Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:29
No, non è normale e infatti parliamo di crisi.
Peraltro, non ho detto che la società sbaglia completamente e neanche che non faccia abbiastanza.
Dico soltanto che è suo compito principale, se non esclusivo, portare la gente allo stadio e per società non intendo soltanto la Lazio ma tutto il calcio italiano se è vero che i nostri stadi vengono riempiti, in media, per la metà. Questo è lo scandalo.

Che fai ? te sposti ?
Resta sul tuo core business.
La colpa é della società !!!
Non te fa distrarre da ragionamenti semplici, non te fa sposta de un centimetro.
Resta sul pezzo.
La colpa é della società che non fa nulla perché a febbraio, di sera, non facciano almeno 25 gradi.
Resta sul pezzo che senno' poi non ce fai più ride.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Peraltro, non ho detto che la società sbaglia completamente e neanche che non faccia abbiastanza.
Dico soltanto che è suo compito principale, se non esclusivo, portare la gente allo stadio e per società non intendo soltanto la Lazio ma tutto il calcio italiano se è vero che i nostri stadi vengono riempiti, in media, per la metà. Questo è lo scandalo.
non riempiremmo lo stadio nemmeno con i biglietti gratis, fidati...anche se lo stadio è una roba indecente...speriamo in quello nuovo il prima possibile

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:30
C'è il tasto ignore caro Italic. Premilo e tutto quanto cambierà.

No, e chi te ignora.
A me me fai ride.
ogni tanto fa bene ridere.

est1900

Visitatore
Citazione di: iDresda il 12 Feb 2013, 11:25
Hai pienamente ragione.

Dopodomani osservate bene il Borussia Park di Mönchengladbach: quasi 60mila posti sempre tutti pieni.
In una città di 250mila anime, dove pure fa un freddo della madonna.

Eh, ma sai, a Roma a febbraio fa freddo....

ignored!

:asrm

Dresda, perdonami, credo però ci siano anche differenti aspetti che trascuriamo.
Innanzi tutto un benessere maggiore (in tanti, credo, possano permettersi un biglietto al sabato).
E poi, ma qui correggimi tu, che cazzo c'è de mejo da fa (a parte ficca') a Monchengladbach de Sabato alle 16?
:pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 11:31
Che fai ? te sposti ?
Resta sul tuo core business.
La colpa é della società !!!
Non te fa distrarre da ragionamenti semplici, non te fa sposta de un centimetro.
Resta sul pezzo.
La colpa é della società che non fa nulla perché a febbraio, di sera, non facciano almeno 25 gradi.
Resta sul pezzo che senno' poi non ce fai più ride.

Caro Italic, non ho motivo di replicare nulla a quanto dici, specie se questo è il tono.
Questo è un forum, non la curva dove "se deve cantà".
Visto che non vuoi discutere con me - mica è uno scandalo -, caro Italic, ripeto, premi il tasto ignore.
Fallo, ti farà sentire meglio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:34
Caro Italic, non ho motivo di replicare nulla a quanto dici, specie se questo è il tono.
Questo è un forum, non la curva dove "se deve cantà".
Visto che non vuoi discutere con me - mica è uno scandalo -, caro Italic, ripeto, premi il tasto ignore.
Fallo, ti farà sentire meglio.

E' colpa della società.
:lol: :lol:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 11:36
E' colpa della società.
:lol: :lol:

La società ha fatto già molto da questo punto di vista.
Premi il tasto ignore, dai retta a un amico, visto che appena leggi "fish_mark" salti a piè pari la lettura, anche per guadagnare tempo immagino.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Est, io a Gladbach non ci sono mai stato.
Ma la gente di sabato alle 16 in una città in cui scorre un fiume (il Gladbach, appunto) in Germania ha molto da fare.
Molto più di quanto uno possa credere.

Tipo farsi una passeggiata lungo il fiume in bici, con i bimbi e la famiglia.
Ci sono anche i fanatici che vanno a palla sui pattini a rotelle.
Il tutto fino ad arrivare alla prima città vicina e poi tornare indietro.
Oppure stare in un biergarten all'aperto o al chiuso in compagnia degli amici a sfonnasse de birra e fFammkuchen (qui le salsicce).

Sono cose semplici, per carità, ma che ai tedeschi normalmente piacciono.
Per questo i fiumi "vivono".

:beer: che ce sta sempre bene

Sul benessere mi trovi d'accordo, ma i prezzi dello stadio in Germania sono comunque più alti che in Italia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:06
Ma no, resta!

Caro Intruppone
hai ragione a dire che con una rosa ottima e una posizione in classifica altrettanto ottima siamo sempre troppo pochi allo stadio (con il Napoli stadiapostcards ne dà 38.594, non proprio pochini). In realtà nelle 12 partite di campionato abbiamo registrato una media di 32.638 presenze (i nostri cugini, per l'effetto Zeman, ne hanno fatti 39.506 in 11 partite). Non proprio bazzecole.
Se poi ti aspetti sempre almeno 40-50 mila presenze allo stadio, allora credo che si debba riflettere sul perché non c'è questo fenomeno. Ok la pigrizia, ma ci deve essere molto altro.
Una volta, quando le partite iniziavano alle 14,30, con una Lazio terza e potenzialmente in corsa per lo scudetto, le presenze medie sarebbero state molte di più.
7

i dati sulle presenza della Lazio sono gonfiati, come scritto da altri in precedenza. si considerano i cuccioloni, come sempre presenti allo stadio. sai anche te che non è vero.
"Se poi ti aspetti sempre almeno 40-50 mila presenze allo stadio" non l'ho mai detto. ho parlato di partite di 'cartello', come si usa dire.
e lo sai bene.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
est1900

Visitatore
Citazione di: iDresda il 12 Feb 2013, 11:39
Est, io a Gladbach non ci sono mai stato.
Ma la gente di sabato alle 16 in una città in cui scorre un fiume (il Gladbach, appunto) in Germania ha molto da fare.
Molto più di quanto uno possa credere.

Tipo farsi una passeggiata lungo il fiume in bici, con i bimbi e la famiglia.
Ci sono anche i fanatici che vanno a palla sui pattini a rotelle.
Il tutto fino ad arrivare alla prima città vicina e poi tornare indietro.
Oppure stare in un biergarten all'aperto o al chiuso in compagnia degli amici a sfonnasse de birra e fFammkuchen (qui le salsicce).

Sono cose semplici, per carità, ma che ai tedeschi normalmente piacciono.
Per questo i fiumi "vivono".

:beer: che ce sta sempre bene

Sul benessere mi trovi d'accordo, ma i prezzi dello stadio in Germania sono comunque più alti che in Italia

Dai, scherzo.
Ho passato mesi in Germania (non a Gladbach) e conosco bene il loro modo di intendere la vita, il tempo libero e le occasioni di divertimento.
Sicuramente rimane la questione economica che contribuisce parecchio (oltre che l'approccio stesso al calcio, la fruizione della tua passione in un contesto coi controcazzi, con stadi all'avanguardia, violenza poca o nulla etc..).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: intruppone23 il 12 Feb 2013, 11:39
7

i dati sulle presenza della Lazio sono gonfiati, come scritto da altri in precedenza. si considerano i cuccioloni, come sempre presenti allo stadio. sai anche te che non è vero.
"Se poi ti aspetti sempre almeno 40-50 mila presenze allo stadio" non l'ho mai detto. ho parlato di partite di 'cartello', come si usa dire.
e lo sai bene.

Io parlavo delle  40-50 mila presenze riferite a una squadra che va forte in campionato, una aspettativa di tutti, me compreso.
Però le partite di cartello i tifosi laziali se la vanno a vedere sempre. Parliamo delle partite con le strisciate e il derby, almeno.

Fonte stadiapostcards.
stagione 2012-13
dom 21 ottobre 2012   LAZIO-Milan    41.815
dom 11 novembre 2012   LAZIO-Roma    51.461
dom 16 dicembre 2012   LAZIO-Inter    39.811

stagione 2011-12
dom 16 ottobre 2011   LAZIO-Roma    51.265
dom 27 novembre 2011   LAZIO-Juventus    57.148
sab 7 aprile 2012           LAZIO-Napoli    38.410
dom 13 maggio 2012   LAZIO-Inter    45.051

stagione 2010-11
mer 22 settembre 2010   Lazio-Milan    41.246
dom 7 novembre 2010   Lazio-Roma    52.121
dom 5 dicembre 2010   Lazio-Inter    39.710
dom 1 maggio 2011   Lazio-Juventus    51.876

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:37
La società ha fatto già molto da questo punto di vista.
Premi il tasto ignore, dai retta a un amico, visto che appena leggi "fish_mark" salti a piè pari la lettura, anche per guadagnare tempo immagino.

Ma guarda che io di tempo ne guadagno tantissimo.
Anche se tu scrivessi 135 righe saprei esattamente che quello che vuoi scrivere, qualsiasi siano gli argomenti é
Citazioneè principalmente colpa della società.

Per questo ho chiesto alla moderazione che, oltre al tasto ignore, si aggiunga anche il tasto fish_mark.
che praticamente riassume ogni tuo post in
Permetterebbe un grande risparmio di tempo a tutti.
A te per primo che te devi inventà argomentazioni arzigogolate o combinati disposti di illogiche e fantasiose menzogne sesquipedali per cercare di far tenere il tutto.
Io lo dico per te.
A me che me frega.
me fai ride.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: iDresda il 12 Feb 2013, 11:25
Hai pienamente ragione.

Dopodomani osservate bene il Borussia Park di Mönchengladbach: quasi 60mila posti sempre tutti pieni.
In una città di 250mila anime, dove pure fa un freddo della madonna.

Eh, ma sai, a Roma a febbraio fa freddo....

ignored!

:asrm

Visto che abiti in Germania, spiegaci perché gli stadi sono sempre pieni, nonostante la temperatura non sempre mite.
Spero non mi farai solo il discorso del tifo, daa maja, der sangue e der sudore (non so come si dica in tedesco), perché non credo che in Germania abbiano grosso seguito.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:44
Io parlavo delle  40-50 mila presenze riferite a una squadra che va forte in campionato, una aspettativa di tutti, me compreso.
Però le partite di cartello i tifosi laziali se la vanno a vedere sempre. Parliamo delle partite con le strisciate e il derby, almeno.

Fonte stadiapostcards.
stagione 2012-13
dom 21 ottobre 2012   LAZIO-Milan    41.815
dom 11 novembre 2012   LAZIO-Roma    51.461
dom 16 dicembre 2012   LAZIO-Inter    39.811

stagione 2011-12
dom 16 ottobre 2011   LAZIO-Roma    51.265
dom 27 novembre 2011   LAZIO-Juventus    57.148
sab 7 aprile 2012           LAZIO-Napoli    38.410
dom 13 maggio 2012   LAZIO-Inter    45.051

stagione 2010-11
mer 22 settembre 2010   Lazio-Milan    41.246
dom 7 novembre 2010   Lazio-Roma    52.121
dom 5 dicembre 2010   Lazio-Inter    39.710
dom 1 maggio 2011   Lazio-Juventus    51.876

e allora non scrivere che uno 'si aspetta sempre 40-50 mila presenze', come se fosse un [...] sceso dal pero.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2013, 11:48
Visto che abiti in Germania, spiegaci perché gli stadi sono sempre pieni, nonostante la temperatura non sempre mite.
Spero non mi farai solo il discorso del tifo, daa maja, der sangue e der sudore (non so come si dica in tedesco), perché non credo che in Germania abbiano grosso seguito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 11:48
Ma guarda che io di tempo ne guadagno tantissimo.
Anche se tu scrivessi 135 righe saprei esattamente che quello che vuoi scrivere, qualsiasi siano gli argomenti é
Per questo ho chiesto alla moderazione che, oltre al tasto ignore, si aggiunga anche il tasto fish_mark.
che praticamente riassume ogni tuo post inPermetterebbe un grande risparmio di tempo a tutti.
A te per primo che te devi inventà argomentazioni arzigogolate o combinati disposti di illogiche e fantasiose menzogne sesquipedali per cercare di far tenere il tutto.
Io lo dico per te.
A me che me frega.
me fai ride.

A parte l'evidente mancanza di rispetto per il sottoscritto, ma sorvoliamo pure visto che ti senti dalla parte del giusto (non solo nella sostanza, ma anche nella forma), provo a ripostare un ragionamento di qualche rigo fa.
In esso è presente la parola "società" che so bene per te equivale a nominare il nome di Dio invano, ma se provi a leggere ancora un po' (so che sai farlo, nonostante la fatica) vedrai che la mia critica non si concentra tanto su Formello (di cui alla fine me ne interessa ben poco: il presidente faccia come pure vuole e crede) ma abbraccia TUTTE LE SOCIETA' ITALIANE, TUTTE.
Te lo riporto in grassetto per aiutarti nella lettura.

Ti chiedo scusa per l'autocitazione. E' una cosa dà fastidio anche a me, ma in questo caso può essere utile, se ti è sfuggito qualcosa.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 11:26
e cosa dovrebbe fare la società se non mantenere prezzi bassi?
Ho precisato 12.000 abbonati al netto dei cuccioloni...senza questi saremmo al livello del chievo...ti sembra normale?
Premesso che sono d'accordo riguardo il dato negativo di presenze allo stadio.Però la società ha il dovere di ragionare sul perchè e come intervenire.Calmierare i prezzi e agevolazioni varie non hanno sortito risultati soddisfacenti?Vai oltre!Come non riguarda il tifoso.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: viacolvento il 12 Feb 2013, 11:59
Premesso che sono d'accordo riguardo il dato negativo di presenze allo stadio.Però la società ha il dovere di ragionare sul perchè e come intervenire.Calmierare i prezzi e agevolazioni varie non hanno sortito risultati soddisfacenti?Vai oltre!Come non riguarda il tifoso.
c'è rimasto solo l'ingresso gratis, e dai

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: viacolvento il 12 Feb 2013, 11:59

perfetto. allora peró perdiamo totalmente il diritto di intervenire su ogni altra questione societaria.

il mercato, l'allenatore, la gestione contratti riguarda il tifoso mooolto meno delle presenze allo stadio.

abbasso i prezzi, metto l'aquila che vola, ottengo buoni risultati sportivi, cambio sponsor tecnico e miglioro le maglie, autorizzo il terzo tempo, sostengo le iniziative pubbliche tipo la fond. sandri o l'arrivo di gazza...

insomma, oltre a questo che deve fare la SSLazio????

Discussione precedente - Discussione successiva