Maglia Lazio 2012-2013

Aperto da Adler Nest, 11 Nov 2011, 13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
e lo so.............è prestissimo, ma l'anno scorso il modello attuale venne "immaginato" guardando le maglie delle nazionali africane (intendo il modello: taglio e fregi)

Allora ecco le maglie puma delle nazionali africane per la coppa d'africa.

Con un pò di immaginazione si può pensare ad una maglia celeste come quella attuale con i 2 fregi bianchi ai lati del collo.
In generale linee attillate, semplici e lineari.

Che ne dite?

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Io manterrei la prima maglia ancora per un altro anno cambiando solo la seconda e la terza.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

che non facessero caxxate... abbiamo aspettato tanto per averla come quella di quest'anno...

SFL

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
le magliette attillate di solito mi fanno c@g@re, però quelle della foto non so male!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2011, 13:16
e lo so.............è prestissimo, ma l'anno scorso il modello attuale venne "immaginato" guardando le maglie delle nazionali africane (intendo il modello: taglio e fregi)

Allora ecco le maglie puma delle nazionali africane per la coppa d'africa.

Con un pò di immaginazione si può pensare ad una maglia celeste come quella attuale con i 2 fregi bianchi ai lati del collo.
In generale linee attillate, semplici e lineari.

Che ne dite?

Per noi andrebbe bene la prima, solo che non saprei in che ordine mettere il nostro stemma, lo scudetto e il gatto nero...  :=))

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

Queste, ad ora, sono le nuove mute della linea Puma 2012/2013.

Celeste (quello di quest'anno) con colletto bianco e righine blu?

Bianca con bordi e righine celesti ma non so cosa tra le due righe sulla spalla...

Blu con sbaffi intorno al collo biancocelesti...

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
quella della nazionale già l'avevo vista e mi piace molto, penso che non sarebbe male neanche per noi con il celeste di quest'anno...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
a me quella della nazionale sa tanto da maglietta da ciclista............
spero rimanga quella di quest'anno.
e che la seconda possa essere blu (magari non tendente al nero come quella di quest'anno) con i due sbuffi bianco-celesti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2011, 14:48
a me quella della nazionale sa tanto da maglietta da ciclista............
spero rimanga quella di quest'anno.
e che la seconda possa essere blu (magari non tendente al nero come quella di quest'anno) con i due sbuffi bianco-celesti.

A me ricorda tanto queste...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Io le trovo orribili...tanto più le texture  :(

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Mi sembra il topic adatto, quindi lo chiedo anche qui: qualcuno potrebbe indicarmi il codice pantone della maglia della Lazio (quello ideale e quello di quest'anno che credo sia quasi lo stesso).
Mi serve per un regalo natalizio. :))
Potete rispondere anche qui: http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/domanda-di-servizio-(pantone-lazio)/

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Io temo tantissimo le maglie del prossimo anno.
La prima e la seconda di quest'anno sono perfette, non le cambierei mai.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
a me per la prima piacerebbe anche il modello costa d'avorio, cioè tutta celeste, bianco dove è verde e blu navy dove è bianco, con pumino bianco, magari con un'aquila al posto dell'elefante. tra l'altro neanche una prima basata su una delle altre due mi dispiacerebbe...tipo quella svizzera la si fa interamente celeste e il bianco lo si lascia dov'è...quella della nostra nazionale la farei celeste con colletto bianco e righe celesti...come seconda maglia, oltre al classico giallo, mi piacerebbe un negativo della prima, cioè tutta bianca con inserti solo celesti...la terza oltre al classico blu navy mi piacerebbe grigio antracite o nera con inserti celesti e profilature bianche. proporrei una maglia di coppa, che sia come la seconda, cioè tutta bianca con inserti solo celesti, con pantaloncini celesti e calzini bianchi...un po' come fu quando vincemmo la coppa italia del 1958...

p.s.: so che mi ammazzerete, ma io una volta vorrei una seconda giallo evidenziatore con inserti biancocelesti sul colleto magari nero, così si integrerebbero meglio :D

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: JoseAntonio il 12 Nov 2011, 13:22
Mi sembra il topic adatto, quindi lo chiedo anche qui: qualcuno potrebbe indicarmi il codice pantone della maglia della Lazio (quello ideale e quello di quest'anno che credo sia quasi lo stesso).
Mi serve per un regalo natalizio. :))
Potete rispondere anche qui: http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/domanda-di-servizio-(pantone-lazio)/

Jose ti consiglio di scrivere al marketing della Lazio rivolgendo la domanda a Canigiani (che di solito riceve e legge le mail indirizzate a la Marketing).

L'indirizzo è mktcomm@sslazio.it

Provaci perchè il codice pantone esatto è una cosa che sanno solo loro e la Puma.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
ho visto su passione maglie altri modelli...che ne pensate di avere come seconda maglia la bianca dell'uruguay solo col nostro celeste al posto del blu?

oppure come prima maglia una di queste due, con al posto del giallo il bianco e al posto del verde il celeste e col retro celeste

o questa solo con la sfumatura più bassa, col bianco al posto del giallo e col celeste al posto del verde (che con i pantaloncini bianchi farebbe una tread d'union)?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: maumarta il 14 Nov 2011, 09:55
Jose ti consiglio di scrivere al marketing della Lazio rivolgendo la domanda a Canigiani (che di solito riceve e legge le mail indirizzate a la Marketing).

L'indirizzo è mktcomm@sslazio.it

Provaci perchè il codice pantone esatto è una cosa che sanno solo loro e la Puma.

Grazie per il consiglio maumarta, comunque mi ricordo in una delle n-mila discussioni sulla maglia che qualcuno tirò fuori il numero di codice, per questo insisto nel chiederlo. :))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Mau: nel libro che mi hai regalato (il secondo sulle maglie) in fondo dove ci sono i provini della maglia dei 110 anni, c'è anche il codice colore (che a questo punto immagino coincida con il pantone.....)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: JoseAntonio il 14 Nov 2011, 12:57
Grazie per il consiglio maumarta, comunque mi ricordo in una delle n-mila discussioni sulla maglia che qualcuno tirò fuori il numero di codice, per questo insisto nel chiederlo. :))

Quello era il pantone ufficiale utilizzato dalla Lazio fino a quel momento o che perlomeno la Laizo diceva di usare con alterne fortune sui materiali Puma.
Mi sembra fosse il B97, C97 o qualcosa del genere.

Quest'anno il pantone è evidentemente cambiato.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

Il pantone base è il 297.
Sulla base di questo poi si possono prendere le varie gradazioni.
Quindi sia oggi che ieri il pantone base dovrebbe essere quello.
Se Jose  ci capisce qualcosa può dare un'occhiata qui: http://www.perbang.dk/rgb/72C7E7/

Per quanto riguarda il libro della maglia dei 110 anni non lo conosco bene perchè è il restyling dei due libri precedenti (e per questo vengo nmenzionato anche io tra i ringraziamenti) ma io non sapevo nemmeno che lo stessero facendo.

Tra l'altro nel libro stesso spiega che le tavole sono state disegnate seguendo la tecnica del "ricalco" della foto di partenza (tipo quello che facevamo da ragazzini mettendo la foto sul vetro della finestra).

Il sottoscritto invece aveva in molti casi delle foto recuperarte e ritagliate chissà dove che spesso erano anche molto piccole ed ha fatto tutto con i mezzi donati dalla natura: occhi e mani.

Se avessi avuto l'attrezzo per fare la trasposizione delle foto avrei fatto una enciclopedia altro che un libro...

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
la maglia dell'uruguay con il nostro scudetto sopra non sarebbe per niente male...

Discussione precedente - Discussione successiva