Manca sempre uno...

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Manca sempre uno...
« il: 04 Nov 2022, 09:54 »
..per fare 31!

Questa è l'amara verità che appare via via più chiara di anno in anno.

Con Inzaghi c'era l'entusiasmo ritrovato, c'era un modulo e un allenatore che da quei 13/14 elementi tirava fuori il massimo se non di più...ma mancavano i cambi.

Sarri ha dato dimostrazione che, se seguito, può far realmente giocare benissimo la Lazio e farla essere solida anche da un punto di vista difensivo ma...come per il passato, scelte illogiche al limite del grottesco fanno si che che il quadro non sia mai completo. Manca sempre una sfumatura, una cornice, la firma in basso a sinistra.

Siamo l'unica squadra del globo a non avere un terzino sinistro in rosa. L'unica.

Se a ciò aggiungiamo che siamo anche l'unica squadra del globo a non poter far entrare una punta a gara in corso facciamo bingo. Scelte sbagliate in sede mercato? Forse, visto che circa 23M sono stati messi su:

- Portiere di riserva
- 4° difensore centrale
- 4° ala

Ora possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma non è normale (e non deve passare il messaggio che è normale) che una squadra che va sotto in una partita può cercare di smuovere il risultato facendo entrare come giocatori offensivi un ala e una mezzala.

Da che mondo è mondo nel calcio serve la punta. Per movimenti. Per attitudine. Per senso della posizione ed anche se vogliamo del gol. A basket puoi giocare con l'ala grande e l'ala piccola, o due ali piccole. Ma non puoi adattare una guardia tiratrice a farei il playmaker, cosi come non puoi adattare un ala a fare il ruolo di centro. Incorrerai matematicamente in problemi o di regia/giro palla o di sottomissione sotto canestro...punto.

Qui passa in sordina o se vogliamo come normalità una cosa che ha del paranormale.

Tra l'avere in panchina Milik, Muriel e Simeone e il nulla c'è una via di mezzo. Vai sotto con la Salernitana: 2999 squadre professionistiche su 3.000 fanno entrare un attaccante, una punta.

Devi trovare un gol a Rotterdam per forza e hai 25' per trovarlo? 2.999 squadre fanno entrare la punta...noi no. E non è normale.

Manca sempre uno per fare 31...


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod