Maledetti!

Aperto da bellodecasa, 28 Ott 2012, 10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Mi arrabbio quando, in quanto laziale, vengo accomunato a ululatori con mani a paletta.
Non posso fare lo stesso con un giornalista solo perché scrive in un giornale con una linea editoriale "infelice".

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
Il primato a punteggio pieno non potrà mai coprire le ....... che sono.
Si meritano solo uno tsunami di sfiga a partire da giovedì

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 19:33
Io invece sono Marco Ercole. E se hai da ridire anche su questo articolo, mi spiace ma non la meriti una replica.

La differenza fra me e te .

Te replichi su LazioNet . Nessuno può replicare su quel EX grande giornale . (e non lo dico per lo sport che è sempre stato un figlio di un dio minore ) .

Adieu .

Perché se potessi , lo scriverei anche io un pezzo su quel giornale . Ed anche tanti MEGLIO di me .

Ci arrivi alla differenza ?

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: JoseAntonio il 29 Ott 2013, 19:58
Quando repubblica si scuserà delle nefandezze e delle generalizzazioni che da ANNI sparge nell'opinione pubblica sulla Lazio e sui suoi tifosi, quando in prima pagina chiederà umilmente scusa per le falsità e le generalizzazioni scritte sui Laziali, allora, solo allora, si potranno accettare i distinguo sulle altre tifoserie.
Del resto, la redazione cronaca tratta gli immigrati (com sottigliezza di parole, ben scelte, calibrate, quasi invisibili) con gli stessi guanti usati per i Laziali.

O me la ricordo solo io la canizza creata ad arte sul raid a Campo de' Fiori? Sbattuta COME NOTIZIA PRINCIPALE per tutta la giornata, il giorno in cui Gazza tornava all'Olimpico?
Com'è finita? Due ultras della ROMA condannati.
Notizia data come decima/undicesima.
Per piacere.

Josè, il Corriere (sito) quella volta di Campo de' Fiori fece come Rep se non peggio, fino a sera, quando ormai si sapeva solo della partecipazione di un romanista e titolavano "anche un romanista" o una cosa del genere. Venne il mio capo e mi disse: "Dovevano essere un romanista e 50 laziali". Me la ricordo bene perché per quanto possibile la seguii a distanza tutto il giorno, parlando a un certo punto anche con i colleghi a Roma. L'errore inizialmente era stato della questura ma tutti i giornali tennero i laziali in homepage per un tempo spropositato, quando si capiva al volo che avendo dei fermati o in quattro e quattr'otto ci dicevano chi erano oppure non erano laziali.
Non mi frega nulla di difendere Rep, anzi, ma continuo a non vedere tutta questa differenza con altri giornali. Non ce lo vedo il caporedattore che dice: "So' laziali, non stare a distinguere tra buoni e cattivi", ma poi tutto può essere per carità. Non conosco personalmente Marco Ercole ma non mi pare affatto ostile, conosco Cardone e gli riconosco qualità che altri non hanno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: maverickiv2007 il 30 Ott 2012, 12:51
Gesto doveroso quello di Balzaretti per conto della asriomma ma non vuol dire un bel niente perché:
1- La riomma non poteva non farlo dopo quelle scritte;
2- E' stato fatto CONTESTUALMENTE alla partita riomma-tipicamentefriulano perciò non ha richiesto nulla se non l'acquisto di 1 mazzo di fiori.

I gesti che contano sono altri.

:asrm
il problema non è la Roma, il problema in questo contesto sono alcuni tifosi della Roma e la stampa che nasconde il loro comportamento

e a chi dice che non sono i veri tifosi della Roma a fare certe scritte io dico.. perchè i veri tifosi allora non si sono dissociati da tali cose, magari con uno striscione che onora Paparelli? se l'hanno fatto chiedo scusa, ma non lo ricordo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: strike il 29 Ott 2013, 21:18

Non ce lo vedo il caporedattore che dice: "So' laziali, non stare a distinguere tra buoni e cattivi"

sei un puro.
è la linea del giornale, non c'è bisogno che lo dica il caporedattore

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 29 Ott 2013, 21:21
sei un puro.
è la linea del giornale, non c'è bisogno che lo dica il caporedattore

mah insomma linea mutevole, comunque nei pezzi di Cardone non si leggono generalizzazioni sui tifosi laziali a proposito di razzismo o altro, su... e recentemente ho visto dare evidenza anche agli eccessi dall'altra parte, non sempre così generalizzati immagino, anche nei pezzi di Fabrizio Bocca, e dico Fabrizio Bocca!! La linea era: dagli al razzismo, comprese le cazzate sui napolitaners

l'aessefusion nei giornali è forte, noi siamo deboli, dire "so' tutti romanisti", come peraltro fa Lotito, non porta da nessuna parte

non è che sono puro, sono solo per la trattativa

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: strike il 29 Ott 2013, 21:28
mah insomma linea mutevole, comunque nei pezzi di Cardone non si leggono generalizzazioni sui tifosi laziali a proposito di razzismo o altro, su... e recentemente ho visto dare evidenza anche agli eccessi dall'altra parte, non sempre così generalizzati immagino, anche nei pezzi di Fabrizio Bocca, e dico Fabrizio Bocca!! La linea era: dagli al razzismo, comprese le cazzate sui napolitaners

l'aessefusion nei giornali è forte, noi siamo deboli, dire "so' tutti romanisti", come peraltro fa Lotito, non porta da nessuna parte

non è che sono puro, sono solo per la trattativa

Vedi Strike , il problema non è la trattativa ma chi vuole e chi può farla.

Se ti siedi ad un tavolo e di fronte hai Golia , non hai molte scelte .

O fai come dice lui , o fai come dice lui .

Loro sono Golia , io ho una fionda .

Devo avere il BdC di prenderlo in fronte , visto che non esiste un dio che guida la mia mano .  :)

Ps. : la fionda per me è Lazionet . Non ne ho altre .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RaySugar

*
Lazionetter newbie
* 13
scrivere su questo argomento è molto molto complicato, vi chiedo solo di non avere preconcetti...
prima di tutto, e no con la boccuccia a culo de gallina ma sul serio, a me la cosa che m'ha lasciato sbalordito sono quei deficenti su fb più che le scritte anonime. e altri l'hanno pure taggato. però é evidente che è una questione di intelligenza, fosse un reato il giudice lo giudicherebbe incapace di intendere e di volere a st'imbecille, non c'è altra spiegazione. poi è pure della Roma, ma così secondo me spostate il tiro in una direzione non del tutto corretta. per fare una provocazione io generalizzo ancora di più, xché sta gente è la stessa che tira i sassi ai pullman del Verona e poi se posta su FB la foto col sasso e la scritta "centrato". dai cazzo ma manco un calcio in culo se meritano, e poi sono gli stessi che a Milano fanno i cori su defalchi, o in Sicilia sull'ispettore ucciso. non è una giustificazione anzi, dico che pero che voi così aiutate il "tutti colpevoli, nessun colpevole". per chiudere, se no scrivo fino a domani,
nel mio piccolo un paio di cose che non mi stanno bene ai miei vicini di stadio le dico pure io, come ai ragazzini che c'ho in piazzetta sotto casa, ma se non danno retta a papà vengono a da retta a me...

grazie dello spazio, resto in attesa di ricevere la razione di vattenaffanculo quotidiana...

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Ott 2013, 21:10

Te replichi su LazioNet . Nessuno può replicare su quel EX grande giornale . (e non lo dico per lo sport che è sempre stato un figlio di un dio minore ) .

Adieu .

Perché se potessi , lo scriverei anche io un pezzo su quel giornale . Ed anche tanti MEGLIO di me .

La differenza tra me e te. Tu offendi me senza motivo (non il mio giornale), mentre io non ho mai offeso te. Tu lo fai senza nemmeno sapere se e quando io leggerò la tua offesa gratuita, io ti rispondo (e non mi sembra che gli altri giornalisti che offendete lo facciano) comunque con educazione sapendo che tu continuerai la tua crociata contro non si sa cosa. Tu sai chi sono, io invece parlo a un nickname. Tu comodamente seduto sulla tua sedia ti permetti di giudicare me, che appena saputo di questa ignobile scritta ho chiamato la redazione per chiedere se potevo andare a fare un servizio personalmente (cosa che non mi compete visto io non mi occupo di notizie di cronaca ma solo di sport), scattando foto e realizzando l'articolo. Tu generalizzi e vorresti forse che sui giornali ci fosse scritto "ecco cosa hanno fatto i romanisti", io cerco di essere obiettivo perché questo è il mio mestiere. Ecco la differenza tra me e te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 22:51

maer, perdonami se approfitto della tua presenza sul forum per una mia semplice curiosità personale

Notizie da parte di Riccardo Pacifici per le sentenze penali in merito al raid a Campo de Fiori ? Quando ne riportate le dichiarazioni sai dirmi se sia lui a presentarsi volontariamente oppure se venga cercato dalla redazione ?

Grazie, a prescindere

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
vorresti forse che sui giornali ci fosse scritto "ecco cosa hanno fatto i romanisti",
e che cosa ci sarebbe di strano visto che sono proprio i romanisti ad aver fatto questo?

e visto che veniamo sepolti continuamente sotto tonnellate di accuse e di frasi tipo "ecco cosa hanno fatto i laziali" per ogni episodio, sia che si tratti di pochi laziali sia che l'episodio sia dubbio sia che l'episodio sia fatto da romanisti (tipo campo dei fiori).

Scrivere "ecco cosa hanno fatto i laziali" si può invece "ecco cosa hanno fatto i romanisti" no perché se no non si è obbiettivi, "ecco la vostra morale da due soldi"...

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tu generalizzi e vorresti forse che sui giornali ci fosse scritto "ecco cosa hanno fatto i romanisti", io cerco di essere obiettivo perché questo è il mio mestiere.

Ohibò. Non ti seguo. Lo hanno fatto romanisti, certo e chi sennó? Scalmanati tifosi di freccette?

maer265

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: Aquila1 il 29 Ott 2013, 23:11
e che cosa ci sarebbe di strano visto che sono proprio i romanisti ad aver fatto questo?

e visto che veniamo sepolti continuamente sotto tonnellate di accuse e di frasi tipo "ecco cosa hanno fatto i laziali" per ogni episodio, sia che si tratti di pochi laziali sia che l'episodio sia dubbio sia che l'episodio sia fatto da romanisti (tipo campo dei fiori).

Scrivere "ecco cosa hanno fatto i laziali" si può invece "ecco cosa hanno fatto i romanisti" no perché se no non si è obbiettivi, "ecco la vostra morale da due soldi"...

Quando mi porterai un solo articolo in cui io mi sia permesso di scrivere una cosa del genere ti risponderò. Io parlo a nome mio, in quanto sono stato definitivo "imbecille travestito da giornalista" ingiustamente.

CitazioneOhibò. Non ti seguo. Lo hanno fatto romanisti, certo e chi sennó? Scalmanati tifosi di freccette?

Ti sembra che dentro l'articolo non ci sia scritto a chiare lettere "Sono stati tifosi della Roma"? Però in questo forum evidentemente non va bene nemmeno quello, perché dopo segue una mia considerazione (non veicolata dal giornale) secondo la quale queste cose non c'entrano niente con in calcio.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Ott 2013, 21:10

Adieu .

Con tanti giornalisti che ci infangano o, nel migliore dei casi, ci ignorano te la stai prendendo con l'unico che ha denunciato lo schifo scritto al Verano (e viene anche qui per confrontarsi).
Condivido ogni tua parola ma, secondo me, stai sbagliando bersaglio.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: maer265 il 29 Ott 2013, 23:24
Quando mi porterai un solo articolo in cui io mi sia permesso di scrivere una cosa del genere ti risponderò. Io parlo a nome mio, in quanto sono stato definitivo "imbecille travestito da giornalista" ingiustamente.

Ti sembra che dentro l'articolo non ci sia scritto a chiare lettere "Sono stati tifosi della Roma"? Però in questo forum evidentemente non va bene nemmeno quello, perché dopo segue una mia considerazione (non veicolata dal giornale) secondo la quale queste cose non c'entrano niente con in calcio.

Appunto

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La differenza tra me e te. Tu offendi me senza motivo (non il mio giornale), mentre io non ho mai offeso te. Tu lo fai senza nemmeno sapere se e quando io leggerò la tua offesa gratuita, io ti rispondo (e non mi sembra che gli altri giornalisti che offendete lo facciano) comunque con educazione sapendo che tu continuerai la tua crociata contro non si sa cosa. Tu sai chi sono, io invece parlo a un nickname. Tu comodamente seduto sulla tua sedia ti permetti di giudicare me, che appena saputo di questa ignobile scritta ho chiamato la redazione per chiedere se potevo andare a fare un servizio personalmente (cosa che non mi compete visto io non mi occupo di notizie di cronaca ma solo di sport), scattando foto e realizzando l'articolo. Tu generalizzi e vorresti forse che sui giornali ci fosse scritto "ecco cosa hanno fatto i romanisti", io cerco di essere obiettivo perché questo è il mio mestiere. Ecco la differenza tra me e te.

Non sei obiettivo . Stai dando solo un colpo alla botte ed uno al cerchio .

Ti sbagli due volte .

1) Non so chi sei , mai mangiato a casa tua , mai pianto un amico comune scomparso , una volta si diceva mai coperto . Non ti credere più importante , PER ME , di quello che sei .

2) Certo che sono un nick . Fammi scrivere un pezzo su Repubblica , vedrai che anche io sono capace di un colpo alla botte ed uno al cerchio , con NOME e COGNOME .

Io fino al 1986 ho abitato al quartiere Delle Vittorie . La metro cominciò ad essere usata agli inizi del 1980 .
Le scritte sui muri cominciarono ad appa

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: ralphmalph il 29 Ott 2013, 23:17
Ohibò. Non ti seguo. Lo hanno fatto romanisti, certo e chi sennó? Scalmanati tifosi di freccette?

Pseudotifosi.
Neologismo per scaricare la responsabilità su una categoria inesistente.
Come se i cori, le scritte, gli sghignazzamenti degli ultimi 34 anni provenissero da altro luogo rispetto a quello del tifo giallorosso.
Come se non c'entrassero nulla.
Leggetelo bene, anche l'articolo, per una botta al cerchio ("tifosi romanisti") ce ne sono molte di più alla botte ("pseudo tifosi" et al.).
Ripeto, non è per Ercole, la redazione è quella che è ed una supervisione su queste cose c'è.
Come gli elementi di linguaggio tipici di Repubblica.

Contenuto sponsorizzato

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187

apprezzo molto che stai qui a confrontarti, davvero. non entro nel merito della questione, non mi interessa in questo momento. ho solo una curiosità: ma come ci si sente a lavorare fianco a fianco con bibìmensurati?  8)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ott 2013, 22:57
maer, perdonami se approfitto della tua presenza sul forum per una mia semplice curiosità personale

Notizie da parte di Riccardo Pacifici per le sentenze penali in merito al raid a Campo de Fiori ? Quando ne riportate le dichiarazioni sai dirmi se sia lui a presentarsi volontariamente oppure se venga cercato dalla redazione ?

Grazie, a prescindere

Magari, sempre che tu voglia rispondere, chiedi al collega Gabriele Isman, che appena un anno fa (23/11/2012) fu capace di partorire una domanda come questa: "I due arrestati sono tifosi della Roma, ma allo stadio durante Lazio-Tottenham si sono sentiti cori antiebraici"

Ricevendo dal Riccardo Pacifici una risposta altrettanto meritevole di considerazioni: "Forse è il caso di ricordare che il primo presidente della Roma si chiamava Sacerdoti ed era ebreo. Nel processo anche economico che portò alla fusione di tre squadre per la nascita della Roma il mondo ebraico ebbe la sua importanza: anche la famiglia di mio nonno, Michele Tagliacozzo, diede soldi per quella sottoscrizione".

Insomma, perdona l'incalzare, che tu sappia lo chiamate o si presenta di propria sponte il buon Pacifici ?

Discussione precedente - Discussione successiva