Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2013, 22:24
Il dato parte da un presupposto, che tutti gli abbonati presenziano alla partita tutte le domeniche, e sappiamo benissimo che gli abbonati veri della Lazio sono alterati dai cuccioloni (che vengono portati allo stadio 1 volta si e 4 no).

Gli abbonati veri della Lazio sono circa 15.000, con un crollo devastante rispetto a qualche anno fa

La statistica gode inoltre di 3 big match giocati in casa (derby, Inter, Milan) che al ritorno ci vedranno giocare fuori, in casa ospiteremo solo la Juve, mentre contro i ciucci abbiamo giocata sia andata sia ritorno (e abbiamo visto come era distribuita la tifoseria al ritorno).

La Juve ha una media di 38.000 in uno stadio "di calcio" da 40.000 e si vede come cambi l'effetto

Per questo dico che lo stadio della Lazio dovrebbe essere da 40.000 posti, chi si abbona entra, tutti gli altri andassero a rinforzare il divano di cuscini....

Per quanto riguarda le merde mi si stringe il cuore, ma bisogna essere onesti, a dover dire che loro la Nord la tengono aperta, mentre noi la Maestrelli oramai la affittiamo senza motivo

Purtroppo sono sostanzialmente d'accordo, a parte lo stadio piccolo che non mi convince, specie con questo dichiarato intento punitivo. Se anche la differenza media fosse di 7 mila veri non sarebbe affatto poco, è quasi un quinto, quasi una curva. Mi domando solo una cosa: l'effetto cuccioloni ce l'abbiamo solo noi o anche altri hanno formule di abbonamento simili?

Citazione di: Zoppo il 11 Feb 2013, 23:31
Qualcuno si incaxxerà...
Non capisco perchè dobbiamo fare sempre i confronti con gli altri....

I confronti aiutano a capire, basta prenderli nel modo giusto, tanto per cominciare noi siamo la Lazio

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: strike il 12 Feb 2013, 00:37
Mi domando solo una cosa: l'effetto cuccioloni ce l'abbiamo solo noi o anche altri hanno formule di abbonamento simili?

Quest'anno l'udinese ha effettuato un operazione quasi identica (mi sembra 5 o 10 euro l'abbonamento Under15) mentre altre società hanno cmq prezzi molto bassi per la categoria U14 (che arrivano a massimo di 50-60euro). La sostanziale differenza della promozione cucciolone dalle altre similari delle altre squadre e che ne certifica il successo in termini di adesioni è che esso non è in nessun modo legato alla sottoscrizione di un abbonamento intero.
Inoltre tutti i bambini della scuola calcio(circa 600 bambini) al momento dell'iscrizione annuale hanno ricevuto l'abbonamento cucciolone in tevere compresa nel prezzo.

Ciò ha portato un incremento dai circa 5000 cuccioloni dello scorso anno agli attuali 8000.

Cmq dai risultati che hanno in società,la % di bambini/ragazzi che raggiungono il limite di età e decidono di sottoscrivere l'abbonamento ridotto l'anno successivo è abbastanza elevata.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Noterelle sulla responsabilità civile del tifoso medio e delle società attive nel giuoco del calcio
di fish_mark

Ho notato che molti accusano i tifosi di essere pigri. Probabilmente è vero, ma sono sicuro che quanti formulano questa accusa sono dei baldi giovinetti, sicuramente ventenni, magari trentenni, ancora scevri (vista l'allocuzione lotitiana?) dagli aspri rigori della vita lavorativa e familiare.

Su questo vorrei far notare che appare curioso accusare continuamente i tifosi di non accorrere in massa a vedere la Lazio. Di certo il rito domenicale (si fa per dire) va sempre osservato, ma le condizioni oggettive per il suo espletamento si sono fatte sempre più difficili rispetto ad un passato in cui ci si vedeva, canonicamente, alle 14,30 della domenica (alle 16,30 nei periodi più caldi). Sembra passato un secolo da allora, ma si parla soltanto di una quindicina di anni fa.

Insomma, accusare i tifosi di non fare abbastanza per affollare le gradinate dell'Olimpico sembra come accusare i potenziali clienti della FIAT di non comprare i suoi impareggiabili modelli, che pure sforna a ripetizione, ma che per la stolta pigrizia dei suoi potenziali clienti non fattura abbastanza da poter essere classificata tra le migliori case automobilistiche.

"Conquistare nuovi clienti è compito principale, se non esclusivo, della società" Cass. S.U.,  23 marzo 1987, n. 14115
.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
si da il caso che il modello Lazio 2012-2013 sia arrivata a tre punti dalla juve, giocando un pomeriggio di sabato con il chievo per una sparuta minoranza.
l'hai scritta bella grossa, io di anni ne ho 45, quasi 46 e una famiglia come molti altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 09:31
Noterelle sulla responsabilità civile del tifoso medio e delle società attive nel giuoco del calcio
di fish_mark

Ho notato che molti accusano i tifosi di essere pigri. Probabilmente è vero, ma sono sicuro che quanti formulano questa accusa sono dei baldi giovinetti, sicuramente ventenni, magari trentenni, ancora scevri (vista l'allocuzione lotitiana?) dagli aspri rigori della vita lavorativa e familiare.

Su questo vorrei far notare che appare curioso accusare continuamente i tifosi di non accorrere in massa a vedere la Lazio. Di certo il rito domenicale (si fa per dire) va sempre osservato, ma le condizioni oggettive per il suo espletamento si sono fatte sempre più difficili rispetto ad un passato in cui ci si vedeva, canonicamente, alle 14,30 della domenica (alle 16,30 nei periodi più caldi). Sembra passato un secolo da allora, ma si parla soltanto di una quindicina di anni fa.

Insomma, accusare i tifosi di non fare abbastanza per affollare le gradinate dell'Olimpico sembra come accusare i potenziali clienti della FIAT di non comprare i suoi impareggiabili modelli, che pure sforna a ripetizione, ma che per la stolta pigrizia dei suoi potenziali clienti non fattura abbastanza da poter essere classificata tra le migliori case automobilistiche.

"Conquistare nuovi clienti è compito principale, se non esclusivo, della società" Cass. S.U.,  23 marzo 1987, n. 14115
.

a) si parla di affollare le gradinate in occasione di partite di cartello, cosa che manca. si parla di fare 50mila spettatori 5/6 partite l'anno. non solo di aumentare la presenza media. per 5/6 partite in 9 mesi (meno di una al mese) non si riesce ad organizzarsi?

b) la fiat non fa macchine impareggiabili. se facesse delle macchine competitive con le migliori, a prezzi inferiori, e forte di un legame che lega casa produttrice con acquirente, non troveresti strano il non acquisto?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: intruppone23 il 12 Feb 2013, 10:06
a) si parla di affollare le gradinate in occasione di partite di cartello, cosa che manca. si parla di fare 50mila spettatori 5/6 partite l'anno. non solo di aumentare la presenza media. per 5/6 partite in 9 mesi (meno di una al mese) non si riesce ad organizzarsi?

sabato sera, febbraio, fa freddo, sono elementi da non trascurare, senza contare che con una tesserina me la vedo da casa o anche al ristorante con amici.
In Inghilterra trasmettono live 180 partite su 350. Proviamo a trasmettere Lazio-Napoli con "l'esclusione della zona di Roma" e poi vediamo se raggiungiamo i 50 mila presenti.

E poi ripeto, prova anche a dirlo alla società, non solo ai tifosi.
Ah, ho saputo che della tdt finalmente se ne farà a meno. Lo ha detto il capo della Polizia. Finalmente.

Citazione di: intruppone23 il 12 Feb 2013, 10:06
b) la fiat non fa macchine impareggiabili. se facesse delle macchine competitive con le migliori, a prezzi inferiori, e forte di un legame che lega casa produttrice con acquirente, non troveresti strano il non acquisto?

Certo che lo troverei strano, ma ad ora la FIAT non fa macchine impareggiabili e perde quote di mercato in continuazione.
Evidentemente la FIAT deve migliorare non importunare i passanti perché non entrano in concessionaria.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
si da il caso che il modello Lazio 2012-2013 sia arrivata a tre punti dalla juve, giocando un pomeriggio di sabato con il chievo per una sparuta minoranza.
l'hai scritta bella grossa, io di anni ne ho 45, quasi 46 e una famiglia come molti altri.

Siamo coetanei caro Blow, precisi precisi
Sabato pomeriggio alle 18 per vedere il Chievo, ti servono i carabinieri con il cellulare per portare la gente allo stadio.
Andare allo stadio non è solo un atto di fede, ma molto altro.
E' come pretendere che ci siano 50 mila persone sempre e comunque per la processione al Divino Amore. C'è chi è pur devoto ma non ha proprio il modo per andarci, per mille motivi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
certo che i paragoni te li stai a sceglie belli calzanti stamattina.
bah.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 10:15
sabato sera, febbraio, fa freddo, sono elementi da non trascurare, senza contare che con una tesserina me la vedo da casa o anche al ristorante con amici.
In Inghilterra trasmettono live 180 partite su 350. Proviamo a trasmettere Lazio-Napoli con "l'esclusione della zona di Roma" e poi vediamo se raggiungiamo i 50 mila presenti.

E poi ripeto, prova anche a dirlo alla società, non solo ai tifosi.
Ah, ho saputo che della tdt finalmente se ne farà a meno. Lo ha detto il capo della Polizia. Finalmente.

Certo che lo troverei strano, ma ad ora la FIAT non fa macchine impareggiabili e perde quote di mercato in continuazione.
Evidentemente la FIAT deve migliorare non importunare i passanti perché non entrano in concessionaria.

se fa freddo perchè fa freddo, se fa caldo perchè fa caldo, se il parcheggio, se la rava e la fava... se non va di andare allo stadio, si dica che non si ha voglia. non si cerchino scuse.
perchè ogni sabato/domenica ce ne sarà una, di scusa.

e cmq, la Lazio da anni sta migliorando rosa e posizione in classifica. se non si ha neanche la sportività di ammettere questo, qualsiasi discorso è inutile

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 10:17
Andare allo stadio non è solo un atto di fede

infatti
ci vanno anche tanti altri  :pp  :pp  :pp

vado

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fede75 il 12 Feb 2013, 10:22
infatti
ci vanno anche tanti altri  :pp  :pp  :pp

vado

Ma no, resta!

Citazione di: intruppone23 il 12 Feb 2013, 10:22
se fa freddo perchè fa freddo, se fa caldo perchè fa caldo, se il parcheggio, se la rava e la fava... se non va di andare allo stadio, si dica che non si ha voglia. non si cerchino scuse.
perchè ogni sabato/domenica ce ne sarà una, di scusa.

e cmq, la Lazio da anni sta migliorando rosa e posizione in classifica. se non si ha neanche la sportività di ammettere questo, qualsiasi discorso è inutile

Caro Intruppone
hai ragione a dire che con una rosa ottima e una posizione in classifica altrettanto ottima siamo sempre troppo pochi allo stadio (con il Napoli stadiapostcards ne dà 38.594, non proprio pochini). In realtà nelle 12 partite di campionato abbiamo registrato una media di 32.638 presenze (i nostri cugini, per l'effetto Zeman, ne hanno fatti 39.506 in 11 partite). Non proprio bazzecole.
Se poi ti aspetti sempre almeno 40-50 mila presenze allo stadio, allora credo che si debba riflettere sul perché non c'è questo fenomeno. Ok la pigrizia, ma ci deve essere molto altro.
Una volta, quando le partite iniziavano alle 14,30, con una Lazio terza e potenzialmente in corsa per lo scudetto, le presenze medie sarebbero state molte di più.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Secondo me non ci sono giustificazioni per un lazio-chievo con 15.000 persone (forse...) nella nostra posizione di classifica....forse però sono stupido io...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 11:08
Secondo me non ci sono giustificazioni per un lazio-chievo con 15.000 persone (forse...) nella nostra posizione di classifica....forse però sono stupido io...

Secondo me è comprensibilissimo.

Sai quanti spettatori c'erano per Lazio-Milan dello scorso anno, quel fantastico 2-0 con gol di Hernanes e Rocchi?
29.208 spettatori. DICO VENTINOVEMILADUECENTO-OTTO. secondo stadiapostcards, 35.000 circa secondo Laziowiki.
La partita è stata giocata mercoledì 1 febbraio 2012, con calcio d'inizio alle 20,45.
Note Serata gelida, terreno molto pesante per la pioggia caduta in giornata.

Ricordi quanti ce n'erano in Lazio-Milan, serie B, 2-2 con gol 9' Damiani, 43' Giordano , 57' Damiani, 89' D'Amico.
Lo stadio era pieno come un uovo. Spettatori: 68.000 circa, secondo i report di Laziowiki.
Calcio d'inizio alle 14,30 di domenica 19 dicembre 1982.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:17
Secondo me è comprensibilissimo.

Sai quanti spettatori c'erano per Lazio-Milan dello scorso anno, quel fantastico 2-0 con gol di Hernanes e Rocchi?
29.208 spettatori. DICO VENTINOVEMILADUECENTO-OTTO. secondo stadiapostcards, 35.000 circa secondo Laziowiki.
La partita è stata giocata mercoledì 1 febbraio 2012, con calcio d'inizio alle 20,45.
Note Serata gelida, terreno molto pesante per la pioggia caduta in giornata.

Ricordi quanti ce n'erano in Lazio-Milan, serie B, 2-2 con gol 9' Damiani, 43' Giordano , 57' Damiani, 89' D'Amico.
Lo stadio era pieno come un uovo. Spettatori: 68.000 circa, secondo i report di Laziowiki.
Calcio d'inizio alle 14,30 di domenica 19 dicembre 1982.
ero presente ad entrambe, ma non mi convincerai mai...una squadra come la lazio con un bacino di utenza come roma non può fare 12.000 abbonati, al netto dei cuccioloni, non esiste  :x

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 11:20
ero presente ad entrambe, ma non mi convincerai mai...una squadra come la lazio con un bacino di utenza come roma non può fare 12.000 abbonati, al netto dei cuccioloni, non esiste  :x

si, ma non ha senso prendersela con i tifosi.
Se non facciamo 40 mila abbonati è principalmente colpa della società. Questo da che mondo è mondo.
Se la FIAT non vende non è colpa tua che non la compri. E' colpa di Marchionne, e lui lo sa bene.

E poi gli abbonati sono 20.495 secondo stadiapostcards (i cuginetti ne hanno fatti 24 mila).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 11:20

Hai pienamente ragione.

Dopodomani osservate bene il Borussia Park di Mönchengladbach: quasi 60mila posti sempre tutti pieni.
In una città di 250mila anime, dove pure fa un freddo della madonna.

Eh, ma sai, a Roma a febbraio fa freddo....

ignored!

:asrm

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:22
si, ma non ha senso prendersela con i tifosi.
Se non facciamo 40 mila abbonati è principalmente colpa della società. Questo da che mondo è mondo.
Se la FIAT non vende non è colpa tua che non la compri. E' colpa di Marchionne, e lui lo sa bene.

E poi gli abbonati sono 20.495 secondo stadiapostcards (i cuginetti ne hanno fatti 24 mila).
e cosa dovrebbe fare la società se non mantenere prezzi bassi?
Ho precisato 12.000 abbonati al netto dei cuccioloni...senza questi saremmo al livello del chievo...ti sembra normale?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:22
[....]è principalmente colpa della società.[...]

Praticamente il sunto di ogni tuo post.
Chiedi alla moderazione di farti mettere un tastino apposito.
Accanto a quello per caricare youtube o un'immagine.

Questo permetterebbe anche a noi di passare tranquillamente oltre.
Te manca ancora uno o due interventi sull'inquinamento degli oceani o sulla crisi dell'Euro.
Te faciliterebbe il lavoro.

L'estinzione dei Panda ? spingi il pulsantino e appare il post di Fish con la citazione
Citazioneè principalmente colpa della società.
La crisi in Siria ?
La disoccupazione ?
Gli incidenti stradali ?
La mafia al nord

Ormai scrivi la stessa cosa da anni.
Più la scrivi e più la Lazio vince.
Continua.
Ce fai ride.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 11:26
e cosa dovrebbe fare la società se non mantenere prezzi bassi?
Ho precisato 12.000 abbonati al netto dei cuccioloni...senza questi saremmo al livello del chievo...ti sembra normale?

No, non è normale e infatti parliamo di crisi.
Peraltro, non ho detto che la società sbaglia completamente e neanche che non faccia abbiastanza.
Dico soltanto che è suo compito principale, se non esclusivo, portare la gente allo stadio e per società non intendo soltanto la Lazio ma tutto il calcio italiano se è vero che i nostri stadi vengono riempiti, in media, per la metà. Questo è lo scandalo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 11:28
Praticamente il sunto di ogni tuo post.
Chiedi alla moderazione di farti mettere un tastino apposito.
Accanto a quello per caricare youtube o un'immagine.

Questo permetterebbe anche a noi di passare tranquillamente oltre.
Te manca ancora uno o due interventi sull'inquinamento degli oceani o sulla crisi dell'Euro.
Te faciliterebbe il lavoro.

L'estinzione dei Panda ? spingi il pulsantino e appare il post di Fish con la citazione La crisi in Siria ?La disoccupazione ?Gli incidenti stradali ?La mafia al nord

Ormai scrivi la stessa cosa da anni.
Più la scrivi e più la Lazio vince.
Continua.
Ce fai ride.

C'è il tasto ignore caro Italic. Premilo e tutto quanto cambierà.

Discussione precedente - Discussione successiva