Citazione di: Celeborn il 06 Gen 2013, 15:42
Io allo stadio non ci vado, anche se il biglietto costa poco. Non mi piace l'ambiente, non mi piace la gente che lo frequenta, non voglio portare fidanzata o cuginetti a sentire parolacce e insulti in continuazione. Purtroppo le persone usano lo stadio come luogo in cui scaricare le proprie frustrazioni e ciò non mi piace. Preferisco seguirla alla tv con persone che, come me, amano la Lazio, ma lo fanno con civiltà.
Questo è il nodo. Lo stadio nuovo e un nuovo modo di seguire le partite (come in Inghilterra si fa da 15 anni) potrà risolvere il problema. Io allo stadio ci andavo con mio fratello e ce ne fregavamo di parolacce e violenza (nella sola stagione 2004 in cui siamo stati abbonati, almeno 6 partite su 17 con tafferugli e derby interrotto a metà per voci di un'infondata morte di un bambino), ma in queste condizioni mio figlio farò fatica a portarlo all'olimpico.
La crisi conta, sposta i numeri di abbonati e biglietti venduti nell'ordine delle migliaia di spettatori. Lo stadio nuovo con ambiente non violento e qualità buona di visione della partita sposta i numeri di decine di migliaia di spettatori.
Negli anni '90, gli stadi inglesi e tedeschi avevano capienze mai superiori ai 40.000 spettatori, ora ci sono degli impianti anche da 60.000+, sempre pieni, e con prelazioni di abbonamenti negli anni. E' tutto legato alla qualità degli impianti.