Ma chi ce l'ha fatto fare?

Aperto da ThomasDoll, 20 Ago 2024, 10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual è l'acquisto della Lazio che era meglio evitare? (Parliamo di prima squadra, non di Artipoli & co)

Brignani
7 (5.3%)
Boccolini
3 (2.3%)
Madonna
11 (8.3%)
Rufo Verga
4 (3%)
Mendieta
110 (82.7%)
De La Peña
37 (27.8%)
Di Mauro
2 (1.5%)
Piovanelli
2 (1.5%)
Fish
7 (5.3%)
Giovanni Lopez
1 (0.8%)
Manfredini
13 (9.8%)
Makinwa
45 (33.8%)
Nani
15 (11.3%)
Carrizo
31 (23.3%)
Cruz
9 (6.8%)
Bresciano
3 (2.3%)
Ederson
9 (6.8%)
Garrido
11 (8.3%)
Perea
18 (13.5%)
Berisha
26 (19.5%)
Braafheid
4 (3%)
Escalante
8 (6%)
Nani
14 (10.5%)
Caceres
4 (3%)
Durmisi
47 (35.3%)
Jony
25 (18.8%)
Badelj
2 (1.5%)
Altri che non cito
13 (9.8%)

Totale votanti: 133

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Secondo me va fatta una catalogazione degli acquisti degli ultimi anni, tra chi veniva per fare il titolare-titolare, chi per fare il titolare "di complemento" e chi era una scommessina basata sul poco esborso e sulle qualità sparite, tipo Morrison.
Quanto abbiamo speso per certi nomi e quanto ci aspettavamo da loro?
Volevo fare un sondaggio anche sui colpi migliori e forse lo farò, ma nell'ultimo ventennio tutti i giocatori riusciti bene, salvo qualche piccolo distinguo, sono arrivati a prezzi contenuti, né si può considerare sbagliato l'investimento per Zarate, viste le premesse. Delio Rossi parlò di giocatore da top mondiale, tipo Messi, se non ricordo male.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.589

Ho messo anche madonna, che ce ne fece tirare poche di m.....

Carrizo, per la gestione Lotito, ricordo di Peruzzi che ne parlò benissimo...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Non perchè l'acquisto non fosse giusto sulla carta (anche se purtroppo si è rivelato sbagliato) ma perchè è stati il colpo di grazia al castello di carte del bufalaro. Da lì deriva tutto, compreso L. e i suoi errori nella campagna acquisti

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A Mendieta andrebbe dedicato un topic, ma che dico, un forum a parte.

Per gli altri dico Makinwa, se non ricordo male, pagato uno sproposito e Ederson, su cui avevo fatto sogni proibiti dopo aver visto un video sul tubo.

Agli altri che je voi di'? Veramente avevate aspettative su Jony e Durmisi?

De La Pena almeno ha avuto il merito di trascinarsi dietro Couto, preso come trolley da panchina e rivelatosi un difensore che averlo oggi lotteresti sempre per un trofeo.

Edit: Ah, ho votato pure Carrizo, nella speranza che riappaia Tarallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: radar il 20 Ago 2024, 12:06
Uno su tutti, Mendieta
Non perchè l'acquisto non fosse giusto sulla carta (anche se purtroppo si è rivelato sbagliato) ma perchè è stati il colpo di grazia al castello di carte del bufalaro. Da lì deriva tutto, compreso L. e i suoi errori nella campagna acquisti

OT
Il bufalaro, come lo chiami tu, aveva una testa che se la sogna il 99% dei presidenti attuali.
Ma tanto qui sopra vale tutto.
Scusate l'OT.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Citazione di: StylishKid il 20 Ago 2024, 12:09
OT
Il bufalaro, come lo chiami tu, aveva una testa che se la sogna il 99% dei presidenti attuali.
Ma tanto qui sopra vale tutto.
Scusate l'OT.
Anche Al Capone non era un fesso se vogliamo misurare il QI. Fatto sta che il bufalaro, per colpe non solo sue, ci stava mandando a cartoni (oltre a tutti gli azionisti)

Edit, ho aggiunto "solo"

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Io non sono d'accordo su Cragnotti bufalaro.
Non sono nemmeno d'accordo sull'acquisto di Mendieta, ma non si può trattare Cragnotti come un Preziosi qualunque. Non sarebbe durato 10 anni e non avrebbe fatto le millemila cose che ha fatto.
Resta il presidente dei sogni.
Quanto alla deriva che portava al fallimento, ci sono anche 20 mesi di gestione post Cragnotti, che ci hanno tenuto in vita a un prezzo assurdo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: radar il 20 Ago 2024, 12:12
Anche Al Capone non era un fesso se vogliamo misurare il QI. Fatto sta che il bufalaro, per colpe non sue, ci stava mandando a cartoni (oltre a tutti gli azionisti)

Credo che tu sia scarsamente informato sulla sua storia, da qui un giudizio (o pregiudizio) di questo tipo.
Da tifoso ti capisco, ma bufalaro, veramente, no, non si può sentire.
E questo a prescindere dalla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664

Con soldi non suoi ma un vero visionario.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: ThomasDoll il 20 Ago 2024, 10:28
Colpa mia, perché penso che Muriqi non sia stato un acquisto sbagliato, ma fuori tempo. Il povero disgraziato è stato fagocitato dall'enormità di Ciro Immobile e si è abbattuto, ma poteva fare molto meglio.
io invece penso di no: sarà pure decente in altri contesti, ma un lungagnone che non vince un contrasto ed un colpo di testa, con capacità di stop inesistente e capacità realizzativa ridicola come lui, raramente l'ho vista, sopratutto per quella quotazione di mercato e perché doveva essere il nostro acquisto da Champions League. La concorrenza con Ciro, secondo me, salta fuori perché sembra un parallelismo col Taty. Secondo me non ci sta: il Taty non l'ha buttata dentro l'anno scorso, ma aveva sprazzi e movenze che davano comunque l'idea di un calciatore. Muriqi no, una specie di paracarro neanche utile a fare sportellate. Per me il parallelo Mendieta/Muriqi ci sta tutto, li ho detestati entrambi (Mendieta di più, perché al Valencia lasciava i solchi sul campo, da Muriqi mi aspettavo la sòla)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: ThomasDoll il 20 Ago 2024, 12:13
Io non sono d'accordo su Cragnotti bufalaro.
Non sono nemmeno d'accordo sull'acquisto di Mendieta, ma non si può trattare Cragnotti come un Preziosi qualunque. Non sarebbe durato 10 anni e non avrebbe fatto le millemila cose che ha fatto.
Resta il presidente dei sogni.
Quanto alla deriva che portava al fallimento, ci sono anche 20 mesi di gestione post Cragnotti, che ci hanno tenuto in vita a un prezzo assurdo.

Un giorno bisognerà ristabilire la verità e rivedere qualche giudizio.
A distanza di tempo tutto va visto con un equilibrio, anche da tifoso, diverso.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
Ok, io non voglio inquinare il topic di TD ma la storia di Cragnotti e di quegli anni credo di conoscerla quanto basta. Parliamone altrove

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2024, 12:16
Cragnotti era un visionario.

Con soldi non suoi ma un vero visionario.

A distanza di 30 anni i fondi oggi fanno la stessa cosa.
Pero' lui bufalaro, vabbe.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: radar il 20 Ago 2024, 12:18
Ok, io non voglio inquinare il topic di TD ma la storia di Cragnotti e di quegli anni credo di conoscerla quanto basta. Parliamone altrove

Solo se hai lavorato fianco a fianco con lui, in tutte le sue attività.
In caso contrario, veramente, lascia stare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: StylishKid il 20 Ago 2024, 12:18
A distanza di 30 anni i fondi oggi fanno la stessa cosa.
Pero' lui bufalaro, vabbe.

Ma quale bufalaro, era un presidente avanti di 30 anni.

L'unica "stortura" era il suo legame strettissimo con Banca di Roma che, alla fine, è quello che ci ha tagliato le gambe.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Tralasciando Mendieta che, di fatto , fece saltare il banco, ho votato Madonna che , prima di acquistarlo, ci faceva a fette .
De la Pena fu anch'esso una grossa delusione insieme a Nani.
la più recente direi Berisha , per quanto aveva fatto vedere al Salisburgo, si è dimostrato veramente inadeguato.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2024, 12:20
Ma quale bufalaro, era un presidente avanti di 30 anni.

L'unica "stortura" era il suo legame strettissimo con Banca di Roma che, alla fine, è quello che ci ha tagliato le gambe.

In quel mestiere il rapporto con le banche e' FONDAMENTALE.

Senza quello non vai da nessuna parte.
Certo, poi sei esposto a porcate di quel tipo, ma l'alternativa non c'è.

Vedi se i vari Redbird, Elliott o Oaktree non hanno banche di riferimento che li sostengono.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: Rorschach il 20 Ago 2024, 11:06
Mendieta IMHO, più che un bidone è stato un enorme errore di strategia. E' stato il canto del cigno dello schema Ponzi cragnottiano: hai avuto necessità di trovare liquidità e l'hai 'risolta' cedendo Nedved (con i trucchi di Moggi, ma la ricostruzione mi sembra tuttora folle), per poi ricadere nella spirale del debito comprando il giocatore più costoso su piazza.
Quella è stata probabilmente la nostra sliding door: se avessi rinnovato la squadra con giocatori meno costosi e futuribili (anzi forse considerando la nostra rosa per un piazzamento Champions neanche servivano) avremmo continuato a dire la nostra ancora per un bel po'...

p.s. anche l'acquisto di Zarate è stato, a conti fatti, una bella sòla...

Un po' col senno di poi.
La strategia di Cragnotti era quella di prendere i migliori e, in quel momento, Mendieta era il meglio del calcio Europeo. Vederlo in lista con Escalante e compagnia è un po' surreale e, per me, falsa il sondaggio perchè sono categorie differenti  (lo penso anche di De La Pena).
Poi ci fu l'11 settembre ed anche nel calcio cambiarono molte cose.

Cragnotti unico Presidente, per sempre  :since

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: StylishKid il 20 Ago 2024, 12:23
In quel mestiere il rapporto con le banche e' FONDAMENTALE.

Senza quello non vai da nessuna parte.
Certo, poi sei esposto a porcate di quel tipo, ma l'alternativa non c'è.

Vedi se i vari Redbird, Elliott o Oaktree non hanno banche di riferimento che li sostengono.

No ma hai perfettamente ragione.

Da quello che ho capito io però il suo legame con Geronzi era proprio a doppio filo e, ad un certo punto, gli hanno proprio chiuso i rubinetti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Un po' col senno di poi.
La strategia di Cragnotti era quella di prendere i migliori e, in quel momento, Mendieta era il meglio del calcio Europeo. Vederlo in lista con Escalante e compagnia è un po' surreale e, per me, falsa il sondaggio perchè sono categorie differenti  (lo penso anche di De La Pena).
Poi ci fu l'11 settembre ed anche nel calcio cambiarono molte cose.

Cragnotti unico Presidente, per sempre  :since

Mendieta era il miglior prodotto di una squadra che, all'epoca, bombava pesantemente i giocatori.

Discussione precedente - Discussione successiva