Lunedì 27 luglio: calendario serie A

Aperto da Precisione, 01 Lug 2015, 18:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Dovrei incastrare delle cose, ma ovviamente l'orario della gara si saprà solo dopo i sorteggi della CL del 7 agosto?

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Precisione il 27 Lug 2015, 08:37
Che si giochi in ogni caso alle 20,45 ho i miei dubbi.

L'altr'anno l'anticipo del sabato della prima giornata, Chievo-Juve, lo giocarono alle 18 (poi alle 20,30 ci fu Roma-Fiorentina con la famosa partita dell'italo-australiano Brillante).

Colgo l'occasione di aver citato il Chievo per ribadire che la prima giornata sarà Lazio-Chievo perché chi arriva terzo, l'anno dopo affronta alla prima giornata chi è arrivato quattordicesimo (sempre che coincidano tutte le esigenze: che una debba esordire in casa e l'altra in trasferta, che non sia un derby, etc etc. E nel caso di Lazio-Chievo tutto coincide che sia proprio così).

Io un cippetto sulla partita d'esordio alla 20:45 ce lo metto, pare assodato che giocheremo all'Olimpico, il resto viene di conseguenza, dovendo affrontare il preliminare è interesse anche della Lega, per una questione di ranking, che la squadra sia messa nella condizione migliore.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Comunque, per divertirsi un po', si potrebbe fare una previsione delle prime cinque giornate, giusto per capire chi ha una certa vena divinatori e chi non c'azzecca mai. Io, per inciso, appartengo alla seconda categoria... :=))

Lazio Napoli
Genoa Lazio
Lazio Chievo
Inter Lazio
Lazio Carpi

:?:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Probabile, ma io vorrei subito Napoli o Fiorentina o una delle due milanesi. Tutta gente da far fuori finché so' piccoli... :^^

hai ragione! dopo la neopromossa alla prima (è più probabile la vittoria e quindi buon morale della squadra), preferirei anche io togliermi nelle prime 6/7 giornate tipo Napoli e Fiorentina...magari poco dopo anche il derby (ho sempre preferito i derby a metà girone)

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880

NESSUN DERBY INFRASETTIMANALE  -  Nei turni infrasettimanali non potranno incontrarsi Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né si svolgeranno i derby di Milano, Genova, Roma, Torino e Verona. Non sono previste 'teste di serie', per cui tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata (a patto che non siano squadre della stessa città): niente stracittadine, quindi, alla prima o all'ultima giornata e non sarà possibile che se ne giochi più di una nello stesso turno.

perché quelle 5 squadre non possono incontrarsi nei turni infrasettimanali?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Alla prima incontriamo l'Udinese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Citazione di: Dissi il 27 Lug 2015, 17:03
mi spiegate questa?

NESSUN DERBY INFRASETTIMANALE  -  Nei turni infrasettimanali non potranno incontrarsi Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, né si svolgeranno i derby di Milano, Genova, Roma, Torino e Verona. Non sono previste 'teste di serie', per cui tutte le squadre possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata (a patto che non siano squadre della stessa città): niente stracittadine, quindi, alla prima o all'ultima giornata e non sarà possibile che se ne giochi più di una nello stesso turno.

Penso c'entrino le pay tv.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: Dissi il 27 Lug 2015, 17:03
mi spiegate questa?

Credo sia questione di bacini d'utenza e diritti tv, una cosa che con i meriti sportivi non c'entra nulla.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Potete postare  la  prima  giornata   dello  scorso  campionato ?  se  non  altro  per  vedere  chi  ha  giocato  in  trasferta  la  prima,  e  di  conseguenza  eliminarla  dalle  papabili  squadre  da  incontrare  nella  prima.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Atalanta-Hellas Verona
Cesena-Parma
Chievo-Juventus
Genoa-Napoli
Milan-Lazio
Palermo-Sampdoria
Roma-Fiorentina
Sassuolo-Cagliari
Torino-Inter
Udinese-Empoli

Contenuto sponsorizzato

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
ho  controllato . la  prima sara`  tra  una  di  queste  chievo, atalanta , milan , genoa , palermo , sassuolo  ,torino,udinese  o  neo promossa.....  io  spero  genoa, per  la  legge  dei  grandi  numeri , leviamoci  subito  sta`  maledizione.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.865
LAZIO — La squadra che ha meno possibilità di ritrovarsi una partenza col botto è quella di Pioli, che, tra l'altro, nello stesso periodo, sarà impegnata nelle due gare del playoff di Champions League. I biancocelesti, che esordiranno in serie A all'Olimpico, non potranno incontrare Empoli, Fiorentina, Frosinone, Inter, Juventus, Milan, Palermo, Roma, Sassuolo, Sampdoria, Udinese e Verona. Restano, perciò, Atalanta, Bologna, Carpi, Genoa, Chievo, Napoli e Torino. L'unico big match possibile, dunque, è Lazio-Napoli. Probabilità di big match alla prima giornata: 14,2%.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: PicchioMontesacro il 27 Lug 2015, 17:11
Potete postare  la  prima  giornata   dello  scorso  campionato ?  se  non  altro  per  vedere  chi  ha  giocato  in  trasferta  la  prima,  e  di  conseguenza  eliminarla  dalle  papabili  squadre  da  incontrare  nella  prima.

Atalanta
Chievo
Genoa
Palermo
Sassuolo
Torino
Udinese

Più Carpi, Frosinone e Bologna.

Io dico Lazio-Torino

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.581
:ssl

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Pomata il 27 Lug 2015, 17:21
LAZIO — La squadra che ha meno possibilità di ritrovarsi una partenza col botto è quella di Pioli, che, tra l'altro, nello stesso periodo, sarà impegnata nelle due gare del playoff di Champions League. I biancocelesti, che esordiranno in serie A all'Olimpico, non potranno incontrare Empoli, Fiorentina, Frosinone, Inter, Juventus, Milan, Palermo, Roma, Sassuolo, Sampdoria, Udinese e Verona. Restano, perciò, Atalanta, Bologna, Carpi, Genoa, Chievo, Napoli e Torino. L'unico big match possibile, dunque, è Lazio-Napoli. Probabilità di big match alla prima giornata: 14,2%.
per  quale  motivo  l'unico  big match  potrebbe  essere  con  il  napoli?  anche  il  napoli  come  la  Lazio  ha giocato  lo scorso  anno  la  prima  fuori  casa. non  mi  risulta  possano  incontrarsi  alla  prima.

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: PicchioMontesacro il 27 Lug 2015, 17:26
  per  quale  motivo  l'unico  big match  potrebbe  essere  con  il  napoli?  anche  il  napoli  come  la  Lazio  ha giocato  lo scorso  anno  la  prima  fuori  casa. non  mi  risulta  possano  incontrarsi  alla  prima.

credo che il napoli abbia chiesto di giocare la prima in trasferta causa lavori al san paolo

Contenuto sponsorizzato

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Eagle_70 il 27 Lug 2015, 17:28
credo che il napoli abbia chiesto di giocare la prima in trasferta causa lavori al san paolo

capito,  grazie, cmq,  se  non  fosse  Genoa,  non  mi  dispiacerebbe  nemmeno  palermo  in  chiave  ritorno,  che  sara`   dicembre   gennaio,  e  vorrei  evitare   campi  tipo    verona    bergamo udine

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Non credo al derby alla seconda, si può pensare che la Lazio, giocando supercoppa e preliminari di Champions, sia avanti di preparazione. Per me cadrà dopo il nostro turno di coppa italia, se si giocherà all'Olimpico in settimane diverse.

Discussione precedente - Discussione successiva