Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Offline Raizen

3403
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #60 il: 01 Lug 2019, 23:48 »
Benvenuto e onora la Maglia!  :since :since :since
« Risposta #61 il: 02 Lug 2019, 00:32 »
vabbe', dai, gli trovo un difetto, non segna  :beer:

Offline paolo71

21480
« Risposta #62 il: 02 Lug 2019, 08:22 »
Ottimo. È un gran cursore arriva sempre sul fondo e la mette dentro per i compagni.
Inzaghi l'ha fortemente voluto perché in rosa uno simile a destra mancava, deve cmq crescere di livello perché qua non sarà Ferrara.
Più che il gol, che non è un dettaglio da poco anche se il suo pregio sono gli assist e lavora per quello, a Manuel Inzaghi chiederà di migliorare nella fase di possesso palla e di dialogo con i compagni, alla Spal era spesso palla a lui e testa bassa sul fondo e palla indietro, il gioco della Lazio prevede ovviamente varianti che a Ferrara non aveva.
Benvenuto!
« Risposta #63 il: 02 Lug 2019, 10:30 »
Per me Patric è meglio, se la giocheranno.... :=))

Offline sorazio

*
11207
« Risposta #64 il: 02 Lug 2019, 10:47 »
penso che sia abbastanza ufficiale da poterlo salutare come nuovo arrivo. Grande Manuel ben arrivato.
Giocatore di spessore sulla fascia che ad oggi ci offre una gran bella coppia, Lazzari/Marusic penso che siamo estremamente coperte, considerando che marusic a me non è dispiaciuto nel biennio. Ovvio che sono due giocatori differenti e credo che a Lazzari si chieda un lavoro di spinta che Marusic non è in grado di fare essendo più difensivo e nell'arco della stagione ci sono entrambe le necessità.
Bene così, ben arrivato, forza Lazio e mi raccomando al derby, questo è l'anno per ucciderli sportivamente.......... :since :asrm
« Risposta #65 il: 02 Lug 2019, 11:19 »
ammazza che tristi che state a diventà, manco uno ancora che si è strappato i capelli interpretando questo (molto probabile) acquisto come la pietra tombale sulle speranze di lasciare la maledetta difesa a 3, fonte di tutti i mali del calcio!  8) 8)

daje, aspettiamo l'ufficialità ma dalle parole del biondo direi che possiamo già anticipare un grande "Benvenuto ragazzo, fatti valere, onora e difendi fino alla morte i nostri colori e la nostra amata aquila"
Forza Lazio
 :since
Re:Manuel Lazzari - Topic Ufficiale
« Risposta #66 il: 02 Lug 2019, 11:28 »
ammazza che tristi che state a diventà, manco uno ancora che si è strappato i capelli interpretando questo (molto probabile) acquisto come la pietra tombale sulle speranze di lasciare la maledetta difesa a 3, fonte di tutti i mali del calcio!  8) 8)

daje, aspettiamo l'ufficialità ma dalle parole del biondo direi che possiamo già anticipare un grande "Benvenuto ragazzo, fatti valere, onora e difendi fino alla morte i nostri colori e la nostra amata aquila"
Forza Lazio
 :since

(riporto pure da qua in attesa di una clemente fusione dei topic, sennò qua ce rin[...]mo più di quanto non siamo già)

Nesta idolo

Nesta idolo

« Risposta #67 il: 02 Lug 2019, 12:14 »
Lazzari, dalla D alla Lazio: un'ascesa senza fretta

Autore: Francesco Pietrella

Nove anni fa ricominciò dalla Serie D dopo aver pensato di smettere, ora giocherà l'Europa League con la Lazio: la storia di Lazzari insegna a crederci sempre

Un pensiero di Walter Bonatti per raccontare Manuel Lazzari: “Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna”. Perché la storia di Manuel è una scalata senza fretta, come l'alpinismo insegna e come faceva Walter tra le Alpi, aprendo vie a tracciando percorsi.
Lazzari ha visto più volte lo strapiombo, ha rischiato di cadere ma non ha mai mollato, e il prossimo anno, giocherà l’Europa League con la Lazio di Inzaghi. Lui, il ragazzo di Trissino scartato dagli Allievi del Vicenza a 16 anni: “Pensai di smettere, fu un momento molto difficile”.
Quello con un diploma in meccanica e alcuni 'stage' in fabbrica: “Se non avessi fatto il calciatore avrei lavorato in quel mondo”. Il ‘ragazzo serio’ arrivato a Montecchio per ricominciare dalla D dopo aver visto il burrone, seguendo i consigli dei genitori: “Sono tornato grazie a loro”.

LAZZARI, DALLA D ALLA SERIE A

Lazzari vince il titolo con gli Allievi e si ritrova in prima squadra, saltando la Juniores. “Un motorino della fascia, copre le due fasi con una naturalezza incredibile”. Parola di Nicola Masiero, ds del Montecchio, il primo a notare Manuel quand’era ancora al campo base con lo zaino in spalla e le corde fissate, pronto a scalare l’Everest con gli scarpini a 8 tacchetti.
Sette anni fa giocava in D, prima il Montecchio e poi il Delta Porto Tolle, oggi sta per firmare con la Lazio dopo aver raggiunto il suo punto più alto grazie alla Spal.
Estadio da Luz di Lisbona, Portogallo-Italia, 10 settembre 2018, l’esordio in Nazionale è il suo ‘primo ottomila’ dopo una carriera di sprint e sacrifici: “Spero che il sogno continui”. Il panorama è più bello dalla cima.
Contro l’Udinese, nel 2017, il primo gol in Serie A, una settimana dopo il debutto contro la Lazio all'Olimpico di Roma (0-0). Era destino. Manuel Lazzari è andato sempre di corsa, più veloce dei problemi e delle insidie, ha sfornato assist per i compagni (8 l’anno scorso) e lavorato sui cross, anche grazie a Semplici: “Ho capito come va colpito il pallone. Prima ero veramente scarso, saltavo l’uomo e lanciavo la palla in curva. Ora sono migliorato molto”.

SOGNANDO CANCELO

Vedere per credere: se andate su Youtube troverete un suo tutorial su come crossare. E i gol? “Segnare, per me, è una cosa più unica che rara”. Tant’è che due anni fa, dopo una rete in amichevole, lo stesso Semplici ci scherzò un po’ su: “Spero non si sia già giocato il jolly! Non succede spesso…”.
Anche se il primo squillo tra i professionisti non si scorda mai. 30 gennaio 2016, Rimini-Spal in Lega Pro, due anni dopo la fusione con la Giacomense (Lazzari è l’unico superstite): “Non sapeva come esultare!” ha raccontato la sua ragazza, che poi “ha visto la partita su Sportube sperando in una dedica”. Mai arrivata, troppa euforia.
Punta a diventare ‘un terzino alla Cancelo’, il suo idolo, intanto sarà l'arma in più del 3-5-2 di Simone Inzaghi, coast to coast per l’Europa. Classe '93, oro di Ferrara e di Mattioli, 26enne dal cuore d’oro e la consapevolezza che per sfondare bisogna crederci: “Lancio un appello ai giovani, non mollate di fronte alle difficoltà”. Come ha fatto lui.
Per qualcuno era “timido”. Anni fa, nei primi anni di Lega Pro, magari si risparmiava, andava al 70%. Tutto risolto: “Ho abbandonato la timidezza, a volte mi portava a nascondermi in campo”. Merito delle varie promozioni con la Spal, dalla C2 alla A: “Mi hanno dato fiducia nelle mie qualità”.
O del suo essere testardo: "Non voglio mai perdere”. Neanche in D, il campo base dei sogni, prima di prendere lo zaino e andare su. Lazzari story, da 0 a 8000, senza alcuna fretta.

gianlucadimarzio.com

Offline LuloFr

*
2370
« Risposta #68 il: 02 Lug 2019, 16:17 »
benvenuto!

Offline LuloFr

*
2370
« Risposta #69 il: 02 Lug 2019, 16:17 »
benvenuto anche in questo topic!!

Offline anderz

*
8271
« Risposta #70 il: 02 Lug 2019, 16:54 »
Se confermato mi pare buono buono buono
« Risposta #71 il: 02 Lug 2019, 18:51 »
Se confermato mi pare buono buono buono

Condivido.

E rinforzare la fascia destra, utilizzata pochissimo lo scorso anno, credo di non aver mai visto una squadra così asimmetrica nell'uso delle fasce, potrebbe portare ad aver migliorato anche la fascia sinistra:
forse se meno spremuti gli interpreti della fascia sinistra sono più forti di quello che è sembrato quest'anno (non sto dicendo che disdegnerei un rinforzo anche a sinistra  ;) )

Offline surg

*
7452
« Risposta #72 il: 02 Lug 2019, 18:59 »
Secondo me grande acquisto che ci risolverà il problema della fascia destra.
Almeno lo spero

Offline ronefor

9177
« Risposta #73 il: 02 Lug 2019, 19:04 »
un amico che vive a Ferrara,anche se non tifa Spal, mi ha detto che è un bravo ragazzo perfetto per il nostro spogliatoio
Daje Manuel spacca la fascia

Ps adesso chiedo altre info...

Offline Biafra

*
10700
« Risposta #74 il: 02 Lug 2019, 19:54 »
Gran colpo, daje Manuel!
tra i raccatta view di yt ho trovato sto difettoso, e, anche se la cosa un po' mi preoccupa, quel che dice non fa una grinza  :asrm

« Risposta #75 il: 02 Lug 2019, 22:15 »
Contentissimo per questo acquisto ....  Grande grande giocatore ....   Benvenuto ragazzo, facci sognare su quella fascia ....   :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Offline somar73

*
1821
« Risposta #76 il: 02 Lug 2019, 22:44 »
Non è ufficiale o sbaglio?

skizzo87

skizzo87

« Risposta #77 il: 02 Lug 2019, 22:51 »
Non è ufficiale o sbaglio?
l'ha annunciato Di Martino dicendo che mancava solo il comunicato ufficiale.
A meno che il tintoretto non abbia fatto una supercazzola, direi che e' ufficiale.

Offline somar73

*
1821
« Risposta #78 il: 02 Lug 2019, 23:00 »
E allora benvenuto  :since
Oggi in palestra qualche piscioruggine che conosco lo sbiascicava: se so presi lazzari. Poi però si convincevano della forza di diawara.  :asrm

Offline PARISsn

22311
« Risposta #79 il: 02 Lug 2019, 23:47 »
i problemi li sta creando Murgia riguardo il suo contratto....chiede piu di quanto gli stanno offrendo...ha capito ( lui o meglio il suo procuratore) che  l'affare passa per lui e sta giocando per strappare un paio de centoni in piu' ....speriamo bene... 8)