Maglie Lazio 2019-2020

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #580 il: 08 Ago 2019, 17:16 »
Sarei curioso di vedere una maglia per i 120 anni completamente celeste, senza inserti bianchi, magari con colletto stile polo, con pantaloncini bianchi e calzettoni neri
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #581 il: 08 Ago 2019, 17:28 »
ah enzé, accanna su.

cmq complimenti per la terza maglia della sambenedettese

solo che la Lazio usa uno stile più sobrio
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #582 il: 08 Ago 2019, 17:35 »
Io rivisiterei la maglia del 1913-15.

https://www.sslaziomuseum.com/stagioni/

E, lo so che sono in minoranza assoluta, rivisiterei per l'occasione il simbolo del 1914 (mi piacerebbe tanto se qualcuno lo facesse rendendolo moderno e più minimal, solo per vedere come potrebbe venire).

ti seguo.

il punto è che la SSLAZIO già avrebbe il suo stemma stilizzato, che è quello della maglia bandiera, che secondo me alla fine funziona meglio come stemma che come maglia. ovvero, bella la maglia, ora anche basta, ma potremmo adottarlo come stemma definitivo come sulla maglia 2017/2018

stilizzarne un altro non è facile. considera pure che l'attuale è a sua volta un rifacimento proprio di quello.

Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #583 il: 08 Ago 2019, 18:42 »
Restyling dello stemma? No grazie...ho troppa paura
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #584 il: 08 Ago 2019, 18:43 »
Restyling dello stemma? No grazie...ho troppa paura

boh, per me peggio di così è dura. un'aquila di composizione fascista con richiamo all'insegna romana, più larga dello scudo, misure antistandard, lettere troppo piccole.

Offline hafssol

*
7793
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #585 il: 08 Ago 2019, 19:11 »
boh, per me peggio di così è dura. un'aquila di composizione fascista con richiamo all'insegna romana, più larga dello scudo, misure antistandard, lettere troppo piccole.

A me il nostro stemma piace tantissimo e continua a emozionare, anche per la sua "classicità" rispetto a tanti obbrobri di modernariato visti di recente.

Visto che già non si perde mai occasione di gettare me.rda fascista sulla nostra Lazio, eviterei almeno tra di noi di connettere la nostra simbologia con quell'orrenda parentesi della storia italiana. Innanzitutto perché è antistorico, sia perché la Lazio e il suo simbolo che richiama l'aquila imperiale nasce ben prima di quel periodo, sia perché appunto la sua derivazione guarda alle origini e al significato di quel simbolo romano, non certo ai successivi tentativi di sua appropriazione politica.
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #586 il: 08 Ago 2019, 20:13 »
A me il nostro stemma piace tantissimo e continua a emozionare, anche per la sua "classicità" rispetto a tanti obbrobri di modernariato visti di recente.

Visto che già non si perde mai occasione di gettare me.rda fascista sulla nostra Lazio, eviterei almeno tra di noi di connettere la nostra simbologia con quell'orrenda parentesi della storia italiana. Innanzitutto perché è antistorico, sia perché la Lazio e il suo simbolo che richiama l'aquila imperiale nasce ben prima di quel periodo, sia perché appunto la sua derivazione guarda alle origini e al significato di quel simbolo romano, non certo ai successivi tentativi di sua appropriazione politica.

beh, mica è colpa mia se quell'aquila lì è stata realizzata nel 1940.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Stemma_SS_Lazio_1940.svg

Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #587 il: 08 Ago 2019, 21:59 »
Quindi fatemi capire...l'aquila è stata ideata durante il fascismo quindi va cambiata? Vedendo i restyling di altri stemmi che non rispettano tradizioni e identità io non rischierei, mi tengo il mio bellissimo stemma con l'aquila imperiale che tiene uno scudo bianconceleste

Offline ssl_1900

*****
7153
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #588 il: 08 Ago 2019, 22:21 »
beh, mica è colpa mia se quell'aquila lì è stata realizzata nel 1940.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Stemma_SS_Lazio_1940.svg

Contributo utilissimo.
Grazie, se ne sentiva la mancanza.

Offline Cesio

*
14682
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #589 il: 08 Ago 2019, 22:28 »
La noia è brutta, lo si vede anche negli altri topic...
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #590 il: 08 Ago 2019, 22:30 »
beh, mica è colpa mia se quell'aquila lì è stata realizzata nel 1940.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Stemma_SS_Lazio_1940.svg

E quindi?
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #591 il: 08 Ago 2019, 22:56 »
E quindi?

l’ài seguita la discussione?

io penso che questa raffigurazione dell’aquila sia bruttarella.

non è moderna ma neanche classica come alcuni dicono.

il restyling del logo del 1914 avrebbe molto più fascino.
ma noi abbiamo il nostro logo restyled, è quello di benincasa, che poi per motivi di diritti è stato accantonato a vantaggio di quello attuale.

a me quello come logo piace molto, persino più che come maglia.
tutto qui. si potrà dire?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #592 il: 08 Ago 2019, 23:20 »
La facciamo disegnare da Desigual.

Pensavo più una maglia a scacchi.
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #593 il: 08 Ago 2019, 23:26 »
L'aquila attuale è un po sfocata. Uno che non sa che nostro simbolo è l'aquila imperiale, difficilmente capirà a prima vista.
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #594 il: 08 Ago 2019, 23:33 »
l’ài seguita la discussione?

io penso che questa raffigurazione dell’aquila sia bruttarella.

non è moderna ma neanche classica come alcuni dicono.

il restyling del logo del 1914 avrebbe molto più fascino.
ma noi abbiamo il nostro logo restyled, è quello di benincasa, che poi per motivi di diritti è stato accantonato a vantaggio di quello attuale.

a me quello come logo piace molto, persino più che come maglia.
tutto qui. si potrà dire?

L'ho seguita e non comprendo sta problematica dell'aquila accostata al periodo fascista.. o meglio il senso di sottolieare sta cosa?

Offline JSM

*
1655
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #595 il: 09 Ago 2019, 19:37 »
beh, mica è colpa mia se quell'aquila lì è stata realizzata nel 1940.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Stemma_SS_Lazio_1940.svg

Probabilissimo che nel '40 il simbolo fosse un'aquila ad ali spiegate sopra un fascio. Ma, per gli stili di design in voga in quel periodo, dubito fortemente che la foggia dell'aquila fosse quella attuale e quella del link di Wikipedia
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #596 il: 09 Ago 2019, 20:31 »
Che poi, porcoddue, nessuno, ma proprio nessuno di quelli che non vedono l'ora di spandere merda su di noi , giornalai, quaraquaqua, pseudo intellettuali del cazzo ha mai sollevato in tutti questi anni alcuna menata relativamente alla foggia del nostro simbolo.. .
Già ci accusano di essere fascisti ad ogni starnuto, adesso mettiamoci pure noi a schifare il logo e se l'aquila c'ha le penne arruffate o le ali spiegate, lo sguardo a destra (fascista! nazista!...) oppure a sinistra...   
Eddai, su....Che polemica inutile!!!
 
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #597 il: 09 Ago 2019, 20:42 »
Che poi, porcoddue, nessuno, ma proprio nessuno di quelli che non vedono l'ora di spandere merda su di noi , giornalai, quaraquaqua, pseudo intellettuali del cazzo ha mai sollevato in tutti questi anni alcuna menata relativamente alla foggia del nostro simbolo.. .
Già ci accusano di essere fascisti ad ogni starnuto, adesso mettiamoci pure noi a schifare il logo e se l'aquila c'ha le penne arruffate o le ali spiegate, lo sguardo a destra (fascista! nazista!...) oppure a sinistra...   
Eddai, su....Che polemica inutile!!!

ma che daverodavero?

cioé, a voi non è stato mai detto: avete pure il simbolo fascista?

purtroppo, e non è colpa mia, quella specifica aquila lì che usiamo attualmente è un richiamo, implicito, ma molto marcato della simbologia del ventennio.

per me cambiare aquila aiuterebbe molto in questo senso, anzi, avrebbe aiutato molto dagli anni '90.
se dobbiamo dire che tutto è molto bello, ok.
non mi sembra di spalare merda, semplicemente quell'aquila, con quei tratti e quella posizione, richiama quell'immaginario lì. molto. infatti andrebbe modificata. ma senza inventarsi nulla di strano, basterebbe usare questo logo che oggi spaccherebbe
http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio#/media/File:Stemma_Lazio_1982-1987_esagono.jpg

molto più della maglia. abbiamo la fortuna di aver avuto un genio che si è inventato un logo flat ante-litteram negli anni '80 e stiamo qui a rivendicare l'effige dorata. boh. ed è pure colpa mia che alzo la questione.
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #598 il: 10 Ago 2019, 04:35 »
L'Aquila della Lazio è perfetta così come è. Doverlo ribadire su un forum della Lazio è quantomeno curioso, per non dire altro.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Maglie Lazio 2019-2020
« Risposta #599 il: 10 Ago 2019, 05:53 »
ma che daverodavero?

cioé, a voi non è stato mai detto: avete pure il simbolo fascista?

purtroppo, e non è colpa mia, quella specifica aquila lì che usiamo attualmente è un richiamo, implicito, ma molto marcato della simbologia del ventennio.

per me cambiare aquila aiuterebbe molto in questo senso, anzi, avrebbe aiutato molto dagli anni '90.
se dobbiamo dire che tutto è molto bello, ok.
non mi sembra di spalare merda, semplicemente quell'aquila, con quei tratti e quella posizione, richiama quell'immaginario lì. molto. infatti andrebbe modificata. ma senza inventarsi nulla di strano, basterebbe usare questo logo che oggi spaccherebbe
http://it.wikipedia.org/wiki/Societ%C3%A0_Sportiva_Lazio#/media/File:Stemma_Lazio_1982-1987_esagono.jpg

molto più della maglia. abbiamo la fortuna di aver avuto un genio che si è inventato un logo flat ante-litteram negli anni '80 e stiamo qui a rivendicare l'effige dorata. boh. ed è pure colpa mia che alzo la questione.


Aspe’, quindi da “è un’aquila fascista” siamo passati ad “è un’aquila creata durante il fascismo” a “richiama alcuni tratti dello stile in voga durante il fascismo”?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod