Maglie Lazio 2022-2023

Aperto da lorenz82, 28 Mar 2022, 21:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Basta che non ce le rifanno verde pisello che sembrava di vedere la partita di un'altra squadra

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Non vorrei sbagliarmi ma credo che in passato la Lazio abbia giocato in celeste contro squadre vestite di bianco o con abbinamenti simili. Per esempio nei primi del 2000 contro la Juventus giocammo tipo un 4 partite noi di bianco (maglia per il centenario) e loro di bianconero

hafssol

*
Lazionetter
* 12.296
Ricordi bene, infatti il gol di Simeone a Torino era con la maglia bianca e la Juve in bianconero, anche se quell'anno nella loro divisa prevaleva il nero, anche nei pantaloncini.
C'è anche da dire che in quegli anni il nostro celeste è stato spesso un po' troppo "carico", quindi era più evidente il contrasto rispetto ad avversari con la maglia bianca.

In generale, pur apprezzando spesso le seconde maglie a prevalenza bianca, come RG le ritengo non così estremamente necessarie rispetto a una prima del giusto punto di celeste, visto che di fatto entrambe sono da escludere contro avversari con maglie chiare, con conseguente più frequente utilizzo della terza (basti pensare quanto è stata usata quella fluo del 20-21).

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Ranxerox il 14 Giu 2022, 22:00
Basta che non ce le rifanno verde pisello che sembrava di vedere la partita di un'altra squadra

Avevo letto che hanno inserito una regola secondo la quale non si potranno sfornare maglie verdi da utilizzare come seconde o terze. Mentre chi ha il verde nei colori societari (es. sasol) potrà, ovviamente, utilizzarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.991
Citazione di: Ranxerox il 14 Giu 2022, 22:00

A me la maglia verde piaceva  :)

Per verde intendo sia la seconda del 2020 ma soprattutto questa qui del portiere di qualche annetto fa...

Sarò strano, ma la trovo bellissima  :)

cippolo

*
Lazionetter
* 4.511

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Giu 2022, 02:24
A me la maglia verde piaceva  :)

Per verde intendo sia la seconda del 2020 ma soprattutto questa qui del portiere di qualche annetto fa...

Sarò strano, ma la trovo bellissima  :)
Citofonare Avellino

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Anche a me questa verde piace molto. Io impazzivo per la bordeaux con banda sul petto celeste e bianca stile west ham/ Aston Villa sempre di macron.
Sono troppo curioso di vedere le maglie  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: Montreal il 17 Giu 2022, 04:47
Anche a me questa verde piace molto. Io impazzivo per la bordeaux con banda sul petto celeste e bianca stile west ham/ Aston Villa sempre di macron.
Sono troppo curioso di vedere le maglie  :since :asrm
Quel colore non è bordeaux, ma claret.
Prr la precisione.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.261

comunque si chiamasse, era un colore orribile

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.609
LA verde Fluo non era male. A me piaceva...non mi piaceva il fatto che venisse usata praticamente sempre.

Comunque per disegnare una maglia da calcio non é che dobbiamo chiamare Versace e Valentino. Celeste con un pó di bianco. Non Troppo, perché con troppo bianco per me si rischia di svaccare (maglia bandiera eccezione)

Su seconda e terza si divertissero...basta che non mettano insieme giallo, arancione e rosso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.296
Citazione di: RG-Lazio il 17 Giu 2022, 18:23
LA verde Fluo non era male. A me piaceva...non mi piaceva il fatto che venisse usata praticamente sempre.

Il fatto che venisse usata così spesso è stato conseguenza della seconda maglia bianca, che come già rilevavi tu in un post precedente, non ha moltissimo senso avendo una prima di un colore comunque chiaro.
Il risultato è appunto che la bianca venga usata poco (anche quest'anno mi sembra sia stato così), a vantaggio della terza.

In linea di massima, una maglia un po' più "sperimentale" anche per me può starci, ma in qualche misura nell'alveo dei nostri colori storici, ragion per cui quel verde fluo mi rimase parecchio indigesto.

Citazione di: WhiteNoise il 17 Giu 2022, 06:49
Quel colore non è bordeaux, ma claret.

Il claret è un colore bellissimo e, da tradizione inglese, abbinato sempre con celeste/azzurro, anche con significati politico-sociali.
Mi piacerebbe molto rivederlo dopo quella del 14-15, anzi che diventasse una consuetudine delle nostre divise.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Però scusa dici che il verde non c'entra niente, e ok, però poi speri di vedere tutti gli anni il claret che avrà significati storici, politici e sociali per Aston Villa, West Ham e Burnley che per noi con cui non c'entra ugualmente una mazza

hafssol

*
Lazionetter
* 12.296
Hai ragione che non c'entra niente, ma diciamo anche che le tradizioni diventano tali con la ripetizione :D
Innegabilmente quell'abbinamento ha una propria storia e un proprio fascino legato al calcio e comunque contiene uno dei nostri colori principali.
Invece il verde fluo non solo era anonimo e standardizzato ma con i bordi celesti faceva a cazzotti.

Comunque, ricapitolando:
- bianco no perché troppo chiaro e si usa poco;
- nero no perché sa di fascio;
- giallo, arancione e rosso no per ovvi motivi.

Non è che di colori ne rimangano poi molti; e noi siamo i soliti rompiscatole!  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Io giocherei con tutte le sfumature del blu con piccoli richiami di bianco e celeste. Quella con cui giocammo la super coppa contro la Juve, era un capolavoro.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.711
La maglia deve essere biancoceleste, al limite la seconda la fai uguale ed inverti i colori, oppure blu notte e bianca, per me.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
A me nera non dispiace come seconda. Anzi. E neanche Bianca. Mi ricordano gli anni 90 primi 00

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Mi togliete una curiosità? Ma ci sono delle norme o sbaglio, riguardo la grandezza degli emblemi?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: SSL92 il 17 Giu 2022, 20:02
Mi togliete una curiosità? Ma ci sono delle norme o sbaglio, riguardo la grandezza degli emblemi?
10x10
Le ali spiegate penalizzano il resto.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
A me gialla con inserti celesti piace. Chiaramente come seconda o terza maglia

Discussione precedente - Discussione successiva