Ma Novella Calligaris è della Lazio?

Aperto da Capitan Achab, 08 Set 2011, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Sono stato molto indeciso su quale Sezione inserire il presente topic, però ho l'aggancio storico:

domenica 9 settembre 1973

Ai Campionati Mondiali di Nuoto la Calligaris vince la Medaglia d'Oro sugli 800 s.l. e stabilisce pure il record mondiale!!!!!

All'Olimpico (stracolmo: 85.000 spettatori!!!!) c'è il derby di Coppa Italia e mentre assistiamo alla Lazio che prende a pallonate i dirimpettai (rimasti in 10 per l'espulsione di Domenghini che cerca di dare un pugno a Wilson. E manco lo prende), il tabellone si illumina con la notizia del record della Calligaris. C'è un boato bipartizan, poi ci accapigliamo per stabilire se Novella è della Lazio o daaaa maggica!!
Dopo un po' si stabilisce, democraticamente,  che siccome nuota per la Lazio, sicuramente fa il tifo per noi!

Oggi mi è tornato in mente questo episodio ed ho cercato conferma, ma il web è abbottonatissimo: per chi nuotava la Calligaris????
Per quasi 40 anni sono stato convinto che appartenesse alla Polisportiva e l'assordante silenzio sull'argomento mi fa ben sperare.

Ma c'è qualcuno che ne sa qualcosa (di sicuro)????

Grazie.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Novella callegaris nuotava per la Rari Naltes Patavium, almeno nei suoi primi anni di attività, che coincidono con il periodo nel quale io nuotavo prima per il CAN del CONI e poi per l'Aniene. Non sono certo che sia poi passata alla Lazio. Lo dico perché, allora come oggi, la Società di nuoto più prestigiosa era proprio l'Aniene (allenatore Celio Brunelleschi).

Comunque ora mi faccio un giro nel WEB per ricordare meglio.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Ho guardato sul sito della Lazio nuoto e non c'è traccia della Callegaris. In compenso ho trovato qualche vecchio amico (Paolo Barelli, laziale e presidente della FIN). Sia Barelli che la Callegaris sono miei coscritti (54, classe di ferro) ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Eri in Aniene o nuotavi, prima, a Firenze?

Ehehehe no, sono più giovane, verso la metà degli anni 80 lui era il supervisore della scuola nuoto e io un bambino che non voleva saperne di entrare in acqua.
Situazione di stallo che spesso e volentieri veniva risolta proprio da Celio che mi prelevava di forza e mi lanciava in piscina senza tanti complimenti. 
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva