Maglia 2011 - 2012....dovrebbe essere Lei....

Aperto da JSV23, 07 Giu 2011, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: JSV23 il 08 Giu 2011, 17:13
Ragazzi, io vi posto una maglia dicendo di fidarvi e voi vi date alla vivisezione della foto.
Vi ripeto, non è photoshoppata, che me ne potrebbe fregare di postarvi un'immagine falsa?
Chi mi ha dato questa foto, che trovate anche in altri forum sicuramente, mi ha anche passato le foto dell'anno scorso, con 7 giorni d'anticipo sulla presentazione, della maglia di quest'anno, non è un cazzaro.
Anche io uso photoshop, da una vita, e prima di postarla l'ho analizzata bene.
Per me non è photoshoppata, ed è esattamente l'"incarnazione" del disegno fatto su Passione Maglie seguendo le indicazioni di Focolari (o Canigiani, non ricordo).
Girando in rete io l'avevo trovata su Ebay, in vendita in UK, ora non c'è più...
Il dubbio sul taglio netto dell'ala destra c'è tutto (manco un pixelino sgranato), mentre la postura del bambino suggerisce un braccio tirato tutto dietro, e se la manica è larga viene esattamente questo effetto "taglio".
Mi fido di te, perchè ti stai esponendo in prima persona. Se è questa, sarà la prima maglietta della Lazio di mio figlio...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.652
Citazione di: Deadario il 08 Giu 2011, 15:48
Il modello è un modello Puma di qualche anno fa, lo si nota dal colletto (la parte sinistra sovrapposta alla parte destra).

La foto non è ritoccata, e se è ritoccata è stata ritoccata da qualcuno di veramente bravo, visto che (soprattutto) il Puma, che presenta lo stesso effetto spixelato del logo, sembra essere parte della maglia e non copiaincollato.

Questa è la riuscita del completino intero (come chiesto da Alder mi pare). Se il celeste va bene lo faccio anche con i pantaloncini bianchi.

Uploaded with ImageShack.us

Grazie Deadario, sì, ero io. Grazie 1000 per il rendering. Il celeste della maglia in foto sembra essere meno turchese della tonalità che hai messo tu.
I calezettoni dovrebbero essere diversi: le due strisce saranno infatti orizzontali  come da foto:

adesso sarebbe bello vedere che effetto fa con le seguenti combinazioni:
calzoncini  bianchi, calzettoni bianchi con strisce celesti
calzoncini bianchi con calzettoni blu e una striscia bianca ed una celeste.
calzonicini blu con calzettoni blu e una striscia celeste e una bianca o tute e due celesti......

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Il logo non è incollato, è la compressione per abbassare la risoluzione che genera quell'effetto soprattutto nelle vicinanze dei colori scuri.

Stessa cosa vale per le ali, diminuendo la quantità di pixel per pollice o cm quadrato è normale che le cose aguzze diventino squadrate.

Bella maglia, finalmente.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Adler Nest il 09 Giu 2011, 14:07
Grazie Deadario, sì, ero io. Grazie 1000 per il rendering. Il celeste della maglia in foto sembra essere meno turchese della tonalità che hai messo tu.
I calezettoni dovrebbero essere diversi: le due strisce saranno infatti orizzontali  come da foto:

adesso sarebbe bello vedere che effetto fa con le seguenti combinazioni:
calzoncini  bianchi, calzettoni bianchi con strisce celesti
calzoncini bianchi con calzettoni blu e una striscia bianca ed una celeste.
calzonicini blu con calzettoni blu e una striscia celeste e una bianca o tute e due celesti......

Il celeste, dopo averlo preso dalla foto della nuova maglie ed averlo trovato troppo scuro, l'ho preso pari pari da quello dello stemma.
Per i calzettoni e pantaloncini ho lasciato il modello dello scorso anno perchè non potevo immaginare su che modelli fossero basati.

Tra un pò esco, se ci riesco in serata mi metto al lavoro e realizzo le varie combinazioni. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Drake il 09 Giu 2011, 15:30

L'anno scorso fu il 7 luglio, il giorno prima della partenza per il ritiro. Quest'anno credo che sarà la stessa cosa.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Ho un pochettino giocato con l'immagine di cui sopra...ma non vi sembra Laudrup giovane??? Vabbé ecco il risultato...se sgranate l'immagine si capisce che è un fake  :=)) :=)) :=))

Uploaded with ImageShack.us

WeissBlauAdler

*
Lazionetter
* 56
Mamma mia, ma dove l'hai presa quella foto, credo che sia il completo del Melbourne Victory .......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dan

*
Lazionetter
* 118
non ho capito perchè state tutti in fissa coi calzoncini blu! non si possono guardare! cos'hanno fatto i bianchi che ora sembrano il nemico numero uno?
e poi sarò strano ogni volta che abbiamo giocato coi calzoncini blu, soprattutto ai derby.....  :S

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
non ho capito perchè state tutti in fissa coi calzoncini blu! non si possono guardare! cos'hanno fatto i bianchi che ora sembrano il nemico numero uno?
e poi sarò strano ogni volta che abbiamo giocato coi calzoncini blu, soprattutto ai derby.....  :S

Anch'io preferirei i calzoncini bianchi ma dalle indiscrezioni pare che dovrebbero essere blu (come già negli anni '70) e quindi ho provato sulla base delle immagini postate in queste pagine di immaginare un completo e sinceramente non mi pare niente male  :beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

apparte che i calzoncini blu compongo uno spezzato no bello, deppiù, poi ti vorrei ricordare che gli ultimi 4 derby, se non erro, ed errerò sicuramente, li abbiamo giocati con il completo pigiama-celeste a tinta unita.

e non è stato un bel vedere. non lo è stato affatto.  :asrm

fidate, se e solo se abbinati ai calzerotti bianchi, i calzoncini blu sono bellisssimi.

qualche pagina indietro c'era la foto postata da Fish di Chinaglia in completo "spezzato"....guarda che bella.. ;)

daje tutti.

Contenuto sponsorizzato

Dan

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: Kim Gordon il 10 Giu 2011, 10:34
apparte che i calzoncini blu compongo uno spezzato no bello, deppiù, poi ti vorrei ricordare che gli ultimi 4 derby, se non erro, ed errerò sicuramente, li abbiamo giocati con il completo pigiama-celeste a tinta unita.

e non è stato un bel vedere. non lo è stato affatto.  :asrm

fidate, se e solo se abbinati ai calzerotti bianchi, i calzoncini blu sono bellisssimi.

qualche pagina indietro c'era la foto postata da Fish di Chinaglia in completo "spezzato"....guarda che bella.. ;)

daje tutti.
si aldilà dei derby che evidentemente mi sbagliavo, negli ultimi anni abbiamo già visto in alcune partite la tenuta con maglia celeste e calzoncini blu della seconda (quando era totalmente blu scura) e sinceramente non è che mi faceva impazzire (forse qualcuno può aiutarci postando delle foto).
indubbiamente longjohn e i '70s subiscono il fascino ma nella mia testa rimane sempre un completo rattoppato tra prima e seconda maglia..

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
La Lazio (come tutte le squadre del resto) deve avere degli accoppiamenti alternativi da utilizzare su indicazione in particolare degli arbitri.
Negli ultimi 3/4 anni si sono utilizzati in pantaloncini celesti quando anche gli avversari li avevano bianchi.
Con il celeste partorito dalla Puma dal 2006 ad oggi era praticamente ridicolo considerarlo alternativo al bianco.
Valutando questo in società si è pensato (bene) di tornare al blu come fatto molto spesso almeno fino al 2004.
Nell'associare il blu con il "celeste diverso" ci si è resi conto che le due tonalità si sposavano molto bene insieme e si è pensato di utilizzarla più spesso di quanto gli accoppiamenti con le squadre lo permettano.
Per esempio contro Genoa,  Inter e Cagliari si giocherà sicuramente con la maglia celeste ma non sarebbe comunque proponibile il pantaloncino blu perché anche loro lo hanno scuro.
Di conseguenza sarà inevitabile usarlo con Juve, Udinese e magari anche Bologna che utilizzano il pantaloncino bianco.
Ci sarà poi la variante delle altre partite in cui potresti utilizzare indifferentemente sia quello bianco che quello blu.
La mia impressione è che verranno utilizzati entrambi ma un po' di più il blu, in particolare nei derby.
Ma la tradizione c'entra poco, è solo un discorso commerciale di proposta di qualcosa di nuovo, rispetto alla norma, accanto ad una maglia molto classica.
Nello specifico la mia impressione è che, di base, con i pantaloncini blu verranno utilizzati anche i calzettoni blu, ad eccezione del derby dove spero saranno bianchi ma penso che invece saranno celesti.

EAGLE 81

*
Lazionetter
* 321
L'importante è  che la maglia sia sul celeste come quelle di anni fa... come quella del Man City....
Quella d'adesso è quasi bianca

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
A un Lazio Style mi hanno detto che è come quella che gira su internet ma senza Unicef come sponsor...
Penso si riferissero a questa

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.659
ma qualcuno mi sa dire se i pantaloncini bianchi saranno previsti?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Discussione precedente - Discussione successiva