Luis Pedro Cavanda

Aperto da ian, 16 Set 2013, 09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
mi piacerebbe avere una risposta da chi a marzo considerava il belga peggio del portoghese

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Giako77 il 16 Set 2013, 11:35
É questo che sfugge, secondo me. Ieri mancavano i palleggiatori a ccampo, così
abbiamo sofferto il pressing del chievo che ci costringeva a far impostare il gioco
ai terzini...con Hernanes o Biglia sarebbe stata un altra partita secondo me.
E Cavanda non avrebbe fatto brutta figura....fermo restando che a sinistra non deve
giocare, meglio Konko o lulic

petko lo vede e gli sono giustamente girati gli zebedei quando gli han detto che ne doveva fare a meno a gennaio
:s

anch io lo vedo, naturalmente a ds  meglio, ma  la squadra era in apnea per mezz oretta e cavanda ha preso qualche inbarcata con passaggi e iniziative sbagliate per il pressing del chievo che non ha prodotto risultati ma ci schiacciava

cmq meno male che c è  viste le alternative
nel malaugurato caso di defezioni di konko  unica buona soluzione è cavanda a ds e lulic basso

un cero anzi un mazzo  per i muscoletti di konko

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Set 2013, 14:48
Ma nel ruolo di terzino ad oggi, ma temo anche tra 5 anni, il confronto con Konko (giocatore poco amato ma secondo me di alto livello) è impietoso.

Buon giocatore, tecnicamente superbo, ma non ha coraggio a fare la giocata (crossa e punta l'uomo raramente) oltre ad essere fragile fisicamente.

esappio

*
Lazionetter
* 535
In prospettiva, ottimo terzino DESTRO (e solo destro...): ha fisico, corsa e potenza, solo giocando potrà migliorare e, secondo me, ha ampissimi margini di miglioramenti! Forza Pedro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: AquilaLidense il 16 Set 2013, 14:48
ma perchè oggi è meglio di Pererinha?
mi piacerebbe avere una risposta da chi a marzo considerava il belga peggio del portoghese

Pereirinha l'hai visto in tre partite. Senza neanche contare che quello di terzino non è, palesemente, il suo ruolo.
Io personalmente li considero entrambi carenti nel ruolo, e considero entrambi capaci di esprimersi probabilmente meglio in altre posizioni.
Come caratteristiche sono poi diversi, Cavanda è più esplosivo fisicamente, Pereirinha è più tecnico e rapido nel breve.
Ma vedo che la polemica retroattiva è la tua attività preferita, quindi lascio perdere.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: esappio il 16 Set 2013, 14:55
In prospettiva, ottimo terzino DESTRO (e solo destro...):

Per adesso solo destro, ma in prospettiva può acquisire quella esperienza necessaria che gli possa permettere di giocare anche a sinistra. Non è facile adattarsi sulla fascia opposta quando sei abituato a vedere il campo da una diversa prospettiva.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
A me Cavanda piace  :) (non a sinistra, chiaramente)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
A me non piace molto,lo vedo sempre molto insicuro. Resta il fatto che,prima della partita,ho detto a TomYorke che Cavanda avrebbe segnato....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: skizzo87 il 16 Set 2013, 14:49
Buon giocatore, tecnicamente superbo, ma non ha coraggio a fare la giocata (crossa e punta l'uomo raramente) oltre ad essere fragile fisicamente.
Tutti difetti marginali visto il ruolo in cui gioca .

Cavanda dovrebbe guardare i dvd di Konko , difensivamente è ancora di livello superiore e solo perchè il belga deve crescere molto mentalmente .

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Set 2013, 14:56
Ma vedo che la polemica retroattiva è la tua attività preferita, quindi lascio perdere.

più che polemica è una sensibilizzazione a dare giudizi senza pregiudiziali.
io ho dato della "pippa"e del "fenomeno" a giocatori che poi si sono rivelati l'esatto contrario, però sempre non pensando a fatti extra-calcistici.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: skizzo87 il 16 Set 2013, 14:49

Ma stai a parlà di Konko che ieri ha dribblato 3 uomini del Chievo a 10m dall'area nostra? Pensà se c'aveva coraggio...tornando seri, guardale con più attenzione le partite di Konko (non so tante :D) perchè non punta l'uomo come Dani Alves, ma al cross ci arriva spesso e volentieri...la direttrice Konko-Candreva è una delle fortune della Lazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2013, 17:35
Ma stai a parlà di Konko che ieri ha dribblato 3 uomini del Chievo a 10m dall'area nostra? Pensà se c'aveva coraggio...tornando seri, guardale con più attenzione le partite di Konko (non so tante :D) perchè non punta l'uomo come Dani Alves, ma al cross ci arriva spesso e volentieri...la direttrice Konko-Candreva è una delle fortune della Lazio.
Al cross ci arriva poco e niente veramente...cominciamo a contare da oggi cmq
PS a me piace di più cavands, sono uno dei pochi

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2013, 17:35
a dani ha ragione Fabrizio al cross non ci arriva mai ! ma proprio mai mai eh  :) magari è perché nella lazio in area a prenderla di testa non è che ci sia la folla.. ma di fatto lui non la crossa mai.

daniele306

*
Lazionetter
* 607
Per me Cavanda, non può giocare in una squadra come la Lazio.
Anzi, per me non è un giocatore da serie A.
E' disattento... segue poco i movimenti della difesa...
quando ha tempo di pensare cosa fare con il pallone tre volte su quattro lo regala agli avversari.
non nego abbia fisico e corsa, ma che usa poco e male.
Konko, che non è un fenomeno, è dieci categorie superiore.
E non è un attacco. Credo di essere solo oggettivo. Sono contento del suo reintegro, visto che è L'UNICO ricambio dei due terzini.
Che tra l'altro, hanno l'acciacco facile, specie Konko.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: daniele306 il 16 Set 2013, 18:36
Per me Cavanda, non può giocare in una squadra come la Lazio.
Anzi, per me non è un giocatore da serie A.
E' disattento... segue poco i movimenti della difesa...
quando ha tempo di pensare cosa fare con il pallone tre volte su quattro lo regala agli avversari.
non nego abbia fisico e corsa, ma che usa poco e male.
Konko, che non è un fenomeno, è dieci categorie superiore.
E non è un attacco. Credo di essere solo oggettivo. Sono contento del suo reintegro, visto che è L'UNICO ricambio dei due terzini.
Che tra l'altro, hanno l'acciacco facile, specie Konko.

Io in questi ultimi tempi cominciò ad avere qualche dubbio riguardo alla fragilità di Konko , certamente innegabile,, ma secondo me ingigantita. Mi piacerebbe sapere da qualche netter a cui piace giocare con i numeri,le presenze degli ultimi tre anni di Radu e Konko; probabilmente mi sbaglio , ma ad occhio e croce non credo che ci sia molta differenza.

daniele306

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: arrigodolso il 16 Set 2013, 18:51

Io in questi ultimi tempi cominciò ad avere qualche dubbio riguardo alla fragilità di Konko , certamente innegabile,, ma secondo me ingigantita. Mi piacerebbe sapere da qualche netter a cui piace giocare con i numeri,le presenze degli ultimi tre anni di Radu e Konko; probabilmente mi sbaglio , ma ad occhio e croce non credo che ci sia molta differenza.
konko 25 e 26
radu 21 e 23

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: daniele306 il 16 Set 2013, 18:55
konko 25 e 26
radu 21 e 23

Grazie mille Daniele. E perche non ho mai visto aprire topic sulla fragilita di Radu o netter lamentarsi di questa .Allora se è così , smettiamo la di creare un'altra leggenda metropolitana, e godiamoci uno dei terzini più forte del campionato. A mio parere.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Contenuto sponsorizzato

daniele306

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: arrigodolso il 16 Set 2013, 19:17

Grazie mille Daniele. E perche non ho mai visto aprire topic sulla fragilita di Radu o netter lamentarsi di questa .Allora se è così , smettiamo la di creare un'altra leggenda metropolitana, e godiamoci uno dei terzini più forte del campionato. A mio parere.
Pienamente d'accordo con te

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Per me non sarà mai un grande difensore, davanti però può diventare forte forte.

Discussione precedente - Discussione successiva