Maglie Lazio 2022-2023

Aperto da lorenz82, 28 Mar 2022, 21:14

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io comunque sti giovani asiatici che non aspettano altro che comprarsi la terza maglietta di una squadra italiana di serie A che non sia la Juve, il Milan o l'Inter faccio fatica ad immaginarli. Veramente.
Cioè cerco di visualizzare il piccolo adolescente di Manila, o Hanoi, o Shenzen, che corre a spendere 98 euro per la terza maglietta della Lazio. Sicuramente uno o due ce ne saranno, non lo escludo, ma veramente ho grosse difficoltà a visualizzare la fila ai negozi di materiale sportivo per acquistare una maglietta nera con le strisce di toner in esaurimento. (ottima cit.).
Non ho una grandissima cultura pop asiatica ma, a naso, l'offerta di magliette è talmente vasta che non credo sia un obiettivo raggiungibile. Al momento.
Continuo a pensare che il mercato del merchandising della Lazio, allo stato dell'arte sia soprattutto un mercato interno. E che prima di sperare di andare a toccare target esotici sia importante toccare target più di prossimità e molto più sensibili.
Il che non esclude che una terza maglia possa essere anche soggetta a sperimentazioni e a scelte coraggiose, ma questa a me sembra molto poco ispirata e abbastanza gratuita. Soprattutto la spiegazione sull'ala e il volo dell'aquila.
Per mestiere sono abbastanza aduso a leggere grosse masturbazioni mentali su spiegazioni a posteriori di scelte grafiche imbarazzanti (l'ho fatto anch'io e alcuni clienti, anche di grande/grandissmo livello se le sono bevute  :) ) ma resto convinto che il target di una squadra di calcio è un target particolare e vive di vita propria con dinamiche diverse da quelle che regolano le reazioni di un target normale. Paradossalmente la maglietta del napoli con il faccione di Maradona, presentata e indossata lo scorso anno, pur essendo esteticamente un obbrobrio aveva una sua ragione proprio nel faccione che avrebbe potuto solleticare l'interesse dei tifosi e spingerli a comprarla solo per quello.
Per la maglietta aquafresh, francamente, non riesco a capire quale possa essere l'interesse per u tifoso, aldilà del fatto che è una maglietta della Lazio. Le strisce sono abbastanza casuali e non hanno nessun link, anche cromatico, con la nostra identità e la nostra storia. A me sembra veramente una maglia sbagliata.
Poi magari ci vinciamo l'Europa League e allora cambia tutto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 898
se qualcuna l'ha gia presa o la prendera oggi puo gentilmente dare un feedback di come è dal vivo e soprattutto come calzano le taglie? oggi o domani vorrei passare al negozio a prenderla

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2022, 09:30
Io comunque sti giovani asiatici che non aspettano altro che comprarsi la terza maglietta di una squadra italiana di serie A che non sia la Juve, il Milan o l'Inter faccio fatica ad immaginarli. Veramente.
Cioè cerco di visualizzare il piccolo adolescente di Manila, o Hanoi, o Shenzen, che corre a spendere 98 euro per la terza maglietta della Lazio. Sicuramente uno o due ce ne saranno, non lo escludo, ma veramente ho grosse difficoltà a visualizzare la fila ai negozi di materiale sportivo per acquistare una maglietta nera con le strisce di toner in esaurimento. (ottima cit.).
Non ho una grandissima cultura pop asiatica ma, a naso, l'offerta di magliette è talmente vasta che non credo sia un obiettivo raggiungibile. Al momento.
Continuo a pensare che il mercato del merchandising della Lazio, allo stato dell'arte sia soprattutto un mercato interno. E che prima di sperare di andare a toccare target esotici sia importante toccare target più di prossimità e molto più sensibili.
Il che non esclude che una terza maglia possa essere anche soggetta a sperimentazioni e a scelte coraggiose, ma questa a me sembra molto poco ispirata e abbastanza gratuita. Soprattutto la spiegazione sull'ala e il volo dell'aquila.
Per mestiere sono abbastanza aduso a leggere grosse masturbazioni mentali su spiegazioni a posteriori di scelte grafiche imbarazzanti (l'ho fatto anch'io e alcuni clienti, anche di grande/grandissmo livello se le sono bevute  :) ) ma resto convinto che il target di una squadra di calcio è un target particolare e vive di vita propria con dinamiche diverse da quelle che regolano le reazioni di un target normale. Paradossalmente la maglietta del napoli con il faccione di Maradona, presentata e indossata lo scorso anno, pur essendo esteticamente un obbrobrio aveva una sua ragione proprio nel faccione che avrebbe potuto solleticare l'interesse dei tifosi e spingerli a comprarla solo per quello.
Per la maglietta aquafresh, francamente, non riesco a capire quale possa essere l'interesse per u tifoso, aldilà del fatto che è una maglietta della Lazio. Le strisce sono abbastanza casuali e non hanno nessun link, anche cromatico, con la nostra identità e la nostra storia. A me sembra veramente una maglia sbagliata.
Poi magari ci vinciamo l'Europa League e allora cambia tutto.
Infatti , ma noi vecchi VDM cosa vuoi che ne sappiamo di pischelli dodicenni ......
A cui evidentemente piace andare in giro con una maglia da benzinaio della BP in una isolata landa giapponese.
Sarò curioso di vedere i dati di vendita.
Intanto la BP ringrazia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2022, 09:25
Ot
In rassegna  divertente leggere che per alcuni c'erano 10k e per altri 4k persone
eot

i 4k li mette solo la cazzetta.
Che avrà rosicato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.294
A me in realtà capita spesso di vedere adolescenti con maglie di calcio non classiche.

Molte delle maglie che nel topic "maglie delle altre" vengono ritenute orribili poi le vedo indossate.

Vedremo questa.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Valutazioni generali in ordine discendente di gradimento.

Prima maglia.
Per ora do un 8 perchè voglio vedere se sudata non vira sul turchese confetto.
Molto curata e particolareggiata, l'ottima qualità si vede già a distanza.
Nonostante i molti particolari (trama con aquile a rilievo, doppio righino dei bordi, cuciture modellanti) resta semplice e "pulita".
Bel punto di celeste... per ora.
Spero in una variante con calzettoni bianchi che esalterebbero la pulizia della maglia e renderebbero il colpo d'occhio più elegante.
Non ho visto i numeri che spero siano bianchi.

Seconda maglia.
Mi dispiace ma non ci siamo.
Si è presa la seconda maglia dello scorso anno sporcandola col dentifricio.
Molto meno curata della prima, l'unica nota particolare è lo sbaffo di Mentadent che, tra gli altri effetti collaterali, nasconde il logo societario.
Capisco che non c'è stato tempo di fare una linea interamente dedicata ma a me sembra che avevano sto stock di maglie dentifricio in magazzino e ce le hanno mollate.
E se quello sbaffo deve riprodurre un volo allora mi tocca dare ragione a Furio sulla fusoliera nascosta nella bavarola.
Visto che partiamo dalla seconda maglia dello scorso anno, niente di chè ma dignitosa, il voto è intorno al 5

L'evento...
Direi ad immagine e somiglianza del suo presidente purtroppo.
Quando hai la pretesa di decidere pure il colore delle mutande dei dipendenti tutto quello che fai prende la tua forma.
Non venitemi a parlare della location perchè se sei la prima squadra di Roma hai solo che l'imbarazzo della scelta.
Qui però parliamo di una società quotata in borsa che sta celebrando un accordo milionario con un'altra multinazionale.
Queste cose vanno messe in mano a professionisti di eventi, non al cugino del custode di Formello perchè te lo fa co du spicci.
Zero copertura televisiva, nemmeno sulla rete, a che serve un sito e un canale ufficiale se non a queste cose?
Imitatori, nani e ballerine... nel 2022.
Meno male che non hanno fatto dirette ufficiali.
Magari resta tra di noi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: maumarta il 05 Lug 2022, 10:03
Non ho visto i numeri che spero siano bianchi.

Sì, bianchi.

Analisi, come al solito, puntuale e pienamente condivisibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Fioretto del martedì: se arriva Romagnoli compro la seconda maglia.

100%

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

niente nero e sfumatura da collo a fondo

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: maumarta il 05 Lug 2022, 10:03
...
Queste cose vanno messe in mano a professionisti di eventi, non al cugino del custode di Formello perchè te lo fa co du spicci.
Zero copertura televisiva, nemmeno sulla rete, a che serve un sito e un canale ufficiale se non a queste cose?
Imitatori, nani e ballerine... nel 2022.
Meno male che non hanno fatto dirette ufficiali.
Magari resta tra di noi
.

...questa è stata una salvezza.
Concordo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Il dentifricio è la cosa migliore della maglia. Io lo trovo fico.

È il resto della maglia ad essere deludente in quanto troppo simile a quella della stagione passata.

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, però nel complesso non è malissimo.
Sono da vedere dal vivo però, spesso l'impressione cambia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fiDelio il 05 Lug 2022, 11:02
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, però nel complesso non è malissimo.
Sono da vedere dal vivo però, spesso l'impressione cambia.
L'dea della terza maglia poteva pure essere buona ma il giallo ed il verde stonano proprio. Un cazzotto in un occhio.
Ora io immagino che ci avranno lavorato ore ed ore facendo diversi tentativi e avranno anche sottoposto alla Lazio diversi bozzetti. Può essere che nessuno ha avuto nulla da dire?
Se c'è uno bravo che l'onda la fa in bianco azzurro sono sicuro che la maglia farebbe tutto un altro effetto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
A me neppure la notte ha portato consiglio.
Resto davvero meravigliato di come si siano potute confermare queste maglie.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.659

prima maglia 8: davvero poco da dire. Semplice, elegante, pulita! il dettaglio dell'aquila stilizzata mi piace tantissimo. l'unica cosa sono il calzini celesti (li avrei preferiti bianchi), ma cambiare per un anno ci può stare.

terza maglia 4,5: forse la sfumatura doveva essere biancoceleste, ma evidentemente (come già detto) gli ha sfarfallato il toner...son problemi tecnici che possono accadere. A parte cose, o la sfumatura la si faceva giallo/verde con colletto e bordomanica gialli (o verdi), oppure la sfumatura si faceva biancoceleste. Se poi si deve sperimentare allora lo si facesse per bene, tipo la maglia lilla/fucsia del psg di qualche anno fa o qualche gioco con colori fluo. Una sperimentazione a metà in questa maniera non ha senso di esistere. Peccato, perchè penso che se la terranno sul groppone, al contrario della prima.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 898
sulla terza (che non fa impazzire nemmeno me) dovete pero capire che le maglie  moderne soprattutto secondo e terze sono volutamente ''strane'' e con colori sgargianti. che non centrino nulla con i colori del club frega poco o nulla ormai, ma se vi fa ribrezzo sta maglia che dovrebbero dire quello che vestono nike? guardate le maglie delle altre e vi renderete conto che questa terza è piu che accettabile.
la prima se la si critica c'è invece qualcosa che non va.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.294
Citazione di: Ranxerox il 05 Lug 2022, 11:07
L'dea della terza maglia poteva pure essere buona ma il giallo ed il verde stonano proprio. Un cazzotto in un occhio.
Ora io immagino che ci avranno lavorato ore ed ore facendo diversi tentativi e avranno anche sottoposto alla Lazio diversi bozzetti. Può essere che nessuno ha avuto nulla da dire?
Se c'è uno bravo che l'onda la fa in bianco azzurro sono sicuro che la maglia farebbe tutto un altro effetto.
Ma sarebbe stata l'ennesima maglietta con i nostri colori.
Lo so che a noi piace. Ma molte squadre tentano cose diverse almeno per una delle tre maglie.
Colori strani, trame assurde, maglie che sembrano messe in varechina, pagliacciate (per noi), etc....

È una maglia classica con un effetto arcobaleno. Strizza l'occhio a un bel target secondo me.

Io ci penserò, ho molte maglie simili. Forse faccio la mattata. Oppure la regalo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La seconda non la comprerei. Voto 5.5
La terza non l'ho vista.

Sulla presentazione niente di che, positivo farla vedere in tv per acchiappare più gente, ma se hai un canale, usalo.
Su canale 58 è roba da Panzironi e Duprè.
Voto 5.

Ps.Perche Felipe aveva la seconda senza sponsor e Zaccagni con lo sponsor?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Cos'è il kaizen?
Tecnica per il miglioramento della produttività

Discussione precedente - Discussione successiva