ma diakite' a centrocampo?

Aperto da gaizkamendieta, 15 Dic 2010, 21:02

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Che dite, Modibo ha meno tecnica di Giannichedda? O è meno preciso nel passaggio al regista?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: cartesio il 16 Dic 2010, 16:48
Che dite, Modibo ha meno tecnica di Giannichedda? O è meno preciso nel passaggio al regista?

su che base un difensore centrale dovrebbe giocare a centrocampo?
chissà perché guardiola non fa giocare piqué trequartista visto che è più tecnico di molti centrocampisti diserie a...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: richard il 16 Dic 2010, 16:52
su che base un difensore centrale dovrebbe giocare a centrocampo?

porgascogne

Visitatore
si parlottava di una ricollocazione (per me l'ideale sarebbe all'albinoleffe) di diakitè in un altro ruolo

a molti è venuto in mente desailly
forse desailly riuscì in quel ruolo per una situazione contingente nei club (nei bleus giocava centrale di difesa) o forse per un'intuizione di capello (mi pare)

tutto qua

(fermo restando che pique' potrebbe giocare anche a centrocampo, di bartolomei giocò libero e di matteo fu un ottimo centrale di centrocampo, pur avendo vinto uno scudetto come libero dell'Aarau)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: porgascogne il 16 Dic 2010, 17:22
vabbè, richard
si parlottava di una ricollocazione (per me l'ideale sarebbe all'albinoleffe) di diakitè in un altro ruolo

a molti è venuto in mente desailly
forse desailly riuscì in quel ruolo per una situazione contingente nei club (nei bleus giocava centrale di difesa) o forse per un'intuizione di capello (mi pare)

tutto qua

(fermo restando che pique' potrebbe giocare anche a centrocampo, di bartolomei giocò libero e di matteo fu un ottimo centrale di centrocampo, pur avendo vinto uno scudetto come libero dell'Aarau)

desailly era fuori ruolo in difesa...

io parto dal presupposto che se un giocatore rende 50 nel suo ruolo, fuori ruolo il suo rendimento sarà minore di 50... diakité coi suoi pregi e difetti è un difensore centrale. forse può giocare da terzino destro, ma non ce lo vedo sulla fascia. a centrocampo spero di vedere altri giocatori...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Se lo dobbiamo far "studiare" da centrale di centrocampo, mandiamolo a studiare da difensore centrale.
Lo spediamo tutti i pomeriggi a Milanello a "rubbà co l'occhi" quello che fa Nesta e probabilmente dopo un anno abbiamo il nuovo STAM.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: ZombyWoof il 16 Dic 2010, 11:30

per tornare in topic, diakitè per me può giocare anche come mediano difensivo, deve solo maturare un pò nel capire quando fare cosa,  e migliorarare nel pallleggio, non lo vedo molto peggio peggio di mudingay o brocchi.

Già mettere Mudy e Brocchi nella stessa frase è un azzardo. Ci sono 3 o 4 categorie tra i due e, d'altra parte, la carriera dei due sta lì a dimostrarlo.

Arrivare a dire che Diakitè potrebbe essere un centrocampista pari a brocchi (se è questo quello che volevi dire) mi sembra quantomeno azzardato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
quando facevo le partite a 11 anni avevo paura che mi passassero la palla  :p
EOT

diakitè mi da l'impressione di non sapere cosa fare con la palla tra i piedi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva