ma voi al suo posto sareste così sereni??? La rovesciata??

Aperto da Panzabianca, 29 Mag 2012, 15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Scusate, sarò banale ma, prima di portarmi sull'analisi dei codici IMEI e quant'altro (complimenti a chi lo sta facensdo io nn ne sarei capace) da quando è uscita sta maledetta storia (e a meno che nn sia reato continuato o fattispecie analoga, le perquisizioni ora mi fanno un pò sorridere) io ho osservato la calma, la serentà, quasi il distacco del giocatore. Uno che solo pensa di poter far un goal come quello al napoli ... che dall'atteggiamento in campo e fuori da l'idea di essere spensierato. Uno che twitta, chatta, parla del più o del meno, rincuora i tifosi, li rassicura sul suo non coinvolgimento.
Qualcuno mi indichi la chiave di lettura tutta umana di questa storia. A me qualcosa non quadra.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Io sarò scemo ma continuo a pensare che Mauri sia innocente

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: radar il 29 Mag 2012, 15:18
Io sarò scemo ma continuo a pensare che Mauri sia innocente

O è innocente o è un fantastico attore.

Io, avessi avuto la coscienza infangata da tutto quello che inquirenti ipotizzano, non sarei mai riuscito a rimanere così sereno. Anzi, a dirla tutta, col pingue conto in banca che mi ritrovato tornavo colcà da Miami visto che per quella tipologia di reato NON è prevista l'estradizione...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
ma infatti piu' che la rovesciata (e' un calciatore professionista) quello che sorprende e' la serenita'.

Cm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
"se fossi stato al vostro posto, ma al vostro posto non ci so stare"

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: TomYorke il 29 Mag 2012, 15:34
"se fossi stato al posto vostro, ma al posto vostro non ci so stare"
NO, scusami, io non sono d'accordo, per fare quei gesti tecnici e fisici devi stare bene anche di spirito, devi esser mentalmente libero, devi divertirti. Ma per divertirsi bisogna esser sereni. Non me lo spiego.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

"Il mio assistito è tranquillo e sereno e chiederemo al gip che venga sentito il prima possibile". Il legale di Stefano Mauri, Matteo Melandri è stato intervistato dall'Adnkronos. "Per rispetto del suo lavoro intendiamo confrontarci con lui sull'ordinanza che ha portato all'arresto di Mauri e durante l'incontro formuleremo le nostre controdeduzioni. Quanto al mio assistito, l'ho trovato tranquillo e sereno".

è in carcere da due giorni e continua ad essere tranquillo e sereno...

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Mag 2012, 15:30

Spero nella prima ma c'è purtroppo anche una terza opzione: è scemo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Mag 2012, 15:30
o ha un pelo sullo stomaco alto 3 dita... Quoto chi sostiene che la sua serenita' e' disarmante . Io al suo posto , anche da innocente non ne sarei capace.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Panzabianca il 29 Mag 2012, 15:38
NO, scusami, io non sono d'accordo, per fare quei gesti tecnici e fisici devi stare bene anche di spirito, devi esser mentalmente libero, devi divertirti. Ma per divertirsi bisogna esser sereni. Non me lo spiego.

Guarda che la mia citazione serviva per dire che su questo argomento preferisco sospendere il giudizio.
Non so cosa si posso fare o no con la coscienza sporca.
Anche perchè bisognerebbe vedere se il fatto di aver commesso un illecito ti fa avere la coscienza sporca...mica è detto.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Grande Puffo il 29 Mag 2012, 16:25
o ha un pelo sullo stomaco alto 3 dita... Quoto chi sostiene che la sua serenita' e' disarmante . Io al suo posto , anche da innocente non ne sarei capace.

era la mia terza ipotesi, che però è in qualche modo riconducibile alla seconda  ;)

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385

Ed è purtroppo l'ipotesi più probabile....
Per fare una battuta, direi che non c'è quota!!!!

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Mag 2012, 16:29
era la mia terza ipotesi, che però è in qualche modo riconducibile alla seconda  ;)
condivido

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: TomYorke il 29 Mag 2012, 16:28
Guarda che la mia citazione serviva per dire che su questo argomento preferisco sospendere il giudizio.
Non so cosa si posso fare o no con la coscienza sporca.
Anche perchè bisognerebbe vedere se il fatto di aver commesso un illecito ti fa avere la coscienza sporca...mica è detto.

sorry, ho sbagliato citazione. Rispondevo a Rocchigol.
Cmq anche il tuo punto di vista mi lascia assai perplesso. Bisognerebbe fare dei discorsi di natura sociologica, antropologica, per di più calati nella realtà italiana. Dalla nascita tutto qui favorisce i sensi di colpa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io dqa sempre penso che chi nella vita fa determinate cose , e non mi riferisco solo al caso Mauri/scommesse, ha anche la "faccia" per sopportarle.
Chi la fa sporca spera sempre di farla franca in un modo o nell'altro.
NOn dimentichiamoci che sino a pochi giorni di crollare Doni si professava innocente e Gervasoni prima che gli venisse paventata la possibilita' di avere i domiciliari non cantava come invece ha fatto in seguito.
Con questo non voglio dire che Mauri sia colpevole ma nemmeno mi illudo per il fatto che giocando bene vuol dire che sia innocente.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104

Ed uno che fa il calciatore professionista e fa entrare tutti venerdì a Formello il suo amico del cuore del quale conosce il vizio delle scommesse sportive il dubbio che sia molto poco intelligente te lo fa venire.

La mia tesi in questa storia è molto semplice.

Nella migliore delle ipotesi Mauri è un [...]e...

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Citazione di: maumarta il 29 Mag 2012, 17:08
Ed uno che fa il calciatore professionista e fa entrare tutti venerdì a Formello il suo amico del cuore del quale conosce il vizio delle scommesse sportive il dubbio che sia molto poco intelligente te lo fa venire.

100%
E' la stessa identica idea che mi sono fatto io!!!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
Citazione di: maumarta il 29 Mag 2012, 17:08

oppure è un dritto....

con le scommesse ti metti da parte un bel gruzzolo... rischi al massimo una figuraccia, forse la radiazione (ma a 32 anni conta poco)..

Nel penale fra condoni, condizionale caxxi e mazzi.... poco e nulla...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mag 2012, 17:20
oppure è un dritto....

con le scommesse ti metti da parte un bel gruzzolo... rischi al massimo una figuraccia, forse la radiazione (ma a 32 anni conta poco)..

Nel penale fra condoni, condizionale caxxi e mazzi.... poco e nulla...

Vabbè, in amicizia, è Mauri mica Al Capone....

Discussione precedente - Discussione successiva