Maglia Lazio stagione 2013-2014

Aperto da Adler Nest, 08 Apr 2013, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: lorenz82 il 18 Giu 2013, 15:54
grazie ancora ragazzi ;)
addirittura opera d'arte? grazie!

io quantomeno la farei come maglia speciale per una sola partita per l'anniversario del mitico Giuliano Fiorini a cui dobbiamo dire un grazie immenso.

nel frattempo un po' d'amarcord ...lo so, la rossa (indossata in quell'amichevole con l'Italia under 21) non sarebbe proponibile, anche se è molto bella, secondo me...

p.s.: smart shirt designer è un programmino versatile, va detto  :p

Io per quella rossa mi vendo casa.  :slurp:

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
Citazione di: marcantonio il 18 Giu 2013, 16:10
Io per quella rossa mi vendo casa.  :slurp:

è molto bella!, ma sappiamo a chi potremmo assomigliare anche alla lontana :D

Citazione di: FatDanny il 18 Giu 2013, 16:02
pure io sono d'accordo con la soluzione di marcantonio e mi piacerebbe una maglia che è ripresa da quella lì pur non essendo uguale.

La terza maglia di lorenz82 va proprio in questa direzione.
Io lavorerei su unìidea così, potrebbe venire una cosa carina.

E giocarci in Europa avrebbe una sua valenza.

intendi la bianca, giusto?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Tutti sceglierebbero di arrivare ai quarti, il punto non è quello. Ma quella è considerata una Lazio che aveva cuore, una squadra di uomini che scelsero di rimanere a lottare in quelle condizioni piuttosto che andarsene da qualche altra parte.
Ovvio che chi ha vissuto il periodo è molto meno propenso ad avallare il mito, ma questo è il modo in cui è entrata nell'immaginario dei laziali più giovani e non vedo il motivo per non sfruttarlo.

quegli uomini rischiarono di essere linciati dopo Lazio- Taranto.

Per favore..

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Kalle il 18 Giu 2013, 16:18
quegli uomini rischiarono di essere linciati dopo Lazio- Taranto.

Per favore..

Siamo d'accordo. Ma, come ho scritto, un altro
Citazione di: JSM il 18 Giu 2013, 15:59
è il modo in cui è entrata nell'immaginario dei laziali più giovani e non vedo il motivo per non sfruttarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: lorenz82 il 18 Giu 2013, 16:15
è molto bella!, ma sappiamo a chi potremmo assomigliare anche alla lontana :D

Semmai sono loro che somiglierebbero a noi: nati dopo, morti prima. :DD

E poi è un rosso diverso.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Siamo d'accordo. Ma, come ho scritto, un altro

Basiamo la nostra Storia su un falso mito?

Mah...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.855
Kalle, quelli erano anni, vissuto spesso allo stadio, casa e fuori, e pure tu, in cui c'era un senso d' appartenenza che adesso levàte...
non c'erano titoli e coppe da alzare, ma quando letteralmente invadevi l' Olimpico e le città di provincia con tutti Laziali e tutti uniti, beh, se siamo ancora qua lo dobbiamo a quelle stagioni e a quella Passione.
Non ci vedo nulla di male se si giocasse in EL con quell' Aquila stilizzata, ad esempio a me piace da matti quella nera con l'Aquila grigia...in Europa sarebbe una bella novità.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Scudetti coccarde et similia mai mai mai al centro dello sterno.
O a destra, o a sinistra sopra lo stemma societario. Tertium non datur. Le pataccate con stemmini e scrittine in ogni dove lasciamole al Napoli soccer o ai ciclisti.
Spero la Macron non faccia quest'errore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: paolo71 il 18 Giu 2013, 16:26
Kalle, quelli erano anni, vissuto spesso allo stadio, casa e fuori, e pure tu, in cui c'era un senso d' appartenenza che adesso levàte...
non c'erano titoli e coppe da alzare, ma quando letteralmente invadevi l' Olimpico e le città di provincia con tutti Laziali e tutti uniti, beh, se siamo ancora qua lo dobbiamo a quelle stagioni e a quella Passione.
Non ci vedo nulla di male se si giocasse in EL con quell' Aquila stilizzata, ad esempio a me piace da matti quella nera con l'Aquila grigia...in Europa sarebbe una bella novità.

Boh.. vabbè..

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

questa della Robe di Kappa è la maglia perfetta

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Kalle il 18 Giu 2013, 16:24
Basiamo la nostra Storia su un falso mito?

Mah...

Non è questo (tra l'altro tutti i miti sono falsi, o nel migliore dei casi sono interpretazioni parziali). Non bisogna mettersi a fare storiografia o filologia.
Si tratta di capire quello che oggi rappresenta quel periodo (e quella maglia) a livello sentimentale, ideale, di appartenenza, se non per tutti almeno per la maggioranza.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ma quella è considerata una Lazio che aveva cuore, una squadra di uomini che scelsero di rimanere a lottare in quelle condizioni piuttosto che andarsene da qualche altra parte.

Cazzate. Ho già scritto troppe volte di quella stagione e non voglio ripetermi.
Ti basti sapere che la squadra di uomini tutto cuore fu accolta dai tifosi a sputi in faccia dopo Lazio Taranto.
Credimi, oltre il gol di Fiorini, non c'è stato nulla di memorabile in quella stagione.

Citazione di: JSM il 18 Giu 2013, 15:59
Ovvio che chi ha vissuto il periodo è molto meno propenso ad avallare il mito, ma questo è il modo in cui è entrata nell'immaginario dei laziali più giovani e non vedo il motivo per non sfruttarlo.

Perché non è vero. Se basta il mito diventa bona pure la coppa delle fiere.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: FabioPirovano il 18 Giu 2013, 16:32

questa della Robe di Kappa è la maglia perfetta

Se proponessero oggi quel pantone me farei due risate a vedere le reazioni.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Barabba Terzo il 18 Giu 2013, 16:29
Scudetti coccarde et similia mai mai mai al centro dello sterno.
O a destra, o a sinistra. Tertium non datur.
Spero la Macron non faccia quest'errore.

Concordo. Io addirittura tornerei al purismo atavico di togliere lo stemma e mettere il solo tricolore e la sola coccarda sulla parte sinistra della maglia. I primi ad andarvi contro, purtroppo, fummo proprio noi nel 2000 per colpa della Puma che aveva già preparato le maglie per l'anno dopo e mai avrebbe scommesso sulla nostra vittoria: fummo i primi a mettere lo scudetto a destra mantenendo la presenza dello stemma a sinistra.

I difettosi nvidiosi l'anno dopo naturalmente copiarono.

Le strisciate, ancor più indifferenti ai simboli nazionali (eccezion fatta per il Milan degli ultimi anni che riempie le sue maglie di striscette e fregi tricolori, il che non mi dispiace), arrivarono poi all'obbrobrio di mettere coccarda o tricolore al centro.

Quando è toccato a noi mettere la coccarda, invece, abbiamo sempre rispettato la tradizione mettendola a sinistra, sopra lo stemma (giusta soluzione di compromesso e obbligatoria dato che ormai lo stemma è un marchio aziendale e non si può togliere, credo), cosa che spero verrà fatta di nuovo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Cazzate. Ho già scritto troppe volte di quella stagione e non voglio ripetermi.
Ti basti sapere che la squadra di uomini tutto cuore fu accolta dai tifosi a sputi in faccia dopo Lazio Taranto.
Credimi, oltre il gol di Fiorini, non c'è stato nulla di memorabile in quella stagione.

Perché non è vero. Se basta il mito diventa bona pure la coppa delle fiere.

io me ricordo due anni in cui pareggiare in trasferta era un trionfo..

:(

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
C'avete ragione voi. Sono cresciuto con Cragnotti io. Sono come quei figli dei ricchi che avevano la curiosità di capire che sapore avesse il pane nero del figlio del garzone.  :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
C'avete ragione voi. Sono cresciuto con Cragnotti io. Sono come quei figli dei ricchi che avevano la curiosità di capire che sapore avesse il pane nero del figlio del garzone.  :)

Io preferirei vedere che i figli di Cragnotti se imparino a godesse stò pane e prosciutto che se potemo magnà adesso..

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Kalle il 18 Giu 2013, 16:43
Io preferirei vedere che i figli di Cragnotti se imparino a godesse stò pane e prosciutto che se potemo magnà adesso..

Io me lo godo alla grande  :D

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Io me lo godo alla grande  :D

Parlavo di tutti i figli di Cragnotti..

:D

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Kalle il 18 Giu 2013, 16:43

Pane e prosciutto di base.
Ogni tre o quattro anni c'è il pane con la Coppa.

Discussione precedente - Discussione successiva