Maglie Lazio 2018-2019

Aperto da Adler Nest, 30 Mag 2018, 16:35

Discussione precedente - Discussione successiva

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
In attesa della sorpresa annunciata da De Martino...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.478
Citazione di: inmentesolote il 12 Lug 2018, 21:50
In attesa della sorpresa annunciata da De Martino...

Bernard!
:=))

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Figliol_prodigo il 12 Lug 2018, 19:23
è la più bella maglia della storia del calcio e se rimanesse fissa come seconda in saecula saeculorum non farebbero na lira de danno.

PAROLE DA SCOLPIRE NELLA PIETRA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Il museo on-line  :S

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Dalle parole dii AD Macron la maglia bandiera viene riproposta visto l'enorme richiesta.
È simbolo della Lazio.
Macron è orgogliosa di lavorare per la Lazio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2018, 21:41
Facciamo una maglia del 2018, contemporanea, così bella che tra 30 anni qualcun altro vorrà celebrarla.
Ma vivere costantemente nel passato alla lunga per me denota insoddisfazione di quello che è il nostro presente...

Il senso delle reazioni tiepide alle maglie-nostalgia è proprio questo.
Mettiamo che l'anno prossimo succede qualcosa di incredibile dal punto di vista sportivo: come verrà ricordato sulle maglie tra dieci e più anni? Non sarà la maglia del 2019, ma quella di diciotto o trentacinque anni prima riutilizzata nel 2019. Rinunciare al ricordo futuribile vuol dire anche rinunciare al fatto che ci sarà qualcosa di degno di essere ricordato almeno quanto gli spareggi o il centenario.

A vedere la maglia bandiera quattro anni fa sono stato sinceramente emozionato come un bambino; oggi invece mi sa di dejà vu, anche un po' stucchevole.
Innegabile che sia splendida, ma allora o la teniamo sempre come seconda, al massimo usandola per particolari celebrazioni, mentre riproporla inalterata a un intervallo così frequente la fa perdere di senso, come se non ci fossero idee per far guardare avanti la nostra società.

UnDodicesimo

Visitatore
Scusate ma la maglia, o le maglie, della stagione appena passata si rifacevano a quale anno?

E quelle 2016/17? O 2015/16?

Nessuna di queste era moderna, contemporanea e/o futuribile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.892
Ho visto la presentazione ma alla fine non ho capito se la maglia per l'Europa sarà quella bianca o la maglia bandiera

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: UnDodicesimo il 12 Lug 2018, 22:26
Scusate ma la maglia, o le maglie, della stagione appena passata si rifacevano a quale anno?

Sì, ma un conto è essere classiche nello stile, un altro è riprendere pedissequamente - e nemmeno per la prima volta - modelli passati ben identificabili.

Citazione di: Cesio il 12 Lug 2018, 22:29
Ho visto la presentazione ma alla fine non ho capito se la maglia per l'Europa sarà quella bianca o la maglia bandiera

La maglia bandiera contrasta con le regole UEFA, quindi non potrà essere utilizzata in coppa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.892
Citazione di: hafssol il 12 Lug 2018, 22:30
La maglia bandiera contrasta con le regole UEFA, quindi non potrà essere utilizzata in coppa.

Ah già non la ricordavo questa cosa, allora sarà la bianca

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: inmentesolote il 12 Lug 2018, 22:02
Ecco svelata la sorpresa:
Il museo on-line  :S

nuovo cinquino per Auronzo

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
SSL

*
Lazionetter
* 9.149

Sembrano le maglie che potevi editare a fifa98. Bah..

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Lo sponsor? Se avessero trovato un accordo economico lo avrebbero già stampato sulle nuove maglie, credo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: UnDodicesimo il 12 Lug 2018, 22:26

C'hanno tolto la ricordofuturibilità

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: hafssol il 12 Lug 2018, 22:30
Sì, ma un conto è essere classiche nello stile, un altro è riprendere pedissequamente - e nemmeno per la prima volta - modelli passati ben identificabili.
...

Certamente, ma quante volte è stato fatto il riprende pedissequamente modelli passati ben identificabili?

Perché a me pare questa sia la seconda volta in non so quanti anni, e non volendo contare le maglie fatte per un particolare momento celebrativo tipo centenario e Silvio Piola, direi da sempre.

E parliamo di una maglia che 3 anni fa la società fu stupida a non produrne di più perché vendevano, parole di almeno il 99% dei tifosi.

Ed ora hanno deciso di accontentare i tifosi, tanto da non fare una presentazione ad hoc, perché in realtà non si sarebbe presentato nulla di nuovo. A differenza della seconda maglia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io quando vedo la Lazio in campo con la maglia bandiera ho sempre un pizzico di emozione e senso do appartenenza in più. La farei giocare sempre con quella perché è unica ed inconfondibile.
Del fatto che ne venderà tante o poche, alla fine, non mi interessa granché.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
JSM

*
Lazionetter
* 1.670
La maglia bandiera è bellissima. Ma riproporla praticamente identica a quella di poche stagioni fa dà l'impressione di scarsa inventiva e di sciatteria da parte di Macron. Sarebbe bastato attuare piccole modifiche, tipo spostare il simbolo attuale sulla manica.

Anche sulla maglia bianca niente da dire dal punto di vista estetico. Ma a questo punto potevano giocarsela nella stagione in cui ricorreranno i 120 anni dalla nascita e i 20 dallo scudetto, quando avevamo una maglia così.

Discussione precedente - Discussione successiva