Sono stato molto indeciso su quale Sezione inserire il presente topic, però ho l'aggancio storico:
domenica 9 settembre 1973
Ai Campionati Mondiali di Nuoto la Calligaris vince la Medaglia d'Oro sugli 800 s.l. e stabilisce pure il record mondiale!!!!!
All'Olimpico (stracolmo: 85.000 spettatori!!!!) c'è il derby di Coppa Italia e mentre assistiamo alla Lazio che prende a pallonate i dirimpettai (rimasti in 10 per l'espulsione di Domenghini che cerca di dare un pugno a Wilson. E manco lo prende), il tabellone si illumina con la notizia del record della Calligaris. C'è un boato bipartizan, poi ci accapigliamo per stabilire se Novella è della Lazio o daaaa maggica!!
Dopo un po' si stabilisce, democraticamente, che siccome nuota per la Lazio, sicuramente fa il tifo per noi!
Oggi mi è tornato in mente questo episodio ed ho cercato conferma, ma il web è abbottonatissimo: per chi nuotava la Calligaris????
Per quasi 40 anni sono stato convinto che appartenesse alla Polisportiva e l'assordante silenzio sull'argomento mi fa ben sperare.
Ma c'è qualcuno che ne sa qualcosa (di sicuro)????
Grazie.