Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Gen 2013, 16:03
Detto questo, fatemi dire: la crisi c'è pure per i giallomerda, e c'è pure per i napoletani. E anche alcuni di loro hanno famiglie con cui passare il tempo e possono provare ostracismo per lo stadio; eppure credo che se le merdacce fossero nella nostra invidiabili posizione di classifica, almeno un 40.000/45.000 persone allo stadio le farebbero sempre.

ecco bravo
quando ho letto il topic di blow io ho pensato esattamente a questo..
senza entrare nella vita privata di nessuno, di chi può o non può etc..
ci mancherebbe :))
ma sta cosa è un dato d fatto: la crisi c'è per tutti in questo momentaccio
ma ci sono certi tifosi che, probabilmente scegliendo di fare precise rinunce, allo stadio ci vanno
tutto qua

Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 15:57
E lui ce verrebbe. Co' le gemelle vengo pure io, tie', quando si parla di passione per la propria squadra! :DD

:=)) :=))

:band1:

(baci a leo e tommaso!! )

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Splash21 il 06 Gen 2013, 16:01
Non era quello il punto (figurati , io non ci vado mai allo stadio) , pero' scrivere queste (leggittime) frasi :

per poi dire che per lui la Lazio è un modo di vivere mi sembra una contraddizione , poi ognuno la pensa come vuole , ci mancherebbe pure . Non sto dicendo che hank non sia tifoso della Lazio , non mi permetterei mai

il punto è che la stessa passione viene vissuta in maniera diversa. io, vivendo a Torino, ho sempre fatto di tutto per non perdermi manco una partita della Lazio in tv, e qualche volta l'ho vista allo stadio in un rubentus-Lazio...
ora sono all'estero e mi tocca bestemmiare per lo streaming che si blocca sul rigore di Candreva...

mio padre tifa Cagliari e sono più le volte che non guarda le partite di quelle in cui si mette a tifare sul sofa, ma non credo che sia meno tifoso di quanto lo sia io...

ognuno ha situazioni diverse, non solo logistiche o economiche, e ha il diritto di fare le proprie scelte senza essere catalogato o guardato dall'alto in basso.

mi viene da dire che se vivessi a Roma andrei a vedere la Lazio allo stadio, ma non ne sono sicuro. a sentire coretti del cazz0, e magari vedendo poco o nulla dalle tribune, forse tornerei a vederla dalla tv, non lo so, ma in fondo sarebbero cazzi miei...

sugli affetti non concordo, per me la Lazio è la cosa più importante delle meno importanti.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ringrazio MH e Dusk che hanno capito il senso.
Tarallo l'ha capito da subito per l'aspetto economico, ma il mio punto e' cosa deve fare la Lazio per vedere la sua gente allo stadio?
Non bastano le politiche di prezzo, non bastano i risultati della squadra, semo sempre gli stessi, saremmo stati quelli di ieri pure se eravamo a meta' classifica.
Tutti quelli che hanno risposto piccati, facendoci l'elenco delle spese mensili che sostengono non hanno capito nulla di quello che volevo dire.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: pantarei il 06 Gen 2013, 16:07
io 5 euro ancora ce l'ho .
pero' non ho voglia di andare a vedere lazio catania di coppa italia, un paio di anni addietro ho rifiutato pure un biglietto di monte mario gratis per la coppa italia.
mi pesa troppo ormai andare allo stadio, non ci vado piu' manco per lavoro quando mi pagano una piottata, sia per stare in campo o sugli spalti.
per me ci sono solo due strade. o ti abboni e ci vai sempre oppure non ci vai quasi mai perche' comperare biglietti singoli e' troppo costoso, tenuto conto che devi minimo prendere i distinti per non vedere una mazza.
per abbonarti devi avere una vita che ti renda semplice andare allo stadio sempre. quindi sticatzi della famiglia.
poi faccio pure un lavoro a turni che mi fregherebbe parecchie partite.
poi uno , in tempi di crisi, fa' le scelte. paga sky che ti permette di seguire la lazio e ne usufruisce tutta la famiglia, magari i bambini coi cartoni e tua moglie coi telefilm e programmi vari. il costo si ammortizza e diviene conveniente. di questi tempi si spende il massimo per fare una vita confortevole in casa visto che per andare fuori ci vogliono cifre astronomiche.
la vita e' fatta di momenti, per decenni sono andato allo stadio, anche in trasferta, anche in serie b. e molte altre cose.
adesso faccio quello che mi va' di piu'. punto.
io non rosico con blow.
ognuno fa' le sue considerazioni. quanto ai riomisti , sappiamo che sono il triplo e fanno in media 4000  ( dati degli ultimi anni alla mano ) spettatori di piu'. quindi siamo piu' meritevoli noi, decisamente.
per me , ieri sera erano pure in tanti allo stadio.
un tifoso paga pure per abbonarsi in tv e la lazio, giustamente prende parecchi soldi dalle tv in quanto una delle squadre con piu' seguito.
chi paga i diritti alle squadre, 'ste cose le sa'.
forza lazio.

sacrosanto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Detto questo, fatemi dire: la crisi c'è pure per i giallomerda, e c'è pure per i napoletani. E anche alcuni di loro hanno famiglie con cui passare il tempo e possono provare ostracismo per lo stadio; eppure credo che se le merdacce fossero nella nostra invidiabili posizione di classifica, almeno un 40.000/45.000 persone allo stadio le farebbero sempre. Voi ce scherzate, ma quelli che "allo stadio nun ce vado perchè i soldi a Lotito nun glieli do" sono tanti, ma tanti tanti. Sono quelli i laziali da recuperare, da convincere, e credo che qui dentro non ce ne sia nessuno.

PS: onorato della firma che hai in calce, Tarà!  :chap:

Ma non è così....
Questo è il concetto che la prostituzione intellettuale vuole far passare, i dati ufficiali veri e non alterati, dicono altro....
Ripeto, Roma 2^ in classifica, in rimonta e con possibilità di raggiungere l'Inter al primo posto, in data 20 marzo Roma - Udinese, secondo il dato ufficiale c'erano 34.318 spettatori paganti (quelli più o meno presenti ieri)... Ed eravamo pure in un momento in cui la crisi economica non era così acuta come lo è invece oggi.
Non facciamoci influenzare da certe distorsioni mediatiche secondo le quali dellà 35000 diventano "60000 circa", mentre per noi 35000, nella migliore delle ipotesi, rimangono tali...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
se ve interessa hanno segnato Samp e Pescara :)
fine OT

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
PS: onorato della firma che hai in calce, Tarà!  :chap:

OT
Scusa se non t'ho chiesto il permesso, ma grazie. E' perfetta, descrive anche il mio stato d'animo  ;)
EOT

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: kelly slater il 06 Gen 2013, 16:08
Appena mio figlio si reggera' sulle sue gambe mi andra' di portarlo in mezzo a subumani e o scimmie isteriche che fanno uh uh  per sentirsi dei ribelli?
a Kelly io un figlio non ce l'ho e un pò ci soffro, ma sono problemi miei, però ti assicuro che ogni volta mi emoziono nel vedere i visini emozionati dei bimbi che per la prima volta guardano ipnotizzati il campo verde per la prima volta. In fondo dai, per fortuna non ci sono solo subumani o scimmie isteriche, a te far capire la differenza. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: AquilaLidense il 06 Gen 2013, 16:15
ot
se ve interessa hanno segnato Samp e Pescara :)
fine OT

te vojo sempre più bene pure se non parli de fregna!  :beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: richard il 06 Gen 2013, 16:12
il punto è che la stessa passione viene vissuta in maniera diversa. io, vivendo a Torino, ho sempre fatto di tutto per non perdermi manco una partita della Lazio in tv, e qualche volta l'ho vista allo stadio in un rubentus-Lazio...
ora sono all'estero e mi tocca bestemmiare per lo streaming che si blocca sul rigore di Candreva...

mio padre tifa Cagliari e sono più le volte che non guarda le partite di quelle in cui si mette a tifare sul sofa, ma non credo che sia meno tifoso di quanto lo sia io...

ognuno ha situazioni diverse, non solo logistiche o economiche, e ha il diritto di fare le proprie scelte senza essere catalogato o guardato dall'alto in basso.

mi viene da dire che se vivessi a Roma andrei a vedere la Lazio allo stadio, ma non ne sono sicuro. a sentire coretti del cazz0, e magari vedendo poco o nulla dalle tribune, forse tornerei a vederla dalla tv, non lo so, ma in fondo sarebbero cazzi miei...

sugli affetti non concordo, per me la Lazio è la cosa più importante delle meno importanti.
Si' ma che c'entra con la mia domanda a hankmoody ? :DD

Io guardo le partite in streaming dal 2007 (e la connessione internet faceva schifo) , prima vedevo solo gli highlights su 90° minuto , trannè nelle partite serali oppure quelle contro le grandi che guardavo con i miei amici tutti tifosi delle strisciate (molto meglio lo streaming).

Quindi ti quoto su tutto e continuo a pormi la stessa domanda rispetto a quello che ha scritto hankmoody (anche se ormai mi hai fatto passare pure la voglia di sapere la risposta :DD )  : se per lui il calcio è uno svago e se spesso manco si guarda le partite della Lazio , come fa a dire che per lui la Lazio è uno stile di vita?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Sercio69 il 06 Gen 2013, 16:15
Ma non è così....
Questo è il concetto che la prostituzione intellettuale vuole far passare, i dati ufficiali veri e non alterati, dicono altro....
Ripeto, Roma 2^ in classifica, in rimonta e con possibilità di raggiungere l'Inter al primo posto, in data 20 marzo Roma - Udinese, secondo il dato ufficiale c'erano 34.318 spettatori paganti (quelli più o meno presenti ieri)... Ed eravamo pure in un momento in cui la crisi economica non era così acuta come lo è invece oggi.
Non facciamoci influenzare da certe distorsioni mediatiche secondo le quali dellà 35000 diventano "60000 circa", mentre per noi 35000, nella migliore delle ipotesi, rimangono tali...

ma sicuro che quella cifra includa anche gli abbonati?
Spesso con "paganti" si contano quelli solo che hanno preso il biglietto singolo (ricordo uno scazzo epico di Galliani qualche tempo fa verso un giovane giornalista).
E comunque io il loro stadio me lo ricordo più pieno di ieri sera quell'anno, al di là della singola partita, e di certo non mi faccio imboccare dalla propaganda

Tarallo: figurati, ti cedo più che volentieri i diritti d'autore  ;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Sercio neanche mi ci impegno a verificare quel dato.
Ma tu veramente vuoi farci credere che le presenze dei laziali allo stadio equivalgono quelle dei romanisti?

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Delio Rossi è un fenomeno
fine ot

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 06 Gen 2013, 15:48
Scusami eh , senza andare troppo OT , ma se lo ritieni uno svago come puoi scrivere che per te la Lazio è un modo di vivere ? Senza offesa ma mi sembra una frase "vuota"

l'essere tifoso della Lazio lo reputo una parte integrante del mio carattere, non è (al contrario) l'essere tifoso Laziale che influenza il modo in cui sono.
Sono fatto in un certo modo (che non sto qui a spiegare, non credo interessi a nessuno), perciò non potrei tifare altre squadre che la Lazio. Se poi a questo aggiungi il modo in cui la Lazio è entrata a far parte della mia vita sin da piccolo (soprattutto grazie a mio padre) ecco il quadro completo.

Io sono prima me stesso e quindi, necessariamente, laziale. Al contrario di altri, che sono prima romanisti, e poi tutto il resto.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:)

Vedemo se sti risultati muovono le chiappe di qualcuno.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: hankmoody il 06 Gen 2013, 16:25
l'essere tifoso della Lazio lo reputo una parte integrante del mio carattere, non è (al contrario) l'essere tifoso Laziale che influenza il modo in cui sono.
.......... la Lazio è entrata a far parte della mia vita sin da piccolo (soprattutto grazie a mio padre)

Io sono prima me stesso e quindi, necessariamente, laziale
.

anche se non vado più allo stadio

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Splash21 il 06 Gen 2013, 16:19
Si' ma che c'entra con la mia domanda a hankmoody ? :DD

Io guardo le partite in streaming dal 2007 (e la connessione internet faceva schifo) , prima vedevo solo gli highlights su 90° minuto , trannè nelle partite serali oppure quelle contro le grandi che guardavo con i miei amici tutti tifosi delle strisciate (molto meglio lo streaming).

Quindi ti quoto su tutto e continuo a pormi la stessa domanda rispetto a quello che ha scritto hankmoody (anche se ormai mi hai fatto passare pure la voglia di sapere la risposta :DD )  : se per lui il calcio è uno svago e se spesso manco si guarda le partite della Lazio , come fa a dire che per lui la Lazio è uno stile di vita?

hai ragione, non c'entra niente, del resto non potevo rispondere per lui...  :beer:

era solo per dire che ognuno di noi vive il tifo e la passione per la Lazio in maniera diversa. quelle poche volte che mi sono perso una partita della Lazio per altri impegni facevo di tutto per sbirciare la partita o almeno il risultato, mi inventavo scuse assurde pur di riuscirci... conosco tifosi, anche di altre squadre, che magari hanno la possibilità di vedere la partita e preferiscono impegnare altrimenti il loro tempo: io non ci riuscirei mai, ma per loro è del tutto normale. sono dinamiche che sfuggono alla logica, del resto se usassimo il cervello avremmo smesso da un po' di seguire il calcio...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Gen 2013, 16:19
ma sicuro che quella cifra includa anche gli abbonati?
Spesso con "paganti" si contano quelli solo che hanno preso il biglietto singolo (ricordo uno scazzo epico di Galliani qualche tempo fa verso un giovane giornalista).
E comunque io il loro stadio me lo ricordo più pieno di ieri sera quell'anno, al di là della singola partita, e di certo non mi faccio imboccare dalla propaganda

Tarallo: figurati, ti cedo più che volentieri i diritti d'autore  ;)

No, perché lo stesso anno le presenze in Roma - Inter, ad esempio, erano oltre 60000... Se fosse stata esclusa la quota  abbonati, significherebbe che nella circostanza ci sarebbero stati quasi 100000 spettatori... Cosa impossibile, vista la capienza dell'Olimpico...

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
M'avete fatto venire in mente Gassman nell'Audace Colpo dei Soliti Ignoti che parla della percentuale di pregiudicati di romanisti e laziali. :D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Tarallo il 06 Gen 2013, 15:19
Io invece credo che il topic, come al solito, fosse indirizzato a chi dice di amare la Lazio e poi non mette nemmeno 5 euro, che puo' togliere ad altri divertimenti. Coloro che non rispondono a questa definizione non dovrebbero sentirsi toccati.
De 'sti tempi il tema affrontato da blow è un po' spigoloso, ma diciamo che il senso è questo. E diciamo pure che se l'avesse precisato lui - con una righina in più - avrebbe sgombrato il campo da qualsiasi dubbio.

Ora veniamo sul personale. Io vivo a roma: ieri c'ero. Martedì, invece, non mi passa manco pa'a capa. Preferisco dedicare il budget al calciotto di lunedì e mercoledì. E lavorare fino a un minuto prima del calcio d'inizio di Lazio-Catania per poi riprendere un minuto dopo, al fine di guadagnare i soldi per Lazio-Atalanta di domenica prossima. Quindi ci sono e non ci sono, ci sarò e non ci sarò. Magari in tanti fanno come me, chi può dirlo?

ps. ieri eravamo proprio tanti, per essere una partita col Cagliari di sabato sera durante le feste.

Discussione precedente - Discussione successiva