Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Il tifoso si è mediamente impigrito e impoverito.
Mettiamoci anche la facilissima accessibilità all'evento (Tv, streaming).
Non ci sono grandi ricette secondo me.
Si potrebbe inventare una formula "maglia originale+abbonamento curva/distinti": 150 €.
Oppure rinnovo tessera decrescente per gli abbonati di vecchia data.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: purple zack il 12 Feb 2013, 12:02
perfetto. allora peró perdiamo totalmente il diritto di intervenire su ogni altra questione societaria.

il mercato, l'allenatore, la gestione contratti riguarda il tifoso mooolto meno delle presenze allo stadio.

abbasso i prezzi, metto l'aquila che vola, ottengo buoni risultati sportivi, cambio sponsor tecnico e miglioro le maglie, autorizzo il terzo tempo, sostengo le iniziative pubbliche tipo la fond. sandri o l'arrivo di gazza...

insomma, oltre a questo che deve fare la SSLazio????

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: est1900 il 12 Feb 2013, 12:03
Il tifoso si è mediamente impigrito e impoverito.
Mettiamoci anche la facilissima accessibilità all'evento (Tv, streaming).
Non ci sono grandi ricette secondo me.
Si potrebbe inventare una formula "maglia originale+abbonamento curva/distinti": 150 €.
Oppure rinnovo tessera decrescente per gli abbonati di vecchia data.

come fa sky, porta un amico

un abbonato porta un amico allo stadio, questo paga meno. poi se la differenza se la steccano, se l'amico je offre la pizza, quello che ve pare. questo potrebbe aiutare.

ps: ma l'abbonamento è una digital card? perché si puó anche fare che porti un amico ottieni dei punti, dopo tot punti hai una gara di coppa gratis, o una maglia o roba del genere, tipo tessera supermercato

serve anche questo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 12:00
c'è rimasto solo l'ingresso gratis, e dai
Vorrà dire che dovemo andare a prenderli a casa e trascinarli con la forza fino allo stadio sti tifosi,perchè non vedo altra soluzione! :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: iDresda il 12 Feb 2013, 11:25

Dopodomani osservate bene il Borussia Park di Mönchengladbach: quasi 60mila posti sempre tutti pieni.
In una città di 250mila anime, dove pure fa un freddo della madonna.

Eh, ma sai, a Roma a febbraio fa freddo....

Tu che conosci bene la realtà tedesca, come ti spieghi il fenomeno calcio in Germania ? Vedo stadi sempre strapieni in ogni ordine di posti, anche per partite di mezza classifica...

Mi spieghi qual'è il peso specifico del prezzo medio di una tribuna in rapporto al reddito medio pro capite ?

Immagino si tratti di stadi tutti di ultima generazione (grazie al mondiale) ma sono anche tutti ben collegati ? Tutti con facilità di parcheggio ?

La federazione tedesca o le società hanno avuto qualche ruolo nel far scattare questo fenomeno ? Ci sono agevolazioni particolari per donne, bambini o nuclei familiari ? Comprare un biglietto è semplice oppure esiste un percorso di guerra come qui in italia (tdt, biglietti nominativi etc.) ?

Grazie

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 12:00
c'è rimasto solo l'ingresso gratis, e dai

Quando si parla di prezzi bisogna scindere il discorso tra Curva/Distinti (dove spendi poco, diciamo il giusto) e le Tribune (dove oggi come oggi è impossibile avvicinarsi, con prezzi assolutamente fuori mercato)

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: purple zack il 12 Feb 2013, 12:02
perfetto. allora peró perdiamo totalmente il diritto di intervenire su ogni altra questione societaria.

il mercato, l'allenatore, la gestione contratti riguarda il tifoso mooolto meno delle presenze allo stadio.

abbasso i prezzi, metto l'aquila che vola, ottengo buoni risultati sportivi, cambio sponsor tecnico e miglioro le maglie, autorizzo il terzo tempo, sostengo le iniziative pubbliche tipo la fond. sandri o l'arrivo di gazza...

insomma, oltre a questo che deve fare la SSLazio????
Allora diciamo chiaramente che chi non viene allo stadio, ma potrebbe, è un tifoso a mezzo servizio!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Aquila Romana il 12 Feb 2013, 12:20
Quando si parla di prezzi bisogna scindere il discorso tra Curva/Distinti (dove spendi poco, diciamo il giusto) e le Tribune (dove oggi come oggi è impossibile avvicinarsi, con prezzi assolutamente fuori mercato)
La curva sud non apre per mancanza di spettatori ed i distinti sud sempre semivuoti...ma di che cosa parliamo!?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: purple zack il 12 Feb 2013, 12:06

un abbonato porta un amico allo stadio, questo paga meno. poi se la differenza se la steccano, se l'amico je offre la pizza, quello che ve pare. questo potrebbe aiutare.

ps: ma l'abbonamento è una digital card? perché si puó anche fare che porti un amico ottieni dei punti, dopo tot punti hai una gara di coppa gratis, o una maglia o roba del genere, tipo tessera supermercato

serve anche questo...

Tutto giusto, basta che poi non s'offende se lo si chiama cliente.
Perché quello é.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: purple zack il 12 Feb 2013, 12:06

serve anche questo...

Invece della Tessera del Tifoso andiamo allo stadio con la carta Nectar?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: bizio67 il 12 Feb 2013, 12:22
La curva sud non apre per mancanza di spettatori ed i distinti sud sempre semivuoti...ma di che cosa parliamo!?

Parliamo di visibilità dell'evento sportivo, oggi come oggi la scelta è tra

Spendo 15 €, magari vado in Nord per incitare la squadra ma la partita me la devo rivedere al rientro a casa per capire cosa è successo

Spendo 35/40 € per godermi la partita ed i gesti tecnici dei giocatori in campo

Diciamo che provare a riequilibrare le due opzioni per chi non ha la possibilità di abbonarsi, per lo spettatore sporadico che non intende assistere a tutte le gare potrebbe essere un tentativo..

Tentar non nuoce, nella Lazio (come in tutte le società che operano nel mercato dell'intrattenimento) c'è chi è pagato per risolvere questo tipo di problemi

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
è principalmente colpa della società.

:rotfl:

V.

*
Lazionetter
* 12.186
però che rottura di maroni (non mi riferisco a questa ultima pagina di topic). si cerca di ragionare sul coinvolgimento ed escono sempre papielli contro la società e sul calcio moderno. le stesse cose che sento in radio, e infatti cambio radio e qualche volta ascolto le Loro che almeno hanno un po' di brio. perchè se dovessi ascoltare ogni giorno sta nenia, non ci andrei mai allo stadio.

Avviso i naviganti che questa NENIA arriva FUORI, viene percepita FUORI e noi siamo anche guardati come una tifoseria depressa per questo. DEPRESSA. Toglici i funerali del Chinaglia di turno, gli omaggi accorati, la testa di Klose e i tre derby e ancora una certa signorilità di stile, noi siamo bollati come depressi. e c'hanno ragione, per questo quasi mai vengono a bussare a noi. Poi voi dite non vengono per il "complotto" e io vi dico che in tempo di pace e tregua, non vengono perchè siamo DEPRESSI.

"tanti saluti esticaqsi dirà qualcuno, io c'ho la mia Lazio". ecco però allora è offtopic nel discorso. qui si parlava di coinvolgimento. del "dai e dai". leggo solo le stesse cose ripetute da mesi, anni, scritte e vergate dentro il fortino.

se non fosse per i tanti individui, per i singoli Laziali che vanno allo stadio in solitaria (e non parlo di curva, con la curva abbiamo già pagato dazio negli anni e cara c'è costata), qui staremmo a parlare di niente. Peccato che non ci sia nessun collante, nessuna voce forte, a raccogliere l'entusiasmo dei singoli. Sì, qualche specchio c'è, tipo i forum o altro, ma c'è sempre questa oscillazione tra venire allo scoperto per gridare l'orgoglio e la reticenza di farlo diventare pratico l'orgoglio, cioè andando allo stadio,cioè dicendo vengo anche io, vieni anche tu.

le sappiamo tutti le lezioni sul calcio pay tv, sulla politica, sui disastri degli anni duemila come gestione calcio. Le sappiamo a memoria. Ma più le mettiamo davanti al discorso di coinvolgere la gente più si smorza l'entusiasmo.

ecco perchè le levate di scudi e di orgoglio che ogni tanto fanno capolino a me non mi scaldano. perchè non portano a nulla se non gonfiare il petto: "tanti saluti, esticaqsi, io c'ho la mia Lazio". Per  carità al semaforo dell'olimpica viene anche a me di pensarlo, ma poi so che troverò tanta gente mi dico "cazzo sto andando a vedere la Lazio!" e allora al semaforo guardo curioso se quelli sul motorino hanno le sciarpe, se qualcuno già da metà strada fa capire che va allo stadio. Ho sempre timore a dire qualcosa, tipo "oggi li sfondiamo" oppure "daje", perchè so che da qualche parte c'è questo mantra tipicamente burbero, romano: "tanti saluti, esticaqsi, io c'ho la mia Lazio".

poi vabbè, sarò romantico io. anche se so benissimo i vantaggi reali anche a lungo termine di andare allo stadio.
o forse è che non sopporto gli stitici. e massime gli stitici con la Lazio.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 12:26
Tutto giusto, basta che poi non s'offende se lo si chiama cliente.
Perché quello é.
Purtroppo bisogna prendere atto che esiste una fetta di tifosi-clienti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Aquila Romana il 12 Feb 2013, 12:30
Tentar non nuoce, nella Lazio (come in tutte le società che operano nel mercato dell'intrattenimento) c'è chi è pagato per risolvere questo tipo di problemi

Bella frase, non vuol dire nulla ma bella frase.
Una di quelle che utilizzerebbe Fish_Mark per poter poi concludere con il suo ormai mitico
Citazioneè principalmente colpa della società.

A meno di non avere in società dei muratori che smontano la curva nord e la rimontano 50 metri più vicino al terreno di gioco difficilmente chi andrà in curva potrà vedere meglio la partita.
Ne ho conosciute di aziende che lavorano nell'intrattenimento, soprattutto uffici marketing. C'erano executives, accounts, chiefs accounts, ma piastrellatori o marmisti no.
Non ce stavano.
Oddio, qualcuno meritava di essere trasportato direttamente a riasfaltà la Salerno-Reggio Calabria in agosto.
Ma é un altro discorso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: viacolvento il 12 Feb 2013, 12:35

secondo me è colpa anche delle radio. se una radio parla male della società tutto il giorno, è normale che poi la gente non è fomentata e quindi spende poco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: viacolvento il 12 Feb 2013, 12:35

Che pero' cliente, in senso stretto non é.
Perché un cliente puo' cambiare prodotto.
Un tifoso no.
La società Lazio, in questa questione ha una sola e unica variabile utilizzabile.
Il prezzo. E quello lo sta facendo oltre ogni logica economica.
Offrire magliette, caffé borghetti, pompini, sempre di prezzo parliamo.
Perché le magliette, alla Lazio non é che le regalano.
I caffé borghetti pure.
E i pompini non ne parliamo.
Certo, Lotito potrebbe fa uno sforzo per non far scendere la temperatura in febbraio.
Ma come ci suggerisce il buon F_M, anche in questo caso
Citazioneè principalmente colpa della società.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 12:39
Bella frase, non vuol dire nulla ma bella frase.
Una di quelle che utilizzerebbe Fish_Mark per poter poi concludere con il suo ormai mitico
A meno di non avere in società dei muratori che smontano la curva nord e la rimontano 50 metri più vicino al terreno di gioco difficilmente chi andrà in curva potrà vedere meglio la partita.
Ne ho conosciute di aziende che lavorano nell'intrattenimento, soprattutto uffici marketing. C'erano executives, accounts, chiefs accounts, ma piastrellatori o marmisti no.
Non ce stavano.
Oddio, qualcuno meritava di essere trasportato direttamente a riasfaltà la Salerno-Reggio Calabria in agosto.
Ma é un altro discorso.

Se leggi anche il resto di quello che ho scritto forse, oltre che ad apprezzare l'estetica del passaggio, percepisci anche il contenuto del messaggio

E comunque si, è anche colpa della società (in occasione della cena ho sbattuto il muso in prima persona contro le "rigidissime" posizioni del responsabile marketing Lazio)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
però che rottura di maroni (non mi riferisco a questa ultima pagina di topic). si cerca di ragionare sul coinvolgimento ed escono sempre papielli contro la società e sul calcio moderno. le stesse cose che sento in radio, e infatti cambio radio e qualche volta ascolto le Loro che almeno hanno un po' di brio. perchè se dovessi ascoltare ogni giorno sta nenia, non ci andrei mai allo stadio.

Avviso i naviganti che questa NENIA arriva FUORI, viene percepita FUORI e noi siamo anche guardati come una tifoseria depressa per questo. DEPRESSA. Toglici i funerali del Chinaglia di turno, gli omaggi accorati, la testa di Klose e i tre derby e ancora una certa signorilità di stile, noi siamo bollati come depressi. e c'hanno ragione, per questo quasi mai vengono a bussare a noi. Poi voi dite non vengono per il "complotto" e io vi dico che in tempo di pace e tregua, non vengono perchè siamo DEPRESSI.

"tanti saluti esticaqsi dirà qualcuno, io c'ho la mia Lazio". ecco però allora è offtopic nel discorso. qui si parlava di coinvolgimento. del "dai e dai". leggo solo le stesse cose ripetute da mesi, anni, scritte e vergate dentro il fortino.

se non fosse per i tanti individui, per i singoli Laziali che vanno allo stadio in solitaria (e non parlo di curva, con la curva abbiamo già pagato dazio negli anni e cara c'è costata), qui staremmo a parlare di niente. Peccato che non ci sia nessun collante, nessuna voce forte, a raccogliere l'entusiasmo dei singoli. Sì, qualche specchio c'è, tipo i forum o altro, ma c'è sempre questa oscillazione tra venire allo scoperto per gridare l'orgoglio e la reticenza di farlo diventare pratico l'orgoglio, cioè andando allo stadio,cioè dicendo vengo anche io, vieni anche tu.

le sappiamo tutti le lezioni sul calcio pay tv, sulla politica, sui disastri degli anni duemila come gestione calcio. Le sappiamo a memoria. Ma più le mettiamo davanti al discorso di coinvolgere la gente più si smorza l'entusiasmo.

ecco perchè le levate di scudi e di orgoglio che ogni tanto fanno capolino a me non mi scaldano. perchè non portano a nulla se non gonfiare il petto: "tanti saluti, esticaqsi, io c'ho la mia Lazio". Per  carità al semaforo dell'olimpica viene anche a me di pensarlo, ma poi so che troverò tanta gente mi dico "cazzo sto andando a vedere la Lazio!" e allora al semaforo guardo curioso se quelli sul motorino hanno le sciarpe, se qualcuno già da metà strada fa capire che va allo stadio. Ho sempre timore a dire qualcosa, tipo "oggi li sfondiamo" oppure "daje", perchè so che da qualche parte c'è questo mantra tipicamente burbero, romano: "tanti saluti, esticaqsi, io c'ho la mia Lazio".

poi vabbè, sarò romantico io. anche se so benissimo i vantaggi reali anche a lungo termine di andare allo stadio.
o forse è che non sopporto gli stitici. e massime gli stitici con la Lazio.

rimetto il post che è scivolato sopra.

e rispondo tra italic e aquila: ma qui porcaccia di quella fracica zozza non si parla di vantaggi per il singolo.
si parla di arrapamento, di entusiasmo. tu puoi anche mettere i biglietti gratis, ma non c'è sentire comune ad andarli a prendere. La sentite o no, questa afasia Laziale in giro?

Discussione precedente - Discussione successiva