Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 19:26
Pag, finora t'ho risposto con grande educazione.
Sarebbe ora che la facessi finita.

e te smetti di cità me, che qui è pieno di persone che sostengono di non volere/potere andare allo stadio, non capisco che cosa vuoi da me.. in finale ci siamo visti al massimo 3 volte in vita nostra, ma che per forza dobbiamo pensarla uguale???

io avevo da mo smesso, sei te che mi hai ritirato fuori eh.. esiste la possibilità di non leggere le persone se ledono la tua sucettibilità

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
educazione e arroganza so' concetti diversi, tra l'altro (e non capisco proprio nel mio ultimo intervento che hai da ridì.. a meno che te fra le righe non abbia voluto leggere quello che non ho scritto..)
anzi.. la citazione a me l'hai aggiunta dopo, modificando il tuo intervento!!  :lol: :lol: :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
T'ho citato come esempio di un concetto non difficilissimo, avrei potuto citare daniela che aveva detto la stessa cosa.
E' un concetto semplice: a budget fisso si deve scegliere, e la cena e la partita non sono necessariamente tutt'e due fattibili. Esprimevo un'opinione diversa da quelal di sbracchiosauro, che ho quotato.

Siccome tu pensi che ce l'ho con te mi hai subito riinsultato, ma dicevamo la stessa cosa.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

t'ho insultato??  :o

sinceramente.. ti stai dando un po' troppa importanza, credimi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Evidentemente per te questo
Citazione di: Pag il 06 Gen 2013, 15:30
sei pressocchè  ridicolo e triste
e' argomentare civilmente (lasciando stare il resto).

Buon proseguimento.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 19:47
OK, dvvero chiudiamola qui.
Evidentemente per te questoe' argomentare civilmente (lasciando stare il resto).

Buon proseguimento.

ahhhhhhhhhh, quindi è un fatto di parole... quindi "ridicolo e triste" è peggio del tuo concetto qui sotto???

Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 15:27

Allora ne esco, perche' si tratta di preferenze e non di scelte difficili dettate dalla crisi, che ci impone di scegliere tra la pasta al sugo senza parmigiano e la Lazio.

Vedi chi ha detto stronzate.

quindi il tuo sarcasmo e la tua arroganza sono più "educate" delle mie parole.... strana visione che hai del mondo... un po' presuntuoso anche..

buon proseguimento a te

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non c'era ne' sarcasmo ne' arroganza e per la precisione ho usato la parola "stronzata" solo dopo che tu l'hai usata con me.
Citazione di: Pag il 06 Gen 2013, 15:24
tarallo, sta stronzata l'hai scritta te

Mo' fa' davero come te pare, perche' se sei nervosa ti puoi pure sfogare con qualcun altro.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
evidentemente sei convinto di scrivere sempre a modo, buon per te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Vedere 30 mila persone per la squadra seconda in classifica è abbastanza ridicolo.
Io come altri allo stadio ci siamo sempre e per esserci sempre facciamo dei grandissimi sacrifici.
Ebbene si, siamo molto più tifosi di chi pur potendo sceglie di non andare allo stadio,questa è la verità e a molti fa male ( il discorso è solo per chi abita a roma preciso)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Celeborn il 06 Gen 2013, 15:42
Io allo stadio non ci vado, anche se il biglietto costa poco. Non mi piace l'ambiente, non mi piace la gente che lo frequenta, non voglio portare fidanzata o cuginetti a sentire parolacce e insulti in continuazione. Purtroppo le persone usano lo stadio come luogo in cui scaricare le proprie frustrazioni e ciò non mi piace. Preferisco seguirla alla tv con persone che, come me, amano la Lazio, ma lo fanno con civiltà.

Questo è il nodo. Lo stadio nuovo e un nuovo modo di seguire le partite (come in Inghilterra si fa da 15 anni) potrà risolvere il problema. Io allo stadio ci andavo con mio fratello e ce ne fregavamo di parolacce e violenza (nella sola stagione 2004 in cui siamo stati abbonati, almeno 6 partite su 17 con tafferugli e derby interrotto a metà per voci di un'infondata morte di un bambino), ma in queste condizioni mio figlio farò fatica a portarlo all'olimpico.

La crisi conta, sposta i numeri di abbonati e biglietti venduti nell'ordine delle migliaia di spettatori. Lo stadio nuovo con ambiente non violento e qualità buona di visione della partita sposta i numeri di decine di migliaia di spettatori.

Negli anni '90, gli stadi inglesi e tedeschi avevano capienze mai superiori ai 40.000 spettatori, ora ci sono degli impianti anche da 60.000+, sempre pieni, e con prelazioni di abbonamenti negli anni. E' tutto legato alla qualità degli impianti.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2013, 18:27
Non sono d'accordo, noi siamo la lazio e roma ha milioni di abitanti...abbiamo gli stessi abbonati di realtà che rappresentano un ventesimo della città di roma e dai!

Roma è anche grande 1300kmq, per andare allo stadio molti Romani devono fare la via crucis. E' vero che Siena ha 50.000 abitanti, ma i senesi vanno allo stadio a piedi.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Sercio69 il 06 Gen 2013, 18:37
E gli stessi spettatori di bacini d'utenza che sarebbero, nei nostri confronti, in vantaggio addirittura con rapporti di 4 a 1....
Il tutto al netto delle mistificazioni mediatiche alle quali qualcuno, anche tra noi, è evidentemente sensibile....
Oggi con la crisi economica in atto, il calcio in TV decisamente più comodo di uno stadio da terzo mondo e soprattutto a conti fatti più economico, le difficoltà ad andare allo stadio inventate da soloni politici per inutili quanto dannosi provvedimenti tipo tornelli o biglietti nominativi, pretendere più di 30-35 mila persone per un Lazio - Atalanta significa vivere in una realtà virtuale...

E' la seconda volta che dici che il rapporto è 4:1. Visto che io ricordo numeri sul 1,5:1 che non sono proprio la stessa cosa, mi diresti dove hai preso quei dati?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: claudio1 il 06 Gen 2013, 20:27
E' la seconda volta che dici che il rapporto è 4:1. Visto che io ricordo numeri sul 1,5:1 che non sono proprio la stessa cosa, mi diresti dove hai preso quei dati?

Io non capisco perché vi andate ad incartare sulle pagliuzze e non affrontate i temi che vengono proposti dai vari posts.
Anche prendendo per buono il tuo rapporto di 1,5 / 1 (probabilmente sei più informato di me), non si può negare che in ogni caso loro siano di più. Però questo non si traduce in presenze allo stadio in modo così significativo: statistiche alla mano, noi quest'anno abbiamo una media di 33000 presenze. Il che significa che loro dovrebbero arrivare quantomeno a 45-50000 per arrivare alla nostra media così vergognosa al punto di aprirci topic del genere. Ebbene, nonostante l'effetto Zeman e un pompaggio mediatico senza precedenti, loro a malapena raggiungono i 3-4000 spettatori per partita in più di noi.... 
Io non capisco da cosa deriva tutto questo autoflagellarsi dicendo che i laziali allo stadio non ci vanno, visto che i numeri dicono altro...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
si vede che loro hanno più gente che scavalca o che entra senza biglietto

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 19:21
Beh, con un budget fisso lo sono eccome. Pag lo dimostra, dicendo che preferisce andare alla cena e non alla partita.

premesso che quello del budget fisso credo sia un argomento da affrontare con estremo tatto e sul quale sia impossibile giudicare le singole scelte personali
io intendevo dire un'altra cosa, e mi stupisce che tu non l'abbia capito
per chi ne ha la possibilità e per chi lo ritiene importante, la cena di LN non è alternativa alle partite, sono piani completamente diversi
tu metteresti sullo stesso piano una cena coi tuoi amici con un quarto di finale di coppa italia?
e soprattutto, da utente di questa comunità, ne sminuiresti l'importanza utilizzandola come strumento di critica di una legittima opinione altrui?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: FabioPirovano il 06 Gen 2013, 21:25
si vede che loro hanno più gente che scavalca o che entra senza biglietto

E' probabile, ma i numeri sono quelli: nudi, crudi e impietosi....

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
A Pag e Tarallo ve vojo bene a tutti e due anche se ....forse... non vi conosco. Prendetevela con me ma fate pace e dateve un bacetto, non dobbiamo litigare tra noi ve prego  :s

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Sbracchiosauro il 06 Gen 2013, 21:30
e soprattutto, da utente di questa comunità, ne sminuiresti l'importanza ..?

se non troverò  konko e ciani direi proprio di si  :pp  :=))   :p

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Sercio69 il 06 Gen 2013, 21:01
Io non capisco perché vi andate ad incartare sulle pagliuzze e non affrontate i temi che vengono proposti dai vari posts.
Anche prendendo per buono il tuo rapporto di 1,5 / 1 (probabilmente sei più informato di me), non si può negare che in ogni caso loro siano di più. Però questo non si traduce in presenze allo stadio in modo così significativo: statistiche alla mano, noi quest'anno abbiamo una media di 33000 presenze. Il che significa che loro dovrebbero arrivare quantomeno a 45-50000 per arrivare alla nostra media così vergognosa al punto di aprirci topic del genere. Ebbene, nonostante l'effetto Zeman e un pompaggio mediatico senza precedenti, loro a malapena raggiungono i 3-4000 spettatori per partita in più di noi.... 
Io non capisco da cosa deriva tutto questo autoflagellarsi dicendo che i laziali allo stadio non ci vanno, visto che i numeri dicono altro...

Scusa non ti seguo... io ti ho chiesto proprio quella che tu chiami pagliuzza, che c'entra il resto? :)

A me interessa solo la statistica, se tu hai dati che riportano un 4:1 (ma anche solo un 3:1 o un 2:1) mi interesserebbe vederli, perché io sono convinto da anni che loro siano 1,5:1 con noi (quindi sempre di più di noi, concordo).

Discussione precedente - Discussione successiva