Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Spero che la società si ricordi di noi al momento della vendita dei biglietti della finale di CI...penso sia il minimo...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: bizio67 il 11 Feb 2013, 11:04
Spero che la società si ricordi di noi al momento della vendita dei biglietti della finale di CI...penso sia il minimo...

l'altra volta la prelazione la fecero, quindi penso che la confermeranno anche questa volta.
mi sembra anche una cosa dovuta, e che cavolo  :=))

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: Alexia68 il 11 Feb 2013, 11:07
l'altra volta la prelazione la fecero, quindi penso che la confermeranno anche questa volta.
mi sembra anche una cosa dovuta, e che cavolo  :=))
vero, hai ragione...la vecchiaia avanza, non ricordavo

blow

*
Lazionetter
* 20.008

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: bizio67 il 11 Feb 2013, 10:36
la terza contro la seconda in classifica e nemmeno 30.000 laziali (molto meno secondo me), non penso si possa giustificare solo con la crisi economica...che tristezza...spero in un nuovo stadio da max 30.000 posti solo per abbonati  :x

Sono costretto a ripetermi.
30000 laziali a Lazio - Napoli si giustificano perchè, numeri alla mano, questo è il trend del calcio italiano, in cui nessuna squadra, e dico NESSUNA, riesce più a riempire lo stadio. Il tutto al di la di ciò che qualcuno vule far credere che ci sono certe squadre (Napoli e Roma, ad esempio) i cui tifosi sono considerati l'emblema del'attaccamento alla squadra.
Tra noi e il Napoli nel campionato in corso, ci sono mediamente poco più di 5000 spettatori a partita di differenza....

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Sercio69 il 11 Feb 2013, 11:32
Sono costretto a ripetermi.
30000 laziali a Lazio - Napoli si giustificano perchè, numeri alla mano, questo è il trend del calcio italiano, in cui nessuna squadra, e dico NESSUNA, riesce più a riempire lo stadio. Il tutto al di la di ciò che qualcuno vule far credere che ci sono certe squadre (Napoli e Roma, ad esempio) i cui tifosi sono considerati l'emblema del'attaccamento alla squadra.
Tra noi e il Napoli nel campionato in corso, ci sono mediamente poco più di 5000 spettatori a partita di differenza....

tu li giustifichi.
io no.
se a Lazio vs. napoli facciamo 30.000 non oso pensare come si strapperanno i biglietti dalle mani per la partita di ritorno con il borussia o un Lazio vs. catania di campionato.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
tu li giustifichi.
io no.
se a Lazio vs. napoli facciamo 30.000 non oso pensare come si strapperanno i biglietti dalle mani per la partita di ritorno con il borussia o un Lazio vs. catania di campionato.

ecco a proposito, li avete fatti i biglietti per Lazio-Borussia ?

forza un po' che c'è da sostenere la Lazio  :since

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Bravo blow, ma io mi sto quasi rassegnando, ecco perchè spero in uno stadio piccolo, molto piccolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
la Lazio ha 21mila abbonati. a Lazio Chievo c'erano in tutto 26217

Non credo proprio, questa la situazione desolante che ho volutamente immortalato a 15 minuti dal fischio d'inizio.

Saremo stati 15.000, a sostenere una squadra che si gioca i primi tre posti in serie A... non oso immaginare l'affluenza in caso di campionato mediocre, da metà classifica...

eh si, però er gestore ce vieta de sognà..

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
tu li giustifichi.
io no.

Io non giustifico niente.
Mi limito solo a dire che se noi siamo tifosi "freddi", lo sono anche altri ritenuti "caldi" evidentemente solo per default imposto da un luogo comune smentito dai numeri. Del resto il tifoso laziale non è un marziano venuto sulla terra, ma un tifoso che, come tutti gli altri, deve confrontarsi con le problematiche quotidiane e dalle sempre crescenti difficoltà ad andare allo stadio (sia economiche che logistiche) evidentemente imposte da chi ha interesse affinchè i tifosi seguano le partite da casa. 
Per toglierti ogni curiosità, divertiti a confrontare il numero effettivo di paganti tra Lazio - Monchengladbach e Napoli - Plzen... Vuoi scommettere che se anche loro saranno più di noi (e ne dubito molto) la differenza non supererà i 2-3000 spettatori?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ho scritto poco sopra che la Lazio 2012/20'13 è la sesta per pubblico pagante. Ovviamente Juventus milan inter roma e Napoli stanno sopra. tutto il resto della serie A sta sotto, tutto "quel resto di serie A" che è pronto a diventare "favola" se batte la Juventus, ma poi non ha spirito e forza e spettatori per andare in finale di Coppa Italia. Quanto è lontano il Vicenza dell'odiato Guidolin...Nessuna delle piazze piccole o medie sogna oggi una coppa italia alla portata. Stadi con 13mila persone, per vedere i campioni della serie A: che tristezza di provincia.

Ma noi non siamo provincia, noi siamo Roma. Dove se il Papa si dimette la notizia fa il giro del mondo...
cioè siamo Roma. E Roma oggi è debole. C'era una fiche "del fomento" su Roma e il mio timore grande e motivato era che se la prendesse Zeman con tutto il carrozzone dietro. Progetto fallito, ma noi non sapremo sfruttarlo perchè i radiofonici anziché buttarsi a fare i giornalisti per scoprire se la Lazio comprerà Saha (bastava twitter...) fanno ore di trasmissioni critiche che ammazzano qualsiasi fomento. dall'ala più moderata rispetto agli ultrà, ho sentito dire queste parole gratuite (perchè a dirle in radio è gratuito) e significative: "io non tifo Lotito, tifo Lazio". Con la Lazio tanti giornalisti presunti o tali giocano a fare gli indipendenti e i pignoli, perchè pensano di acquistare autorevolezza così facendo. La Lazio ritrova Hernanes prima di Lazio Napoli? e loro parlano del rinnovo di Cavanda...Ora è finito il tormentone zarate che hanno alimentato anche loro.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2013, 11:52

Non credo proprio, questa la situazione desolante che ho volutamente immortalato a 15 minuti dal fischio d'inizio.

Saremo stati 15.000, a sostenere una squadra che si gioca i primi tre posti in serie A... non oso immaginare l'affluenza in caso di campionato mediocre, da metà classifica...

eh si, però er gestore ce vieta de sognà..
forse eravamo anche meno....una desolazione

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
questa foto è del riscaldamento...
ti assicuro che eravamo quelli...forse qualche decina in più

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tra poco ci sarà il ritorno di EL contro il Borussia...
Voglio proprio vedè...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
ho scritto poco sopra che la Lazio 2012/20'13 è la sesta per pubblico pagante. Ovviamente Juventus milan inter roma e Napoli stanno sopra. tutto il resto della serie A sta sotto, tutto "quel resto di serie A" che è pronto a diventare "favola" se batte la Juventus, ma poi non ha spirito e forza e spettatori per andare in finale di Coppa Italia. Quanto è lontano il Vicenza dell'odiato Guidolin...Nessuna delle piazze piccole o medie sogna oggi una coppa italia alla portata. Stadi con 13mila persone, per vedere i campioni della serie A: che tristezza di provincia.

Ma noi non siamo provincia, noi siamo Roma. Dove se il Papa si dimette la notizia fa il giro del mondo...
cioè siamo Roma. E Roma oggi è debole. C'era una fiche "del fomento" su Roma e il mio timore grande e motivato era che se la prendesse Zeman con tutto il carrozzone dietro. Progetto fallito, ma noi non sapremo sfruttarlo perchè i radiofonici anziché buttarsi a fare i giornalisti per scoprire se la Lazio comprerà Saha (bastava twitter...) fanno ore di trasmissioni critiche che ammazzano qualsiasi fomento. dall'ala più moderata rispetto agli ultrà, ho sentito dire queste parole gratuite (perchè a dirle in radio è gratuito) e significative: "io non tifo Lotito, tifo Lazio". Con la Lazio tanti giornalisti presunti o tali giocano a fare gli indipendenti e i pignoli, perchè pensano di acquistare autorevolezza così facendo. La Lazio ritrova Hernanes prima di Lazio Napoli? e loro parlano del rinnovo di Cavanda...Ora è finito il tormentone zarate che hanno alimentato anche loro.

Siamo sesti per numero di paganti, le strisciate, Napoli e Roma stanno sopra, però non c'è quell'abisso che si vorrebbe far credere. Mediamente tra noi e Napoli (quindi prendo 2 squadre che più o meno stanno facendo lo stesso campionato) c'è una differenza di 5000 spettatori a partita. Ora non mi si venga a dire che una differenza di 5000 paganti fa diventare una tifoseria l'emblema del fomento, e l'altra ingrata, indecente, desolante, ecc.
La realtà è che allo stadio ci si va meno, ma questa è una regola che vale per tutti, Lazio compresa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2013, 12:15
Tra poco ci sarà il ritorno di EL contro il Borussia...
Voglio proprio vedè...
20-25.000 a 30 non ci arriviamo...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
lo stadio lo hanno ucciso coloro che detengono il potere di decidere le sorti del Calcio.

poi se volete prendervela con i tifosi, o di contro, sbandierare la crisi economica come possibile paravento, fate pure.

ma l'unica colpevole di questo svuotamento, e di tanto altro, è stata la TV, a.k.a il Profitto.

quindi, direi che sarebbe opportuno avere le idee chiar su questo, per evitare quelle strane discussioni in cui si può dire tutto ed il contrario di tutto perchè, di fondo, non si è capito un cazzo.

grillo docet.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
questa foto è del riscaldamento...

L'ho scritto, 15 minuti al fischio d'inizio, prima del volo di Olimpia, mica un'ora prima...

V.

*
Lazionetter
* 12.186
però ogni volta spostiamo il discorso da una parte o dall'altra. più si citano numeri più li si strattona in una direzione poi in un'altra.
quelli sono i numeri. Non sono numeri enormi, il massimo credo sia 40mila di media a Milano. Il Napoli non ha il derby e il fomento va da sè, la Juventus ha risentito della crisi anche in champions dove con il chelsea ha fatto 35mila spettatori.
fatto sta che la Juve per quasi 20 anni ha sofferto le nostre stesse pene nel vecchio stadio. E che nel nuovo stadio anche un flop come quello di Juve chelsea, non si sente affatto nel fomento.

Discussione precedente - Discussione successiva