Manuel Lazzari (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #680 il: 26 Lug 2020, 07:27 »
Vorrei stimolare una riflessione sul ruolo di Lazzari.
Quest'anno, pur giocando in una squadra che ha realizzato la bellezza di 71 goal, ha messo a segno solo 4 assist.
L'anno scorso nella Spal che ha realizzato 44 goal, ben 9 assist.
Come mai questa differenza?
Eppure di discese e cross ne realizza parecchi, è quasi sempre uno dei migliori in campo.
Secondo me dipende essenzialmente da tre fattori;

1. fino a quando c'era Lui(lic) la Lazio attaccava soprattutto a sinistra
2. dalle caratteristiche dei nostri attaccanti, non molto bravi di testa e probabilmente poco propensi all'anticipo sul difensore avversario;
3. dagli schemi, magari dividiamo l'area in maniera sbagliata oppure non portiamo in avanti abbastanza uomini, non so.

Il punto 1. è stato ampiamente corretto, attualmente attacchiamo molto anche a destra.
Per il punto 2. c'è poco da fare, se le caratteristiche sono quelle ... Forse si può porre rimedio in sede di campagna acquisti.
Per quanto riguarda invece gli schemi, abbiamo visto quello che può fare Lazzari, direi di organizzarci durante la preparazione per sfruttare a pieno il tesoro di cross alti e bassi che può produrre.

Offline mdfn

*
2134
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #681 il: 26 Lug 2020, 16:12 »
Nella Spal era mezza squadra.
Boh, per me è un giocatore d'oro, uno che c'è sempre, fa squadra, un po' come Acerbi, Parolo, Immobile, giocatori preziosi che non ti lasciano mai in mutande. Sono d'accordo con Inzaghi quando chiede giocatori sicuri.
E poi secondo me abbiamo preso meno gol anche grazie a Lazzari, aiuta sempre la squadra, in attacco e in difesa, non è superficiale e ha un'energia incredibile.

Offline carib

*****
30356
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #682 il: 26 Lug 2020, 17:25 »
Nella Spal era mezza squadra.
Boh, per me è un giocatore d'oro, uno che c'è sempre, fa squadra, un po' come Acerbi, Parolo, Immobile, giocatori preziosi che non ti lasciano mai in mutande. Sono d'accordo con Inzaghi quando chiede giocatori sicuri.
E poi secondo me abbiamo preso meno gol anche grazie a Lazzari, aiuta sempre la squadra, in attacco e in difesa, non è superficiale e ha un'energia incredibile.
questa descrizione mi ricorda qualcuno 😂
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #683 il: 27 Lug 2020, 19:24 »
questa descrizione mi ricorda qualcuno

mdfn!!!!!  :=)) :ssl
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #684 il: 27 Lug 2020, 19:32 »
Vorrei stimolare una riflessione sul ruolo di Lazzari.
Quest'anno, pur giocando in una squadra che ha realizzato la bellezza di 71 goal, ha messo a segno solo 4 assist.
L'anno scorso nella Spal che ha realizzato 44 goal, ben 9 assist.

Come mai questa differenza?
Eppure di discese e cross ne realizza parecchi, è quasi sempre uno dei migliori in campo.
Secondo me dipende essenzialmente da tre fattori;

1. fino a quando c'era Lui(lic) la Lazio attaccava soprattutto a sinistra
2. dalle caratteristiche dei nostri attaccanti, non molto bravi di testa e probabilmente poco propensi all'anticipo sul difensore avversario;
3. dagli schemi, magari dividiamo l'area in maniera sbagliata oppure non portiamo in avanti abbastanza uomini, non so.

Il punto 1. è stato ampiamente corretto, attualmente attacchiamo molto anche a destra.
Per il punto 2. c'è poco da fare, se le caratteristiche sono quelle ... Forse si può porre rimedio in sede di campagna acquisti.
Per quanto riguarda invece gli schemi, abbiamo visto quello che può fare Lazzari, direi di organizzarci durante la preparazione per sfruttare a pieno il tesoro di cross alti e bassi che può produrre.

Sono uno statistico ma non riesco ad appassionarsi alle statistiche di questo tipo applicate al calcio

Troppo pochi i punti, a differenza di basket, Volley, rugby, tennis, pallanuoto, eccetera, e molto complessa la fase di gioco, difensiva, di attacco, capovolgimenti.

Lazzari da un contributo enorme, se porta la palla avanti e questa prima di entrare in porta viene toccata da più di un compagno non conta ne come goal ne come assist ma cavolo se ha contribuito. Per fare un esempio.
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #685 il: 27 Lug 2020, 19:39 »
Sono uno statistico ma non riesco ad appassionarsi alle statistiche di questo tipo applicate al calcio

Troppo pochi i punti, a differenza di basket, Volley, rugby, tennis, pallanuoto, eccetera, e molto complessa la fase di gioco, difensiva, di attacco, capovolgimenti.

Lazzari da un contributo enorme, se porta la palla avanti e questa prima di entrare in porta viene toccata da più di un compagno non conta ne come goal ne come assist ma cavolo se ha contribuito. Per fare un esempio.

Condivido.

Il ragazzo ha creato 12.000 volte superiorità numerica e, soprattutto, in innumerevoli occasioni ha slabbrato le maglie del dispositivo difensivo avversario, permettendo le nostre note e mortifere imbucate al centro.

Il suo apporto mi pare sia stato molto, molto importante.

Offline mdfn

*
2134
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #686 il: 27 Lug 2020, 21:16 »
Carib&MisterFaro, magari avessi l'umiltà di Lazzari. Poi sulla fascia non ci ho mai giocato (o quasi, ma meglio non ricordare).
Diciamo che non mi piace prendere gol, il massimo della goduria per me è riuscire a partecipare alle due fasi. Quand'ero più giovane ci riuscivo, adesso gioco volutamente sottoritmo per conservare le forze da usare quando gli anziani che mi giocano davanti non ce la fanno più e allungano la squadra. Mi immedesimo più in Parolo quando gioca al posto di Leiva.
Comunque apprezzo anche il talento, anzi, penso che il talento dovrebbe essere accolto con ammirazione da parte di chi non ce l'ha e secondo me troppo spesso succede che invece di agevolarlo lo si ostacola, nel pallone e nella vita.
Per invidia e pigrizia, perché comunque chi ha talento riscrive le convenzioni, costringe gli altri a pensare, e gli altri di solito non vogliono nemmeno immaginare che possa esistere una realtà diversa.

Online Ranxerox

*****
18186
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #687 il: 27 Lug 2020, 22:31 »
Dallo scorso anno a questo, la Lazio, ha cambiato un solo giocatore nell'11 base.
E da buona squadra con tante potenzialità siamo arrivati, se non ci fosse stato il Covid, ad una che poteva dire la sua per lo scudo fino alla fine.
Secondo me, al di là delle statistiche, da qui si capisce il valore di questo giocatore fin troppo sottovalutato per il contributo enorme che da al gioco della squadra ed al mantenimento del suo equilibrio tattico. 

Offline carib

*****
30356
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #688 il: 28 Lug 2020, 08:46 »
Carib&MisterFaro, magari avessi l'umiltà di Lazzari. Poi sulla fascia non ci ho mai giocato (o quasi, ma meglio non ricordare).
Diciamo che non mi piace prendere gol, il massimo della goduria per me è riuscire a partecipare alle due fasi. Quand'ero più giovane ci riuscivo, adesso gioco volutamente sottoritmo per conservare le forze da usare quando gli anziani che mi giocano davanti non ce la fanno più e allungano la squadra. Mi immedesimo più in Parolo quando gioca al posto di Leiva.
Comunque apprezzo anche il talento, anzi, penso che il talento dovrebbe essere accolto con ammirazione da parte di chi non ce l'ha e secondo me troppo spesso succede che invece di agevolarlo lo si ostacola, nel pallone e nella vita.
Per invidia e pigrizia, perché comunque chi ha talento riscrive le convenzioni, costringe gli altri a pensare, e gli altri di solito non vogliono nemmeno immaginare che possa esistere una realtà diversa.
one love

Offline Vincelor

*
7085
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #689 il: 28 Lug 2020, 08:47 »
Il contributo di Lazzari quest'anno e' stato elevato, credo pero' che se siamo migliorati tantissimo rispetti all'anno scorso e' stato per la stagione di LA, SMS, Immobile, Correa, e poi Lazzari. Nessun esterno porta 20 punti in piu' da solo
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #690 il: 28 Lug 2020, 15:42 »
Carib&MisterFaro, magari avessi l'umiltà di Lazzari. Poi sulla fascia non ci ho mai giocato (o quasi, ma meglio non ricordare).
Diciamo che non mi piace prendere gol, il massimo della goduria per me è riuscire a partecipare alle due fasi. Quand'ero più giovane ci riuscivo, adesso gioco volutamente sottoritmo per conservare le forze da usare quando gli anziani che mi giocano davanti non ce la fanno più e allungano la squadra. Mi immedesimo più in Parolo quando gioca al posto di Leiva.
Comunque apprezzo anche il talento, anzi, penso che il talento dovrebbe essere accolto con ammirazione da parte di chi non ce l'ha e secondo me troppo spesso succede che invece di agevolarlo lo si ostacola, nel pallone e nella vita.
Per invidia e pigrizia, perché comunque chi ha talento riscrive le convenzioni, costringe gli altri a pensare, e gli altri di solito non vogliono nemmeno immaginare che possa esistere una realtà diversa.

Grande!






PS:
ma chi dovrebbero da esse "gli anziani che mi giocano davanti"?

Offline surg

*
7452
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #691 il: 28 Lug 2020, 17:15 »
A me Lazzari piace molto. Mi sembra però che troppe volte si ferma e da la palla indietro invece di crossare

Offline mdfn

*
2134
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #692 il: 30 Lug 2020, 14:23 »
ma chi dovrebbero da esse "gli anziani che mi giocano davanti"?
Non avevo in mente un nome preciso, volevo spargere un po' di panico.
Comunque, se ti senti anziano non prendertela con me.  :beer:

Offline Aregai

*
3303
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #693 il: 30 Lug 2020, 16:07 »
a me piace molto, ci puoi sempre contare sul suo inserimento, grande e instancabile corsa...purtroppo tecnicamente ha qche pecca e nn sempre tutto il lavoro che svolge porta al gol, pur essendo più che utile.
a volte si smarcano male al centro ma il più delle volte l'ultimo tocco è impreciso.
ci deve lavorare e può migliorare per me.

Offline scintilla

*****
2606
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #694 il: 30 Lug 2020, 21:03 »
Forte è forte, ma per quanto le statistiche possono non sempre essere adatte a descrivere il calcio...0 gol è una cifra che lascia chiaramente intendere dove deve migliorare.
Quest’anno, soprattutto nel post-Covid ci sono mancati i gol dei quinti o meglio di Lulic, visto che è l’unico nostro esterno che fa gol, pochi ma pesanti.
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #695 il: 30 Lug 2020, 22:04 »
A me Lazzari piace molto. Mi sembra però che troppe volte si ferma e da la palla indietro invece di crossare
Quello è Marusic...

Online tommasino

*****
20997
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #696 il: 05 Set 2020, 23:19 »
Quando arrivò scrissi che ero contento, ma mi dispiaceva perché si sarebbe interrotta la sua appena avviata carriera in  nazionale.
Sono stato facile profeta.
Qualcuno mi dice che è normale perché lui è un quinto e la nazionale non gioca coi quinti.
Perché biraghi cos’è? Non è un quinto, peraltro molto più scarso?
Perché lui gioca in nazionale?
Perché mancini è uno stronzio, ecco perché.
Scusate lo sfogo probabilmente fuori luogo e fuori tempo.
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #697 il: 05 Set 2020, 23:30 »
Ma no, è che non ci sono giocatori più forti di quelli convocati. E' la Nazionale che è scarsa, mica le convocazioni ad uso di alcuni procuratori.
Ti pare che un leale come Mancini possa fare cose così?
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #698 il: 05 Set 2020, 23:32 »
Quando arrivò scrissi che ero contento, ma mi dispiaceva perché si sarebbe interrotta la sua appena avviata carriera in  nazionale.
Sono stato facile profeta.
Qualcuno mi dice che è normale perché lui è un quinto e la nazionale non gioca coi quinti.
Perché biraghi cos’è? Non è un quinto, peraltro molto più scarso?
Perché lui gioca in nazionale?
Perché mancini è uno stronzio, ecco perché.
Scusate lo sfogo probabilmente fuori luogo e fuori tempo.


Invece Florenzi è un sestio.....

Io propendo per lo stronzio,  mio caro, ma pure per il merdio.

Online tommasino

*****
20997
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #699 il: 05 Set 2020, 23:48 »

Invece Florenzi è un sestio.....

Io propendo per lo stronzio,  mio caro, ma pure per il merdio.
florenzi è una pippa conclamata che se avesse giocato con noi (ringraziamo il dio del calcio perché ciò non sia mai successo) la nazionale non l’avrebbe vista neanche col binocolo, ma almeno il quarto basso a destra lo ha fatto spesso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod