Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kim Gordon il 11 Feb 2013, 12:22
lo stadio lo hanno ucciso coloro che detengono il potere di decidere le sorti del Calcio.

poi se volete prendervela con i tifosi, o di contro, sbandierare la crisi economica come possibile paravento, fate pure.

ma l'unica colpevole di questo svuotamento, e di tanto altro, è stata la TV, a.k.a il Profitto.

quindi, direi che sarebbe opportuno avere le idee chiar su questo, per evitare quelle strane discussioni in cui si può dire tutto ed il contrario di tutto perchè, di fondo, non si è capito un cazzo.

grillo docet.

C'è un po' tutta una serie di componenti in questo fenomeno generale di svuotamento degli stadi.
Ci avevano detto che con le TV i biglietti allo stadio sarebbero diminuiti, cosa che poi non si è rivelata tale, visto che oggi un biglietto di curva costa dai 15 ai 20 euro, ossia almeno il doppio rispetto a 10-15 anni fa.
C'è la crisi economica che non permette alla gente di andare allo stadio con la famiglia e spendere tra tutto almeno 100 euro.
Ci sono le televisioni che offrono un prodotto di qualità a prezzi decisamente più contenuti rispetto al biglietto dello stadio.
C'è una spinta politica e commerciale che penalizza il tifoso che va allo stadio il quale è sottoposto ad un percorso ad ostacoli, quali ad esempio biglietti nominativi, tessera del tifoso, tornnelli vari, scomodità degli impianti, difficoltà a trovare parcheggi e ruberie varie a cui è sottoposto fuori e dentro lo stadio (parcheggiatori abusvi e prezzi assurdi per eventuali cosumazioni).
La politica ha voluto creare il tifoso da divano, e ora ci lamentiamo se allo stadio non ci va più nessuno...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Sercio69 il 11 Feb 2013, 12:37
C'è un po' tutta una serie di componenti in questo fenomeno generale di svuotamento degli stadi.
Ci avevano detto che con le TV i biglietti allo stadio sarebbero diminuiti, cosa che poi non si è rivelata tale, visto che oggi un biglietto di curva costa dai 15 ai 20 euro, ossia almeno il doppio rispetto a 10-15 anni fa.
C'è la crisi economica che non permette alla gente di andare allo stadio con la famiglia e spendere tra tutto almeno 100 euro.
Ci sono le televisioni che offrono un prodotto di qualità a prezzi decisamente più contenuti rispetto al biglietto dello stadio.
C'è una spinta politica e commerciale che penalizza il tifoso che va allo stadio il quale è sottoposto ad un percorso ad ostacoli, quali ad esempio biglietti nominativi, tessera del tifoso, tornnelli vari, scomodità degli impianti, difficoltà a trovare parcheggi e ruberie varie a cui è sottoposto fuori e dentro lo stadio (parcheggiatori abusvi e prezzi assurdi per eventuali cosumazioni).
La politica ha voluto creare il tifoso da divano, e ora ci lamentiamo se allo stadio non ci va più nessuno...

Sottoscrivo tutto

V.

*
Lazionetter
* 12.186
si vabbè ma questi discorsi giusti li si può fare seduti come ospiti dentro una trasmissione tv.
noi siamo fuori, noi abbiamo il diritto e il dovere di trascinare gente allo stadio semplicemente con i nostri sorrisi, una chiacchiera, una telefonata, un topic.
Non esiste solo Lazio Vicenza, come chiamata all'appello. Non c'è solo l'abisso sotto e noi sul baratro per svegliare le persone. esiste anche Lazio Chievo.
Quel sesto posto di biglietti è un miracolo (da una parte) e tanta tigna (dall'altra) di chi non ha abbandonato lo stadio e la Lazio.
La Lazio non è eterna. Se non gli stiamo vicino la indeboliamo, la rendiamo esposta ai pericoli.
Pag ha tirato fuori foto del 2005/2006. In curva sud era pieno di gente ed eravamo pure pieni de buffi, e la banda mancini era un palliativo allo scudetto della roma, e al nostro declino fatto di addii, cessioni, indebolimenti.

E cmq tutto giusto il dominio di politica e tv, il calcio virtuale del divano: ma non mi venite a dire che allora dobbiamo rassegnarci ad andare con le bambole gonfiabili...
Rivendico il diritto di non essere un ultras ma di voler andare allo stadio. per troppo tempo l'equazione stadio ultras ha dominato. Come se per i tifosi normali ci fosse spazio solo in tribuna...Esistiamo, ci siamo, ci siamo anche noi.
Se abbiamo già dimenticato la Tevere di Lazio catania siamo proprio piccoli (senza offesa per nessuno).

e peccato che non posso mai dirla tutta qui, perché potrei raccontare storie di nuovo orgoglio che neanche Leonida...
forza Lazio, spettacolare, stellare, davvero unica.

Zeman siamo noi.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Vedere una partita allo stadio da emozioni uniche, rare, che nessuna tv in hd/3D/ultramegadestaceppa potrà mai dare.

avere al proprio fianco tanti altri laziali, che come te esultano e gioiscono, "non ha prezzo".

dire che la colpa delle poche presenze allo stadio è 'di altri' (dalle tv, al 'gestore', e via discorrendo) vuol dire cercare alibi stupidi e sterili.
perchè la partita si vede a casa, ma si vive allo stadio.

sabato lo stadio era pieno a metà. la terza in classifica che gioca contro la seconda, e lo stadio è pieno a metà.

però poi sui blog e sulle radio tutti ad urlare che bisogna 'comprare', 'spendere', etc etc.
tutti bravi a mettere bocca sulle spese di una società di calcio.

allora anche io metto bocca nelle vostre, di spese.

16€ sono troppi? tanto poco vale l'amore che vi vantate di avere per la Lazio?
ed io non sono più abbonato da tempo, e non vado sempre allo stadio.
ma so, nel mio piccolo, che se non vado è colpa SOLO MIA. non cerco alibi o altro.

quando posso vado. anche da solo.

non diamo colpa ad altri. abbiamo solo il cu.lo pesante.

è la motivazione più semplice, ma anche la più vera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: intruppone23 il 11 Feb 2013, 13:15
Vedere una partita allo stadio da emozioni uniche, rare, che nessuna tv in hd/3D/ultramegadestaceppa potrà mai dare.

avere al proprio fianco tanti altri laziali, che come te esultano e gioiscono, "non ha prezzo".

dire che la colpa delle poche presenze allo stadio è 'di altri' (dalle tv, al 'gestore', e via discorrendo) vuol dire cercare alibi stupidi e sterili.
perchè la partita si vede a casa, ma si vive allo stadio.

sabato lo stadio era pieno a metà. la terza in classifica che gioca contro la seconda, e lo stadio è pieno a metà.

però poi sui blog e sulle radio tutti ad urlare che bisogna 'comprare', 'spendere', etc etc.
tutti bravi a mettere bocca sulle spese di una società di calcio.

allora anche io metto bocca nelle vostre, di spese.

16€ sono troppi? tanto poco vale l'amore che vi vantate di avere per la Lazio?
ed io non sono più abbonato da tempo, e non vado sempre allo stadio.
ma so, nel mio piccolo, che se non vado è colpa SOLO MIA. non cerco alibi o altro.

quando posso vado. anche da solo.

non diamo colpa ad altri. abbiamo solo il cu.lo pesante.

è la motivazione più semplice, ma anche la più vera.

:hail:

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
io allo stadio ci vado quando ne ho voglia e nessuno si deve azzardare a dare patenti di Lazialità. personalmente ho smesso di andarci in maniera costante da quando allo stadio si tifa contro. contro la presidenza, contro Reja, contro Mauri, contro Candreva, contro, contro e contro. sti cazzi! sto a casa e strillo per la mia Lazio seduto sul divano con la mia famiglia.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

applausi per intruppone.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: giorgione il 11 Feb 2013, 13:40
io allo stadio ci vado quando ne ho voglia e nessuno si deve azzardare a dare patenti di Lazialità. personalmente ho smesso di andarci in maniera costante da quando allo stadio si tifa contro. contro la presidenza, contro Reja, contro Mauri, contro Candreva, contro, contro e contro. sti cazzi! sto a casa e strillo per la mia Lazio seduto sul divano con la mia famiglia.

Non si tifa contro da un anno.
Basta. Cambiate scusa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
a chi ci va ogni morto de papa, cogliete l'occasione è l'anno vostro: daje!

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2013, 13:42
Basta. Cambiate scusa...
Si, davvero. Mica c'era uno striscione contro Lotito sabato... Per piacere, si sarà smesso da un anno a parole, a fatti si fa pure di peggio

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: NandoViola il 11 Feb 2013, 13:44
a chi ci va ogni morto de papa, cogliete l'occasione è l'anno vostro: daje!
peccato che non è morto...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: CurvaNord48 il 11 Feb 2013, 13:57
Si, davvero. Mica c'era uno striscione contro Lotito sabato... Per piacere, si sarà smesso da un anno a parole, a fatti si fa pure di peggio

Si sapeva che ci sarebbe stato uno striscione.
Poi si è tifato solo Lazio...

Io sono stato sempre critico contro la curva, ma adesso non posso rimproverargli niente...
Basta davvero, cambiate scusa...
I parcheggi vanno meglio...

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2013, 14:00

Io sono stato sempre critico contro la curva, ma adesso non posso rimproverargli niente...

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2013, 13:42
Basta. Cambiate scusa...

sai quando ho avuto i primi conati di vomito? mi ricordo le parole strillate in curva: "DAJEEEE ZINGAROOOOOO"! riferite a Sinisa poco prima di battere la punizione del 3 a 1 nel preliminare di Champions League contro il benfica. 13 agosto 2003. da lì ho iniziato a far caso all'escalation di svastiche e croci celtiche, e Lotito Boia, e fischi a Mauri, etc etc etc, fino ad arrivare allo sfinimento. da quest'anno non si tifa più contro? mi pare che so' bastate due sconfitte e un pareggio per ricominciare a dar fiato alle prefiche...

porgascogne

Visitatore
ma non è la normalità, ora
anzi, ora è un'eccezione, lontana, che è stata spazzata via da un nuovo corso

ci vuole tempo, ma ci vuole anche fiducia
reciproca

se ognuno si asserraglia dietro le sue trincee, la guerra resta guerra
se ognuno esce dalla sua magari si capisce che il nemico è altrove

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2013, 14:00

igli tare nomanomade? Non lo canta nessuno vero?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Scuse, scuse, scuse....condite da falsità perlatro.

E quand'anche fosse come dite, non giustificherebbe comunque la vostra assenza.

Gli anni di Cragnotti la Curva era piena di celtiche, era piena di cori fascistoidi, e se ce rodeva se contestava pure.....ci stavano molti più incidenti eppure la Nord era piena e lo stadio non faceva meno di 40000-45000 spettatori.

Facce arrivà secondi  a 1 punto dalla Juve ad aprile e poi vedi come passa tutto....

V.

*
Lazionetter
* 12.186
hey un momento. non voglio fare la guerra a nessuno. è che arriva all'orecchio più l'umore di chi non va di chi va.

Contenuto sponsorizzato

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Io non capisco comunque con che presunzione ci si arroga il diritto di dare patenti di lazialità. Ve sentite migliori perché andare allo stadio? Bravi. Addirittura vi permettete di giudicare le motivazioni degli altri? Ma siamo impazziti?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: CurvaNord48 il 11 Feb 2013, 14:23
Io non capisco comunque con che presunzione ci si arroga il diritto di dare patenti di lazialità. Ve sentite migliori perché andare allo stadio? Bravi. Addirittura vi permettete di giudicare le motivazioni degli altri? Ma siamo impazziti?

ah CN48 calma, qui nessuno vuole dare patenti, si cerca solo di capire perché con questa squadra meravigliosa ci sia lo stadio mezzo vuoto.

Discussione precedente - Discussione successiva