Il virus per la maglia mi è venuto in tarda età; quando ero un ragazzo, abitando lontano da Roma, mi acocntentavo dele briciole.
Adesso ne ho, tutte con una storia particolare.
La prima maglia della Lazio che ho ricevuto l'ha indossata Stroppa in un Lazio-parma : è della umbro, i numeri sono blu: me l'ha regalata Pin.
La seconda maglia della Lazio me l'ha regalata mia moglie: è dell'anno successivo;sempre umbro
Poi un giorno vado a verona a vedere chievo-Lazio di coppa italia vedo un gol stratosferico di Di Vaio, lo vedo quando lo intervistano, non ho quasi il coraggio di chiedergli niente. Conosco l'allora team manager del chievo, mentre la chiedo a bergodi, un giornalista cretino mi fa
una battutaccia, lui gli risponde di non scherzare. comunque aspetto e alla fine Pacione arriva su dagli spogliatoi con un fagotto.
AL momento sono quasi deluso: è una maglia d'allenamento della umbro blu con le maniche celesti. Sull'etichetta interna una numero: 13: una gia incredibile.
Con un giro impossibile da racocntare, mia moglie mi fa avere come regalo sorpresa quella dei -9..........!!!
Poi riesco ad avere in serie quella del centernario di Sensini di Lazio-parma, quella di coppa italia di Inzaghi e di Negro marchiate
indesit di Parma-Lazio (quella di Negor l'ho regalata ad un caro amico che mi farà poi avere con un gesto splendido quella con
l'aqulia stilizzata sulle spalle.)
Poi con uno scambio in natura con Kalle (vino per maglia, cosa avete capito.......) ho quella dei 110, quella di Lazio-sampdoria finale di coppa italia, una nera regalata da Kalle.
Infine un pezzo rarissimo.............. (la maglia blu stile marinaretto indossata in parma-Lazio da.............Makiwna!!!!!!!
Ultima, quella di Radu indossata in parma-Lazio di quest'anno (verde....)
Adesso capite perchè faccio il tifo sfrenato perchè il parma si salvi............