Citazione di: FedericaB il 23 Feb 2013, 10:38
Don Ondrasz, mi hai fatto venire una curiosità: ma come sei diventato laziale?

Cara Fede,
Per otto anni sono stato il parroco di una piccola parrocchia a Latina. Ho anche studiato a Roma. Comunque prima ancora di imparare decentemente l'italiano ho capito che se ne sai di calcio hai un tema comune con tante persone. Ed il contrario: se non ti intendi di calcio con certe persone non ci si riesce ad avere una conversazione. E poi io non ho mai pensato di scegliere una squadra al di fuori della terra dove stavo vivendo, e mai una titolata del Nord. Allora la scelta era tra Noi e Loro. Dunque non c'era...

Scherzo. Comunque o la Lazio o la Roma. Ho deciso per la Lazio perchè aveva meno tifosi nel territorio (intendo la mia parrocchia). Di solito vado con il più debole. E poi I COLORI! I miei parrocchiani hanno sempre creduto che io abbia scelto la Lazio per i colori della Madonna

Ammetto di aver conosciuto la storia di questa società più tardi (grazie a questo Forum ed un certo Teotokris - ma che fine ha fatto?) e dunque con il cenno del dopo sapevo di non aver sbagliato.
Poi ho lasciato l'Italia, ho transitato per un paio d'anni negli States per tornare quattro anni fa definitivamente in Polonia, la passione però è rimasta.
Rispondendo alla domanda perchè sono Laziale ai miei parrocchiani romanisti scherzando dicevo: "Ma scusa, io che ho due lauree, parlo tre lingue e sto faccendo il dottorato di ricerca mica posso essere romanista..."
Poi, ovviamente dovevo scappare...