Manuel Lazzari (Topic Ufficiale)

Offline Sonni Boi

16452
Re:Manuel Lazzari (topic ufficiale)
« Risposta #880 il: 10 Dic 2020, 11:03 »
Se solo Manuel corresse a testa alta e guardando il gioco mentre sprinta su quella fascia, non si ritroverebbe ogni volta a fermarsi e dover osservare il gioco, sbagliando ripetutamente scelta. Diventerebbe davvero un laterale devastante a quel punto.

Peccato, perchè spessissimo si procura dei vantaggi enormi che poi non riesce a capitalizzare.
« Risposta #881 il: 10 Dic 2020, 11:14 »
Deve diventare più concreto. A volta si lascia trasportare dalla foga. Contro il Brugge comunque é stato decisivo.

Offline fiord

*
6693
« Risposta #882 il: 10 Dic 2020, 11:34 »
Se solo Manuel corresse a testa alta e guardando il gioco mentre sprinta su quella fascia, non si ritroverebbe ogni volta a fermarsi e dover osservare il gioco, sbagliando ripetutamente scelta. Diventerebbe davvero un laterale devastante a quel punto.

Peccato, perchè spessissimo si procura dei vantaggi enormi che poi non riesce a capitalizzare.

Paradossalmente, ogni tanto, sarebbe molto efficace una palla anche alla cieca, purchè di prima, nello spazio tra difensori e centrocampisti avversari

Offline HummingBard

*
15886
« Risposta #883 il: 12 Dic 2020, 23:52 »
Fijo mio.

L’autogoal, e vabbè, son cose che capitano.

Ma tu devi allenarti due ore al giorno a battimuro.

Non vedo un cross decente dalla partita d’andata col Milan dello scorso anno.

Offline Miro68

*
3478
« Risposta #884 il: 13 Dic 2020, 00:09 »
Fijo mio.

L’autogoal, e vabbè, son cose che capitano.

Ma tu devi allenarti due ore al giorno a battimuro.

Non vedo un cross decente dalla partita d’andata col Milan dello scorso anno.
involuzione tremenda... non ha più il coraggio di saltare l'uomo e provare l'uno contro uno. Scodella cross inutili dalla tre quarti. Perde palla più volte e condisce il tutto con la gemma dell'autogol...
« Risposta #885 il: 13 Dic 2020, 00:41 »
Assolutamente d'accordo. Stica dell'autogol. Può succedere. Quello che mi sta facendo seccare parecchio è l'assenza di incisività in fase offensiva.
Mai un cross azzeccato (quello per caicedo sfido a chiamarlo assist, è una magia di caicedo).
Sbaglia sempre passaggi, si inserisce male. Insomma giochiamo coi quinti cristo. Uno che mette le palle giuste ci deve essere, e lui manca troppo da questo punto di vista.

Offline Saymyname

*
2799
« Risposta #886 il: 13 Dic 2020, 00:54 »
È vero, è carente nella scelta finale, ormai lo sappiamo.
Resta il fatto che in una prestazione negativa, ha fatto comunque meglio di Marusic sull'altra fascia, il quale neanche mai al cross è riuscito ad arrivare. Nonostante quest'ultimo usufruisse della presenza di Sergei vicino, oltretutto. Il che rende sempre più chiaro del perché Inzaghi ha voluto Lazzari come titolare e lo consideri come tale.
Una scarsa incisività la stiamo pagando sugli esterni, ma è soprattutto a sinistra, imho.

Offline sharp

28851
« Risposta #887 il: 13 Dic 2020, 01:54 »
oggi nel primo tempo tanta corsa. buone discese e qualche abbozzo di cross messo bene ,
nel secondo però (come sta capitando spesso) quai scompare dal campo (concordo che la palla x il Panterone,
diventa un assist solo per la mandrakata dello stesso)

Offline cippolo

*
4359
« Risposta #888 il: 13 Dic 2020, 04:24 »
Scompare come tutta la squadra perché atterriamo troppo specialmente in vantaggio. C'è lì portiamo noi in area gli avversari. Dovrebbe fare più uno contro uno che con la sua velocità quando lo prendono. È poi tira. Spacca la porta se puoi. Non cercare sempre il compagno se sei ben piazzato

Offline Vincelor

*
8026
« Risposta #889 il: 13 Dic 2020, 04:49 »
Non riesce a fare un cross pericoloso, sbaglia spesso la scelta

Offline riccio72

*
2133
« Risposta #890 il: 13 Dic 2020, 08:08 »
Non riesce a fare un cross pericoloso, sbaglia spesso la scelta

Vero, ma anche perché spesso non c'è sovrapposizione e lui si trova solo contro gli avversari che gli chiudono la visuale. È un peccato perché ara la fascia per 90m.

Offline Vincelor

*
8026
« Risposta #891 il: 13 Dic 2020, 09:56 »
Secondo me dovrebbe allenarsi proprio per i cross, manda la palla negli spazi non occupati dai nostri attaccanti

Offline alex73

12299
« Risposta #892 il: 13 Dic 2020, 10:01 »
Ma che partita avete visto? A me sembra che ne ha salutati parecchi (quello del bruges espulso ne sa qualcosa) e ieri molti suoi cross sono andati persi perché al centro area nn c'era nessuno

Offline FeverDog

20192
« Risposta #893 il: 13 Dic 2020, 10:07 »
Ma che partita avete visto? A me sembra che ne ha salutati parecchi (quello del bruges espulso ne sa qualcosa) e ieri molti suoi cross sono andati persi perché al centro area nn c'era nessuno
Lazzari a volte sbaglia ma l’occupazione dell’area dei nostri è spesso inquietante

Offline A.Nesta (c)

*
15201
« Risposta #894 il: 13 Dic 2020, 10:39 »
Stavo per scriverlo io. Nessuno le segue mai e Caicedo se è a centrocampo quando parte Lazzari non riesce mai ad avere il passo per arrivare dentro l'area di rigore avversaria in tempo.

Offline HummingBard

*
15886
« Risposta #895 il: 13 Dic 2020, 10:46 »

Quindi il 99% delle partite disputate da Manuel da quando l’abbiamo comprato vedono questo leit-motiv.

Delle due l’una: o non siamo in grado di preparare tatticamente le manovre offensive (può essere, eh) o Lazzari sbaglia puntualmente la scelta.

Non si possono sempre dare le colpe ai compagni.

Offline alex73

12299
« Risposta #896 il: 13 Dic 2020, 11:05 »
Stavo per scriverlo io. Nessuno le segue mai e Caicedo se è a centrocampo quando parte Lazzari non riesce mai ad avere il passo per arrivare dentro l'area di rigore avversaria in tempo.
esatti se caiceido fa quel movimento in area ci deve stare per forza Ciro SMS e secondo me anche marusic sul palo opposto...questi tre ci devono stare...

Offline alex73

12299
« Risposta #897 il: 13 Dic 2020, 11:07 »
L'errore di lazzari x me e' che quando spesso salta il suo avversario 8n velocità ed e' avanti alla linea nostra offensiva non punta mai la porta ma va a cercare il cross....deve avere il coraggio/fiducia di puntare la porta per segnare
« Risposta #898 il: 13 Dic 2020, 11:16 »
Scompare come tutta la squadra perché atterriamo troppo specialmente in vantaggio. C'è lì portiamo noi in area gli avversari. Dovrebbe fare più uno contro uno che con la sua velocità quando lo prendono. È poi tira. Spacca la porta se puoi. Non cercare sempre il compagno se sei ben piazzato

Lui, come tutti, ha paura di tirare. Non ce l'hanno proprio come attitudine, perché la prima opzione è sempre il passaggio in area. E ce l'avrebbe pure il tiro, perché ha una buona coordinazione. Sarà entrato in area mille volte (non ieri, in generale) e avrà tirato in porta tre. Poi è talmente veloce che arriva prima degli altri, quindi è pure costretto a frenare ed aspettare, il che nel 99% dei casi significa vanificare l'azione.
Giochiamo con i quinti da sempre, e mi pare siano anche discreti giocatori. Vorrei sapere perché Atalanta /Inter, che non si può certo dire schierino Roberto Carlos e Dani Alves, riescano a mandare a segno i propri esterni.
Io credo che l'ossessione per lo smarcante verso Ciro ne limiti di molto il potenziale.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
« Risposta #899 il: 13 Dic 2020, 11:20 »
Lui, come tutti, ha paura di tirare. Non ce l'hanno proprio come attitudine, perché la prima opzione è sempre il passaggio in area. E ce l'avrebbe pure il tiro, perché ha una buona coordinazione. Sarà entrato in area mille volte (non ieri, in generale) e avrà tirato in porta tre. Poi è talmente veloce che arriva prima degli altri, quindi è pure costretto a frenare ed aspettare, il che nel 99% dei casi significa vanificare l'azione.
Giochiamo con i quindi da sempre, e mi pare siano anche discreti giocatori. Vorrei sapere perché Atalanta /Inter, che non si può certo dire schierino Roberto Carlos e Dani Alves, riescano a mandare a segno i propri esterni.
Io credo che l'ossessione per lo smarcante verso Ciro ne limiti di molto il potenziale.
Il discorso sul tiro è una mia battaglia da anni, abbiamo uno staff... diciamo troppo vecchio nella preparazione (per essere buoni...) perché o sei la Juve che ha tot giocatori che già di loro sono fortissimi a livello tecnico oppure ti prendi un allenatore alla Benitez che ti crea e prepara una squadra fortissima a livello tecnico.