Maglie della Lazio

Aperto da laziale.fr, 12 Apr 2011, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

laziale.fr

*
Lazionetter
* 705

Mi permetto di aprire questo topic perchè ho una passione he volevo condividere con voi.
Una passione per la nostra maglia.

Da quando ho cominciato a tifare Lazio, ho provato a collezionare le maglie della Lazio. Quelle vere, originale... non quelle che si comprano al mercato o quelle "style 1974" o "style brasilazio 1930"... Parlo di maglie vere.

Volevo aprire dunque un maxi-topic, cosi ognuno puo raccontare le maglie della Lazio che avete ... Poiu se avete anche delle foto, sarebbe bellissimo. Sono sicuro che qualcuno qui ha dei veri tesori...

Comincio io. Nel mio armadio, ho

- Lazio 1989-90
- Lazio 1992-93
- Lazio 1997-98
- Lazio 1998-99 celeste
- Lazio 1998-99 nera
- Lazio 2000-01 col tricolore
- Lazio 2002-03
- Lazio 2009-10
- Lazio 2010-11

A voi :)  :since  :since

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Lazio 98 99  maglia celeste
Lazio 99 00  maglia bianca
Lazio 00 01  maglia celeste (quella che usammo da gennaio in poi)
Lazio 00 01  maglia nera di Champions
Lazio 06 07  maglia celeste

E poi ne ho una tarocca di Boksic che mi ha comprato il mio papà quand'ero piccolo, non vale ai fini del topic ma è quella a cui son più affezionato!

CrazyEagle

Visitatore
Non ne ho moltissime a dire il vero, solo sette.
Qualcuna la sto ordinando su ebay cmq.

Ne ho due degli anni 80, di quelle con l'aquila stilizzata blu... una è la classica biancoceleste, l'altra invece è gialla.

Poi...

1994/95 Gialla
2001/02 Nera
2008/09 Celeste
2009/10 Maglia biancoceleste stile Ajax per i 110 anni
2010/11 Bande orizzontali biancoblu

est1900

Visitatore

1982-1983 (la più bella)
1988-1989 (la più desiderata)
1990-1991 (la prima comprata da solo...a 14 anni)
1995-1996 (celeste con scritta "Casiraghi")
1996-1997 (celeste Nedved)
1998-1999 (nera Almeyda)
1999-2000 (centenario)
2000-2001 (nera champions e celeste )
2002-2003 (blu notte)
2006-2007 (celeste)
2008-2009 (presa per l'offerta per l'Abruzzo)
2009-2010 (maglia col bavaglio...ovviamente un regalo...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: CrazyEagle il 13 Apr 2011, 01:40

1994/95 Gialla

2000-01 Veron.

Su quella gialla ci ho fatto mettere il 9 e l'11, ovvero Boksic e Signori, i miei 2 giocatori preferiti dell'epoca.

CrazyEagle

Visitatore
Che grandi che erano quei due, mamma mia.
Cosi come tutta la squadra.

Se avessimo avuto un allenatore serio (io sono anti-zemaniano al 100%) avremmo di sicuro vinto qualcosa.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: CrazyEagle il 13 Apr 2011, 02:18
Che grandi che erano quei due, mamma mia.
Cosi come tutta la squadra.

Se avessimo avuto un allenatore serio (io sono anti-zemaniano al 100%) avremmo di sicuro vinto qualcosa.

Una coppia paragonabile a Vieri Salas secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Rivolazionario il 13 Apr 2011, 02:30
Una coppia paragonabile a Vieri Salas secondo me.
bhè forse vieri-salas nel complesso era migliore,ma stiamo parlando di 4 giocatori fenomenali

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: westman il 13 Apr 2011, 02:32
bhè forse vieri-salas nel complesso era migliore,ma stiamo parlando di 4 giocatori fenomenali

Vieri Salas era complessivamente migliore anche perchè dietro aveva una squadra nettamente migliore.

CrazyEagle

Visitatore
Quattro giocatori diversi, Vieri segnava più di Boksic (che però aveva più tecnica) e Signori era più mobile di Salas (che però era migliore nello stacco).

Ad ogni modo due coppie che in entrambe i tempi erano tra le prime al mondo.

Cosi come il colore della maglia, più acceso, più vivo, PIU' BELLO.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
1998-1999 (seconda maglia senza toppa Coppa Italia: MIHAJLOVIC 11)
1999-2000 (maglia Champions)
2000-2001 (prima maglia, maglia Champions: CLAUDIO 7)
2001-2002 (prima e seconda maglia)
2002-2003 (prima maglia)
2003-2004 (prima maglia)
2006-2007 (prima maglia)
2007-2008 (prima maglia)
2008-2009 (prima maglia)
2010-2011 (prima maglia: ZARATE 10)

Ogni stagione dopo le vittorie in Coppa Italia non sono riuscito a comprare la maglia.
In questo momento se trovassi queste le comprerei subito:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ne ho 5 o 6, ma la piu' bella e' una Umbro da allenamento, bianca col colletto a V blu e celeste e lo scudetto della Lazio al centro del petto, firmata da tutti i giocatori e Eriksson al ritiro di Vigo di Fassa di un lontano... boh... 1998.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

Io ne ho 8-9, ma quelle a cui sono più affezionato sono:

- maglia indossata da Gottardi in un quarto di coppa italia contro l'inter (mi pare nel 2001)
- maglia indossata dal matador salas in campionato (la maglia della prima parte del 1999/2000)

Avevo poi una maglia con il numero 7 e la scritta "banca di roma", non era celeste, ma tipo grigina (fate conto però che sono pure daltonico). Era molto bella, ma credo sia andata persa in qualche trasloco con mio grande dispiacere.

poi ho altre maglie, da nedved a stankovic, fino a di canio.

non ho mai comprato una maglia con il 13 di nando. Per rispetto. :since

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ne ho solo 2, ma ci sono affezionato tantissimo.

1) Stagione 93/94 maglia da allenamento Umbro , blu notte con sponsor "banca di roma" logo Lazio sul cuore e logo Umbro a destra

2) stagione 96/97 maglia Umbro celeste colletto blu notte e sponsor Cirio.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.804
Io indossata dai rispettivi giocatori ho:
Quella gialla (tutto il completo) di JPC
Quella celeste dell'ultimo anno di Oddo (tutto il completo)
E quella celeste dell'ultimo anno di Valon.
Per quanto riguarda a quale data corrispondono non me lo ricordo ma basta vedere la loro ultima stagione qui........
(mazza che sfiga,me danno la maja e se ne vanno XD)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
oltre ad essere Laziale, mi piace tenere quelle che ritengo belle o di squadre alle quali devo qualcosa....
Della Lazio

1) fratino da allenamento (era Beppe Signori)
2) maglia nera, maniche lunghe, coccardata stagione 1999-2000
3) maglia collo a V, maniche blu, tipo Astonvilla, tra le più belle mai realizzate dalla puma
4) maglia dell'annio scorso (regalatami da un'amica della rioma che l'aveva ricevuta per sbaglio)
5) maglia dei 110

e poi due maglie
1) quella della samp, credo la più bella della seriA ( e se vanno in B mi dispiacerà tantissimo), quella del Manchester non mi affascina eppure sti 70,00 euri prima o poi...
2) quella dell'Ajax (bellissima a prescindere)
3) poi ne ho una del Togo (nazionale) che ho comprato perchè c'hanno l'Aquila e perchè svendutissima, da 63,00 € l'ho presa 6. 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.822
Citazione di: corebiancazzurro il 13 Apr 2011, 09:36
Io indossata dai rispettivi giocatori ho:
Quella gialla (tutto il completo) di JPC
Quella celeste dell'ultimo anno di Oddo (tutto il completo)
E quella celeste dell'ultimo anno di Valon.
Per quanto riguarda a quale data corrispondono non me lo ricordo ma basta vedere la loro ultima stagione qui........
(mazza che sfiga,me danno la maja e se ne vanno XD)
Potrei suggerirti di richiedere la maglia a Maki (quando torna) o a Foggia ... ?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.392
Il virus per la maglia mi è venuto in tarda età; quando ero un ragazzo, abitando lontano da Roma, mi acocntentavo dele briciole.

Adesso ne ho, tutte con una storia particolare.
La prima maglia della Lazio che ho ricevuto l'ha indossata Stroppa in un Lazio-parma : è della umbro, i numeri sono blu: me l'ha regalata Pin.
La seconda maglia della Lazio me l'ha regalata mia moglie: è dell'anno successivo;sempre umbro
Poi un giorno vado a verona a vedere chievo-Lazio di coppa italia vedo un gol stratosferico di Di Vaio, lo vedo quando lo intervistano, non ho quasi il coraggio di chiedergli niente. Conosco l'allora team manager del chievo, mentre la chiedo a bergodi, un giornalista cretino mi fa
una battutaccia, lui gli risponde di non scherzare. comunque aspetto e alla fine Pacione arriva su dagli spogliatoi con un fagotto.
AL momento sono quasi deluso: è una maglia d'allenamento della umbro blu con le maniche celesti. Sull'etichetta interna una numero: 13: una gia incredibile.
Con un giro impossibile da racocntare, mia moglie mi fa avere come regalo sorpresa quella dei -9..........!!!
Poi riesco ad avere in serie quella del centernario di Sensini di Lazio-parma,  quella di coppa italia di Inzaghi e di Negro marchiate
indesit di Parma-Lazio (quella di Negor l'ho regalata ad un caro amico che mi farà poi avere con un gesto splendido quella con
l'aqulia stilizzata sulle spalle.)
Poi con uno scambio in natura con Kalle (vino per maglia, cosa avete capito.......) ho quella dei 110, quella di Lazio-sampdoria finale di coppa italia, una nera regalata da Kalle.
Infine un pezzo rarissimo.............. (la maglia blu stile marinaretto indossata in parma-Lazio da.............Makiwna!!!!!!!
Ultima, quella di Radu indossata in parma-Lazio di quest'anno (verde....)
Adesso capite perchè faccio il tifo sfrenato perchè il parma si salvi............

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Deadario il 13 Apr 2011, 03:14
In questo momento se trovassi queste le comprerei subito:

Conosco uno che ha quella del derby indossata da Mauri ma vuole troppo per me ed io ho già la mia personalizzata... Se ti interessa fammelo sapere.
Per quella dei 110, c'è un negozio che vende lo sponsor da applicare sulla maglia.... ma forse tu le vuoi da campo?

Discussione precedente - Discussione successiva