Lulic non è un'ala

Aperto da fabrizio1983, 22 Set 2013, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Drieu il 07 Ott 2013, 09:56
Ribadito anche dopo giovedi, che tutti lo massacravano. Lulic è un terzino, solo che deve ancora lavorare molto sulla fase difensiva. Questione di concentrazione e convinzione più che altro, e per acquisirle ha bisogno di giocare in quel ruolo. Non dimentichiamoci Lichsteiner che fase difensiva faceva i primi tempi, ora è uno dei migliori terzini d' Europa.

Partendo da dietro, con un compagno davanti che gli porta via l' uomo, può fare la differenza, mentre già alto è un giocatore inutile. Al massimo può fare il centrocampista quando devi contenere e blindare la partita.

:beer:

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 07 Ott 2013, 09:50
so' tipo 3 anni che lo dico

so tre anni che lo dico pure io.
in tutte le salse.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: porgascogne il 07 Ott 2013, 09:56
:beer:

solo che quando l' ho scritto giovedi sera m' hanno massacrato....hahahaah ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 09:51
spero davvero che possa continuare a giocare in questo ruolo.
In quella posizone è un altro giocatore per me, come ala non mi piace , come terzino è tra i primi del campionato.

A Trebisonda ti fa prendere un gol clamoroso e ieri sera in area liscia un pallone nel primo tempo e fa un passaggio in orizzontale a Marchetti dal calcio d'angolo all'area piccola (e non è la prima volta). Se questo non basta per capire che sto ragazzo li è a disagio, onestamente non so cos'altro possa mai fare.

I Difensori devono saper difendere, poi se sanno anche attaccare tanto meglio. Quindi speriamo che Radu rientri presto per riportare Lulic la davanti che da ala quest'anno ha già imbustato 2 volte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Non sono d'accordo Dani. Lulic sbaglia cose stupide, per poca esperienza nel ruolo, ma non si fa mai superare quando difende. Ieri là c'era Cuadrado. Per me è un terzino con i fiocchi. Un terzino di spinta col fisico giisto per fare anche la un'ottima fase difensiva.

cuchillo

Visitatore
Comunque è meraviglioso che alla PRIMA partita ben giocata da Lulic come terzino dopo 2 anni (l'ultima era stata due anni fa, nel derby d'andata in 11 contro 10), scattano le rivendicazioni.  :beer:
Io spero solo nel rapido rientro di Radu.
Lulic lì è un palliativo che una volta va bene, tre volte va male.
Dopo Trebisonda non è stato ritirato su 'sto topic...
A parte che Lulic, con la qualità che ha la Lazio a centrocampo, non dovrebbe giocare manco a centrocampo. Perlomeno non dovrebbe giocarne una sì e l'altra pure.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
fa solo una cosa, corre come un cavallo e ritorna sul destro.
troppo prevedibile.
io ala vorrei vedere giocatori con tecnica, tipo candreva, felipe anderson, ederson.

lulic è un terzino.
ovvio, ce deve lavorà sopra, non è maldini.
ma ha ampi margini di miglioramento.

poi sono convinto che partendo da dietro possa avere più campo per sfruttare la sua qualità migiore, la progressione.

l'ala ha bisogno di uno scatto fulmineo, del dribbling, dell'agilità, del saper puntare e saltare l'uomo non solo con lancio il pallone e ci corro dietro in progressione.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2013, 10:06
Comunque è meraviglioso che alla PRIMA partita ben giocata da Lulic come terzino dopo 2 anni (l'ultima era stata due anni fa, nel derby d'andata in 11 contro 10), scattano le rivendicazioni.  :beer:
A parte che Lulic, con la qualità che ha la Lazio a centrocampo, non dovrebbe giocare manco a centrocampo. Perlomeno non dovrebbe giocarne una sì e l'altra pure.

:lol:

non ce prova': IO lo dico da anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2013, 10:06
A me  Lulic era piaciuto anche in Turchia. Chiaro che ci devi lavorare sopra.
Ma un terzino col suo fisico e la sua potenza non ce l'ha nessuno. Vedremo.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Non ero molto convinto, ma in effetti ieri ha spinto molto e Cuadrado è stato reso praticamente inoffensivo. Forse, al momento, è la miglior soluzione possibile..

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 07 Ott 2013, 10:00
A Trebisonda ti fa prendere un gol clamoroso e ieri sera in area liscia un pallone nel primo tempo e fa un passaggio in orizzontale a Marchetti dal calcio d'angolo all'area piccola (e non è la prima volta). Se questo non basta per capire che sto ragazzo li è a disagio, onestamente non so cos'altro possa mai fare.

I Difensori devono saper difendere, poi se sanno anche attaccare tanto meglio. Quindi speriamo che Radu rientri presto per riportare Lulic la davanti che da ala quest'anno ha già imbustato 2 volte.
tu pensi che quelli da te citate so errori da difensore?
Sbaglia un appoggio che potrebbe sbagliare anche un altro e sbaglio un rilancio.
La diagonale la fa bene, poi la liscia, ma non sbaglia il movimento difensivo

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Per me il ruolo in cui Lulic esprime meglio il suo potenziale è intermedio di sinistra in un centrocampo a tre/cinque.
Augh.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Ott 2013, 10:12
tu pensi che quelli da te citate so errori da difensore?
Sbaglia un appoggio che potrebbe sbagliare anche un altro e sbaglio un rilancio.
La diagonale la fa bene, poi la liscia, ma non sbaglia il movimento difensivo
a trebisonda regala na palla perchè sbaglia il posizionamento con il corpo...un difensore un errore del genere non l'avrebbe fatto...

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: Svennis il 07 Ott 2013, 10:06
lulic ala è l'anticalcio.
fa solo una cosa, corre come un cavallo e ritorna sul destro.
troppo prevedibile.
io ala vorrei vedere giocatori con tecnica, tipo candreva, felipe anderson, ederson.

lulic è un terzino.
ovvio, ce deve lavorà sopra, non è maldini.
ma ha ampi margini di miglioramento.

poi sono convinto che partendo da dietro possa avere più campo per sfruttare la sua qualità migiore, la progressione.

l'ala ha bisogno di uno scatto fulmineo, del dribbling, dell'agilità, del saper puntare e saltare l'uomo non solo con lancio il pallone e ci corro dietro in progressione.

Perfettamente d'accordo. D'altra parte Lulic era stato acquistato proprio per fare il terzino, farlo giocare ala mi sembra una forzatura per non scontentare nessuno tra lui e Radu.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 07 Ott 2013, 10:07
:lol:

non ce prova': IO lo dico da anni

Quindi, nelle circa 25 partite da terzino di questi 3 anni ti è piaciuto?
Lo scorso anno ti è piaciuto terzino? 

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2013, 10:26

sempre
8)

(e cmq, il terzino è un ruolo difficile: ci devi perdere tempo sopra, studiare i movimenti, le dinamiche della difesa, l'interscambio con chi copre la fascia davanti a te, le sovrapposizioni...se uno venuto per fare il terzino - e che ha fatto in tutta la sua carriera - finisce fra le mani di reja, che preferisce metterlo lì per avere copertura, mica per offendere, allora poi lo devi resettare e rimettere dove nasce e dove, con moltisisma probabilità, morirà)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2013, 10:26

Se non sbaglio lo scorso anno gioco' terzino nella prima parte del girone di andata con radu ancora fermo ai box e gioco' bene.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 07 Ott 2013, 10:30
Se non sbaglio lo scorso anno gioco' terzino nella prima parte del girone di andata con radu ancora fermo ai box e gioco' bene.

Giocò bene?
Vabbé, mi arrendo.

Del resto, ho pure letto che ha giocato bene a Trebisonda.

Davvero, mi arrendo.
Io non lo farei giocare mai, né in difesa né a centrocampo.
Per me deve costituire un'alternativa, come lo penso di Ledesma, di Dias o di Floccari.

Senad, sempre sia lodato, mi sembra abbassi molto il livello qualitativo della squadra.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
A me piace più a centrocampo, dove riesce a far valere meglio la sua straordinaria capacità di giocare in transizione.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In ogni caso ieri aveva uno dei clienti piu scomodi della seria dalle sue parti e non lo ha sofferto. Se pensate che non giocava in quella posizione da un annetto non mi lamenterei troppo.

Discussione precedente - Discussione successiva