Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #540 il: 03 Dic 2014, 10:48 »
ma non esageriamo dai, ma che ndo stamo nel medio evo, sputaje infaccia la direttore tuo, scusa la franchezza.

l'account è una cosa personale, non uno strumento di lavoro, a meno che tu non faccia il giornalista o altro per cui sia uno strumento di lavoro riconosciuto come tale. punto.

può essere di cattivo gusto, poco opportuno, tutto quello che vuoi, ma se qualcuno mi fa perdere il lavoro per un retweet vedrai che bella corsa che je faccio fa.

Se ho qualcosa da dire al mio Direttore, glielo dico nel modo e nella forma più consona al ruolo di entrambi, come è giusto che avvenga tra professionisti.

L'Account è personale, ma il contenuto è pubblico e come tale può comportare conseguenze, anche a livello giuridico.

Tounkarà non perderà il lavoro per un retweet, ma sicuramente ha confermato in maniera manifesta che non è ancora pronto per il professionismo.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #541 il: 03 Dic 2014, 10:50 »
ma non esageriamo dai, ma che ndo stamo nel medio evo, sputaje infaccia la direttore tuo, scusa la franchezza.

l'account è una cosa personale, non uno strumento di lavoro, a meno che tu non faccia il giornalista o altro per cui sia uno strumento di lavoro riconosciuto come tale. punto.

può essere di cattivo gusto, poco opportuno, tutto quello che vuoi, ma se qualcuno mi fa perdere il lavoro per un retweet vedrai che bella corsa che je faccio fa.

edit: non avevo letto Joe, che ha inquadrato benissimo il punto

questo non è del tutto corretto.
Sanzioni disciplinari per l'uso dei sn in riferimento al posto di lavoro sono già esistiti. Non è che che sui sn si può dire la qualunque. O meglio si può, ma come per le parole verbali esistono conseguenze..

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #542 il: 03 Dic 2014, 11:00 »
Se ho qualcosa da dire al mio Direttore, glielo dico nel modo e nella forma più consona al ruolo di entrambi, come è giusto che avvenga tra professionisti.

L'Account è personale, ma il contenuto è pubblico e come tale può comportare conseguenze, anche a livello giuridico.

Tounkarà non perderà il lavoro per un retweet, ma sicuramente ha confermato in maniera manifesta che non è ancora pronto per il professionismo.

guarda, allora ti dico, ti speigo.


l'avvento dei social è una cosa relativamente nuova, sicuramente è un fatto che ha investito le carriere dei giocatori da poco.

è uno strumento molto complesso, per nulla banale, proprio perchè in tensione continua tra pubblico e privato, e non solo per questo.

adesso non mi sembra il luogo per attaccare una pippa con un analisi dettagliata della fenomenologia social applicata alle vite delle persone.

partiamo dai dati certi, la gestione del social è complessa, tounkara è un ragazzino, tounkara non si è inventato i social, ma come tutti noi li ha solamente subiti.

subito nell'accezione classica di molti altri fenomeni cari alla postmodernità, quindi nell'ambiguità che ci può essere tra subire e agire.

quindi, partendo da questo, e rimando confinati al merito dell'agito, cioè un RT in cui sostanzialemnte rendeva pubblico il suo dissenso per non aver giocato "manco in coppa italia", mi sembra veramente una bolla di sapone questa polemica.

che tounkara sia solo un ragazzino immaturo viene da se, ha 18 anni.
qualcuno è più maturo, qualcuno meno.
sicuramente esserlo a 18 anni non può essere una colpa.
e aggiungo, se serviva sto RT per sapere il grado di maturità di un giocatore con cui convivi tutti i giorni, allora levate le bende a Pioli e company.

io non credo sia così, io credo che questo sia cibo buono per noi, che famo a gara a svejasse tutti sudati.

Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #543 il: 03 Dic 2014, 11:15 »
guarda, allora ti dico, ti speigo.


l'avvento dei social è una cosa relativamente nuova, sicuramente è un fatto che ha investito le carriere dei giocatori da poco.

è uno strumento molto complesso, per nulla banale, proprio perchè in tensione continua tra pubblico e privato, e non solo per questo.

adesso non mi sembra il luogo per attaccare una pippa con un analisi dettagliata della fenomenologia social applicata alle vite delle persone.

partiamo dai dati certi, la gestione del social è complessa, tounkara è un ragazzino, tounkara non si è inventato i social, ma come tutti noi li ha solamente subiti.

subito nell'accezione classica di molti altri fenomeni cari alla postmodernità, quindi nell'ambiguità che ci può essere tra subire e agire.

quindi, partendo da questo, e rimando confinati al merito dell'agito, cioè un RT in cui sostanzialemnte rendeva pubblico il suo dissenso per non aver giocato "manco in coppa italia", mi sembra veramente una bolla di sapone questa polemica.

che tounkara sia solo un ragazzino immaturo viene da se, ha 18 anni.
qualcuno è più maturo, qualcuno meno.
sicuramente esserlo a 18 anni non può essere una colpa.
e aggiungo, se serviva sto RT per sapere il grado di maturità di un giocatore con cui convivi tutti i giorni, allora levate le bende a Pioli e company.

io non credo sia così, io credo che questo sia cibo buono per noi, che famo a gara a svejasse tutti sudati.

Grazie per l' utile spiegazione, ma ciò non toglie che il buon Tounkarà ha fatto un errore e giustificarlo non lo aiuta di certo.

Anzi, prima realizzerà il "perchè" ha fatto una cazzata e meglio sarà per le sue possibilità di avere una carriera tra i professionisti e di riflesso, di dare una mano alla Lazio, che avrebbe bisogno di un giovane attaccante forte.

Offline JSV23

*
18633
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #544 il: 03 Dic 2014, 11:24 »
guarda, allora ti dico, ti speigo.


l'avvento dei social è una cosa relativamente nuova, sicuramente è un fatto che ha investito le carriere dei giocatori da poco.

è uno strumento molto complesso, per nulla banale, proprio perchè in tensione continua tra pubblico e privato, e non solo per questo.

adesso non mi sembra il luogo per attaccare una pippa con un analisi dettagliata della fenomenologia social applicata alle vite delle persone.

partiamo dai dati certi, la gestione del social è complessa, tounkara è un ragazzino, tounkara non si è inventato i social, ma come tutti noi li ha solamente subiti.

subito nell'accezione classica di molti altri fenomeni cari alla postmodernità, quindi nell'ambiguità che ci può essere tra subire e agire.

quindi, partendo da questo, e rimando confinati al merito dell'agito, cioè un RT in cui sostanzialemnte rendeva pubblico il suo dissenso per non aver giocato "manco in coppa italia", mi sembra veramente una bolla di sapone questa polemica.

che tounkara sia solo un ragazzino immaturo viene da se, ha 18 anni.
qualcuno è più maturo, qualcuno meno.
sicuramente esserlo a 18 anni non può essere una colpa.
e aggiungo, se serviva sto RT per sapere il grado di maturità di un giocatore con cui convivi tutti i giorni, allora levate le bende a Pioli e company.

io non credo sia così, io credo che questo sia cibo buono per noi, che famo a gara a svejasse tutti sudati.
100%

E poi chi dovrebbe punirlo o insegnargli qualcosa? Quello che prende per il culo Marotta perché strabico o chiama quelli come Mamadou "cosi"? Ecco quello è grave a mio avviso.
E non mi pare sia stata tirata su sta tarantella.

Offline blow

*
20008
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #545 il: 03 Dic 2014, 11:27 »
100%

E poi chi dovrebbe punirlo o insegnargli qualcosa? Quello che prende per il culo Marotta perché strabico o chiama quelli come Mamadou "cosi"? Ecco quello è grave a mio avviso.
E non mi pare sia stata tirata su sta tarantella.

 :clap:

secondo me ha rt senza pensare, accortosi della cazzata ha cancellato.
state a esagerà come al solito.
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #546 il: 03 Dic 2014, 11:31 »
100%

E poi chi dovrebbe punirlo o insegnargli qualcosa? Quello che prende per il culo Marotta perché strabico o chiama quelli come Mamadou "cosi"? Ecco quello è grave a mio avviso.
E non mi pare sia stata tirata su sta tarantella.

Si.
Dal punto di vista del rapporto di lavoro è proprio lui che dovrebbe punirlo, e mi auguro che lo faccia.
Poi che questo datore di lavoro faccia a sua volta uscite infelici o abbia comportamenti non consoni al suo ruolo è tutto un altro piano di discussione, ma che non sposta di una virgola l'errore e le responsabilità di Tounkara.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #547 il: 03 Dic 2014, 11:36 »
allora alla gogna moumadu tounkara!

così impara, e joe strummer è più tranquillo circa l'attacco del futuro della Lazio!

 :beer:

Offline Splash

*****
37958
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #548 il: 03 Dic 2014, 11:39 »
100%

E poi chi dovrebbe punirlo o insegnargli qualcosa? Quello che prende per il culo Marotta perché strabico o chiama quelli come Mamadou "cosi"? Ecco quello è grave a mio avviso.
E non mi pare sia stata tirata su sta tarantella.
No, ci sono state 300 pagine di discussioni. Ma chi siamo noi per giudicare, Tounkara ha fatto bene ad insultarlo a quel figlio di botanica. E` un ragazzino di 18 anni, non sa usare twitter.

Offline JSV23

*
18633
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #549 il: 03 Dic 2014, 11:45 »
Si.
Dal punto di vista del rapporto di lavoro è proprio lui che dovrebbe punirlo, e mi auguro che lo faccia.
Poi che questo datore di lavoro faccia a sua volta uscite infelici o abbia comportamenti non consoni al suo ruolo è tutto un altro piano di discussione, ma che non sposta di una virgola l'errore e le responsabilità di Tounkara.
Come sarebbe sacrosanto che tutte le persone di colore denunciassero il datore di lavoro per offese razziali, quando queste avvengono. Ed è il caso di Tounkara ad esempio. Ma anche di tutti i colored della Lazio. Li ha chiamati "cosi", manco Opti Poba come dice il suo burattino, cosi.
Tu questa la chiami "uscita infelice", io la chiamo schifo.
Quella di Tounkara è una uscita infelice, subito cancellata tra laltro, di un ragazzino di 18 anni.

Offline JSV23

*
18633
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #550 il: 03 Dic 2014, 11:48 »
No, ci sono state 300 pagine di discussioni. Ma chi siamo noi per giudicare, Tounkara ha fatto bene ad insultarlo a quel figlio di botanica. E` un ragazzino di 18 anni, non sa usare twitter.
ma no Splash21, certo che lo sa usare, twitta pure quando va in bagno.
Ha sbagliato, è chiaro.
Quello che non mi piace è il polverone che si sta tirando su.
Spropositato rispetto al gesto a mio avviso.
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #551 il: 03 Dic 2014, 11:52 »
Come sarebbe sacrosanto che tutte le persone di colore denunciassero il datore di lavoro per offese razziali, quando queste avvengono. Ed è il caso di Tounkara ad esempio. Ma anche di tutti i colored della Lazio. Li ha chiamati "cosi", manco Opti Poba come dice il suo burattino, cosi.
Tu questa la chiami "uscita infelice", io la chiamo schifo.
Quella di Tounkara è una uscita infelice, subito cancellata tra laltro, di un ragazzino di 18 anni.

Quello che tu chiami "schifo", io la chiamo vergogna.
Ma nel contesto, e nel caso della nostra community, nel topic apposito.
Se Tounkara anzichè dare del figlio di puttana al proprio direttore( o allenatore) avesse chiesto la cessione o avesse denunciato il Proprio datore di lavoro per essere stato definito "così", la discussione sarebbe stata giustamente un'altra.

Ma in questo frangente di sta discutendo sul fatto che un giovane tesserato della Lazio abbia commesso errore che giustifica ed alimenta tutti i dubbi che alcuni come hanno sulla sua maturità e sulla sua utilità per la prima squadra in questo momento.

allora alla gogna moumadu tounkara!
così impara, e joe strummer è più tranquillo circa l'attacco del futuro della Lazio!
 :beer:


Alla gogna certo no, ma IMHO "alla larga dalla prima squadra" si.  :=))

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #552 il: 03 Dic 2014, 11:59 »
Per me non c'è nessun caso, Pioli chiederà spiegazioni, Tounkarà chiederà scusa della leggerezza (l'ha immediatamente cancellato) e finirà così.
Personalmente mi dispiace perchè é un talento e questi atteggiamenti preferirei non vederli, mi fanno pensare ad una mancanza di rispetto per il Mister e per il compagno che entra al posto tuo.
Sei alla Lazio mica al Poggibonsi, giocava Djo ed è entrato Stefano Mauri mica fracazzodavelletri.
Tounkara IO lo averei fatto giocare 20 min, ma non casca il mondo se non gioca. Alla Lazio i giovani di talento trovano spazio, se lo meriterà verrà il suo turno.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #553 il: 03 Dic 2014, 12:22 »
Cmq poteva ritwittare che sò:
peccato che non hai giocato
aspetta la tua occasione
prima o poi giocherai

ma ritwittare quel figlio di puttana di pioli...beh, ha fatto na bella cazzata, 18 anni, o meno.
non sono per la gogna, ma se ero pioli, oggi me lo inculavo e gli facevo fare il triplo degli esercizi.

Offline Wallace

*
1083
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #554 il: 03 Dic 2014, 12:23 »
Cmq poteva ritwittare che sò:
peccato che non hai giocato
aspetta la tua occasione
prima o poi giocherai

ma ritwittare quel figlio di puttana di pioli...beh, ha fatto na bella cazzata, 18 anni, o meno.
non sono per la gogna, ma se ero pioli, oggi me lo inculavo e gli facevo fare il triplo degli esercizi.

Offline vaz

*****
54418
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #555 il: 03 Dic 2014, 12:24 »
più che altro ma che demente devi esse pe scrive quel figlio di puttana di Pioli
boh
braccia rubate all'agricoltura
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #556 il: 03 Dic 2014, 12:29 »
Ha fatto una bella ca22ata e bisogna farglielo capire. Punto.

Offline simcar

*****
9105
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #557 il: 03 Dic 2014, 12:33 »
Io mi aspettavo il suo ingresso, invece che quello di Mauri. Ma non può fare quello che ha fatto. Così facendo si passa dalla ragione al torto estremizzando il concetto. Perché decide l'allenatore, chi deve giocare. C'è una gerarchia tra allenatore e giocatori, il primo deve decidere chi gioca o no. E questo va rispettato. Oppure chiedere spiegazioni in privato.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #558 il: 03 Dic 2014, 12:37 »
più che altro ma che demente devi esse pe scrive quel figlio di puttana di Pioli
boh
braccia rubate all'agricoltura

ma davero o giochi?

davvero se stamo a scandalizzà che ha rt "figlio di puttana"?

Offline vaz

*****
54418
Re:Mamadou Tounkara (Topic ufficiale)
« Risposta #559 il: 03 Dic 2014, 12:38 »
ma no lui figurate
dico l'autore
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod