitter.

Online Ranxerox

*****
18239
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6916 il: 22 Ott 2021, 00:09 »
Cioè?
(Per chi non c'ha Twitter)

Offline Hicks

*
9285
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6917 il: 22 Ott 2021, 00:13 »
Cioè?
(Per chi non c'ha Twitter)

Like a questo post:



Offline HummingBard

*
14462
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6918 il: 22 Ott 2021, 00:17 »
Strano.

Online Ranxerox

*****
18239
Re:Luis Alberto Romero Alconchel (Topic Ufficiale)
« Risposta #6919 il: 22 Ott 2021, 00:18 »
Like a questo post:




Ok, grazie.
Se non gli sta bene la situazione può anche andare. Portasse una squadra con i soldi in bocca e va a trionfare da qualche altra parte.
P.S.:
1)Lo scorso anno prendevamo comunque una carettata di gol perché il centrocampo non copriva adeguatamente la difesa.
2) Quello che scrive 'sto ClaudioR è una grandissima stronzata. Anche i grandi allenatori fanno turno over.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod