Mancini: "Lazio? Perche no"

Aperto da Ulissechina, 10 Mag 2014, 10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.781
Citazione di: pantarei il 10 Mag 2014, 15:42
il dramma (calcistico,sia chiaro) vero e' quello di non poter nemmeno sognare .
Che? L'allenatore più pagato della serie A?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Citazione di: VeniVidiLulic il 10 Mag 2014, 15:37
Per me già Mihajilovic è fuori dalla nostra portata,se davvero ha attirato l'attenzione di squadre come Juve ed Inter....

Scusate ma che considerazione è questa?
Ma che cosa ha fatto di così stupefacente Miha per essere fuori dalla nostra portata?
Secondo me verrebbe di corsa da noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.781
Scusate ma che considerazione è questa?
Ma che cosa ha fatto di così stupefacente Miha per essere fuori dalla nostra portata?
Secondo me verrebbe di corsa da noi.
A piedi, imho.
Potrebbe pure essere un discorso interessante, lui gioca col 4-3-3 e potrebbe dare spazio anche ad Anderson come interno di cc. Conosce bene Djordjevic, gioca sulle fasce e qui troverebbe Candreva e Keita.
Insomma un pensierino con Reja DT si potrebbe fare. Vediamo, se ne parla.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
L'Inter è da sempre un caso clinico in termini di guida tecnica,da sempre.
Fossi un'allenatore emergente il mio motto sarebbe "ovunque,ma non all'Inter!".  :)
Se non altro per scaramanzia,ma han fallito davvero tutti la,da Lippi a Lucescu,da Benitez ai vari uomini immagine tipo Tardelli...

Eccetto Mourinho (e grazie) credo solo Simoni sia ricordato bene da quelle parti.
Mancini stesso,per la squadra che aveva ha deluso,imho.

La Juve per me continua con Conte...

Imho no,comunque,al momento la Lazio è un cantiere aperto e per Sinisa che è già lanciato sarebbe più un rischio che un passo avanti.
Tra due anni,con una rosa possibilmente restaurata e gli attuali over 33-35 pensionati ci si potrebbe pensare,ma realisticamente al momento il progetto tecnico appare quantomeno confuso e l'ossatura della squadra logora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.781
Citazione di: VeniVidiLulic il 10 Mag 2014, 15:49
L'Inter è da sempre un caso clinico in termini di guida tecnica,da sempre.
Fossi un'allenatore emergente il mio motto sarebbe "ovunque,ma non all'Inter!".  :)
Se non altro per scaramanzia,ma han fallito davvero tutti la,da Lippi a Lucescu,da Benitez ai vari uomini immagine tipo Tardelli...

Eccetto Mourinho (e grazie) credo solo Simoni sia ricordato bene da quelle parti.
Mancini stesso,per la squadra che aveva ha deluso,imho.

La Juve per me continua con Conte...

Imho no,comunque,al momento la Lazio è un cantiere aperto e per Sinisa che è già lanciato sarebbe più un rischio che un passo avanti.
Tra due anni,con una rosa possibilmente restaurata e gli attuali over 33-35 pensionati ci si potrebbe pensare,ma realisticamente al momento il progetto tecnico appare quantomeno confuso e l'ossatura della squadra logora.
La Lazio se prende 3 difensori è una squadra pronta per lottare per le prime 5 piazze e Sinisa verrebbe al volo.
Anche perché dove va? Firenze no c'è già stato, Juve no, Inter boh, Napoli no, Merda no....

Berisha
     X                X              X              Radu
                       Biglia/Ledesma
Anderson/Cataldi/Minala     Lulic/Onazi/Gonzalez
Candreva         Djordjevic/Klose             Keita

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Appunto SE,la difesa è un rebus e davanti al netto del riscatto di Candreva ti ripresenti con Klose (post mondiale,quali stimoli?) e djordjevic.
Se Candreva non si ripete o Keita non farà la stagione della consacrazione definitiva andando in doppia cifra davanti faticheremo parecchio a segnare,imho.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.781
Citazione di: VeniVidiLulic il 10 Mag 2014, 15:59
Appunto SE,la difesa è un rebus e davanti al netto del riscatto di Candreva ti ripresenti con Klose (post mondiale,quali stimoli?) e djordjevic.
Se Candreva non si ripete o Keita non farà la stagione della consacrazione definitiva andando in doppia cifra davanti faticheremo parecchio a segnare,imho.
Certo hai ragione, ma perchè Candreva e Keita non dovrebbero ripetersi?
Vale per tutti. È interessante il fatto che Djordjevic lo conosca molto bene.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ricostruire una difesa nuova da zero peraltro richiederà un enorme lavoro tattico di integrazione tra i nuovi (motivo per cui mi auguro arrivino sin da subito con l'inizio del ritiro) arrivi per quanto movimenti schemi etc,etc

Davanti ho delle perplessità dovute principalmente ai due finalizzatori,ma come sostengo da sempre le case si costruiscono dalle fondamenta e se l'idea è di investire pesantemente in difesa mi sta bene pure partire con qualche dubbio in avanti.
Non so però quanto un nuovo mister sarebbe incentivato dall'idea di partire con i soli Klose e Djordjevic come centravanti disponibili.

Credo che Keita possa fare molto bene la prossima stagione,averlo da subito rodato come titolare sarà imho il miglior acquisto della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.781
Citazione di: VeniVidiLulic il 10 Mag 2014, 16:09
Ricostruire una difesa nuova da zero peraltro richiederà un enorme lavoro tattico di integrazione tra i nuovi (motivo per cui mi auguro arrivino sin da subito con l'inizio del ritiro) arrivi per quanto movimenti schemi etc,etc

Davanti ho delle perplessità dovute principalmente ai due finalizzatori,ma come sostengo da sempre le case si costruiscono dalle fondamenta e se l'idea è di investire pesantemente in difesa mi sta bene pure partire con qualche dubbio in avanti.
Non so però quanto un nuovo mister sarebbe incentivato dall'idea di partire con i soli Klose e Djordjevic come centravanti disponibili.

Credo che Keita possa fare molto bene la prossima stagione,averlo da subito rodato come titolare sarà imho il miglior acquisto della Lazio.
Sulla difesa hai perfettamente ragione, al di là dei nomi bisognerà costruire nuovi automatismi (3 nuovi su 4 sono tanti). Sulla punta centrale anche io avrei voluto qualcosa di più, ma se a Miha gli dici che ha Klose e il centravanti della sua Nazionale non credo storca la bocca, considerando che sulle fasce sei a livelli molto alti in serie A.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2014, 15:54
La Lazio se prende 3 difensori è una squadra pronta per lottare per le prime 5 piazze e Sinisa verrebbe al volo.
Anche perché dove va? Firenze no c'è già stato, Juve no, Inter boh, Napoli no, Merda no....

Berisha
     X                X              X              Radu
                       Biglia/Ledesma
Anderson/Cataldi/Minala     Lulic/Onazi/Gonzalez
Candreva         Djordjevic/Klose             Keita

La penso come te da un pò (avevo aperto anche un topic "centrocampo low cost").
Dalla cintola in su siamo già "squadra", migliorabile ma comunque squadra con buoni valori tecnici e fisici.

La difesa è completamente da rifondare. Se abbiamo budget investiamo nel reparto arretrato: 2 difensori centrali (Biava e Ciani come riserve) e un laterale buono.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
In ogni caso il titolo del topic è fuorviante.

Ho sentito l'intervista, ha glissato molto e ha usato mezze parole, ma il senso mi è sembrato: la Lazio attuale è una società in difficoltà e in queste condizioni non tornerebbe mai... però mai dire mai, in futuro (se le condizioni al contorno cambiano) chissà.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Ulissechina il 10 Mag 2014, 10:11
Il tecnico jesino: "Nel calcio mai dire mai".

Roberto Mancini tiene aperta la porta ad un futuro sulla pancina della Lazio: "Nel calcio mai dire mai...".   In un'intervista a Radiosei, il tecnico jesino parla dei suoi anni in biancoceleste: "Era un gruppo che si divertiva, con un mix di giocatori giovani e d'esperienza come Favalli, Negro e Simeone, tutta gente che ha fatto un pezzo di storia della Lazio. Devo dire che la mia prima stagione sulla panchina della Lazio fu tra le più divertenti, nonostante i problemi societari, anche per il bel clima che si era creato con i tantissimi tifosi allo stadio".   Il Mancio giocò per tre anni nella Lazio, dal 1997 al 2000, e la allenò nel biennio 2002-2004. Vinse lo scudetto, due Coppe Italia e una Coppa Coppe in campo, e una Coppa Italia in panchina.

Magari, sarebbe un successo per la S.S. Lazio, sicuramente tutti i tifosi laziali sarebbero contenti del suo ritorno sulla panchina laziale.

Traduzione .

Se rimango senza squadra per 3 anni di seguito , FORSE , mi adatterei ad allenare la Lazio .

Questo potrebbe succedere a fine carriera dove , FORSE , guarderei più all'aspetto "filosofico" che a quello "economico" .

C'e' molta differenza fra guadagnare 5 piuttosto che 1 .

Capisci a me .

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2014, 10:16
Per carità, grande(?) allenatore, anche se con gli squadroni che si ritrovava ha vinto campionati sul filo di lana  + figure barbine in champions, ma un uomo piccolo imho.

Visto che il Laziale si ricorda solo quello che je pare, ricordiamoci che l'ultimo anno di Mancini la squadra mollò l'obiettivo Champions malgrado avevamo uno squadrone. Come non ricordare la tiritera per il suo passaggio all'Inter dopo di cui ci si è portato metà Lazio e le pressioni su Stam per farlo andare all'Inter.

Quello che dici e' vero Skizzo , ma non scordiamoci che fece lo stesso per noi quando lascio ' la Sampdoria . E se non ci fosse stato lui non so se Veron  e tanti altri sarebbero approdati ala Lazio . E con la Samp aveva giocato una vita.
Voglio dire che questo comportamento non lo vedo come un mancanza di rispetto per la Samp o per la Lazio , ma il modo di essere di uno che per me è un vincente  e cerca di avere attorno a se i migliori .

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: COLDILANA61 il 10 Mag 2014, 17:43
Traduzione .

Se rimango senza squadra per 3 anni di seguito , FORSE , mi adatterei ad allenare la Lazio .

Questo potrebbe succedere a fine carriera dove , FORSE , guarderei più all'aspetto "filosofico" che a quello "economico" .

C'e' molta differenza fra guadagnare 5 piuttosto che 1 .

Capisci a me .

Hai la laura in psicologia? hai fatto una analisi perfetta, sei un mago. 8)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva