Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sì vabbè, ma cacatela una storia personale. pesante a una ragazza, un compagno, un vicino di casa, un parente, un conoscente, l'amante, un vecchio amico ritrovato? quando dite che la gente pigra a chi pensate? non rispondete come a porta a porta: il ceto medio, gli impiegati, la ggente... a volte sembriamo dei robocop qui dentro, senza vita...
penso a te, che arrivi alo stadio cinque minuti prima che comincia la partita...
:)

V.

*
Lazionetter
* 12.186
aò, io da quando mi sono trasferito dall'altra parte della città non ci capisco più nulla con gli spostamenti.
ragiono ancora come quando andavo allo stadio a piedi, "vabbè venti minuti e arrivo". stocazzo... :pp
ma sabato stavo con la mia signora, non potevo mollarla due ore prima, sennò facevo la fine di Zeman  :)
faceva un freddo animale, stavo pure imbottito di pillole, sò venuto in scooter che parevo l'omino michelin, però che goduria (infatti sò guarito!): ancora me la rivedo a occhi aperti. tanto ha giocato bene che lì per lì il secondo palo di floccari mi è sembrato "solo" far parte della grande partita. oggi invece mi mordo le mani. Però che goduria.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
sì vabbè, ma cacatela una storia personale. pesante a una ragazza, un compagno, un vicino di casa, un parente, un conoscente, l'amante, un vecchio amico ritrovato? quando dite che la gente pigra a chi pensate? non rispondete come a porta a porta: il ceto medio, gli impiegati, la ggente... a volte sembriamo dei robocop qui dentro, senza vita...
Basta che fai un giro all'interno del forum e de storie ne trovi una marea.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: italicbold il 12 Feb 2013, 13:02
Quali erano le tue idee ?

In linea di massima l'applicazione oggettiva del famoso motto "riportiamo le famiglie allo stadio" con dei settori di tribuna riservati ai nuclei familiari a prezzi agevolati (dove magari 4 persone pagano 40 € e non 130 € con i prezzi attuali).

La risposta è stata "se vogliono risparmiare si abbonano"

@Zoppo : le iniziative vanno fatte sempre e valutate nel lungo termine, non solo nelle partite di basso appeal infrasettimanali (come ad esempio il Lazio Siena di Coppa Italia alle 15 di un giorno lavorativo (dove comunque a mio avviso c'è stata anche una risposta positiva).

Perchè ad esempio non riproporla per Lazio Borussia e "vedere l'effetto che fa" ? Invece no, Curve a 20 € e Tribune dai 35 ai 70 €....

Vabbè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: iDresda il 12 Feb 2013, 13:34

In questo gioca un ruolo particolare la mentalità di molti tedeschi, secondo i quali uno spettacolo di cui sei appassionato vale la pena vederlo dal vivo, meglio se insieme agli amici o la famiglia, se riesci a coinvolgerli.
Per questo non solo gli stadi, ma anche i teatri, le sale concerti, i teatri dell'opera sono sempre esauriti.

Per quanto riguarda l'Allianz Arena c'è la linea della metro che da Marienplatz arriva direttamente allo stadio

So che ci sono agevolazioni per i nuclei famigliari, tipo una carta famiglia, ma i dettagli non li so, dipende da società a società, e non posso sbilanciarmi, direi sicuramente delle inesattezze.
Altre agevolazioni sono i posti in piedi in curva: per quelli paghi 7€, anche a Monaco, anche a Dortmund. E' una una specie di minimo garantito al proletariato o agli studenti. :DD

Ecco ad esempio... un fattore sociale, uno di contesto ed uno di marketing (che poi anche su quello di contesto ci si potrebbe lavorare, con un pò di voglia di fare)

Grazie per la risposta

:beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Aquila Romana il 12 Feb 2013, 14:33
Ecco ad esempio... un fattore sociale, uno di contesto ed uno di marketing (che poi anche su quello di contesto ci si potrebbe lavorare, con un pò di voglia di fare)

Grazie per la risposta

Figurati :beer:

Aspè però
I posti in piedi sono veramente in piedi, cioè non ci sono i seggiolini in quel settore.
Il che significa che questa cosa la puoi fare solo in uno stadio che è tuo.
All'olimpico non lo puoi fare.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: viacolvento il 12 Feb 2013, 14:20
Basta che fai un giro all'interno del forum e de storie ne trovi una marea.

dici eh. sarà ma non mi pare...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: iDresda il 12 Feb 2013, 14:41
Figurati :beer:

Aspè però
I posti in piedi sono veramente in piedi, cioè non ci sono i seggiolini in quel settore.
Il che significa che questa cosa la puoi fare solo in uno stadio che è tuo.
All'olimpico non lo puoi fare.

All'olimpico di seggiolini ce ne avanzano un 20.000 e rotti, non sarebbe un problema per studenti e proletari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Aquila Romana il 12 Feb 2013, 14:25
@Zoppo : le iniziative vanno fatte sempre e valutate nel lungo termine, non solo nelle partite di basso appeal infrasettimanali (come ad esempio il Lazio Siena di Coppa Italia alle 15 di un giorno lavorativo (dove comunque a mio avviso c'è stata anche una risposta positiva).

Intanto la partita era di sera. Era Lazio-Catania...
La risposta era da fare schifo.

Ma la società cerca di far fare più abbonamenti, non cerca di far fare più biglietti alle partite di cartello. tanto a quelle lo stadio si rimpie lo stesso. Come ha detto porga la gente vuole solo l'evento...e visto che non venite mai perchè ti devo fare le offerte alle partite di cartello

Te lo ha detto anche Caniggiani...

I 2 figli allo stadio vengono a tutte le partite pagando SOLO 2 euro. La moglie viene pagando meno di 10 euro a partita e io/te pago/paghi poco più di 10 euro a partita. Tutto questo mai aumentato da anni.
Ma che caxxo volete di più?

Io vi giuro, non vi capisco...

Poi volete le offerte alle partite di cartello. Venite alle "offerte" che si fanno alle partite normali, almeno date un incentivo alla società a continuare questa politica.
Ma se voi non ci siete mai, perchè la società la dovrebbe fare?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
penso a te, che arrivi alo stadio cinque minuti prima che comincia la partita...
:)
V, io penso a me. Nun c'ho un lira e mò disdico pure sky e torno alla radiolina. Certo, pure il mercato delle batterie sta subendo un'impennata. E da quando hanno messo la copertura non serve più nemmeno l'arbero de montemario

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Aquila Romana il 11 Feb 2013, 15:06
E si perchè negli anni '80 e '90 invece era tutto rose e fiori, ma per piacere !

Fate come vi pare, venite e mettetevi in disparte, non venite, dite che venite ma poi ci ripensate

Basta che non continuate a tirare scuse a casaccio, abbiate almeno il coraggio di dire che non vi va di sbattervi troppo e che oggi come oggi la partita preferite gustarvela sul 50 pollici HD al calduccio di casa.

perchè pure se fosse? so' meno Laziale di te? fammi capire... non sono più un ragazzetto, ho due figli e una moglie lazialissima, allo stadio fa freddo, se vede male e parcheggio lontano. in più pago già 58 euro al mese per vedere la partita sul 50 pollici in HD, se me scappa o devo mettere a letto i bimbi metto pausa, se ho fame magno, se ho sete bevo, il tutto al calduccio della mia casa. quindi??? mi pesa il culo? YES!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
giorgiò il problema non è il tuo culo, ma quello che fanno e dicono i tifosi col culo dell'altri, cioè smorzando l'entusiasmo, "mandovai...ma che sei matto.." etc.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Zoppo il 12 Feb 2013, 16:58
Intanto la partita era di sera. Era Lazio-Catania...
La risposta era da fare schifo.

15.000 spettatori alle 21 di martedì era da fare schifo ?

Senza quella mossa promozionale ne avresti fatti altrettanti ? Con la Tevere a 35 € avresti avuto la stessa affluenza ? Secondo me no.

Per tutto il resto che te devo dì, te e Caniggiani la pensate allo stesso modo, o ti abboni ad inizio anno per tutte le partite o niente. A costo di chiudere anche altri settori.

Il solito rigido aut aut che oramai caratterizza l'attuale gestione.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2013, 11:05
15.000 spettatori alle 21 di martedì era da fare schifo ?

Senza quella mossa promozionale ne avresti fatti altrettanti ? Con la Tevere a 35 € avresti avuto la stessa affluenza ? Secondo me no.

Per tutto il resto che te devo dì, te e Caniggiani la pensate allo stesso modo, o ti abboni ad inizio anno per tutte le partite o niente. A costo di chiudere anche altri settori.

e la gestione di tutte le squadre di calcio. se si facesse quello che proponi tu non si abbonerebbe piú nessuno.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2013, 11:05o ti abboni ad inizio anno per tutte le partite o niente. A costo di chiudere anche altri settori.

io non la penso così
per me l'abbonamento si dovrebbe riaprire (a seconda dell'annata e dell'andamento) secondo formule variabili

la vedo una cosa un po' miope

eppoi, non voglio tirare fuori il mio cavallo di battaglia (ovvero: l'abbonamento per i fratelli Laziali di altre nazionalità)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
mi sembra che vi state confondendo tra Lazio-siena e Lazio-catania.
la prima alle 15 impossibile quasi per tutti.
la seconda, a prezzi popolari, la sera dell'8 gennaio, credo abbia raccolto più di 15k spettatori con tevere piena, nord piena e discreta affluenza in monte mario.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: purple zack il 13 Feb 2013, 11:07
e la gestione di tutte le squadre di calcio. se si facesse quello che proponi tu non si abbonerebbe piú nessuno.

Non avrei questa certezza, se a chi si abbona offri qualche ulteriore privilegio (come ad esempio una maglia replica, stile annata Ugo Longo, oppure la possibilità di vedere Lazio Style Channel in chiaro) molti continuerebbero ad abbonarsi.

Poi alla base continuo a mettere i soliti quesiti: li vogliamo mettere a profitto (magari solo per ammortizzare la spesa) quei 70.000 seggiolini che affittiamo oppure no ? Meglio uno stadio con 20.000 abbonati od uno stadio con 40.000 tifosi ?

PS: anche i 7.000 che si presentarono alle 15 di un giorno lavorativo contro il Siena non lo definirei un insuccesso

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 13 Feb 2013, 11:08
io non la penso così
per me l'abbonamento si dovrebbe riaprire (a seconda dell'annata e dell'andamento) secondo formule variabili

la vedo una cosa un po' miope

eppoi, non voglio tirare fuori il mio cavallo di battaglia (ovvero: l'abbonamento per i fratelli Laziali di altre nazionalità)

qualcosa però viene fatto, quest'anno hanno riaperto gli abbonamenti per delle partite del girone di andata e credo che non se li sia filati nessuno.
così come mi sembra di ricordare per altre iniziative anche gli anni passati, che sono state un flop (ma vado a memoria e devo controllare).

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
per esempio, io avrei una domanda, riallacciandomi a questo

Citazione di: porgascogne il 13 Feb 2013, 11:08
il mio cavallo di battaglia (ovvero: l'abbonamento per i fratelli Laziali di altre nazionalità)

Io vorrei regalare un abbonamento quest'estate a mia sorella per il suo trentesimo compeanno.
Da qui lo potrei fare? che ne so' online e cavoli vari?
Se devo daje i soldi e mandarla a comprarselo da sola, er regalo è bello che ito.
Si possono suggerire iniziative simili alla società, in caso non esistessero?

O è sicuramente colpa della società se non esiste una cosa simile?
ops, m'é scappato il tasto

porgascogne

Visitatore
boh, imho te conviene scrivere alla Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva