Ma 'ndo state?

Aperto da blow, 06 Gen 2013, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Biafra il 22 Feb 2013, 17:31
Ma secondo te perché non rinforza la squadra?
No perchè non vuole, Lotito gestisce l'ordinario in modo oculato,tot.entrate,tot.uscite. Punto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 22 Feb 2013, 18:06
"Lotito caccia li sordi" espresso allo stadio ha lo stesso valore di qualsiasi topic da forum che dice:"Lotito rinforza la squadra"

Questo e' uno spunto interessantissimo e io non sono affatto d'accordo.
Davvero se pensassi che il vaffanculo che sparo io qui se Cana fa una cappella equivale ai fischi (teorici eh, e' un esempio) fatti dai tifosi allo stadio, allora non lo scriverei.
Non credo proprio che se io qui apro un topic Lotito caccia li sordi (e l'anno scorso dopo gennaio ho detto di peggio) sia lo stesso che i cori di curva (giallorosso ebreo mi disturba molto di piu', tra l'altro), in mondovisione e con le jene della stampa pronte a ricamacce sopra.
Sono aperto alla discussione ma non mi pare che il parallelo sia valido.
Magari sto forum avesse il potere della Curva.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2013, 18:50
Questo e' uno spunto interessantissimo e io non sono affatto d'accordo.
Davvero se pensassi che il vaffanculo che sparo io qui se Cana fa una cappella equivale ai fischi (teorici eh, e' un esempio) fatti dai tifosi allo stadio, allora non lo scriverei.
Non credo proprio che se io qui apro un topic Lotito caccia li sordi (e l'anno scorso dopo gennaio ho detto di peggio) sia lo stesso che i cori di curva (giallorosso ebreo mi disturba molto di piu', tra l'altro), in mondovisione e con le jene della stampa pronte a ricamacce sopra.
Sono aperto alla discussione ma non mi pare che il parallelo sia valido.
Magari sto forum avesse il potere della Curva.
Allora restiamo tutti a casa,così allo stadio ce vanno una 20ntina de educande.Conoscendo Lotito sai che felicità!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 22 Feb 2013, 19:09
Allora restiamo tutti a casa,così allo stadio ce vanno una 20ntina de educande.Conoscendo Lotito sai che felicità!!

E daje, su, o se discute os e cazzeggia.
NOn so se lo sai, ma io a cazzeggia' me la cavo.  :=))

Stai dicendo che se si tolgono i razzisti e gli antilotitiani, impedendogli di gridare i loro slogan, si rimane in venti? O che se davanti alla scelta tra solo tifare e gridare i loro slogan il 98% dei tifosi resterebbe a casa?
Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2013, 19:13

Stai dicendo che se si tolgono i razzisti e gli antilotitiani, impedendogli di gridare i loro slogan, si rimane in venti? O che se davanti alla scelta tra solo tifare e gridare i loro slogan il 98% dei tifosi resterebbe a casa?
Boh.

Mi pare di aver capito più la prima ipotesi, anche perché lo stadio non è proprio il luogo dove si battono le mani e basta... Ci sta un po' tutto: il tifo e l'esaltazione, ma anche la contestazione e la [...]lla. Si contesta anche alla Scala, figuriamoci se non si può contestare un presidente di una squadra di calcio.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 22 Feb 2013, 19:13

Boh.
Si ma non te fermà solo sullo specifico.Dovessimo caricarci di tutto quello che non piace a certe persone sarebbe la fine.L'abbigliamento,la mimica,i cori,come camminamo,quello che se magnamo...ogni scusa è buona per criticarci.Perchè non ti domandi invece per quale motivo abbiamo tanto consenso e seguito?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 22 Feb 2013, 19:33
Si ma non te fermà solo sullo specifico.Dovessimo caricarci di tutto quello che non piace a certe persone sarebbe la fine.L'abbigliamento,la mimica,i cori,come camminamo,quello che se magnamo...ogni scusa è buona per criticarci.Perchè non ti domandi invece per quale motivo abbiamo tanto consenso e seguito?

Bella domanda. Secondo ne potrebbe uscire una bella dsicussione.

Sulla prima parte invece mi sa ceh lasciamo perdere, perche' se no si torna alle annose domande sul perche' la Lazio, da sola, non basti a motivare il tifo organizzato.
C'e' un topic che ho aperto, sta in argomenti, magari ci si prova li'.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Vcv, sai benissimo che non è in discussione tutto quello che dici.
non è questione di come vi vestite, come camminate, cosa mangiate.
e neppure come la pensate a livello politico.
la gente che vi fischia o che qui discute con te e gli altri e vi critica, al 99% non ha in mente quello, su. ma lo sai perfettamente pure tu.
così come sai che è tutta gente pronta a dare il culo pur di difendere voi e tutti i tifosi della Lazio se solo tutto ciò che ci divide e a volte scatena le critiche fosse messo definitivamente da parte.

non so per quale motivo non vi rendiate conto di quanta voglia diffusa e massiccia di Lazio ci sia in giro, e quanta voglia altrettanto diffusa di sentirsi rappresentati nella propria Lazialita dalla curva Nord. Anche qui dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
è incredibile come alcuni tifosi abbiano la segatura al posto del cervello. ieri all'ingresso di Onazi so' partiti un paio di UH-UH-UH, da 3/4 persone alla mia dx (distinto nord-est). ora, per quanto questi possano ritenerlo divertente, sono estremamente amareggiato da queste cose. è pura e semplice dimostrazione di stupidità e non intendo certamente accusare un'intera tifoseria. dico solo che la mamma dei cretini è, purtroppo, perennemente incinta.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: viacolvento il 22 Feb 2013, 18:42
No perchè non vuole, Lotito gestisce l'ordinario in modo oculato,tot.entrate,tot.uscite. Punto.

Ecco, non credo che sia contestato per questo, no?

Non so chi ce l'ha messo e neanche m'interessa, quando appare in tv il più delle volte è imbarazzante, eppure con "tot.entrate,tot.uscite. Punto." è impossibile non riconoscere che sta facendo benissimo, no?

Non è Bill Gates, non è neanche ricco-scemo di famiglia come moratti, non ha banche che gli regalano milioni mentre tagliano 4000 dipendenti per ridurre i costi.

E' un "gestore", anzi "er gestore",  ma i fatti e i risultati dicono che "gestisce" meglio di tutti gli altri presidenti di serie A una squadra che fattura quello che fattura e che ha i debiti che ha. Concordi?

Io credo che se arriva "l'arabo", quello vero, possibilmente non de Perugia, Lotito vende incassa e se ne va.
Il fatto è che l'arabo non c'è mai stato prima e men che meno c'è ora,  quindi anche l'argomento "vendi e vattene" non ha senso.

(Se poi la contestazione nasce ancora per le vicende passate come quella degli arresti degli IRR o per il comportamento tenuto dopo le cariche del 2005, alzo le mani e non dico nulla perchè le ragioni per una contestazione ci sarebbero ancora. Noto solo che Diabolik, che certe cose le ha direttamente vissute sulla sua pelle, poco mesi fa aveva intelligentemente detto che per il bene della Lazio si sarebbe fatta una sola cosa, la  cosa più semplice e naturale, tifare per la Lazio.)

PS. Anche io, da sempre, vado vestito de nero allo stadio  :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: viacolvento il 22 Feb 2013, 17:25
Un topic:"Lotito rinforza la squadra"invece è pertinente?

Servono 100.000 topic per ottenere lo stesso effetto che ottiene un coro della Nord all'Olimpico

E lo sai meglio di chiunque altro, anche perchè se una tifoseria si valutasse sulla frequenza in rete, in radio e nei forum (piuttosto che allo stadio) saremmo i primi al mondo.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Aquila Romana il 22 Feb 2013, 23:00
Servono 100.000 topic per ottenere lo stesso effetto che ottiene un coro della Nord all'Olimpico

E lo sai meglio di chiunque altro, anche perchè se una tifoseria si valutasse sulla frequenza in rete, in radio e nei forum (piuttosto che allo stadio) saremmo i primi al mondo.
Forse non sai che abbiamo ricevuto molte più critiche per non aver contestato aspramente che per un paio di cori "Lotito caccia li sordi"? Poi voglio chiarire una cosa una volta per tutte.Il nuovo gruppo U.CN. non ha nulla in relazione con quello della contestazione che molti ricordono.Se un giorno ci fossero motivi seri per una contestazione.......altro che cori!!!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: viacolvento il 23 Feb 2013, 12:19
Forse non sai che abbiamo ricevuto molte più critiche per non aver contestato aspramente che per un paio di cori "Lotito caccia li sordi"? Poi voglio chiarire una cosa una volta per tutte.Il nuovo gruppo U.CN. non ha nulla in relazione con quello della contestazione che molti ricordono.Se un giorno ci fossero motivi seri per una contestazione.......altro che cori!!!

Non direi così tante critiche, ascolto la VDN su R6 ed apprezzo come si risponde ai soliti 4 gatti che non definirei tifosi (sono sempre gli stessi ed antepongono il loro astio verso un uomo all'amore calcistico da tifosi verso la Lazio).

Non solo sul forum ma anche allo stadio ascolto molti più apprezzamenti che critiche, apprezzamenti spesso motivati dal fare le somme dei risultati ottenuti con oltre 5 anni di contestazione = zero, anzi siamo addirittura in rosso visto che quel clima ha contribuito ad allontanare molti tifosi dallo stadio e dalla Lazio.

Comunque, detto da un tifoso che non ne fa passare una all'attuale presidente, ribadisco quello che voleva essere il mio concetto: quei 5 minuti e quei 3 cori al 38° del primo tempo con la squadra sul 2-0 in uno stadio che presentava appena 20.000 Laziali per una decisiva gara europea, ecco... mi fa chiedere che senso avesse.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: Aquila Romana il 23 Feb 2013, 13:03
Non direi così tante critiche, ascolto la VDN su R6 ed apprezzo come si risponde ai soliti 4 gatti che non definirei tifosi (sono sempre gli stessi ed antepongono il loro astio verso un uomo all'amore calcistico da tifosi verso la Lazio).

Non solo sul forum ma anche allo stadio ascolto molti più apprezzamenti che critiche, apprezzamenti spesso motivati dal fare le somme dei risultati ottenuti con oltre 5 anni di contestazione = zero, anzi siamo addirittura in rosso visto che quel clima ha contribuito ad allontanare molti tifosi dallo stadio e dalla Lazio.

Comunque, detto da un tifoso che non ne fa passare una all'attuale presidente, ribadisco quello che voleva essere il mio concetto: quei 5 minuti e quei 3 cori al 38° del primo tempo con la squadra sul 2-0 in uno stadio che presentava appena 20.000 Laziali per una decisiva gara europea, ecco... mi fa chiedere che senso avesse.
Sono d'accordissimo, soprattutto sui 4 gatti. Lungi da me dire che siano la Curva o i suoi coordinatori a non farmi andare allo stadio. Sono quelli (alcuni, tanti, pochi) che la popolano, che purtroppo a volte secondo me non si rendono conto di quello che fanno

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: CurvaNord48 il 23 Feb 2013, 22:46
Sono d'accordissimo, soprattutto sui 4 gatti. Lungi da me dire che siano la Curva o i suoi coordinatori a non farmi andare allo stadio. Sono quelli (alcuni, tanti, pochi) che la popolano, che purtroppo a volte secondo me non si rendono conto di quello che fanno
Scusami,ma se non vieni allo stadio per questo motivo devo mettere in discussione la tua Lazialità.Rinunci a ciò che dici amare perchè non sopporti chi condivide la tua stessa passione?Ma per favore!!!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: ElBandido2.0 il 22 Feb 2013, 17:30
per fortuna che la Curva Nord c'é sempre
almeno loro sono sempre lì ad incitare e farci incitare la squadra
questo conta
:since

ecco: riferito a "almeno loro" questo non è vero e ci sono i vuoti in distinti nord di giovedì a testimoniarlo.
la crisi c'è per tutti, o forse qualcosa non funziona o forse non lo so e non sono fatti miei.
MA chiunque passi i tornelli negli altri settori, non è uno spettatore di serie B.
così come tanti Laziali che non possono venire non sono Laziali di serie B.
Ha da finire questo pregiudizio perchè è liquidatorio. E non è vero.

oggi sono andato al Sei Nazioni. c'era folla da stadio olimpico di sette anni fa, quando ancora si andava in sud (perchè c'era un motivo). quelli della roma non hanno mai segato le gambe all'umore dei tifosi. primo andare allo stadio, poi contestare.  e dire che pure loro sono frammentati e divisi da tantissimo tempo. ma andare allo stadio per loro (tutti i loro tifosi, trasversalmente, i cattivi con i salotti buoni), è sempre stata una "festa". noi invece abbiamo avuto la guerra che ha fatto tabula rasa di qualsiasi aggregazione, buttando al vento ciò che rimaneva in piedi dopo l'invasione delle pay tv. e ora che siamo in alto, raccogliamo quello che siamo da tempo.
Lo diceva Sun Zu, non Mao: la guerra in campo aperto costa, l'assedio costa.  Per non parlare dei fatti per cui l'Uefa ha acceso i riflettori da anni.

Nessuno ha mai detto a Milano: "finchè canta la stonata Callas non vado a teatro". è fuori dallo stadio che c'è stata la contestazione più dura, quella a boicottare. e per la cronaca: tanti di qui hanno tifato accanto a gente con cui non condivide tante cose. molti di qui si sono ritrovati a sgolarsi accanto, abbracciandosi insieme a gente con cui non condivide tante cose, senza neanche conoscerli, soltanto ritrovandosi a tifare insieme. peccato che negli anni nessuna voce tra il coro tra quella gente abbia mai riconosciuto il contrario: noi sempre trattati come appestati, i non indispensabili. da qui la frase sempre ripetuta sopra: "almeno la curva".

Se voi davvero aveste ma davvero idea di cosa vuol dire non avere 17 anni, pischelli e impuniti (alla romana) e tifare Lazio in questa città, forse portereste quel rispetto che manca in quel pregiudizio, rispetto per tutti quelli che avendo una vita intera da sbrigare ogni giorno, con lavoro, buffi, figli, mogli, affitti, altre passioni, trovano il tempo per attraversare la città e passare i tornelli dello stadio e venire a tifare Lazio.

Rispetto ci vuole per chi paga il biglietto e va allo stadio: tutti, non solo "almeno".

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Mai pensato inquesti termini al tifo della roma. MI fa schifo solo l'ipotesi che abbiano fatto qualche cosa fatta bene, e il loro tifo grazie a dio non lo conosco proprio, ma e' possibile che tu abbia messo l'accento su un aspetto cruciale. La festa vs. la divisione.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
ecco: riferito a "almeno loro" questo non è vero e ci sono i vuoti in distinti nord di giovedì a testimoniarlo.
la crisi c'è per tutti, o forse qualcosa non funziona o forse non lo so e non sono fatti miei.
MA chiunque passi i tornelli negli altri settori, non è uno spettatore di serie B.
così come tanti Laziali che non possono venire non sono Laziali di serie B.
Ha da finire questo pregiudizio perchè è liquidatorio. E non è vero.

;)

Contenuto sponsorizzato

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: viacolvento il 23 Feb 2013, 23:59
Scusami,ma se non vieni allo stadio per questo motivo devo mettere in discussione la tua Lazialità.Rinunci a ciò che dici amare perchè non sopporti chi condivide la tua stessa passione?Ma per favore!!!
hai ragione. Sono della roma. Che tristezza
Com'era? "Qui non si danno giudizi sulla lazialità"?

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Se tu amassi il cinema, ma fossi costretto a vedere i film con gente che urla durante il film, cosa faresti? Continueresti ad andare al cinema?

Discussione precedente - Discussione successiva