però che rottura di maroni (non mi riferisco a questa ultima pagina di topic). si cerca di ragionare sul coinvolgimento ed escono sempre papielli contro la società e sul calcio moderno. le stesse cose che sento in radio, e infatti cambio radio e qualche volta ascolto le Loro che almeno hanno un po' di brio. perchè se dovessi ascoltare ogni giorno sta nenia, non ci andrei mai allo stadio.
Avviso i naviganti che questa NENIA arriva FUORI, viene percepita FUORI e noi siamo anche guardati come una tifoseria depressa per questo. DEPRESSA. Toglici i funerali del Chinaglia di turno, gli omaggi accorati, la testa di Klose e i tre derby e ancora una certa signorilità di stile, noi siamo bollati come depressi. e c'hanno ragione, per questo quasi mai vengono a bussare a noi. Poi voi dite non vengono per il "complotto" e io vi dico che in tempo di pace e tregua, non vengono perchè siamo DEPRESSI.
"tanti saluti esticaqsi dirà qualcuno, io c'ho la mia Lazio". ecco però allora è offtopic nel discorso. qui si parlava di coinvolgimento. del "dai e dai". leggo solo le stesse cose ripetute da mesi, anni, scritte e vergate dentro il fortino.
se non fosse per i tanti individui, per i singoli Laziali che vanno allo stadio in solitaria (e non parlo di curva, con la curva abbiamo già pagato dazio negli anni e cara c'è costata), qui staremmo a parlare di niente. Peccato che non ci sia nessun collante, nessuna voce forte, a raccogliere l'entusiasmo dei singoli. Sì, qualche specchio c'è, tipo i forum o altro, ma c'è sempre questa oscillazione tra venire allo scoperto per gridare l'orgoglio e la reticenza di farlo diventare pratico l'orgoglio, cioè andando allo stadio,cioè dicendo vengo anche io, vieni anche tu.
le sappiamo tutti le lezioni sul calcio pay tv, sulla politica, sui disastri degli anni duemila come gestione calcio. Le sappiamo a memoria. Ma più le mettiamo davanti al discorso di coinvolgere la gente più si smorza l'entusiasmo.
ecco perchè le levate di scudi e di orgoglio che ogni tanto fanno capolino a me non mi scaldano. perchè non portano a nulla se non gonfiare il petto: "tanti saluti, esticaqsi, io c'ho la mia Lazio". Per carità al semaforo dell'olimpica viene anche a me di pensarlo, ma poi so che troverò tanta gente mi dico "cazzo sto andando a vedere la Lazio!" e allora al semaforo guardo curioso se quelli sul motorino hanno le sciarpe, se qualcuno già da metà strada fa capire che va allo stadio. Ho sempre timore a dire qualcosa, tipo "oggi li sfondiamo" oppure "daje", perchè so che da qualche parte c'è questo mantra tipicamente burbero, romano: "tanti saluti, esticaqsi, io c'ho la mia Lazio".
poi vabbè, sarò romantico io. anche se so benissimo i vantaggi reali anche a lungo termine di andare allo stadio.
o forse è che non sopporto gli stitici. e massime gli stitici con la Lazio.